مجموعة التواصل الإجتماعي » Forum » تعليقات

Non ora, Bernardo!
0 1 0
Mckee, David <1935->

Non ora, Bernardo!

Mondadori, 2019

نبذة مختصرة: Bernardo ha un problema: c'è un mostro in giardino, ma la sua mamma e il suo papà sono troppo occupati per accorgersene e non gli danno retta. Così decide di affrontare da solo la feroce creatura...

17 Views, 1

"Non ora, Bernardo" è un libro che disturba. Nel leggerlo, come genitore, è inevitabile confrontarsi con la mamma e il papà di Bernardo ed interrogarsi. "Ascolto veramente mio figlio?" "Lo guardo, lo osservo mentre mi parla?" "Sone veramente lì per lui?" Certo la vicenda narrata è paradossale e volutamente provocatoria, ma capita a tutti di liquidare velocemente le richieste dei figli, alcune volte veramente non c'è il tempo, nella quotidianità ci sono cose che giocoforza dobbiamo fare, ahimé, anche a scapito del tempo da dedicare ai figli, ma non è sempre così... Se guardo a me devo ammettere che i miei "non ora", sono anche dettati dalla non voglia, dal non voler deviare dai miei programmi anche quando potrei rimandare perché non sto facendo nulla di veramente importante.
"Non ora, Bernardo!" è un libro che aiuta a riflettere su questo.
I bambini d'altro canto, confrontandosi con Bernardo, possono trovare uno strumento attraverso cui esprimere il loro sentire, il loro vissuto e dar voce quindi eventualmente ai loro bisogni.
Insomma un libro per dialogare.
Non un libro leggero, ma consigliato.

• «
  • 1
  • »

7406 رسائل في 6068 مناقشات ال 868 مُستخدِمين

حاليا على الانترنت: Ci sono 60 utenti online