BIBLIOTECA DI SONICO

BIBLIOTECA DI SONICO

اتصالات

BIBLIOTECA DI SONICO
VIA MILLER, SONICO
0364755058

توقيت مغلقة

المكتبة مفتوحة اليوم منَ الْ 09:00 إلى ال 10:00

عرض الجدول الزمني كاملا

Puoi prenotare i libri che vorresti avere in prestito direttamente da casa tua, attraverso il nostro portale. Scopri come con il tutorial preparato dai bibliotecari dell'Ovest bresciano: https://www.youtube.com/watch?v=753jJgyBB00.

عرض كل

I LIBRI PIU' LETTI

عرض كل

Last Posts

Anna dai capelli rossi - Mariah Marsden, Brenna Thummler

La personalità di Anne è infuocata come i suoi capelli. È curiosa, tenace, accattivante e, soprattutto, non ha paura di sognare. Attira tutti nelle proprie storie - li invita al suo mondo - piuttosto che adattarsi al mondo che la circonda. Tutti dovrebbero considerare Anne come qualcuno che celebra le sue differenze e la propria autostima. Certo, lei lotta con i suoi capelli rossi e le lentiggini, si impegna al massimo per superare gli ostacoli, imparando dai propri errori e lavora duramente per raggiungere la vetta.

Un tuffo in Africa - a cura di Nicola Labanca e Fabio Giannelli

Consiglierei questa lettura insieme a letture di altri testi che trattano il periodo della guerra in AO 1935-1936. In altri testi si possono trovare i contesti storici, militari e politici. In queste 78 pagine possiamo leggere e vedere delle fotografie. Una testimonianza di cosa era la vita militare in A.O.
Di certo un contrasto notevole alle strategie militari e politiche scritte sulla carta in palazzi dei comandi, la vita quotidiana dei combattenti sulla sabbia era ben diversa e mi sia consentito molto più dura e ruvida. Se pur avendo una esperienza di studi militari delle battaglie dell'Africa Settentrionale dal 1935 al 1943, alcune fotografie e commenti mi hanno veramente colpito e fatto riflettere nel merito.

L'invasione dell'Abissinia, 1935-1936 - David Nicolle

Libro molto interessante con dati precisi del periodo del 1935 al 1936. Una guerra difficile da comprendere per il contesto storico militare ma in questo trattato si riesce a rendere più chiaro i contesti storici e le battaglie sul terreno difficile dell'Africa Orientale, sia sul fonte Nord e Sud. Ottime anche le fotografie e le illustrazioni che documentano le parti contrapposte. Interessante anche i dettagli degli schieramenti contrapposti.