وُجِدَت 42573 وثائق.

مشاهدة المُعْلَمَاتِ
Nomadi per forza
0 0 0
كتب عصرية

Wiernicki, Krzysztof

Nomadi per forza : storia degli zingari / Krzysztof Wiernicki

Milano : Rusconi, 1997

Piccola biografia di Paolo VI
0 0 0
كتب عصرية

Cremona, Carlo <1917?-2003>

Piccola biografia di Paolo VI / Carlo Cremona

[Provincia di Brescia : s.n.], stampa 1997 (Bagnolo Mella : Grafica 7)

نبذة مختصرة: Concesio Valle Trompia

Romolo Murri nella storia politica e religiosa del suo tempo
0 0 0
كتب عصرية

Romolo Murri nella storia politica e religiosa del suo tempo : atti del convegno di studio : Fermo, 9-11 ottobre 1970 / a cura di Giuseppe Rossini

Roma : Cinque lune, copyr. 1972

Il dono del Natale
0 0 0
كتب عصرية

Rahner, Karl <1904-1984>

Il dono del Natale / Karl Rahner

Roma : Paoline, copyr. 1982

C' è cavallo e cavallo
0 0 0
كتب عصرية

Wilkoń, Józef <1930->

C' è cavallo e cavallo : un racconto / di Jozef Wilkon ; illustrato dall' autore

Milano : Arka, copyr. 1997

Corso rapido di pasta al sale
0 0 0
كتب عصرية

Imoti, Rosmunda

Corso rapido di pasta al sale / Rosmunda Imoti

[Milano] : Fabbri, 1997

نبذة مختصرة: Creare decorazioni o simpatici oggetti con la pasta al sale è facile: basta un po'di farina, sale, acqua e un po'di pazienza. In questo manuale vengono proposte le tecniche, i consigli, i suggerimenti per fare la pasta, per colorarla, per cuocere, per realizzare i vari oggetti.

L'ultimo teorema di Fermat
0 1 0
كتب عصرية

Singh, Simon <1964->

L'ultimo teorema di Fermat / Simon Singh ; traduzione di Carlo Capararo e Brunello Lotti

Milano : Rizzoli, 1997

نبذة مختصرة: Nel 1665 il matematico Pierre de Fermat, uno dei più geniali innovatori della teoria dei numeri, morì portando con sé la soluzione del suo ultimo quesito aritmetico. "Dispongo di una meravigliosa dimostrazione di questo teorema, che non può essere contenuta nel margine troppo stretto di una pagina." Era stata lanciata una delle più alte sfide nell'ambito delle dimostrazioni matematiche, una prova nella quale innumerevoli studiosi si sarebbero cimentati invano nei secoli successivi. Per più di trecento anni il teorema di Fermat ha resistito ostinatamente al progresso della scienza, fino a quando, nell'estate del 1993, Andrew Wiles, un matematico inglese della Princeton University, ha dichiarato di averlo risolto. Simon Singh ha raccontato questa straordinaria avventura del pensiero umano; la storia di un enigma che affonda le proprie radici nella Grecia di Pitagora e arriva fino ai giorni nostri, ai lunghi anni di ricerche e di isolamento accademico durante i quali Wiles è riuscito a far convergere le più recenti tecniche delle teoria dei numeri verso la soluzione del problema "più difficile che sia mai esistito".

Corso rapido di stencil
0 0 0
كتب عصرية

Holding, Jocelyn Kerr

Corso rapido di stencil / Jocelyn Kerr Holding

Milano : Fabbri, 1997

نبذة مختصرة: Decorare con lo stencil è facile: basta fare (o comprare) delle mascherine traforate che con l'utilizzo di colori formeranno il decoro. Lo stencil è impiegato per rinnovare pareti, pavimenti, mobili, tende, stoffe, oggetti d'arredamento. Il manuale fornisce le nozioni base e tutte le informazioni utili all'apprendimento di questa tecnica decorativa.

Segni e sintomi
0 0 0
كتب عصرية

DeGowin, Richard L. - Brown, Donald D. - Christensen, James

Segni e sintomi : guida alla diagnosi / Richard L. DeGowin, Donald D. Brown, James Christensen ; edizione italiana a cura di Angelo Gatta

Milano : McGraw libri Italia, 1995

I dimenticati
0 0 0
كتب عصرية

Galli, Lodovico <1934->

I dimenticati : Brescia : 1943-1945 : i caduti della Repubblica sociale italiana, cappellani militari in Francia, testimonianze / Lodovico Galli

Montichiari : Zanetti, stampa 1997

نبذة مختصرة: I caduti bresciani della Repubblica sociale italiana

Nella colonia penale e altri racconti
0 0 0
كتب عصرية

Kafka, Franz <1883-1924>

Nella colonia penale e altri racconti / Franz Kafka

Milano : Xenia, copyr. 1997

نبذة مختصرة: Nella colonia penale si può classificare come un racconto horror, che contiene in nuce molti dei temi cari all'autore boemo. La storia dell'ultimo utilizzo della terribile macchina di tortura usata in una innominata colonia penale va ben oltre le crude descrizioni del suo funzionamento, segna piuttosto l'ultima, estrema tappa di una giustizia di Stato efferata e disumana nei confronti del singolo individuo, paradossalmente alla vigilia di una tragedia di portata ben più vasta, la Prima guerra mondiale.

Leggere e scrivere poesia nella scuola
0 0 0
كتب عصرية

Della Casa, Maurizio

Leggere e scrivere poesia nella scuola / Maurizio Della Casa ; con un' appendice sull' uso del computer

[Brescia] : La scuola, copyr. 1989

Crescere con i figli
0 0 0
كتب عصرية

Ammaniti, Massimo <1941->

Crescere con i figli : le nuove regole dell'educazione / Massimo Ammaniti

Milano : Mondadori, 1997

نبذة مختصرة: Partendo dalla constatazione dei mutamenti del nucleo familiare (famiglia allargata) e dei cambiamenti avvenuti nei rapporti tra genitori e figli in questi ultimi anni, Massimo Ammaniti, psicanalista infantile, analizza le difficoltà che madri e padri devono affrontare oggi per assolvere il loro ruolo di educatori e suggerisce alcune 'regole' cui attenersi per garantire ai bambini una crescita equilibrata e permettere loro di inserirsi senza traumi nella società.

I folli muoiono
0 0 0
كتب عصرية

Puzo, Mario <1920-1999>

I folli muoiono : romanzo / Mario Puzo ; traduzione di Mercedes Giardini Ozzola

Milano : TEA, 1997

نبذة مختصرة: Merlyn è uno scrittore di successo e la notorietà lo porta nei luoghi simbolo dell'America: Las Vegas, Hollywood, New York. Dalla folle e vertiginosa vita di Las Vegas, dove il gioco d'azzardo detta legge, non solo ai tavoli dei casinò, agli intrighi dell'ambiente cinematografico di Hollywood, dove Merlyn incontra la splendida e sensuale Janelle, per finire nell'ambiente letterario di New York, dove tra invidia e ammirazione domina la straordinaria figura di Osano.

13: L'alimentazione
0 0 0
كتب عصرية

13: L'alimentazione / a cura di Alberto Capatti, Alberto De Bernardi e Angelo Varni

نبذة مختصرة: L'attenzione della storiografia si è soffermata di rado su quel complesso di fatti che vanno sotto il nome di cultura materiale. Il tredicesimo volume degli Annali giunge a colmare questa lacuna attraverso un'indagine capillare su uno degli aspetti più importanti del costume contemporaneo. A una tradizione alimentare ottocentesca, basata quasi esclusivamente sulla cultura agraria e sui bisogni di puro sostentamento, vediamo subentrare una articolazione dei consumi più moderna. Ma il processo è lentissimo; il cibo, quasi liberato da connotazioni di necessità, diventa sempre più simbolico. La dicotomia tra il peso di una tradizione agricola imponente e la voglia di modernizzare a tutti i costi rimane irrisolta.

L'isola riflessa
0 0 0
كتب عصرية

Ramondino, Fabrizia <1936-2008>

L'isola riflessa / Fabrizia Ramondino

Torino : Einaudi, copyr. 1998

نبذة مختصرة: Ventotene è forse la piú speciale tra le isole d’Italia: terra di turismo e di confino, culla d’Europa, luce aperta verso l’orizzonte e sguardo chiuso sul panopticon del carcere di Santo Stefano. Ventotene è stato anche l’approdo di una grande scrittrice che aveva perso la strada. Paradiso di villeggiatura, eremo, prigione con le sbarre di scogli e acqua salata: un’isola non ha mai un volto solo. Nello stesso modo, L’isola riflessa è un libro dall’anima composita: atto d’amore, bagaglio di rimandi storici e divagazioni intellettuali, taccuino di intimità e asprezze di una donna eccezionale che decide di fermarsi in un momento di fragilità. Fabrizia Ramondino trascorre un’intensa stagione a Ventotene, nel tentativo di uscire dall’ombra dell’alcolismo e della depressione. L’isola la interroga, l’accoglie e la respinge. Cosí, il vissuto personale s’intreccia alle storie che hanno popolato l’isola per secoli: dagli eremiti medievali all’esperimento illuminista di rieducazione di galeotti e meretrici (che si concluse facendo costruire a loro stessi la prigione che li avrebbe rinchiusi), fino al «suicidio presunto» di Gaetano Bresci, al confino degli antifascisti come Pertini e alla stesura del primo Manifesto federalista europeo, firmato da Altiero Spinelli, Ernesto Rossi ed Eugenio Colorni.

Grandi speranze
0 0 0
كتب عصرية

Dickens, Charles <1812-1870>

Grandi speranze / Charles Dickens ; traduzione di Maria Luisa Giartosio De Courten ; nota introduttiva di Carlo Fruttero ; con un saggio di G. K. Chesterton

Einaudi, 1998

Zanardi
5 0 0
كتب عصرية

Pazienza, Andrea <1956-1988>

Zanardi / [Andrea Pazienza]

[Ed. critica]

Baldini & Castoldi, 1998

نبذة مختصرة: Questa nuova edizione critica offre, oltre alla ristampa del libro originale (Primo Carnera, 1983; Editori del Grifo, 1993), ormai introvabile, anche una ricca appendice con disegni, schizzi, tavole e scritti inediti a cura di Felice Cappa. Come nelle altre opere di Pazienza, in Zanardi la ribellione e l'assoluta incapacità di adeguarsi a regole ha un corrispettivo nel segno e nella struttura delle storie che alternano momenti comici e tragici, pagine maniacalmente ordinate e visionarie folgorazioni.

La passeggera nel vento
0 0 0
كتب عصرية

Liala <1897-1995>

La passeggera nel vento / Liala

Milano : Sonzogno, 1998

I cattivi pensieri
0 0 0
كتب عصرية

De Feo, Sandro

I cattivi pensieri : romanzo / Sandro De Feo

Milano : Garzanti, 1967