In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Trovati 30563 documenti.

Mostra parametri
Diario di una schiappa. Avanti tutta!
0 0 0
Libri Moderni

Kinney, Jeff <1971->

Diario di una schiappa. Avanti tutta! / di Jeff Kinney

Il Castoro, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Le cose si mettono male per Greg: la mamma si è convinta che se rinunciasse alla Tv e ai videogiochi per un po’, ed esplorasse di più il suo lato artistico, potrebbe scoprire qualche talento nascosto! La musica non è il suo forte e leggere libri di paura gli causa dei tremendi incubi. Ma quando Greg trova una vecchia videocamera nel seminterrato e un pacchetto di vermi gommosi, ha un’idea. Con l’aiuto del suo migliore amico Rowley, girerà un film horror... e diventerà ricco e famoso! Sarà l’idea vincente o è solo una nuova fonte di guai per Greg?

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
0 0 0
Libri Moderni

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban / J. K. Rowling ; illustrazioni di Jim Kay ; traduzione di Beatrice Masini ; edizione a cura di Stefano Bartezzaghi

Salani, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tra colpi di scena, mappe stregate e ippogrifi scontrosi, zie volanti e libri che mordono, Harry Potter conduce il lettore nel terzo capitolo delle sue avventure. Harry, giovane studente della prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, è questa volta alle prese con un famigerato assassino che, evaso dalla terribile prigione di Azkaban, gli sta dando la caccia per ucciderlo. Forse questa volta nemmeno la scuola di magia, nemmeno gli amici più cari potranno aiutarlo, almeno fino a quando si nasconderà tra di loro un traditore...

Mister Napoleone
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi <1962->

Mister Napoleone / Luigi Garlando

Piemme, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: 15 ottobre 1815. È l'alba quando a bordo della Northumberland si sente gridare: "Terra!". Ecco Sant'Elena. Un pezzo di carbone in mezzo al mare. Da quel giorno Napoleone Bonaparte, l'uomo che è entrato vincitore in tutte le capitali d'Europa, si ritrova segregato su una roccia in mezzo all'oceano. Con lui c'è Emanuele, quindici anni, che sogna di diventare un soldato della Grande Armata, di cavalcare imprendibile come Murat e di avere in battaglia il coraggio folle di Massena. E che soprattutto sogna di potersi presto vendicare combattendo contro gli inglesi traditori al fianco del suo Imperatore. Per questo Emanuele de Las Cases comincia a scrivere un diario: per raccontare, momento per momento, il loro viaggio all'inferno di Sant'Elena e poi il loro ritorno sul trono del mondo. Ma Amani, un ragazzino africano dai denti di luna che non ama le battaglie e che si accompagna a un esercito di granchi pacifici, farà traballare la sua sete di vendetta. Perché Amani, nella lingua della sua terra, significa "pace".

Il falso e il vero
0 0 0
Libri Moderni

Jacomella, Gabriela <1977->

Il falso e il vero : fake news, che cosa sono, chi ci guadagna, come evitarle / Gabriela Jacomella

Feltrinelli, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Questo libro vi spiegherà che cosa sono le bufale, da dove vengono, cosa comportano, e perché dobbiamo interessarcene in prima persona, fidandoci soprattutto della nostra testa, dei nostri occhi e del nostro spirito critico. Tutti gridano alle 'fake news', o altrimenti dette bufale. Ma cosa sono esattamente? C'è chi accusa i giornali e i mass media di essere "finti", e c'è chi pensa che solo loro possano salvarci dalle bufale. La verità è che le bufale (o, meglio, la "cattiva informazione") rischiano di annidarsi un po' ovunque. Le bufale esistono da sempre: dalla Donazione di Costantino (con la smentita di Lorenzo Valla, il primo degli "hoaxbusters") alla «Guerra dei Mondi» di Orson Welles. Già nell'Ottocento c'era chi si inventava gli scoop sugli alieni per vendere più copie dei giornali («The Great Moon Hoax»). E che vogliamo dire del mostro di Loch Ness? Ci sono state bufale scientifiche, bufale burlone, e bufale più pericolose, come i Protocolli dei Savi di Sion. Qualcosa, però, è cambiato nell'era di Internet: la rapidità di creazione e diffusione delle bufale e degli scherzi. Un gruppo di ricercatori (quasi tutti italiani) ha realizzato delle mappe che tracciano la diffusione delle bufale su Twitter, dimostrando che ci vogliono dalle dieci alle venti ore perché la smentita "raggiunga" la notizia falsa. E non è neanche detto che chi ha letto la bufala poi legga anche la sua correzione. Una bella differenza rispetto al tempo in cui, per avere una notizia, bisognava aspettare i giornali o i telegiornali della sera! E immaginate la fatica di un giornalista che ha pochi minuti a disposizione per capire se la notizia è da pubblicare, o se è solo l'invenzione di un mitomane. Dagli attentati ai "morti famosi", i casi in cui la fretta è cattiva consigliera sono tantissimi.

Guarda!
0 0 0
Libri Moderni

Meyerowitz, Joel <1938->

Guarda! : la fotografia spiegata ai ragazzi / di Joel Meyerowitz

Contrasto, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Ho scelto le fotografie che vedrai in questo libro con la speranza che le cose che vi troverai ti spingeranno ad aprire gli occhi e la mente, a guardare il mondo intorno a te sotto una nuova luce. Queste fotografie di persone e di animali, di paesaggi e di vita di strada sono piene di ironia, mistero, sorpresa e mostrano che qualsiasi istante, in qualsiasi giorno, è in grado di illuminare la tua mente con il lampo dell'intuizione. Quel momento, quello sguardo e come un risveglio. Che fortuna vivere in un'epoca che ha reso la fotografia accessibile a tutti, con uno smartphone o una fotocamera digitale! Le immagini che seguono ti mostreranno quali strumenti usano i fotografi, come l'intuito, il tempismo, il punto di vista, la pazienza nell'attesa e il coraggio di avvicinarsi... E come riescono a rendere visibile ciò che altrimenti è nascosto: la bellezza e il significato delle cose. Questi strumenti fanno già parte della maniera in cui guardi il mondo, ma devi esserne consapevole, se vuoi vedere davvero. Quel che noterai rifletterà ciò che il mondo racconta a te e solo a te. Magari non sei in grado di cambiare il mondo, o forse sì. Ma il mondo, di certo, ti cambia."

La sfolgorante luce di due stelle rosse
0 0 0
Libri Moderni

Morosinotto, Davide <1980->

La sfolgorante luce di due stelle rosse : il caso dei quaderni di Viktor e Nadya / Davide Morosinotto

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Viktor e Nadya hanno tredici anni e, come molti gemelli, non si sono mai separati. Quando scoppia la guerra e Leningrado viene evacuata per sfuggire all'assedio dell'esercito nazista, le loro strade si dividono. Viktor finirà in Siberia, lontanissimo dalla sorella, e il suo viaggio per tornare da lei avrà il sapore metallico del sangue e delle armi e quello puro della neve e dell'avventura. Il romanzo si compone dei diari scritti dai due ragazzi ed esaminati da un colonnello dei servizi segreti sovietici chiamato a giudicare se le azioni di Viktor e Nadya siano meritevoli di encomio oppure di punizione. Una storia epica sullo spirito di resistenza, le atrocità della guerra e le assurdità del totalitarismo.

Fantasmi
0 0 0
Libri Moderni

Telgemeier, Raina <1977->

Fantasmi / Raina Telgemeier ; colorazione immagini di Braden Lamb

Il Castoro, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 7

Abstract: Cat si è appena trasferita con la sua famiglia a Bahía de la Luna. La nuova città è cupa, ventosa e sempre immersa nella nebbia, e a Cat mancano gli amici di prima. Ma il clima di quelle parti è ottimo per la sua sorellina, Maya, che soffre di una grave malattia respiratoria. Il tempo, però, non è l’unica cosa strana a Bahía de la Luna... la città infatti nasconde un segreto: ci sono i fantasmi! Maya vuole a tutti i costi incontrarne uno: ha tante cose da chiedergli. Cat invece non vuole averci niente a che fare e vuole che stiano alla larga da loro. Ma è in arrivo un giorno speciale: il Día de los muertos, quando tutti i vivi e gli antenati scomparsi hanno l’occasione di ritrovarsi insieme. Cat riuscirà a mettere da parte le sue paure per il bene della sorella?

Emmie l'invisibile
0 0 0
Libri Moderni

Libenson, Terri

Emmie l'invisibile / Terri Libenson ; traduzione di Maura Nalini

Fabbri, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Emmie è timida, sensibile, con la testa tra le nuvole e una matita sempre in mano, persa tra i suoi disegni e abituata a passare inosservata. Katie è estroversa, allegra, popolare, piena di vita e di colore. Impossibile non notarla. Non potrebbero sembrare più diverse, eppure hanno qualcosa in comune: frequentano la seconda media e hanno una cotta per Tyler Ross. Emmie gli ha scritto una lettera d'amore piuttosto imbarazzante, ma non ha nessuna intenzione di dargliela! Quando però il foglio cade a terra nei corridoi della scuola e finisce nelle mani sbagliate, le vite delle due ragazze si incrociano come nessuno avrebbe mai immaginato...

Berlin. Il richiamo dell'Havel
0 0 0
Libri Moderni

Geda, Fabio <1972-> - Magnone, Marco <1981->

Berlin. Il richiamo dell'Havel / Fabio Geda, Marco Magnone

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Gli adulti non esistono più. Nel 1975 il virus li ha uccisi e da tre anni uccide chiunque abbia più di sedici anni. Questa è l’unica certezza per i bambini e ragazzi allo sbando tra le spettrali vie di Berlino. E invece no. Gli adulti esistono ancora. Uno di loro, Andreas Beck, sta cercando una cura al virus, mentre gli altri sono armati e pronti a tutto. Anche a sparare a Bernd. Intanto Jakob è ancora sconvolto da quando, nel mezzo di una tormenta di neve, ha dovuto salvare la sua peggior nemica, Wolfrun, caduta in un lago gelido con il cavallo Ziggy. Sembra che per entrambi da quel momento il mondo si sia capovolto e ora, in fuga dai loro nuovi nemici, si stanno per incontrare di nuovo...

Thornhill
0 0 0
Libri Moderni

Smy, Pam <illustratrice>

Thornhill / Pam Smy ; traduzione di Sante Bandirali

Uovonero, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Mary vive negli anni Ottanta a Thornhill, un orfanotrofio femminile vicino alla chiusura. Ella è una ragazza che nel 2017 si trasferisce col padre accanto al tetro edificio, ormai abbandonato da tempo. In un dichiarato omaggio a Brian Selznick e alle atmosfere di Il giardino segreto, le storie delle due ragazze, narrate l'una col testo del suo diario, l'altra con evocative illustrazioni in bianco e nero, si avvicinano fino a toccarsi nel coinvolgente finale.

La leggenda del cavaliere dei draghi
0 0 0
Libri Moderni

Funke, Cornelia <1958->

La leggenda del cavaliere dei draghi / Cornelia Funke

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1
Clandestino
0 0 0
Libri Moderni

Colfer, Eoin <1965-> - Donkin, Andrew <1965-> - Rigano, Giovanni <1977->

Clandestino / Eoin Colfer, Andrew Donkin ; illustrato da Giovanni Rigano ; traduzione di Tommaso Varvello

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Ebo ha dodici anni ed è convinto che, per tirarsi fuori dai guai, basti cantare una bella canzone. Tutto cambia quando, un mattino, scopre che il suo unico punto di riferimento, il fratello maggiore Kwame, è partito dal Ghana verso l’Europa, alla ricerca di Sisi, la sorella di cui non hanno notizie da mesi. Senza esitare, Ebo si mette in cammino sulle sue tracce: ha così inizio un estenuante viaggio prima attraverso il deserto del Sahara e poi per mare, su un barcone dove si decide il destino di tanti uomini e donne come lui, alla ricerca di futuro e di speranza.

Per sempre, o Per molto, molto tempo
0 0 0
Libri Moderni

Carter, Caela <insegnante e scrittrice per ragazzi>

Per sempre, o Per molto, molto tempo / Caela Carter ; traduzione di Simona Mambrini

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sballottati per anni da una famiglia all'altra, Flora e Julian non possono contare su molte certezze. Sanno di essere fratelli e che nulla, o quasi, li può separare, ma soprattutto sono sicuri di non essere mai nati: Siamo creature dell'oceano siamo figli del caos si ripetono, formulando strampalate teorie sulle proprie radici. Solo una cosa potrebbe convincerli del contrario: l'amore di Persona, la donna che finalmente li adotta e che non li abbandonerà mai, anche se a Flora le parole restano spesso sospese tra le labbra e Julian non può fare a meno di nascondere il cibo nell'armadio. Insieme a Persona il viaggio di Flora e Julian alla ricerca delle proprie origini può cominciare. A ogni tappa una nuova scoperta li attende: la sicurezza che l'affetto di una mamma dura Persempre, che solo partendo dal passato si può costruire il futuro e, soprattutto, che famiglia è qualsiasi nucleo di persone che insieme vive, cresce, ama.

Piccola mappa delle paure
0 0 0
Libri Moderni

Valente, Andrea <1968->

Piccola mappa delle paure / Andrea Valente ; illustrazioni di Sonia Zucchini

Pelledoca, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Chi è il tipo che vive nell'oscurità in un buio fitto e impenetrabile? E come può Enrica portare dentro di sé un pezzetto di quattro persone morte? Da dove viene la voce che spinge Filippo ad afferrare la ragazza per il polso e a convincerla a seguirlo? Ventuno protagonisti, ragazzi e ragazze, ventuno racconti, venti paure più il coraggio di avere paura

Nel buio
0 0 0
Libri Moderni

Barca, Nicola - Baso, Michela <illustratrice>

Nel buio / Nicola Barca, Michela Baso

Valentina, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
I mondi di Albie Bright
0 0 0
Libri Moderni

Edge, Christopher <scrittore per ragazzi>

I mondi di Albie Bright / Christopher Edge ; traduzione di Loredana Serratore

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Alla morte della mamma, un piccolo buco nero si apre nel cuore di Albie. E quando il papà – che, come la madre, è un noto scienziato – gli rivela che secondo la fisica quantistica lei è ancora viva in qualche universo parallelo, Albie non riesce a smettere di pensare a come fare per rivederla. Con la Teoria della banana quantistica (lo sapete che le banane sono radioattive?), trasformerà uno scatolone nella porta per un’altra dimensione e viaggerà tra universi identici al suo se non per una piccola differenza. Qui incontrerà imprevedibili versioni di se stesso: un Albie cattivo, una geniale Albie femmina e la mamma di un Albie che non c’è più. E scoprirà che siamo tutti fatti di polvere cosmica e che guardando il cielo vi troveremo sempre le persone che amiamo.

La figlia del guardiano
0 0 0
Libri Moderni

Spinelli, Jerry <1941->

La figlia del guardiano / Jerry Spinelli ; traduzione di Manuela Salvi

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 24
  • A prestito: 8
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Cammie vive tra le mura di una prigione, ma non è una detenuta. È la figlia del direttore del carcere di Two Mills, in Pennsylvania, dove trascorre le sue giornate insieme alle ospiti dell’ala femminile: Boo Boo con le sue unghie laccate di rosso e la sua debordante allegria, Tessa e la sua parlantina pungente, la silenziosa Eloda, ammessa nell’appartamento del direttore come domestica. C’è chi deve scontare una condanna per furto, chi ha commesso un crimine inconfessabile, ma per tutte Cammie è la piccola Tornado, la mascotte della prigione. Ora che il suo tredicesimo compleanno è vicino, però, Cammie desidera quello che ha perduto quand’era bambina, ed è determinata a cercarlo proprio tra le detenute: una madre. Sullo sfondo delle note di Elvis Presley e i caldi pomeriggi di un’estate americana, una storia di perdite e seconde possibilità, che mostra quanta umanità si nasconda dove nessuno la cercherebbe mai.

Un sogno su misura
0 0 0
Libri Moderni

Bennett, Sophia

Un sogno su misura / Sophia Bennett ; traduzione di Francesca Flore

Piemme, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nel mondo della moda i sogni possono avverarsi! Nonie, Edie e Jenny sono amiche da sempre. Nonie è un'appassionata di vestiti. Edie vuole salvare il mondo. Jenny ha ottenuto una particina in una megaproduzione di Hollywood. Ma quando incontrano una ragazzina africana, rifugiata dall'Uganda, tutta impegnata a disegnare vestiti in un museo di Londra, le tre amiche avranno l'occasione per realizzare qualcosa di davvero meraviglioso... Età di lettura: da 13 anni.

Le disavventure di Max Crumbly. Eroe per caso
0 0 0
Libri Moderni

Russell, Rachel Renée <1959->

Le disavventure di Max Crumbly. Eroe per caso / Rachel Renée Russell ; con Nikki Russell ed Erin Russell

Il Castoro, 2016

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Max Crumbly sta per affrontare il posto più spaventoso di tutta la sua vita: la scuola media South Ridge. Ci sono tanti lati positivi nell’avventura che lo aspetta, ma c’è anche un grande, grosso problema: Doug, il bullo della scuola, che come hobby ha quello di rinchiudere Max nel suo armadietto. Se solo max somigliasse un po’ di più agli eroi dei suoi fumetti preferiti! Purtroppo, la capacità di sentire il profumo della pizza a chilometri di distanza non è un superpotere molto utile contro i cattivi… ma al momento giusto, Max farà l’impossibile per diventare l’eroe di cui la sua scuola ha bisogno!

La valigia di Adou
0 0 0
Libri Moderni

Dazzi, Zita <1965->

La valigia di Adou / Zita Dazzi

Il Castoro, 2017

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Adou e Oreste hanno molte cose in comune: hanno tutti e due dieci anni, amano il calcio, non capiscono il mondo dei grandi. E poi, tutti e due aspettano qualcosa: Adou non vede l’ora di arrivare in Italia, Oreste aspetta la nascita della sorellina. Ma il sogno dell’Italia per Adou comincia nel modo più drammatico: dentro una valigia – una valigia che sarà proprio Oreste ad aprire. A voci alternate, Adou e Oreste ci raccontano la storia che li ha portati a conoscersi e a diventare amici, in barba a qualunque ostacolo. I legami più forti, a volte, nascono nei modi più inaspettati.