Stagione di Prosa 2024/25
- متى
-
15 October
2024
- التوقيت
-
20:30 — 22:00
- أين
-
Teatro Sociale - Brescia (Brescia)
- تواريخ أخرى
-
16 October
2024
•
17 October
2024
•
18 October
2024
- فئات
-
Spettacoli
- Info
-
Link
L'ARTE È PACE
Dal 15 Ottobre 2024 è in partenza la nuova 51a Stagione di Prosa del Centro Teatrale Bresciano con 37 spettacoli che si svolgeranno fino all'11 maggio 2025, in tre diverse sedi: Teatro Sociale, via Cavallotti, 20 - Teatro Borsoni, via Milano, 83 - Teatro Mezzadri, contrada Santa Chiara, 50a.
La stagione, dal titolo L'Arte è Pace, sarà caratterizzata dall'anniversario del cinquantesimo anno dalla data di fondazione del Centro Teatrale Bresciano. Il CTB ha tenuto in vita e moltiplicato il fuoco che, negli anni Settanta, consisteva nella Compagnia della Loggetta: uno straordinario gruppo di giovani che ha dato origine a quello che più tardi sarebbe diventato il Centro Teatrale Bresciano. In questi cinquant’anni ha fatto molta strada, incontrato e sostenuto artisti, progetti e ideali che hanno fatto crescere e spinto a trovare una propria identità. Un’identità fortissima, sempre più riconosciuta a livello nazionale, che ha nella produzione dello spettacolo dal vivo la sua vocazione più forte e piena.
Grande novità di quest'anno è il regalo che la città di Brescia ha fatto: il nuovo Teatro Renato Borsoni.
L’apertura di un nuovo teatro è qualcosa di unico e prezioso, un evento tra i più rari da sperimentare oggigiorno.
Il titolo della stagione, come detto, è L'Arte e Pace. Si voleva un titolo che segnasse il nostro tempo e che, contemporaneamente, potesse rappresentare un anelito a ciò si considera il fine più alto del fare teatro. L’arte è pace è il pensiero espresso nella Giornata Mondiale del Teatro di quest’anno dal Premio Nobel Jon Fosse, che con gioia ha aderito alla richiesta di intitolazione. Per rappresentare tutto questo, dare forma visiva, colore, percezione delle grandi emozioni che accompagnano questo momento della nostra storia è stato chiamato Lorenzo Mattotti. La sua fantasia e sensibilità hanno dato luogo all’immagine che rappresenta l'intera Stagione.
Mail: info@centroteatralebresciano.it
Tel: 030 2928617