BIBLIOTECA DI SONICO

BIBLIOTECA DI SONICO

اتصالات

BIBLIOTECA DI SONICO
VIA MILLER, SONICO
0364755058

توقيت مغلقة

المكتبة مغلقة اليوم

عرض الجدول الزمني كاملا

Puoi prenotare i libri che vorresti avere in prestito direttamente da casa tua, attraverso il nostro portale. Scopri come con il tutorial preparato dai bibliotecari dell'Ovest bresciano: https://www.youtube.com/watch?v=753jJgyBB00.

عرض كل

I LIBRI PIU' LETTI

عرض كل

Last Posts

Sunfall - Jim Al-Khalili

Sto finendo di leggere SUNFALL e devo dire che mi è piaciuto come esperimento di scrittura che include anche notizie scientifiche "certificate" in un futuro molto basato sulla tecnologia , ma anche umano ; un mix di thriller e scienza abbastanza ben confezionato; lo consiglio soprattutto ai giovani lettori che si proietteranno in un futuro non troppo lontano e molto più tecnologico di adesso : non è fantascienza sono conoscenze attuali "futurizzate" !

Il pianto dell'alba - Maurizio De Giovanni

Lo scrittore non delude mai ....molto scorrevole. 2 punti dolenti primo avrei preferito che scrivesse di più sul suo matrimonio non che fosse già passato un anno punto secondo non mi piace il finale perché l' ha fatto finire così? Bellissimo libro comunque leggetelo

Antigone - Sofocle

Antigone: la ragazza che antepone la legge morale, non scritta, a quella -legale, ma ingiusta- dello Stato. A costo della vita.
Come non essere dalla sua parte?

#RBBCreadingchallenge2019 - 15: una tragedia greca

Una casa di bambola

Da bambola a donna -
1879, famiglia *classica* in un interno borghese *tradizionale*. Ma la protagonista femminile si rivela diversa da come appare, e compie una scelta irrevocabile. Modernissimo.

La memoria dei corpi - Marina Di Guardo

Stile colloquiale, forma linguistica al limite del passabile (punteggiatura da rivedere, lessico ripetitivo, presenza di qualche orrore grammaticale). La trama è pressoché inesistente per il 90% del volume (nelle ultime 30 pagine il ritmo della vicenda si sveltisce un po', dando come risultato un finale decisamente raffazzonato). In alcuni passaggi sembra una versione edulcorata di "Cinquanta sfumature di grigio".
Sconsigliatissimo!