In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Trovati 30245 documenti.

Mostra parametri
Ladre di regali
0 0 0
Libri Moderni

Chambers, Aidan <1934->

Ladre di regali / Aidan Chambers ; traduzione di Luca Scarlini

Giunti, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il giorno del suo undicesimo compleanno Lucy Hall ha una sgradevolissima sorpresa: Melanie Prosser, la bulla di classe, l'avvicina sul cancello di scuola poi costringerla a seguirla in un posto appartato sul retro del cortile... Età di lettura: da 11 anni.

Arrivederci tra le stelle
0 0 0
Libri Moderni

Cheng, Jack <1983->

Arrivederci tra le stelle / Jack Cheng ; traduzione di Mariella Martucci

Bompiani, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Alex Petroski ha undici anni e un'ossessione: il cosmo. Vive con la madre e un cane che si chiama Carl Sagan come il suo mito, l'ingegnere della NASA che ha progettato il Voyager, che trasporta nello spazio profondo il Disco d'oro con incise le voci e le immagini della Terra ad uso degli alieni. In omaggio a Sagan, anche Alex ha deciso di comunicare con gli extraterrestri, e affida al suo iPod la sua personale visione (a puntate) della vita sul nostro pianeta. Naturalmente è la vita secondo Alex Petroski, che non esita a scappare di casa col suo cane per andare a un convegno di costruttori dilettanti di razzi in Texas e del suo viaggio fa una cronaca puntuale e stravagante quanto le persone e le situazioni in cui si imbatte. Adottato da una piccola comunità di nerd come lui decisi a fargli ritrovare il padre che vive a Las Vegas, Alex farà della sua missione on the road un'occasione straordinaria per osservare da vicino gli esseri umani, compresa una scatenata sorellastra più grande, Terra, che sbuca dal nulla. Ma a un certo punto Carl Sagan (il cane) scompare...

L'ombra del Golem
0 0 0
Libri Moderni

Abécassis, Éliette <1969->

L'ombra del Golem / Éliette Abécassis ; disegni di Benjamin Lacombe ; traduzione di Camilla Diez

Gallucci, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nel ghetto ebraico di Praga, una ragazzina scopre i poteri del rabbino e assiste alla creazione del Golem, una creatura mostruosa prodotta per difendere gli abitanti dai brutali attacchi dei soldati del Re. La bambina diventa ben presto amica del mostro, in compagnia del quale si sente al sicuro…

Sei per quattro fa pace
0 0 0
Libri Moderni

Zannoner, Paola <1958->

Sei per quattro fa pace / Paola Zannoner

Giunti, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sei ragazzine tra i 7 e i 10 anni vivono in un piccolo paese dove tutti si conoscono. Sveva è la sportiva del gruppo, Vittoria sempre aggiornata sulla moda, Fatima ama osservare e investigare, Celeste è appassionata di film e storie fantastiche, Aurora di animali e Thais è un'artista che dipinge e colora ovunque. Sono amiche per la pelle, libere e sicure, ciascuna con una propria personalità e un grande spirito d'avventura! Possibile che basti una festa di paese per creare distanze tra i suoi abitanti, tutti presi a difendere il proprio quartiere? È possibile che imparare le tabelline sia così difficile per Aurora? Ma la Banda ama guardare le cose con fantasia e, ispirandosi proprio alle odiate tabelline, ha un'idea davvero grandiosa per trasformare la sfida tra quartieri in una festa davvero speciale...

Le sfide di Apollo. La profezia oscura
0 0 0
Libri Moderni

Riordan, Rick <1964->

Le sfide di Apollo. La profezia oscura / Rick Riordan ; traduzione di Loredana Baldinucci e Laura Melosi

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 17
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 27

Abstract: Tre malvagi imperatori vogliono ora conquistare tutti gli Oracoli dell’antichità, per interrompere ogni comunicazione tra i semidei e le fonti di profezie necessarie a compiere eroiche imprese. Se gli Oracoli cadranno sotto il dominio del Triumvirato, il dio più bello e vanitoso dell’Olimpo resterà per sempre imprigionato nel corpo di un insignificante sedicenne, Lester Papadopoulos! Con un piccolo effetto collaterale: l’umanità potrebbe essere distrutta. Il destino del mondo è nelle mani del dio del sole, della musica e della poesia, che potrà contare solo sull’aiuto della ninfa Calipso e del semidio Leo Valdez, nonché sul potere esasperante dei suoi strazianti haiku...

L'emporio delle meraviglie
0 0 0
Libri Moderni

MacKenzie, Ross <1981->

L'emporio delle meraviglie / Ross MacKenzie ; traduzione di Eleonora Dorenti

Rizzoli, 2017

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 9

Abstract: Glasgow, Scozia. Per sfuggire a una banda di bulli, Daniel, dodici anni, si infila in una bottega, che gira voce sia comparsa dal nulla pochi giorni prima. Proprietario del negozio è il misterioso Lucien, ma ancor più strano è ciò che vi si trova: Lucien, infatti, offre ai suoi avventori stupore e meraviglia, un assaggio di tutto ciò che è possibile in questo mondo, compreso cosa si prova a volare tra un’infinità di stelle e ad assaggiare i colori del tramonto. A Daniel, poi, offre persino di più: un lavoro come suo apprendista. È l’inizio per lui di un’avventura in un mondo di magia, fatto di labirinti, passaggi segreti e viaggi nel tempo. E quando da un lontano passato un’ombra minaccia l’Emporio, toccherà proprio a Daniel difenderlo e proteggerlo, perché non scompaia per sempre.

Il mistero della vita
0 0 0
Libri Moderni

Schutten, Jan Paul <1970->

Il mistero della vita : com'è stato che dal nulla è nato tutto / Jan Paul Schutten ; illustrato da Floor Rieder ; tradotto dall'inglese da Claudia Valeria Letizia e Anna Rusconi

L'Ippocampo ragazzi, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Cosa si intende per “vita”? Come hanno avuto origine le piante, gli animali e gli esseri umani che oggi popolano il nostro pianeta? Come si fa a creare qualcosa di vivo da un insieme di elementi che, come tanti mattoncini Lego, vivi non sono? Perché una semplice cellula rimane più meravigliosa del più complesso dei robot? E perché Mario Rossi di Forlì somiglia a una viscida creatura marina? Sono solo alcuni dei grandi interrogativi ai quali Jan Paul Schutten risponde in modo chiaro e arguto, aiutato dai disegni di Floor Rieder, spiegando ai giovani lettori i misteri della vita e dell’evoluzione come mai nessuno aveva fatto prima d’ora.

Scuola media. I cani mi adorano!
0 0 0
Libri Moderni

Patterson, James <1947->

Scuola media. I cani mi adorano! / James Patterson e Chris Tebbetts ; illustrazioni di Jomike Tejido

Salani, 2017

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Racconto scanzonato e ironico di un ragazzo alle prese con la scuola media e con i triboli famigliari. Rafe è preoccupato perché l’inizio scolastico si è rivelato davvero difficile: nuovi compagni, nuovi insegnanti. Il suo mondo è in subbuglio, ma proprio quando pensa che questo sia il problema più grande del mondo, si accorge che la sua adorata nonna è costretta a mangiare alla mensa dei poveri per superare problemi e insidie quotidiane economiche. Come può aiutarla? Rafe pensa al suo mondo circostante e a come potrebbe raccogliere qualche spicciolo con qualche lavoretto. La soluzione è davanti ai suoi occhi: tutti i cani che continuamente lo circondano e che riempiono il suo quartiere. Il ragazzo decide di aprire così un servizio per passeggiate per cani e ben presto la cosa diventa un affare che fa guadagnare a Rafe un bel po’ di soldi, aiutando così la nonna e permettendogli anche di comprare una nuova console per i suoi videogiochi. La vita non potrebbe andare meglio, se non fosse per due diabolici gemelli che vogliono rubargli il mestiere e in ben poco tempo gli portano via tutti i clienti canini. Ma Rafe non è un tipo che si dà per vinto e forse l’arrivo di sua sorella in classe non sarà così negativo. Avrà inizio una vera e propria battaglia a suon di bau.

Forse l'amore
0 0 0
Libri Moderni

Vecchini, Silvia <1975-> - Vincenti, Antonio <1969->

Forse l'amore / Silvia Vecchini, Sualzo

Tunué, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Un ragazzo, una ragazza. Una giornata a scuola. Di lezione in lezione, di aula in aula i loro pensieri si intrecciano. È forse la prima volta che ci si sente guardati, ricambiati, attesi. Tutto attorno sembra parlare una nuova lingua e tutto somiglia a quello che si sente sbocciare. Forse l’amore è un racconto delicato, intelligente, autentico, che si inserisce nella quotidianità di due adolescenti restituendoci con efficacia le loro riflessioni, le loro reazioni, i loro pensieri, il loro primo e timido approccio a nuove situazioni e nuovi sentimenti.

La ragazza che sfidava il vento
0 0 0
Libri Moderni

Gregg, Stacy <1968->

La ragazza che sfidava il vento / Stacy Gregg ; traduzione di Maria Bastanzetti

Piemme, 2017

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 4

Abstract: Lola ha dodici anni e un sogno: diventare un fantino. Così, quando a causa di un "incidente" a scuola, nonna Loretta la porta a Siena per trascorrervi l'estate, nel pieno dei preparativi per il Palio, Lola tocca il cielo con un dito. La ragazza si ambienta immediatamente nell'antico casolare chiuso da settant'anni, da quando sua nonna è partita in fretta e furia dall'Italia, e fa amicizia con altri ragazzi appassionati di cavalli come lei. Ma soprattutto conosce Nico, il cavallo che correrà per la Contrada della Lupa. Ma in quella vacanza indimenticabile, Lola scoprirà anche l'esistenza di un oscuro mistero legato alla sua famiglia, antichi fantasmi e il vero motivo per cui la sua adorata nonna è conosciuta nella città del Palio con il soprannome di "Scavezzacollo".

Le donne son guerriere
0 0 0
Libri Moderni

Civico, Irene - Parra, Sergio <1978->

Le donne son guerriere : 26 ribelli che hanno cambiato il mondo / Irene Civico, Sergio Parra ; illustrazioni di Nuria Aparicio

Einaudi ragazzi, 2017

  • Copie totali: 10
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Nel corso della storia ci sono state moltissime donne che con le loro vite straordinarie hanno lasciato un segno, ma per il solo fatto di essere state donne non hanno ricevuto il riconoscimento che si sarebbero meritate. Queste pagine raccontano le vite straordinarie durante le quali hanno primeggiato nell'arte, nello spettacolo, nella politica, nella scienza, nella letteratura, nello sport. Donne che hanno fatto, creato o inventato, ma soprattutto hanno dimostrato che con la passione e la forza di volontà chiunque può vedere realizzati i propri sogni. Virgina Woolf, Agata Christie, Amelia Earhart, Frida Kahlo, Rosa Parks, Jane Goodhall, Nilde Iotti, Malala Yousafzai e molte altre: storie che tutti dovrebbero conoscere

Viola giramondo
0 0 0
Libri Moderni

Radice, Teresa <1975-> - Turconi, Stefano <1974->

Viola giramondo / Teresa Radice, Stefano Turconi

Nuova ed.

Tunué, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Viola Vermeer, della grande famiglia del Cirque de la Lune, è una ragazzina curiosa, allegra ed espansiva, con una spiccata sensibilità per la bellezza in tutte le sue forme. Nel suo cammino in giro per il mondo - da Parigi a New York, dalla laguna veneziana all'India, dal Canada ad Amsterdam, da Damasco alle vette dell'Himalaya - incontrerà personaggi straordinari (come il pittore Toulouse-Lautrec o il compositore Antonín Dvorák) che, contagiati dal suo ottimismo, l'accompagneranno attraverso quell'età in bilico tra la voglia di spiccare il volo e il bisogno di avere un posto cui tornare. Età di lettura: da 8 anni.

Il mio primo Dostoevskij. Il coccodrillo
0 0 0
Libri Moderni

Di Leo, Mauro <medico e editore> - Strambetty <1983->

Il mio primo Dostoevskij. Il coccodrillo : un caso straordinario / adattamento di Mauro Di Leo ; illustrazioni di Strambetty

Atmosphere, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Che succede se un grande coccodrillo è stuzzicato da un signore per vedere se è vero o di sasso perché non si muove? Il povero animale, un po' irritato per essere stato svegliato dal suo sonnellino, spalanca la bocca e se lo mangia in un boccone. È la storia di un beone, un impiegato che si crede di essere chissà chi, che pensa di dare lezioni al mondo e finisce nella pancia di un coccodrillo.

Gli ottimisti muoiono prima
0 0 0
Libri Moderni

Nielsen, Susin <1964->

Gli ottimisti muoiono prima / Susin Nielsen ; traduzione di Claudia Valentini

Il Castoro, 2017

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Una storia d’amore per cinici. Sotto il cappello a forma di gatto che si è fatta da sé, Petula nasconde una buona dose di cinismo, la convinzione che a essere pessimisti ci si azzecca sempre e – soprattutto – un enorme dolore per una perdita che sembra impossibile da superare. Certo, è stato un incidente. Ma Petula sa che si dovrebbe sempre fare di tutto per ridurre al minimo i rischi e prevedere gli incidenti. Per questo non può fare a meno di sentirsi in colpa e di vedere in modo ossessivo pericoli celati in ogni cosa. A scuola la obbligano a partecipare a un gruppo di arte-terapia per ragazzi in difficoltà, o – come direbbe lei – per ragazzi fuori di testa. È qui però che, oltre a un gruppo di nuovi e complicatissimi compagni di viaggio, conosce Jacob, un bellissimo ragazzo pieno di umorismo ed energia, con una protesi al braccio e un doloroso segreto. L’amore e nuove amicizie sono dietro l’angolo, ma è difficile lasciarsi il cinismo alle spalle. E tornare ad avere fiducia nelle possibilità e in un nuovo inizio. Come si fa a capire quando vale la pena correre il rischio? Ancora una volta Susin Nielsen ha saputo trovare le parole giuste per raccontare che la vita non è poi così perfetta, ma sa essere ugualmente bellissima.

Spazio aperto
0 0 0
Libri Moderni

Léon, Christophe <1959->

Spazio aperto / Christophe Léon ; traduzione dal francese di Federico Appel

Sinnos, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Lo spazio aperto è uno spazio di movimenti frenetici, di lavori incessanti e di caffè troppo zuccherati. Uno spazio dove è facile prendere e perdere il controllo. Ma è anche il luogo delle scelte, dove tutto ancora si può fare, dove la stessa strada può portare all'amore, oppure alla vendetta. Lewis ha 17 anni, un'ossessione chiamata Julia e un piano in testa che pesa sempre di più. Uno strano thriller sulla società e sul ruolo che ciascuno di noi occupa al suo interno. Perché tutti, in fondo, facciamo parte di uno spazio aperto.

Il mistero di Vera C.
0 0 0
Libri Moderni

Gatti, Stefania <scrittrice per bambini>

Il mistero di Vera C. / Stefania Gatti ; illustrazioni di Alessandro Baronciani

Piemme, 2017

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Mentre Vera C. viene assassinata nella sua casa, Vivian è in classe, vicino alla cattedra, interrogata in storia. Dal suo banco Vivian ha sempre spiato le giornate di quella donna, che è diventata la protagonista di tutte le storie che le piace scrivere. Vivian, infatti, da grande vuole fare la scrittrice e si allena a osservare le vite degli altri. Ma il mistero di Vera C. non sarà l'unico con cui Vivian avrà a che fare. Da quel giorno, infatti, come chiamati a interpretare i personaggi misteriosi di una di quelle storie che si leggono solo nei libri, accanto a lei compariranno uno sconosciuto inquietante, una donna dalla mantella verde e un ragazzo che sembra un fantasma. Ma il mistero più difficile da svelare rimane sempre lo stesso: chi ci osserva quando ci guardiamo allo specchio, e Vivian capirà che la cosa più importante da fare è scoprire chi è davvero quella ragazza dai capelli sempre scarmigliati e i vestiti troppo grandi con cui deve fare i conti tutti i giorni.

Il mondo da quaggiù
0 0 0
Libri Moderni

Sloan, Holly Goldberg <1958->

Il mondo da quaggiù / Holly Goldberg Sloan ; traduzione di Loredana Baldinucci

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Julia è molto bassa per la sua età, e non sa né ballare né cantare. Quando lei e suo fratello vengono scelti per recitare la parte dei nanetti in uno spettacolo teatrale, Julia inizia a vedere il mondo da una prospettiva diversa. Incontra Shawn Barr, il regista, dal carisma quasi magico; Olive, un'attrice affetta da nanismo, saggia e protettiva; la signora Chang, una vicina di casa dalle nascoste doti artistiche. Insieme a loro e preparando lo spettacolo, Julia si rende conto che l'unica grandezza che conta è quella che le persone hanno dentro.

Il mistero del faro
0 0 0
Libri Moderni

Davico, Riccardo <scrittore e illustratore>

Il mistero del faro / Riccardo Davico

Einaudi ragazzi, 2017

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Victor viene mandato dai genitori a trascorrere le vacanze da una zia che abita vicino a un faro, nell'estremo nord dell'europa, in un posto desolato che non offre molte attrattive per un ragazzo di quattordici anni. Ma la comparsa di un'imbarcazione che, nel cuore della notte, si allontana senza luci dalla scogliera gli fa sospettare che il faro nasconda un segreto. Una piccola indagine e... le vacanze si trasformeranno in un'avventura fuori dal comune.

L'isola dei bambini rapiti
0 0 0
Libri Moderni

Nilsson, Frida <1979->

L'isola dei bambini rapiti / Frida Nilsson ; traduzione di Anna Grazia Calabrese

Feltrinelli, 2017

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 4

Abstract: Siri e Miki sono due sorelle molto affiatate che abitano su un'isoletta insieme al papà, un vecchio pescatore rimasto vedovo alla nascita di Miki. Un giorno Miki viene rapita dal temutissimo pirata Testabianca. Corre voce che Testabianca lasci ai suoi uomini tutto il bottino e che per sé tenga soltanto una cosa: i bambini che fa rapire. Li vuole piccoli e magrolini, perché devono poter entrare nei cunicoli della miniera dove li costringe a lavorare come schiavi. Il padre, benché molto anziano, decide d'imbarcarsi sulla prima nave in partenza. Siri lo segue di nascosto, facendosi assumere sulla Stella Polare come pelapatate. Sulla nave, Siri stringe amicizia con il marinaio Fredrik, che la difende dal resto della ciurma, perché anche la sua sorellina Hanna è stata rapita da Testabianca. Abbandonata dal capitano sull'Isola dei Lupi, Siri affronta mille peripezie, incontra nuovi amici e nemici, e attraversa molte volte il mare prima di raggiungere finalmente l'isola di Testabianca, dove però lei e l'amico Fredrik vengono catturati dai pirati. Siri è destinata alla miniera, mentre Fredrik resta prigioniero, con tre giorni di tempo per scegliere se diventare un pirata anche lui, oppure essere fucilato. Siri ha tre giorni per liberare se stessa, Miki, Fredrik e anche Hanna...

Viaggio al centro della Terra
0 0 0
Libri Moderni

De Bartolomeo, Camilla

Viaggio al centro della Terra / Jules Verne ; traduzione e adattamento di Camilla De Bartolomeo ; letto da Paolo Sassanelli

2. ed.

Biancoenero, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Coraggioso viaggiatore,se scendi in quel cratere del vulcano Sneffels che si trova in ombra nel primo giorno di luglio,arriverai direttamente al centro della Terra.Io ci sono stato.