E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 1867 documenti.

Mostra parametri
Io dopo di te
0 0 0
Libri Moderni

Pellai, Alberto <1964->

Io dopo di te : una storia per aiutare i bambini ad affrontare la perdita di una persona cara / Alberto Pellai ; illustrazioni di Tiziano Beber

Erickson, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Il bisnonno Nicola è davvero speciale: le sue avventure incantano il nipote Pietro, che lo adora come fosse un supereroe. Ma purtroppo il bisnonno non sta bene e Pietro si ritrova a dover affrontare un dolore che attanaglia il cuore e toglie la speranza. Grazie alla storia di una goccia, l’ultimo dono che il bisnonno fa a Pietro, prima di lasciarlo, il piccolo protagonista di questo libro impara ad accettare ciò che è inevitabile e a continuare ad amare il suo bisnonno, che non è più accanto a lui, ma è dentro al suo cuore. Una storia delicata e toccante per affrontare con i bambini il tema della morte e per attraversare ed elaborare il lutto grazie al potere terapeutico di una favola.

Il gattopardo
0 0 0
Disco (CD)

Tomasi Di Lampedusa, Giuseppe <1896-1957>

Il gattopardo / Giuseppe Tomasi di Lampedusa ; letto da Toni Servillo

Versione integrale

Emons audiolibri, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Don Fabrizio, principe di Salina, all'arrivo dei Garibaldini, sente inevitaile il declino e la rovina della sua classe. Approva il matrimonio del nipote Tancredi, senza più risorse economiche, con la figlia, che porta con sé una ricca dote, di Calogero Sedara, un astuto borghese. Don Fabrizio rifiuta però il seggio al Senato che gli viene offerto, ormai disincantato e pessimista sulla possibile sopravvivenza di una civiltà in decadenza e propone al suo posto proprio il borghese Calogero Sedara.

Le ore
0 0 0
Disco (CD)

Cunningham, Michael <1952->

Le ore / Michael Cunningham ; letto da Isabella Ferrari

Versione integrale

Emons audiolibri, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/08/2018
Lamento di Portnoy
0 0 0
Disco (CD)

Roth, Philip <1933->

Lamento di Portnoy / Philip Roth ; letto da Luca Marinelli

Versione integrale

Emons audiolibri, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/07/2018

Abstract: Alex Portnoy ha trentrè anni ed è commissario aggiunto della Commissione per lo sviluppo delle risorse umane del Comune di New York. Nel lavoro è abile, intransigente, stimato. Il libro riporta il monologo di Alex che, dall'analista ripercorre la sua vita per capire perché è travolto dai desideri che ripugnano alla mia coscienza e da una coscienza che ripugna ai miei desideri.

Il senso del dolore
0 0 0
Disco (CD)

De Giovanni, Maurizio <1958->

Il senso del dolore : l'inverno del commissario Ricciardi / Maurizio de Giovanni ; Paolo Cresta legge

Versione integrale

Emons audiolibri, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 10/08/2018
Non è la fine del mondo
0 0 0
Disco (CD)

Gazzola, Alessia <1982->

Non è la fine del mondo / Alessia Gazzola ; letto da Cristiana Capotondi

Versione integrale

Emons audiolibri, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 10/08/2018

Abstract: Emma De Tessent. Eterna stagista, trentenne, carina, di buona famiglia, brillante negli studi, salda nei valori (quasi sempre). Residenza: Roma. Per il momento - ma solo per il momento - insieme alla madre. Sogni proibiti: il villino con il glicine dove si rifugia quando si sente giù. Un uomo che probabilmente esiste solo nei romanzi regency di cui va matta. Un contratto a tempo indeterminato. A salvarla dallo stereotipo dell'odierna zitella, solo l'allergia ai gatti. Il giorno in cui la società di produzione cinematografica per cui lavora non le rinnova il contratto, Emma si sente davvero come una delle eroine romantiche dei suoi romanzi: sola, a lottare contro la sorte avversa e la fine del mondo. Avvilita e depressa, dopo una serie di colloqui di lavoro fallimentari trova rifugio in un negozio di vestiti per bambini, dove viene presa come assistente. E così tutto cambia. Ma proprio quando si convince che la tempesta si sia finalmente allontanata, il passato torna a bussare alla sua porta: il mondo del cinema rivuole lei, la tenace stagista. Deve tornare a inseguire il suo sogno oppure restare dov'è? E perché il famoso scrittore che Emma aveva a lungo cercato di convincere a cederle i diritti di trasposizione cinematografica del suo romanzo si è infine deciso a farlo? E cosa vuole da lei quell'affascinante produttore che continua a ronzare intorno al negozio dove lavora?

Mr Gershwin
0 0 0
Libri Moderni

Morgenstern, Susie <1945-> - Mourrain, Sébastien <1976->

Mr Gershwin : i grattacieli della musica / un racconto musicale di Susie Morgentern ; illustrato da Sébasiet Mourrain

Curci Young, 2016

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: New York. Luglio 1910. La famiglia Gershwin compra un pianoforte. Mamma Rose vuole che il figlio maggiore diventi un grande musicista. Ma, sorpresa! George, il fratello minore, si siede allo strumento e comincia subito a suonare… La storia di George Gershwin, il più grande compositore americano, raccontata attraverso lo sguardo immaginario del suo pianoforte. L'infanzia di Brooklyn, la scoperta del jazz e del music-hall, l'esplosione del suo inafferrabile talento e l'inarrestabile scalata del successo… Fino alle vette più alte, fino ai grattacieli della musica!

Il nome della rosa
0 0 0
Disco (CD)

Eco, Umberto <1932-2016>

Il nome della rosa / Umberto Eco ; letto da Tommaso Ragno

Versione integrale

Emons audiolibri, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 8
  • Prestabile dal: 02/06/2018
Gelo
0 0 0
Disco (CD)

De Giovanni, Maurizio <1958->

Gelo : per i Bastardi di Pizzofalcone / Maurizio De Giovanni ; letto da Peppe Servillo

Versione integrale

Emons audiolibri, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 22/03/2018

Abstract: Un novembre insolitamente freddo assedia Napoli, schiaffeggiata dal vento di tramontana, quando una diciannovenne calabrese viene ritrovata morta per strangolamento. È stata uccisa nell'appartamento del fratello fuori sede, un giovane, bravissimo biologo, ammazzato anche lui a furia di percosse. La ragazza era scappata da un padre pregiudicato e manesco per inseguire il suo innamorato, uno spiantato con ambizioni da cantautore che per sbarcare il lunario fa il cameriere. I sospetti ricadono sul padre, da poco uscito di galera dopo aver scontato una condanna per omicidio, ma anche sul fidanzato, con cui la ragazza aveva litigato per gelosia. Toccherà all'ispettore Lojacono e alla squadra che ormai tutti conoscono come i Bastardi di Pizzofalcone addentrarsi nel freddo di una famiglia violenta e di un amore ferito, per scovare il male che si annida nelle relazioni, e soprattutto inchiodare l'assassino.

Pastorale americana
0 0 0
Disco (CD)

Roth, Philip <1933->

Pastorale americana / Philip Roth ; letto da Massimo Popolizio

Versione integrale

Emons audiolibri, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 28/04/2018

Abstract: Seymour Levov è un ricco americano di successo: al liceo lo chiamano lo Svedese. Ciò che pare attenderlo negli anni Cinquanta è una vita di successi professionali e gioie familiari. Finché le contraddizioni del conflitto in Vietnam non coinvolgono anche lui e l'adorata figlia Merry, decisa a portare la guerra in casa, letteralmente. Un libro sull'amore e sull'odio per l'America, sul desiderio di appartenere a un sogno di pace, prosperità e ordine, sul rifiuto dell'ipocrisia e della falsità celate in quello stesso sogno.

Mary Poppins
0 0 0
Disco (CD)

Travers, Pamela Lyndon <1899-1996>

Mary Poppins / P. L. Travers ; letto da Paola Cortellesi

Versione integrale

Emons audiolibri, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 25/05/2018

Abstract: Quando Mary Poppins, sospinta dal Vento dell'Est, si posa davanti al numero 17 del Viale dei Ciliegi, tutto cambia nella vita della famiglia Banks. La più stravagante tra tutte le bambinaie, con i suoi guanti bianchi e la borsa magica che contiene persino un letto da campo, scivola leggera sulla ringhiera ed è pronta a incantare i bambini in avventure sorprendenti. E noi, come Giovanni e Michele, non possiamo che sospirare: "Mary Poppins, non ci lascerai mai, vero?".

Il senso di una fine
0 0 0
Disco (CD)

Barnes, Julian <1946->

Il senso di una fine / Julian Barnes ; letto da Fabrizio Bentivoglio

Versione integrale

Emons audiolibri, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 31/12/2017

Abstract: La vita di Tony Webster è stata un fiume relativamente tranquillo, da costeggiare al riparo di scelte ragionevoli e sistematici oblii. Ora però la lettera di un avvocato che gli annuncia un'inattesa quanto enigmatica eredità sommuove il termitaio poroso del passato, e il tempo irrompe nella noia del presente sotto forma di parole risalenti all'adolescenza, quando Tony procedeva all'educazione morale, sentimentale e sessuale che ne avrebbe fatto, inavvertitamente come spesso accade, l'adulto che è. Il percorso a ritroso nelle zone d'ombra della vita, con i suoi dolori inesplorati e i suoi segreti, diventa cosi riflessione sulla fallacia della storia, "quella certezza che prende consistenza là dove le imperfezioni della memoria incontrano le inadeguatezze della documentazione", secondo il geniale amico dei tempi del liceo, Adrian Finn. Ed è dunque a quel punto di congiunzione, ai ricordi imperfetti come ai documenti inadeguati, che il vecchio Tony deve ora guardare per comprendere le vicissitudini del Tony giovane. Come ha potuto la ragazza di allora, Veronica Ford, preferirgli l'amico raffinato e brillante, Adrian? Ci sono solo Camus e Wittgenstein dietro l'estrema decisione di Adrian? Da che cosa ha voluto metterlo in guardia tanti anni prima la madre della ragazza? Perché a distanza di quarant'anni Veronica ritorna nella sua vita con un bagaglio di silenzi e il rifiuto di dargli ciò che è suo? Gli indizi da studiare tessono un filo d'Arianna di reminiscenze inaffidabili.

Sole di mezzanotte
0 0 0
Disco (CD)

Nesbo, Jø <1960->

Sole di mezzanotte / Jo Nesbo ; Pino Insegno legge

Versione integrale

Emons audiolibri, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 21/04/2018

Abstract: Dice di chiamarsi Ulf, e cerca un posto dove nascondersi. Cosí ha viaggiato per 1800 chilometri su treni e autobus fino a un paesino sperduto, nell'estremo nord della Norvegia. Aveva dei buoni motivi per tradire il Pescatore, il signore della droga con cui lavorava a Oslo, ma ora ha i suoi sicari alle calcagna. Inutile continuare a scappare. A Kåsund, almeno, ha trovato un capanno da caccia, una donna quasi bella e un ragazzino che non vedeva l'ora di parlare con un forestiero. Non dovrà attendere a lungo per scoprire se, anche per uno come lui, è possibile una redenzione. Oppure se davvero la speranza non è altro che un'invenzione del diavolo.

Il caso Saint-Fiacre
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges <1903-1989>

Il caso Saint-Fiacre / Giuseppe Battiston legge Georges Simenon

Versione integrale

Emons audiolibri, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 15/01/2018
Le vacanze di Maigret
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges <1903-1989>

Le vacanze di Maigret / Giuseppe Battiston legge Georges Simenon

Versione integrale

Emons audiolibri, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 15/01/2018

Abstract: Non è il Maigret che conosciamo quello che ogni giorno alle 15, compunto e impacciato, va in clinica a trovare la moglie, operata per un improvviso attacco di appendicite alle Sables d'Olonne. Ma c'è di più: irritato dall'atmosfera balneare che lo circonda il commissario passa nervosamente le sue giornate. Finché qualcuno, con un biglietto infilatogli misteriosamente in tasca, gli chiede aiuto...

Ragione e sentimento
0 0 0
Disco (CD)

Austen, Jane <1775-1817>

Ragione e sentimento / Jane Austen ; letto da Paola Cortellesi

Emons audiolibri, [2016]

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Iniziato nel 1795 e pubblicato nel 1811, Ragione e sentimento di Jane Austen narra le vicende umane e sentimentali delle sorelle Dashwood, Elinor e Marianne, l’una forte e perspicace, l’altra sensibile e irriflessiva. Tra passeggiate sotto la pioggia, incontri londinesi, emozioni palesi e parole inespresse, le due ragazze diventeranno donne, andando incontro con grazia e felicità al loro destino.Memorabile la versione cinematografica per la regia di Ang Lee, con Emma Thompson e Kate Winslet nei ruoli delle protagoniste.

Un anno sull'Altipiano
0 0 0
Disco (CD)

Lussu, Emilio

Un anno sull'Altipiano / Emilio Lussu ; [letto da Daniele Monachella ... et al.]

Emons audiolibri, 2016

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cento anni di memoria. Sessantatré voci recitanti. Settantatré musicisti. La coralità dell’Italia unita nelle sue differenze. Una regione, la Sardegna. Lo strazio di una Madre e l’agonia dei suoi figli soldati. L’urgenza umana e artistica di dare corpo al suono con un gesto di riconoscenza offerto a coloro che pagarono l'immane prezzo dell’inutile strage.

Le correzioni
0 0 0
Disco (CD)

Franzen, Jonathan <1959->

Le correzioni / Jonathan Franzen ; letto da Vinicio Marchioni

Versione integrale

Emons audiolibri, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 18/05/2018

Abstract: Enid e Alfred Lambert, in una città del Midwest americano, trascinano le giornate accumulando oggetti, ricordi, delusioni e frustrazioni del loro matrimonio: l'uno in preda ai sintomi di un Parkinson che preferisce ignorare, l'altra con il desiderio, ormai diventato scopo di vita, di radunare per un «ultimo» Natale i tre figli allevati secondo le regole e i valori dell'America del dopoguerra, attenti a «correggere» ogni deviazione dal «giusto». Ma i figli se ne sono andati sulla costa: Gary, dirigente di banca, vittima di una depressione strisciante e di una moglie infantile; Chip che ha perso il posto all'università per «comportamento sessuale scorretto»; infine Denise, chef di successo che conduce una vita privata discutibile secondo i Lambert.

Il giro del mondo in 80 giorni
0 0 0
Libri Moderni

Casa, Fabrizio

Il giro del mondo in 80 giorni / Jules Verne ; traduzione e adattamento di Fabrizio Casa ; letto da Marco Franzelli [i e. Pierfrancesco Poggi]

3. ed.

Biancoenero, 2016

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Storia della bambina perduta
0 0 0
Disco (CD)

Ferrante, Elena

Storia della bambina perduta : L'amica geniale, quarto e ultimo libro / Elena Ferrante ; letto da Anna Bonaiuto

Versione integrale

Emons audiolibri, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 12/11/2017

Abstract: Storia della bambina perduta è il quarto e ultimo volume dell'Amica geniale. Le due protagoniste Lina (o Lila) ed Elena (o Lenù) sono ormai adulte, con alle spalle delle vite piene di avvenimenti, scoperte, cadute e rinascite. Ambedue hanno lottato per uscire dal rione natale, una prigione di conformismo, violenze e legami difficili da spezzare. Elena è diventata una scrittrice affermata, ha lasciato Napoli, si è sposata e poi separata, ha avuto due figlie e ora torna a Napoli per inseguire un amore giovanile che si è di nuovo materializzato nella sua nuova vita. Lila è rimasta a Napoli, più invischiata nei rapporti familiari e camorristici, ma si è inventata una sorprendente carriera di imprenditrice informatica ed esercita più che mai il suo affascinante e carismatico ruolo di leader nascosta ma reale del rione (cosa che la porterà tra l'altro allo scontro con i potenti fratelli Solara). Ma il romanzo è soprattutto la storia di un rapporto di amicizia, dove le due donne, veri e propri poli opposti di una stessa forza, si scontrano e s'incontrano, s'influenzano a vicenda, si allontanano e poi si ritrovano, si invidiano e si ammirano. Attraverso nuove prove che la vita pone loro davanti, scoprono in se stesse e nell'altra sempre nuovi aspetti delle loro personalità e del loro legame d'amicizia. Intanto la storia d'Italia e del mondo si srotola sullo sfondo e anche con questa le due donne e la loro amicizia si dovranno confrontare...