مجموعة التواصل الإجتماعي » Forum » تعليقات

Nietzsche
0 2 0
Onfray, Michel <1959-> - Le Roy, Maximilien <1985->

Nietzsche

Ferrogallico, 2018

نبذة مختصرة: Creare un legame tra l'universo della filosofia di Friedrich Wilhelm Nietzsche e quello del disegno, tradurre in un linguaggio tratteggiato, a colori, i tormenti della sua vita e i suoi straordinari insegnamenti. La matita di Maximilien Le Roy ha così tradotto in fumetto "L'innocence du devenir", sceneggiatura cinematografica dedicata alla vita di Nietzsche scritta dal filosofo francese Michel Onfray.

195 Views, 2

"Credi che qualcuno possa davvero mettere la mano sul fuoco per dimostrare ai propri nemici che non ha paura della morte e di quello che gli potranno fare?"
"Assolutamente no; è solo un'ideale romano, troppo bello per essere vero."
"Invece io ci credo."

Questa biografia della Stella Danzante in forma di graphic novel inserisce molti dettagli ancora dibattuti e controversi sulla sua vita, ma nel complesso rende giustizia alla figura di Nietzsche, come uomo e come filosofo. Decisamente consigliata.

"Nessuno legge i vostri libri; siate ragionevole e arrendetevi all'evidenza: non siete fatto per la filosofia."

Ma lui ci ha creduto lo stesso; sapeva che la strada per la verità è elitaria.

Clara Toninelli
350 posts

Vegetazione della felicità.
Immediatamente accanto al dolore del mondo, e spesso sul suo terreno vulcanico, l'uomo ha posto i suoi piccoli giardini di felicità. Che si guardi alla vita con l'occhio di chi dall'esistenza vuole soltanto la conoscenza, o di chi si arrende e si rassegna, o di chi si rallegra per la difficoltà superata, ovunque si vedrà che vicino al male è sbocciata un po' di felicità – e una felicità tanto maggiore, quanto più il terreno era vulcanico; sarebbe però ridicolo affermare che questa felicità giustifichi lo stesso dolore
. (591) Friedrich Nietzsche, Umano troppo umano

In questa graphic novel, disegni e colouring sono davvero molto belli ed appropriati. Eleganti.
Che amiate o meno il filosofo tedesco, merita.

  • «
  • 1
  • »

7085 رسائل في 5790 مناقشات ال 836 مُستخدِمين

حاليا على الانترنت: Ci sono 15 utenti online