مجموعة التواصل الإجتماعي » Forum » تعليقات

Lezioni di respiro
0 1 0
Tyler, Anne <1941->

Lezioni di respiro

Guanda, 2017

نبذة مختصرة: Un giorno nella vita di Ira e Maggie Moran: un uomo e una donna, una comunissima coppia rifugiata in una media città americana come Baltimora. Ma questa è una giornata diversa dalle altre. La migliore amica di Maggie ha perduto il marito, e i coniugi Moran salgono in auto per raggiungere il luogo del funerale. Una breve distanza, che però assume ben presto un diverso significato. Il piccolo spostamento, infatti, è l'occasione per un viaggio a ritroso lungo i ricordi, le nostalgie, i rimpianti, i rimorsi di una vita tanto comune quanto irripetibile.

63 Views, 1
Clara Toninelli
326 posts

Elegia della normalità -

Con piccoli tocchi perfetti, Anne Tyler ci porta ad affezionarci, irritarci, persino immedesimarci, in Maggie ed Ira, normalissimi coniugi di mezza età di Baltimora.
Fanno cose che tutti facciamo: andare a un funerale; litigare per sciocchezze; rimpiangere momenti del passato e cercare maldestramente di porvi rimedio. Stare a dieta. Divorare patatine al bacon. Parlare, quando sarebbe tanto meglio tacere. E tante altre umane, troppo umane, cose.

Anne Tyler scrive benissimo.

#RBBCreadingchallenge2019 - 2: un Premio Pulitzer di almeno 30 anni fa

  • «
  • 1
  • »

6977 رسائل في 5699 مناقشات ال 829 مُستخدِمين

حاليا على الانترنت: لا أحد على الانترنت.