عرض كل

التعليقات الأخيرة المُدْرَجَة

Animali fantastici e dove trovarli - J. K. Rowling

Il libro Animali fantastici e dove trovarli racconta la storia di Newt, un mago espulso da Hogwarts ( la scuola di magia che frequenterà anni dopo Harry Potter) venuto a New York per svolgere una missione che solo lui conosce. In questa città, sbadatamente un suo animale lo snaso ( un incrocio tra una talpa e un ornitorinco) si intrufola in una banca in cerca di oggetti luccicanti. Proprio qui conoscerà un babbano, un non- magico, Jacob che vorrebbe chiedere un prestito per aprire una pasticceria. Lo snaso di Newt combina disastri in banca, inserendosi anche in alcune camere blindate. Newt, mentre cerca di uscire da quel pasticcio incontra Tina, un Auror che era stata espulsa dal Magico Congresso degli Stati Uniti ( MACUSA). I due, anche con l’aiuto di Jacob e Quinnie, la sorella di Tina, imbattendosi in mille peripezie, cercheranno di recuperare gli animali fantastici di Newt, che per sbaglio sono scappati e sono usciti dalla sua magica valigia che li conteneva.
Il libro mi è piaciuto molto, perché io sono una grande fun di tutta la saga di Harry Potter; inoltre esso è scorrevole nella lettura, anche perché è scritto in modo molto particolare: è infatti costituito dalla scenografia originale dell’omonimo film, con tutte le descrizioni delle scene, le inquadrature e le battute dei personaggi. Il libro mi è sembrato anche molto coinvolgente, perché è pieno di mistero e colpi di scena che ti invogliano a continuare la lettura.
Consiglierei questo romanzo a tutti i lettori che come me amano molto la saga di Harry Potter e a tutti quelli che vogliono leggere un libro non troppo lungo e impegnativo, ma entusiasmante e interessante

Re: Sammy Keys e il topo d'albergo - Wendelin Van Draanen

Il libro racconta la storia di Sammy, una ragazzina di undici anni che, guardando con il suo binocolo dalla finestra della casa della nonna, vede in un hotel un topo d’ albergo mentre sta commettendo un furto. Da quel momento inizia, in compagnia della sua amica Marissa, ad investigare sull’identità del ladro e cerca di capire perché quella faccia le era familiare. Dopo tante peripezie scopriranno di chi si tratta. Il libro mi è piaciuto molto, perché è scorrevole nella lettura e coinvolgente. Quando finisci un capitolo ti viene voglia di cominciarne un altro, per sapere che cosa succederà. Consiglierei questo libro a tutte le persone che vogliono leggere un’avventura ricca di mistero, ma non troppo complicato da capire

Il libro della giungla - Rudyard Kipling

Il libro della giungla di R. Kipling è una raccolta di racconti. Il più conosciuto è quello
di Mowgli, il cucciolo d'uomo allevato da un branco di lupi( che occupa i primi tre capitoli). Io mi aspettavo che il libro fosse tutto concentrato su di lui e pensavo di trovare nuove avventure che non conoscevo con la pantera Baghera, l'orso Baloo, il serpente Kaa e la tigre Shere Kan. Ma non è stato così. Per questo motivo il racconto non mi ha particolarmente entusiasmato. Altri racconti narrano di Kerich, la foca bianca che lotta per trovare un posto sicuro ai suoi amici, della mangusta Rikki-Tikki-Tavi, che difende dai cobra la famiglia con cui abita, di Tomai, un bambino conduttore di elefanti, che è testimone di una prodigiosa e segreta danza. La lettura del libro mi è scorrevole, ma noiosa, forse perché descrive un mondo troppo lontano e diversodalla nostra realtà. Io consiglierei il libro a chi ama leggere tanti racconti diversi e non una storia unica e a chi ama racconti sugli animali.

عرض كل

آخر المشاركات المُدْرَجَة في الْمُنْتَدَى

لا توجد مشاركات مُدْرَجَة في الْمُنْتَدَى

رفوفي

بحوثي المحفوظة

لا توجد عمليات بحث عمومية محفوظة