In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Trovati 29885 documenti.

Mostra parametri
Hero girl
0 0 0
Libri Moderni

Paul, Caroline <1963->

Hero girl : il coraggio è la nuova bellezza : spunti e dritte per ragazze alla conquista del mondo / Caroline Paul ; illustrazioni di Wendy MacNaughton ; traduzione di Sara Reggiani

Giunti, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Chi dice che le ragazze sono meno avventurose dei ragazzi? Anche loro possono tuffarsi da una scogliera, scalare una montagna o sfidare le rapide di un fiume in piena. Un racconto autobiografico fresco e divertente, che offre consigli e suggerimenti utili per vincere le paure, acquistare sicurezza e tuffarsi nella vita con grinta e spensieratezza. E, soprattutto, che ricorda alle ragazze che per cambiare il mondo bisogna essere coraggiose, non perfette.

Da uno a infinito
0 0 0
Libri Moderni

Turlo, Donata

Da uno a infinito / Donata Turlo

Einaudi ragazzi, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Marcy, che in realtà per un infelice capriccio dei genitori si chiama Marcia, ha appena compiuto tredici anni, eccelle solo in italiano e ha una vera incomprensione per la matematica. Timida e con un corpo da bignè, a scuola non è molto popolare, e a casa tutto le sembra noioso. Le sue giornate però si fanno di colpo più interessanti quando per caso ritrova, in un buco nel divano, una vecchia chiavetta di memoria. Attratta da quel reperto quasi preistorico, chiede a Leonardo, il suo unico grande amico - Re dei Secchioni e mago dell'informatica - di aiutarla ad accedere a quel tesoro nascosto. Ed è cosi che i due si ritrovano coinvolti in una sfida entusiasmante, quando sullo schermo di un vecchio pc appare uno strano videogioco in cui per proseguire bisogna risolvere complicati enigmi numerici. Livello dopo livello, Marcy e Leo scopriranno di essere i destinatari di un remoto messaggio, in un'avventura dove logica e fantasia andranno a braccetto e ogni cosa si trasformerà imprevedibilmente in un'altra.

Shadowhunters. Le cronache dell'accademia
0 0 0
Libri Moderni

Clare, Cassandra <1973->

Shadowhunters. Le cronache dell'accademia / Cassandra Clare ; Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson, Robin Wasserman ; traduzione di Michela Carozzi ; illustrazioni di Cassandra Jean

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Simon Lewis, uno dei personaggi più amati di "The Mortal Instruments", dopo essere stato umano e poi vampiro sta per diventare uno Shadowhunter. In seguito agli avvenimenti accaduti nella Città del fuoco celeste, Simon ha perso la memoria e non sa più chi è. Decide perciò di entrare nell' Accademia Shadowhunters e iniziare l'apprendistato per diventare un cacciatore di demoni. Forse così riuscirà anche a ritrovare s stesso. Questo volume, che raccoglie le avventure di Simon pubblicate originariamente in e-book, ripercorre il suo impegnativo apprendistato all'interno dell'Accademia, nel corso del quale faranno la loro comparsa alcuni dei personaggi più noti della saga creata da Cassandra Clare.

Omicidi per signorine
0 0 0
Libri Moderni

Stevens, Robin <1988->

Omicidi per signorine / Robin Stevens ; traduzione di Manuela Salvi

Mondadori libri, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: È un pomeriggio come tanti alla scuola Deepdean, quando Hazel trova nella palestra il cadavere della signorina Bell, l'inflessibile insegnante di scienze. Ma poco dopo, quando lei e l'amica Daisy tornano sul luogo del delitto, il corpo della professoressa è scomparso. Per la Wells&Wong, neonata società investigativa fondata da Daisy e Hazel, non si tratta solo di scovare l'assassino, ma anche di dimostrare che un omicidio è avvenuto davvero... il tutto cercando di battere la polizia sul tempo!

Manolesta
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Manolesta / Gianluca Daffi

Trento : Erickson, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Stai attento e concentrati. Devi essere un ottimo osservatore. Gira le carte e, dopo aver eseguito un rapido calcolo, decidi come muoverti cercando di essere più veloce e più abile del tuo avversario. Sarai tu a portarti a casa il bottino più ricco? Attento alle sfide e non abbassare mai la guardia, è un gioco per ladri abili e astuti. Obiettivi: attenzione, autocontrollo, abilità di calcolo, velocità di reazione agli stimoli Contenuto della scatola: 60 carte “Gesti”, 60 carte “Numeri”, 30 pepite, regole del gioco Manolesta fa parte di Giocare per crescere, una nuova linea di giochi in scatola, ideata da Gianluca Daffi, che uniscono al piacere di divertirsi in compagnia la possibilità di sollecitare una o più specifiche funzioni esecutive: autoregolazione emotiva, inibizione della risposta, memoria di lavoro, attenzione focalizzata, pianificazione, flessibilità.

Il ragazzo degli scarabei
0 0 0
Libri Moderni

Leonard, M. G.

Il ragazzo degli scarabei / M. G. Leonard ; traduzione di Giuseppe Iacobaci

DeA, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La vita di Darkus fa decisamente schifo. Da quando suo padre è scomparso nel nulla, tutto è andato a rotoli. Darkus si è ritrovato solo al mondo, a vivere in una casa che non conosce con uno zio che non sa badare a lui. Come se non bastasse, i vicini sono due tizi a dir poco disgustosi che accumulano montagne di immondizia e di insetti nel cortile. E proprio da lì Darkus vede spuntare uno scarabeo gigante, il più grande che abbia mai immaginato. Si chiama Baxter e sembra in grado di comunicare con Darkus. Ma un ragazzino può davvero diventare amico di un insetto? E un insetto può aiutare un ragazzino a ritrovare il padre scomparso? Pare proprio di sì. Soprattutto se l'unica al mondo ad avere notizie del papà di Darkus è Lucretia Cutter, una perfida collezionista di gioielli a forma di scarabeo...

D come delizioso
0 0 0
Libri Moderni

Babbitt, Natalie <1932->

D come delizioso / Natalie Babbitt ; traduzione di Vittorio Buongiorno ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

Mondadori libri, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sono più buone le mele o il pesce fritto, il ciambellone o la torta? Sembra una questione da poco, ma a corte si discute furiosamente su quale sia il cibo più delizioso e degno di figurare nel dizionario. Toccherà al giovane Gaylen interrogare gli abitanti del regno per trovare una risposta, e il suo viaggio sarà più difficile del previsto per via delle insidie di un odioso usurpatore, deciso a impadronirsi del trono.

Melody
0 0 0
Libri Moderni

Draper, Sharon M.

Melody / Sharon M. Draper ; traduzione di Alessandro Peroni

Feltrinelli, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Melody non è come gli altri bambini. Non può camminare, né parlare, ma ha una formidabile memoria fotografica; si ricorda ogni minimo dettaglio di tutto ciò che vive. È più intelligente della maggior parte degli adulti che provano a curarla e più intelligente dei suoi compagni di scuola. La maggior parte del tempo, però, Melody si sente come un uccellino in gabbia; è in grado di osservare il mondo intorno, ma non riesce ad interagire con esso. Sono tante le parole e i sentimenti che si accumulano e restano intrappolati dentro di lei. Ma Melody si rifiuta di essere definita cerebralmente paralizzata. Ed è determinata a farlo sapere a tutti... in qualche modo. L'autrice conosce bene l'argomento in quanto anche sua figlia Wendy è paralizzata cerebralmente. E anche se Melody non è Wendy, la veridicità della storia è lampante. Raccontato dalla voce di Melody, questo romanzo commovente da subito fa risaltare la sua intelligenza e la sua determinazione a superare quegli ostacoli che paiono insormontabili.

Nebbia in agosto
0 0 0
Libri Moderni

Domes, Robert <1961->

Nebbia in agosto : la storia vera di Ernst Lossa, che lottò contro il Nazismo / Robert Domes ; traduzione di Anna Carbone e Cristina Proto

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nella Germania del Terzo Reich, mentre imperversa l’occupazione nazista e milioni di persone vengono perseguitate, Ernst Lossa si chiede: Perché io? Perché proprio io? Ernst ha solo quattro anni quando, nel 1933, viene separato dalla sua famiglia di nomadi e mandato in un orfanotrofio, e poi da lì trasferito in un riformatorio. Giudicato “irrecuperabile”, all’età di dodici anni viene trasferito ancora, questa volta in un manicomio. Ernst però non si arrende all’immagine di sé che vede riflessa negli sguardi degli altri. Non si sente né diverso, né sbagliato. Nonostante gli orrori nazisti non risparmino neanche i bambini, lui stringe amicizie e vede nascere il suo primo amore, lottando fino alla fine per la salvezza. Tra il 1939 e il 1945 oltre 200.000 persone furono vittime del programma di eutanasia nazista.

L'uomo del treno
0 0 0
Libri Moderni

Altieri, Fabrizio <1965->

L'uomo del treno / Fabrizio Altieri

Piemme, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 7

Abstract: L'Orso e gli uomini che lavorano per lui alla falegnameria vedono passare treni tedeschi tutti i giorni. Sembrano carri bestiame, e loro non ci fanno nemmeno caso. Ma quando uno di quei treni rallenta, attraverso le fessure dei vagoni scorgono centinaia di occhi, occhi di persone. Poi cominciano a girare voci che parlano di campi di lavoro, dove vengono mandati anche donne e bambini e da cui la gente non torna più. E loro capiscono che non possono continuare a guardare passare i treni senza fare niente. Trovano il modo di sostituire uno dei vagoni tedeschi con uno vuoto, costruito da loro. Ma dopo l'enorme rischio corso, la delusione è cocente nello scoprire che proprio quel vagone ha un solo passeggero, l'unico che non voleva essere salvato. Andrea sta infatti cercando disperatamente di raggiungere la moglie e la figlia, deportate dal Ghetto di Roma. Viaggia con una valigia da cui non si separa mai e di cui rivelerà il contenuto solo arrivato nel campo...

Storia di Bailey
0 0 0
Libri Moderni

Cameron, W. Bruce <1960->

Storia di Bailey / W. Bruce Cameron ; traduzione di Annalisa Di Liddo ; illustrazioni di Giorgia Marras

Giunti, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 9

Abstract: Bailey è il cane più sveglio della sua cucciolata e scappa dall’allevamento per scoprire il mondo. Ma la vita in strada è molto più dura di quanto potesse immaginare finché, un giorno, una signora gentile lo porta a casa sua e le presenta un cucciolo di uomo: Ethan. Tra Bailey e il bambino l’intesa è immediata e tra loro nasce una grande amicizia molto, molto profonda. I due crescono e si divertono insieme, tra grandi avventure, amicizie e qualche disavventura. I comportamenti e i desideri degli esseri umani alle volte sono davvero incomprensibili per Bailey, gli uomini non provano ciò che sente lui, ma una cosa è chiara e reciproca: la felicità di Bailey e quella di Ethan sono assolutamente legate l’una all’altra e quando Ethan sarà davvero in pericolo, solo Bailey saprà trovare il modo di aiutarlo e di farlo tornare a sorridere di nuovo.

I terribili due
0 0 0
Libri Moderni

Barnett, Mac <1982-> - John, Jory

I terribili due / Mac Barnett, Jory John ; illustrazioni di Kevin Cornell ; traduzione di Laura Grassi

Mondadori libri, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Miles si è appena trasferito a Borgo Sbadiglio lasciando dietro di sé una casa sull'oceano, i suoi amici, il suo fornitore ufficiale di caramelle ma, soprattutto, il titolo di Re degli Scherzi. Giunto nella nuova scuola, scopre con orrore che dovrà faticare per tornare a essere il numero uno: qualcuno ha parcheggiato l'auto del preside Barkin sulla scalinata, impedendo l'ingresso ai ragazzi. Chi è quel genio? Di certo non il noioso, saccente, spione e primissimo della classe Niles, che vuole diventare suo amico a tutti i costi! In un'escalation di scherzi, piaghe d'Egitto e pesci d'aprile che non risparmierà nemmeno le mucche della sonnacchiosa cittadina, Miles tenterà di riconquistare lo scettro e scoprire l'identità del suo insospettabile nemico...

Diario
0 0 0
Libri Moderni

Frank, Anne <1929-1945>

Diario / Anne Frank ; a cura di Matteo Corradini ; traduzione di Dafna Fiano

BUR, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0
Fuori classe!
0 0 0
Libri Moderni

Strada, Annalisa <1969->

Fuori classe! / Annalisa Strada

Giunti, 2017

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 8

Abstract: Fabio e Miranda sono tesi per via della cena fissata tra i loro genitori. Il prof di matematica fissa il primo compito in classe e l'ansia sale alle stelle, ma viene spezzata dal suono dell'allarme antincendio: si tratta solo di una prova di evacuazione, ma i primini non lo sanno. La vera sorpresa è però quella della mattinata successiva, quando la prof di arte annuncia un'uscita (che non è una gita!) alla pinacoteca cittadina: condizione per partecipare è che ogni classe trovi almeno due accompagnatori. L'impresa è più ardua del previsto... Dopo ''Ok... panico!'', tornano le divertenti avventure di Soraya, Miranda, Basilio, Patrick e Filippo alle prese con lo stravagante mondo della scuola media!

L'incredibile Broccoli Boy
0 0 0
Libri Moderni

Cottrell Boyce, Frank <1959->

L'incredibile Broccoli Boy / Frank Cottrell Boyce ; illustrazioni di Steven Lenton ; traduzione di Laura Bortoluzzi

Il Castoro, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Rory Kooney è preparato a sopravvivere a ogni eventualità: dalle angherie dì Tommy-Lee, il bullo della scuola, al più improbabile attacco di un ippopotamo gigante. Finché non gli accade qualcosa di davvero imprevedibile: durante una gita scolastica diventa verde dalla testa ai piedi! Verde come un alieno, un broccolo o forse... un Supereroe! Purtroppo non è il solo a subire questa trasformazione: proprio a Tommy-Lee è successa la stessa cosa. Non sarà facile fare squadra per diventare una vera coppia di supereroi, ma si sa che da grandi poteri derivano grandi responsabilità!

Accademia del bene e del male. L'ultimo lieto fine
0 0 0
Libri Moderni

Chainani, Soman <scrittore>

Accademia del bene e del male. L'ultimo lieto fine / Soman Chainani ; traduzione di Alessandra Guidoni ; illustrazioni di Iacopo Bruno

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Agatha passava per odiosa e prepotente, ma si è scoperta buona e gentile. Sophie era considerata la persona più dolce del mondo, ma nascondeva un animo egoista e altezzoso. Sono sempre state unite, ma l'amicizia di una vita si è sciolta come neve al sole. Tedros era un perfetto principe delle favole, ma nella vita di tutti i giorni si rivela capriccioso, pretenzioso e viziato. Il Gran Maestro era vecchio e potente, e all'improvviso si è trasformato in un sedicenne pallido, affascinante, impulsivo. Sarebbe bello che ciascuno di loro potesse vivere fino in fondo la propria storia, come in ogni fiaba che si rispetti. Ma nulla è come sembra, nulla va come ci si aspetta… Solo una cosa accomuna tutto e tutti: la disperata ricerca del Lieto Fine. L'ultimo Lieto Fine. «QUESTO NON È IL NOSTRO LIETO FINE, VERO?»

La porta di Anne
0 0 0
Libri Moderni

Risari, Guia <1971->

La porta di Anne / Guia Risari ; illustrazioni di Arianna Floris

Mondadori libri, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: È l'agosto 1944. Alle prime luci dell'alba, tra le vie di Amsterdam c'è una casa in cui tutti sognano. Peter sogna verdi colline da attraversare a cavallo. Auguste sogna una pelliccia. Otto sogna navi capaci di solcare ogni oceano. Margot sogna di nuotare in piscina. Fritz sogna la donna che ama. Edith sogna di tornare bambina. Hermann sogna di camminare in un prato. Anne sogna di diventare una scrittrice. Il sogno più grande, per tutti loro, è la libertà: rintanati in un nascondiglio da oltre due anni per sfuggire alle persecuzioni contro gli ebrei, aspettano che gli Alleati cancellino dall'Olanda e dal mondo l'incubo del nazismo. Ma in questa storia c'è anche il sogno del sottufficiale delle SS Karl Josef Silberbauer: lui vuole catturare otto persone nascoste in un vecchio edificio. E quel mattino, purtroppo, il sogno diventa realtà.

T.E.M.P.O.. L'uomo che visse per sempre
0 0 0
Libri Moderni

Colfer, Eoin <1965->

T.E.M.P.O.. L'uomo che visse per sempre / Eoin Colfer ; traduzione di Anna Carbone

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Se non fosse per il programma T.E.M.P.O., creato dall'FBI per proteggere i testimoni scomodi facendoli rifugiare nel passato, Riley, un giovane orfano che vive nel 1898, e l'agguerrita Chevie, diciassettenne di oggi nonché agente speciale dell'FBI, non si sarebbero mai incontrati. Invece sono diventati amici per la pelle. Insieme hanno sconfitto un crudele tiranno e, ancor prima, il terribile sicario di cui Riley era l'apprendista, Albert Garrick. Lo credevano morto e sepolto, ma si sbagliavano: divenuto immortale, Garrick torna a cercarli proprio quando Riley ha raggiunto il successo come mago. Il sicario trascina i due amici nell'Inghilterra della caccia alle streghe e fa condannare Chevie al rogo… In una lotta all'ultimo sangue tra maestro e discepolo, soltanto Riley può battere il destino sul tempo, ma basterà la sua astuzia da prestigiatore a salvare l'amica? «Davanti ai vostri increduli occhi verrà compiuta l'impresa più grande mai realizzata.Non è un numero di magia come tutti gli altri, non è un trucco, non è una semplice illusione. Io, Albert Garrick, trasformerò il mondo per sempre, qui e adesso.»

Little Miss Florida
0 0 0
Libri Moderni

DiCamillo, Kate <1964->

Little Miss Florida / Kate DiCamillo ; traduzione di Laura Bortoluzzi

Il Castoro, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Raymie Clarke ha un piano per far tornare a casa suo padre, che è scappato con un’igienista dentale. Se Raymie vincesse il concorso di Little Miss Florida, infatti, la sua foto comparirebbe su tutti i giornali, suo padre la vedrebbe, e tornerebbe da lei e da mamma. Per vincere Raymie deve solo compiere qualche buona azione e imparare a far roteare un bastone da majorette. Certo, deve anche vedersela contro l’agilissima Louisiana Elefante, che ha un passato nel mondo dello spettacolo, e l’esuberante Beverly Tapinski, determinata a sabotare il concorso. Ma le tre ragazzine hanno in comune molto più di quanto si immaginano, e solo un’estate piena di speranze, delusioni, risate, abbracci e azioni coraggiose le divide da un’amicizia indimenticabile.

È Gramsci, ragazzi
0 0 0
Libri Moderni

Lunardelli, Massimo <1961->

È Gramsci, ragazzi : breve storia dell'uomo che odiava gli indifferenti / Massimo Lunardelli

Blu, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Esistono centinaia di libri su Antonio Gramsci, ma nessuno ha ancora raccontato Gramsci ai ragazzi. Eppure è proprio ai giovani che ha senso destinare il suo insegnamento, più che mai attuale. La travagliata esistenza vissuta con coerenza, dignità e coraggio, sempre contraddistinta dall'ottimismo della volontà, costituisce un vero e proprio romanzo di formazione. Dall'adolescenza in Sardegna al periodo di studio e formazione politica a Torino, dall'attività giornalistica a quella di partito che lo condurrà in Russia, dove incontrerà l'amore, dall'elezione in parlamento fino ai tristi anni del carcere in cui scriverà le lettere e i quaderni, la vita di colui che odiava gli indifferenti è appassionante e densa di emozioni. E inevitabilmente, trattandosi di Gramsci, oltre alla storia di un uomo è la Storia stessa che scorre sulle pagine, quella Storia che Gramsci amava tantissimo perché, come spiegò in una lettera al figlio Delio, «riguarda gli uomini viventi, e tutto ciò che riguarda gli uomini, quanti più uomini è possibile, tutti gli uomini del mondo in quanto si uniscono tra loro in società e lavorano e lottano e migliorano se stessi, non può che piacerti più di ogni altra cosa».