E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 1862 documenti.

Mostra parametri
Gelo
0 0 0
Disco (CD)

De Giovanni, Maurizio <1958->

Gelo : per i Bastardi di Pizzofalcone / Maurizio De Giovanni ; letto da Peppe Servillo

Versione integrale

Emons audiolibri, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/03/2018

Abstract: Un novembre insolitamente freddo assedia Napoli, schiaffeggiata dal vento di tramontana, quando una diciannovenne calabrese viene ritrovata morta per strangolamento. È stata uccisa nell'appartamento del fratello fuori sede, un giovane, bravissimo biologo, ammazzato anche lui a furia di percosse. La ragazza era scappata da un padre pregiudicato e manesco per inseguire il suo innamorato, uno spiantato con ambizioni da cantautore che per sbarcare il lunario fa il cameriere. I sospetti ricadono sul padre, da poco uscito di galera dopo aver scontato una condanna per omicidio, ma anche sul fidanzato, con cui la ragazza aveva litigato per gelosia. Toccherà all'ispettore Lojacono e alla squadra che ormai tutti conoscono come i Bastardi di Pizzofalcone addentrarsi nel freddo di una famiglia violenta e di un amore ferito, per scovare il male che si annida nelle relazioni, e soprattutto inchiodare l'assassino.

Storia della bambina perduta
0 0 0
Disco (CD)

Ferrante, Elena

Storia della bambina perduta : L'amica geniale, quarto e ultimo libro / Elena Ferrante ; letto da Anna Bonaiuto

Versione integrale

Emons audiolibri, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 12/11/2017

Abstract: Storia della bambina perduta è il quarto e ultimo volume dell'Amica geniale. Le due protagoniste Lina (o Lila) ed Elena (o Lenù) sono ormai adulte, con alle spalle delle vite piene di avvenimenti, scoperte, cadute e rinascite. Ambedue hanno lottato per uscire dal rione natale, una prigione di conformismo, violenze e legami difficili da spezzare. Elena è diventata una scrittrice affermata, ha lasciato Napoli, si è sposata e poi separata, ha avuto due figlie e ora torna a Napoli per inseguire un amore giovanile che si è di nuovo materializzato nella sua nuova vita. Lila è rimasta a Napoli, più invischiata nei rapporti familiari e camorristici, ma si è inventata una sorprendente carriera di imprenditrice informatica ed esercita più che mai il suo affascinante e carismatico ruolo di leader nascosta ma reale del rione (cosa che la porterà tra l'altro allo scontro con i potenti fratelli Solara). Ma il romanzo è soprattutto la storia di un rapporto di amicizia, dove le due donne, veri e propri poli opposti di una stessa forza, si scontrano e s'incontrano, s'influenzano a vicenda, si allontanano e poi si ritrovano, si invidiano e si ammirano. Attraverso nuove prove che la vita pone loro davanti, scoprono in se stesse e nell'altra sempre nuovi aspetti delle loro personalità e del loro legame d'amicizia. Intanto la storia d'Italia e del mondo si srotola sullo sfondo e anche con questa le due donne e la loro amicizia si dovranno confrontare...

Storia di chi fugge e di chi resta
0 0 0
Disco (CD)

Ferrante, Elena

Storia di chi fugge e di chi resta : L'amica geniale, libro terzo / Elena Ferrante ; letto da Anna Bonaiuto

Versione integrale

Emons audiolibri, 2015 (stampa 2016)

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 9
  • Prestabile dal: 04/09/2017

Abstract: Elena e Lila, le due amiche la cui storia i lettori hanno imparato a conoscere attraverso L'amica geniale e Storia del nuovo cognome, sono diventate donne. Lo sono diventate molto presto: Lila si è sposata a sedici anni, ha un figlio piccolo, ha lasciato il marito e l'agiatezza, lavora come operaia in condizioni durissime; Elena è andata via dal rione, ha studiato alla Normale di Pisa e ha pubblicato un romanzo di successo che le ha aperto le porte di un mondo benestante e colto. Ambedue hanno provato a forzare le barriere che le volevano chiuse in un destino di miseria, ignoranza e sottomissione. Ora navigano, con i ritmi travolgenti a cui Elena Ferrante ci ha abituati, nel grande mare aperto degli anni Settanta, uno scenario di speranze e incertezze, di tensioni e sfide fino ad allora impensabili, sempre unite da un legame fortissimo, ambivalente, a volte sotterraneo a volte riemergente in esplosioni violente o in incontri che aprono prospettive inattese.

Mr Gershwin
0 0 0
Libri Moderni

Morgenstern, Susie <1945-> - Mourrain, Sébastien <1976->

Mr Gershwin : i grattacieli della musica / un racconto musicale di Susie Morgentern ; illustrato da Sébasiet Mourrain

Curci Young, 2016

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 1

Abstract: New York. Luglio 1910. La famiglia Gershwin compra un pianoforte. Mamma Rose vuole che il figlio maggiore diventi un grande musicista. Ma, sorpresa! George, il fratello minore, si siede allo strumento e comincia subito a suonare… La storia di George Gershwin, il più grande compositore americano, raccontata attraverso lo sguardo immaginario del suo pianoforte. L'infanzia di Brooklyn, la scoperta del jazz e del music-hall, l'esplosione del suo inafferrabile talento e l'inarrestabile scalata del successo… Fino alle vette più alte, fino ai grattacieli della musica!

The Canterville ghost
0 0 0
Libri Moderni

Giromini, Margherita

The Canterville ghost / Oscar Wilde ; [riduzione e adattamento Margherita Giromini ; illustrazioni Eleonora Antonioni]

Giunti junior, 2016

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Classici inglesi in inglese, per giovani studenti, desiderosi di allenarsi in questa lingua, con testi piacevoli alla lettura, ridotti per renderli più facili, completati dal dizionario delle parole difficili e dalla traduzione in italiano del testo.

Dentro la sera
0 0 0
Libri Moderni

Pontiggia, Giuseppe <1934-2003>

Dentro la sera : conversazioni sullo scrivere / Giuseppe Pontiggia

Belleville, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Il libro presenta la trascrizione del ciclo di venticinque conversazioni che Pontiggia tenne, su invito di Aldo Grasso, per il programma «Dentro la sera» di RAI-Radio Due, tra maggio e giugno 1994. Nei suoi indimenticabili toni pieni di misura e di passione, Pontiggia adotta un taglio «che non sia normativo e che eviti di imporre modelli». In questo modo, cerca di indirizzare all’«avventura» dello scrivere, con un metodo d’insegnamento che non si illude di risolvere i problemi, ma li individua nella complessità dei loro significati e valori, sottoponendoli all’attenzione: «Io non incoraggio mai a scrivere, cerco di avvicinare ai problemi di chi scrive e a prenderne distacco». Un metodo molto apprezzato, sperimentato in un grande numero di lezioni che l’autore tenne per anni in Italia e all’estero.

Le correzioni
0 0 0
Disco (CD)

Franzen, Jonathan <1959->

Le correzioni / Jonathan Franzen ; letto da Vinicio Marchioni

Versione integrale

Emons audiolibri, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 18/05/2018

Abstract: Enid e Alfred Lambert, in una città del Midwest americano, trascinano le giornate accumulando oggetti, ricordi, delusioni e frustrazioni del loro matrimonio: l'uno in preda ai sintomi di un Parkinson che preferisce ignorare, l'altra con il desiderio, ormai diventato scopo di vita, di radunare per un «ultimo» Natale i tre figli allevati secondo le regole e i valori dell'America del dopoguerra, attenti a «correggere» ogni deviazione dal «giusto». Ma i figli se ne sono andati sulla costa: Gary, dirigente di banca, vittima di una depressione strisciante e di una moglie infantile; Chip che ha perso il posto all'università per «comportamento sessuale scorretto»; infine Denise, chef di successo che conduce una vita privata discutibile secondo i Lambert.

Il nome della rosa
0 0 0
Disco (CD)

Eco, Umberto <1932-2016>

Il nome della rosa / Umberto Eco ; letto da Tommaso Ragno

Versione integrale

Emons audiolibri, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 02/06/2018
Pastorale americana
0 0 0
Disco (CD)

Roth, Philip <1933->

Pastorale americana / Philip Roth ; letto da Massimo Popolizio

Versione integrale

Emons audiolibri, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 28/04/2018

Abstract: Seymour Levov è un ricco americano di successo: al liceo lo chiamano lo Svedese. Ciò che pare attenderlo negli anni Cinquanta è una vita di successi professionali e gioie familiari. Finché le contraddizioni del conflitto in Vietnam non coinvolgono anche lui e l'adorata figlia Merry, decisa a portare la guerra in casa, letteralmente. Un libro sull'amore e sull'odio per l'America, sul desiderio di appartenere a un sogno di pace, prosperità e ordine, sul rifiuto dell'ipocrisia e della falsità celate in quello stesso sogno.

Un anno sull'Altipiano
0 0 0
Disco (CD)

Lussu, Emilio

Un anno sull'Altipiano / Emilio Lussu ; [letto da Daniele Monachella ... et al.]

Emons audiolibri, 2016

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cento anni di memoria. Sessantatré voci recitanti. Settantatré musicisti. La coralità dell’Italia unita nelle sue differenze. Una regione, la Sardegna. Lo strazio di una Madre e l’agonia dei suoi figli soldati. L’urgenza umana e artistica di dare corpo al suono con un gesto di riconoscenza offerto a coloro che pagarono l'immane prezzo dell’inutile strage.

Jane Eyre
0 0 0
Disco (CD)

Bronte, Charlotte <1816-1855>

Jane Eyre / Charlotte Bronte ; letto da Alba Rohrwacher

Versione integrale

Emons audiolibri, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 17/05/2018

Abstract: Dopo un'infanzia difficile, di povertà e di privazioni, la giovane Jane trova la via del riscatto: si procura un lavoro come istitutrice presso la casa di un ricco gentiluomo, il signor Rochester. I due iniziano a conoscersi, si parlano, si confrontano e imparano a rispettarsi. Dal rispetto nasce l'amore e la possibilità per Jane di una vita serena. Ma proprio quando un futuro meraviglioso appare vicino, viene alla luce una terribile verità, quasi a dimostrare che Jane non può essere felice, non può avere l'amore, non può sfuggire al suo destino. Rochester sembra celare un tremendo segreto: una presenza minacciosa si aggira infatti nelle soffitte del suo tetro palazzo.

Le avventure di Tom Sawyer
0 0 0
Libri Moderni

Avallone, Giulia

Le avventure di Tom Sawyer / Mark Twain ; traduzione e adattamento di Giulia Avallone ; letto da Pierfrancesco Poggi

Biancoenero, 2016

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Tom Sawyer immagina e vive davvero le sue avventure. Va su un'isola deserta, scopre un tesoro, si aggira per i cimiteri a notte fonda, smaschera un assassino. Riesce perfino ad assistere al suo funerale.

Mary Poppins
0 0 0
Disco (CD)

Travers, Pamela Lyndon <1899-1996>

Mary Poppins / P. L. Travers ; letto da Paola Cortellesi

Versione integrale

Emons audiolibri, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 25/05/2018

Abstract: Quando Mary Poppins, sospinta dal Vento dell'Est, si posa davanti al numero 17 del Viale dei Ciliegi, tutto cambia nella vita della famiglia Banks. La più stravagante tra tutte le bambinaie, con i suoi guanti bianchi e la borsa magica che contiene persino un letto da campo, scivola leggera sulla ringhiera ed è pronta a incantare i bambini in avventure sorprendenti. E noi, come Giovanni e Michele, non possiamo che sospirare: "Mary Poppins, non ci lascerai mai, vero?".

Il giro del mondo in 80 giorni
0 0 0
Libri Moderni

Casa, Fabrizio

Il giro del mondo in 80 giorni / Jules Verne ; traduzione e adattamento di Fabrizio Casa ; letto da Marco Franzelli [i e. Pierfrancesco Poggi]

3. ed.

Biancoenero, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie
0 0 0
Disco (CD)

Carroll, Lewis <1832-1898>

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie / Lewis Carroll ; letto da Anna Foglietta

Versione integrale

Emons audiolibri, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 25/05/2018

Abstract: Le vicende di una bimba di nome Alice, che nel giorno del suo settimo compleanno, seguendo un coniglio bianco con giacca e panciotto, precipita in un magico mondo sotterraneo, dove vive strabilianti avventure e incontra bizzarri personaggi, tra assurdità e paradossi di ogni tipo. Gli stravaganti protagonisti del romanzo non sono però così distanti dalla realtà, in quanto offrono una carrellata dei difetti e delle manie del genere umano, e numerosi sono i riferimenti a personaggi e avvenimenti dell'epoca. In tutta l'opera abbondano inoltre giochi linguistici e matematici, citazioni, nonsense e figure retoriche, che fanno di Alice nel paese delle meraviglie un capolavoro di originalità, da oltre 150 anni letto e tradotto in tutto il mondo.

La fabbrica di cioccolato
0 0 0
Disco (CD)

Dahl, Roald <1916-1990>

La fabbrica di cioccolato / Roald Dahl ; [letto da Neri Marcorè]

Salani, 2016

  • Copie totali: 10
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un bel giorno la fabbrica di cioccolato Wonka dirama un avviso: chi troverà i cinque biglietti d'oro nelle tavolette di cioccolato riceverà una provvista di dolciumi bastante per tutto il resto della sua vita e potrà visitare l'interno della fabbrica, mentre un solo fortunato tra i cinque ne diventerà il padrone. Chi sarà il fortunato?

Matilde
0 0 0
Disco (CD)

Dahl, Roald <1916-1990>

Matilde / Roald Dahl ; letto da Bruno Alessandro

Versione integrale

Salani, 2016

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Matilde ha imparato a leggere a tre anni, e a quattro ha già divorato tutti i libri della biblioteca pubblica. Quando perciò comincia a frequentare la prima elementare si annoia talmente che l'intelligenza deve pur uscirle da qualche parte: così le esce dagli occhi. Gli occhi di Matilde diventano incandescenti e da essi si sprigiona un potere magico che l'avrà vinta sulla perfida direttrice Spezzindue, la quale per punire gli alunni si diverte a rinchiuderli in un armadio pieno di chiodi, lo Strozzatoio, o li usa per allenarsi al lancio del martello olimpionico, facendo roteare le bambine per le trecce e lanciandole lontano. L'intelligenza e la cultura - sembra dire l'autore - sono le uniche armi che un debole può usare contro l'ottusità, la prepotenza e la cattiveria

Meditazioni e pratiche con l'OM secondo Yogananda
0 0 0
Disco (CD)

Jaerschky, Jayadev <insegnante di yoga, meditazione e filosofia> - Treichler, Peter <musicista>

Meditazioni e pratiche con l'OM secondo Yogananda : con musica strumentale e vocale per far volare l'anima / Jayadev Jaerschky, Peter Treichler

Ananda, 2012

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 11/08/2017

Abstract: L'OM, il mantra più sacro e potente dell'universo, è utilizzato da sempre per armonizzare corpo, mente e spirito. È una vibrazione con grande potere di guarigione e con la capacità di riequilibrare e purificare l'energia: nostra, degli altri e dell'ambiente. Questo CD contiene meditazioni e pratiche guidate secondo gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda, accompagnate da cori, campane tibetane e flauti. Uno strumento di autoguarigione e un supporto per le tue meditazioni, che ti auguriamo possano diventare sempre più profonde.

Il sistema periodico
0 0 0
Disco (CD)

Levi, Primo <1919-1987>

Il sistema periodico / di Primo Levi ; letto da Massimo Popolizio

Full Color Sound, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 09/09/2017

Abstract: Sono ventuno gli elementi chimici che danno il titolo ai racconti di questo libro, e ventuno i capitoli di un autobiografia che per affinità e accostamenti corre sul filo di una storia personale e collettiva, affondando le radici nell'oscura qualità della materia, raccontando le storie di un mestiere che è poi un caso particolare, una versione più strenua del mestiere di vivere.

Peter Pan
0 0 0
Libri Moderni

Giromini, Margherita

Peter Pan / James Matthew Barrie ; [riduzione e adattamento Margherita Giromini ; illustrazioni Ilaria Urbinati]

Giunti junior, 2016

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Classici inglesi in inglese, per giovani studenti, desiderosi di allenarsi in questa lingua, con testi piacevoli alla lettura, ridotti per renderli più facili, completati dal dizionario delle parole difficili e dalla traduzione in italiano del testo. Sono corredati da un CD per apprendere in modo ancora più semplice la pronuncia delle parole.