La ragazza nello schermo
0 1 0
كتب عصرية

Desveaux, Manon - Lubie, Lou <fumettista>

La ragazza nello schermo

نبذة مختصرة: Coline vive in Francia e sogna di diventare illustratrice. La sua ricerca di ispirazione la conduce a contattare Marley, una fotografa che abita a Montréal. Da parte sua Marley ha abbandonato la sua passione per la fotografia, per lasciarsi andare a una vita più abitudinaria: un lavoro tanto per mantenersi, un fidanzato del Québec... Le due giovani donne, che tutto pare tener lontane, tesseranno invece su Internet un legame forte, che supererà distanza e fusi orari, e crescerà fino al loro incontro... Una storia che aiuta a superare gli ostacoli e ad affidarsi al rispetto e all'amore.


عنوان ومساهمات: La ragazza nello schermo / Manon Desveaux, Lou Lubie

نَشْر: ComicOut, 2019

وصف مادي: 185 p. : fumetti ; 23 cm

EAN: 9788897926658

تاريخ:2019

لغة: Italian (لغة النص، الموسيقى التصويرية، الخ)

بلد: Italy

عناوين أخرى:
  • La ragazza nello schermo

أسماء: (Publisher ) (Author ) (Author )

مواضيع:

فصول/أقسام: 741.5944 Fumetti, romanzi a fumetti, fotoromanzi, vignette, caricature, strisce a fumetti. Francia e principato di Monaco [22]

هناك 1 نسخة, من بينها 0 تحت الإعارة

مكتبة موضع/موقع جَرْد حالة إمكانية الإعارة إعادة الدخول
BRESCIA - BUFFALORA Graphic Novel DES HB-19700 على الرف قابلة للإستعارة
عرض كل

التعليقات الأخيرة المُدْرَجَة

Coline vive con i nonni, in Francia. Vuole fare l'illustratrice, ma una serie di problemi di ansia le hanno impedito di realizzare i suoi sogni. Marlène, detta Marley, vive in Canada, voleva fare la fotografa ma la vita l'ha costretta come cameriera in un bar. Un e-mail mandata quasi per caso e tra le due nasce uno stretto e intimo rapporto anche a chilometri di distanza.
Ci si immedesima facilmente in entrambe le protagoniste, che sembrano incastrarsi l'un l'altra come pezzi di un puzzle. Hanno le loro diversità, i loro problemi, dei background di vita totalmente differenti, ma sono in grado di ascoltarsi, capirsi, sostenersi e, soprattutto, accettarsi per quello che sono. L'amore scatta per questo, non è questione di sesso o genere. Hanno trovato l'essere umano che le rispecchiava. E quando finalmente le due si incontrano per la prima volta, diviene chiaro a entrambe.
Uno degli aspetti più poetici è lo scambio iniziale di messaggi tra le due, quando descrivono paesaggi francesi di campagna, borghi sperduti, un'innevata Montréal, simpatici incontri con scoiattoli e orsetti lavatori e il racconto della storia di Rizzo, il pappagallino inseparabile di Coline...
I disegni sono ben fatti e il dosaggio tra immagini e parole è perfettamente equilibrato.
Molto tenera e delicata.

رمز للإدماج

نسخ ولصق رمز HTML أدناه على موقع الويب الخاص بك.