مجموعة التواصل الإجتماعي » Forum » تعليقات

Tokyo orizzontale
3 1 0
Imai Messina, Laura

Tokyo orizzontale

Piemme, 11/02/2014

نبذة مختصرة: "Laura sa far schioccare le parole come piace a me!" La Pina, speaker di Radio DeeJay Quattro ragazzi si incontrano una notte, a Shibuya, nel quartiere più giovane e convulso di Tokyo. Tutto avviene per caso, a cavallo di un'eclissi di luna. Sara, Hiroshi, Carmen e Jun sono diversi, come discorde è la loro visione dell'amore e della vita. Nella città-melograno i quattro si sfiorano senza saperlo, si trovano e si perdono un attimo dopo. Sara cerca l'amore definitivo, Hiroshi qualcuno che accetti con lui il fallimento, Carmen è bugiarda e si piega alla passione mentre Jun pretende il mondo riverso ai suoi piedi. Tokyo li guarda, li separa e li avvicina nell'arco di tre giorni soltanto, destinati tuttavia a cambiare la vita di ognuno di loro. Perché è questo che Tokyo fa alle persone: le cambia.

1014 Views, 1
Alice Raffaele
267 posts

Tokyo è "esplosa di troppa vita [...] Troppa vita richiede anche una dose abbondante di morte o non si sopravvive", Tokyo "per essere sé stessa, le bastano tutte le facce che ha".
In alcune descrizioni mi è sembrato di essere di nuovo là, nella capitale del Sol Levante, a perdermi tra le mille luci e i mille ideogrammi, a mirare "il cielo stretto". Ho ritrovato un po' della solitudine quasi paradossale dovuta all'essere in una capitale estranea. L'autrice riesce a trasmetterla, attraverso il personaggio di Carmelita e i suoi scontrini con i ricordi strappati e abbandonati.
Per il resto, le storie e gli altri protagonisti non mi hanno troppo entusiasmato.

  • «
  • 1
  • »

9664 رسائل في 7986 مناقشات ال 1074 مُستخدِمين

حاليا على الانترنت: Ci sono 98 utenti online