بما فيه: و لا واحد من عناصر التصفية، التالية
× تاريخ 2013

وُجِدَت 136 وثائق.

The hole
0 0 0

The hole = Il buco / un film di Tsai Ming-liang

Lucky Red home video, [1999]

نبذة مختصرة: A sette giorni dal 2000, Taipei e' spazzata dalla pioggia e colpita da un'epidemia. Un buco in un soffitto mette in comunicazione un uomo e una donna che sono rimasti soli in uno stabile fatiscente.

Slipstream
0 0 0

Slipstream : nella mente oscura di Anthony Hopkins / scritto, diretto e interpretato da Anthony Hopkins ; Anthony Hopkins ... [et al.]

[Milano] : Medusa Home Entertainment ; [Biella] : Delta Pictures, 2008

نبذة مختصرة: Mentre Felix Bonhoeffe, un maturo sceneggiatore, sta lavorando alla sceneggiatura di un film mystery ambientato in una tavola calda, i personaggi che sta creando invadono la sua mente.

Mezzanotte nel giardino del bene e del male
0 0 0

Mezzanotte nel giardino del bene e del male / Kevin Spacey, John Cusack

نبذة مختصرة: A Savannah il 2 maggio 1981, Jim Williams ricco antiquario, gay non dichiarato, uccide a colpi di pistola Billy Hanson, suo giovane amante e mantenuto. Dopo complicate vicende giudiziarie, il processo si conclude con una assoluzione per legittima difesa. Allo spettatore sono proposte tre versioni del processo. Libero di scegliere

Jackie Brown
0 0 0

Jackie Brown / un film di Quentin Tarantino ; [Pam Grier ... et al.]

Miramax : Eagle Pictures, [2015]

نبذة مختصرة: Un mercante d'armi che vuole impossessarsi di un'ingente somma di denaro, i suoi poco affidabili compari, un'ex-socio appena uscita di prigione, un avvocato che vuole sparigliare i giochi

The square
0 0 0

The square : dentro la rivoluzione / un film di Jehane Noujaim

Feltrinelli, 2014

نبذة مختصرة: Il documentario racconta la lotta del popolo egiziano contro il dittatore Mubarak ed è un film nel film, una voce lucida e ironica sul potere dei media, una riflessione sul ruolo attivo che la rappresentazione degli eventi gioca negli eventi stessi. Due anni di riprese, "The square" nasce all'inizio della rivoluzione egiziana che avrebbe portato alla caduta di Mubarak: a partire da gennaio 2011, la regista e la troupe si ritrovano quotidianamente in piazza e filmano quello che accade, registrando in diretta la crescita di potenza del movimento. Il focus è su cinque personaggi, diversi tra loro ma accomunati dalla presenza in piazza, persone comuni come tante altre che in quei giorni hanno scelto di mettere tutto il resto della loro vita in secondo piano per combattere per la libertà del loro paese. Due anni dopo la storia continua, il percorso non è ancora compiuto, ma anche grazie a Jehane Noujaim, alla sua troupe e al Sundance Festival, il mondo ne conosce un altro pezzetto.

Il prigioniero coreano
0 0 0

Il prigioniero coreano / un film di Kim Ki-duk

CG, 2018

نبذة مختصرة: Nam Chul-woo è un povero pescatore nordcoreano che nella sua barca ha l'unica proprietà e l'unico mezzo per dare da mangiare a sua moglie e alla loro bambina. Un giorno gli si blocca il motore mentre sta occupandosi delle reti in prossimità del confine tra le due Coree e la corrente del fiume lo trascina verso la Corea del Sud. Qui viene preso sotto controllo delle forze di sicurezza e trattato come una spia. C'è però chi non rinuncia all'idea di poterlo convertire al capitalismo lasciandogli l'opportunità di girare, controllato a distanza, per le strade di Seoul.

Mine
0 0 0

Mine / Armie Hammer

Eagle Pictures, [2017]

نبذة مختصرة: Un soldato sta tornando al campo base dopo una missione, ma inavvertitamente poggia il piede su una mina antiuomo. Non può più muoversi, altrimenti salterà in aria. In attesa di soccorsi per due giorni e due notti, dovrà sopravvivere non solo ai pericoli del deserto ma anche alla terribile pressione psicologica della tutt'altro che semplice situazione.

RocknRolla
0 0 0

RocknRolla / un film di Guy Ritchie ; Gerard Butler, Tom Wilkinson, Thandie Newton

Warner Home Video, 2009

نبذة مختصرة: "Sono il proprietario di questa città". Ma questa proprietà sta diventando molto cara per il gangster londinese della vecchia scuola Lenny Cole. Un boss straniero piú facoltoso si sta affermando grazie ad una truffa sulle proprietà del lungofiume. Un piccolo malvivente e la sua banda pensano di poter giocare su entrambi i fronti e diventare così dei pezzi grossi. A questo aggiungete una contabile fredda come il ghiaccio, un rocker che si finge morto per aumentare le vendite, due aspiranti magnati del mondo della musica, un quadro scomparso e una sfrenata mischia di soldi e muscoli.

Giovanni Falcone
0 0 0

Giovanni Falcone / un film di Giuseppe Ferrara ; Michele Placido, Anna Bonaiuto e con Giancarlo Giannini nel ruolo di Paolo Borsellino

Mustang Entertainment, [2016]

نبذة مختصرة: Dall'omicidio del generale Dalla Chiesa al tragico attentato del giudice Borsellino, la storia di un pugno di uomini che hanno sfidato la piu' potente organizzazione criminale del mondo. La ricostruzione dei fatti che hannoportato a scardinare le fondamenta su cui e' cresciuta e prosperata la Mafia, vincendo paure ed omerta' vecchie di secoli.

Il massacro di Haditha
0 0 0

Il massacro di Haditha / Matthew Knoll ... [et al.] ; un film di Nick Broomfield

Enjoy Movie, [2011]

نبذة مختصرة: 15 Novembre 2005, Haditha, Iraq: i ribelli iracheni bombardano un convoglio dei Marines, uccidendo l’ufficiale più amato e popolare. I commilitoni del morto reagiscono brutalmente, massacrando ventiquattro persone, fra cui civili, donne e bambini: sono le tragiche ferite di una guerra sulla quale nessuno ha davvero il controllo.

Premonitions
0 0 0

Premonitions / Anthony Hopkins, Colin Farrell ; un film di Afonso Poyart

Koch Media, 2016

نبذة مختصرة: Quando l’Agente Speciale dell’FBI Joe Merriwether si rende conto di non riuscire a sbloccare la situazione nel corso delle indagini su una serie di omicidi, decide di chiedere aiuto ad un suo ex collega in pensione, medico psicanalista e sensitivo, il dottor John Clancy. Il solitario Clancy, che ha smesso di praticare e si è isolato dal mondo dopo la morte della figlia, accetta di collaborare dopo un’iniziale reticenza. Quando i suoi eccezionali poteri intuitivi lo conducono sulle tracce di un sospettato, il medico si rende conto che il suo “dono” è nulla rispetto agli straordinari poteri di questo spietato assassino.

L'abbiamo fatta grossa
0 0 0

L'abbiamo fatta grossa / Verdone, Albanese ; un film di Carlo Verdone

Special ed.

Home Video Filmauro : Aurelio De Laurentiis Multimedia Home Video, 2016

نبذة مختصرة: Arturo Merlino è un investigatore squattrinato che vive a casa della vecchia zia vedova e un po’ svanita. Yuri Pelagatti è un attore di teatro che per il trauma della separazione dalla moglie non riesce più a ricordare le battute in scena. Yuri vuole le prove dell’infedeltà della ex consorte ed assume Arturo credendolo un super investigatore. Ma Arturo non ne fa una giusta! I potenti mezzi di intercettazione lo portano a spiare una coppia sbagliata e per errore i due entrano in possesso di una misteriosa valigetta che contiene… 1 milione di euro.

Cervino
0 0 0

Cervino : la montagna del mondo / un documentario di Nicolò Bongiorno

01 Distribution, 2016

نبذة مختصرة: Un giovane uomo sogna di scalare il Cervino lungo la leggendaria via normale Italiana aperta da J.A. Carrel nel 1865. Inizia così un meraviglioso viaggio attraverso il tempo, a contatto diretto con la saggezza della natura più selvaggia, alla ricerca di una nuova "via" dentro se stessi.

Fish tank
0 0 0

Fish tank : vivi, ama e prendi il meglio da quello che hai / Katie Jarvis, Michael Fassbender, Kierston Wareing ; dal regista premio Oscar Andrea Arnold

Blue Swan Entertainment, [2016]

نبذة مختصرة: Mia vive nella profonda periferia inglese. Ha 15 anni e un carattere impetuoso: e' stata espulsa da scuola, e' in rotta con le amiche, ha una madre coetanea, eccetto per l'anagrafe, e una sorellina specializzata nel turpiloquio. Ma soprattutto coltiva in segreto la sua passione per la danza hip hop. Per lei ogni giorno e' uno scontro frontale contro tutto e tutti, fino a quando in casa non arriva Connor, il giovane amante della madre.

Il mio piede sinistro
0 0 0

Il mio piede sinistro : la vera emozionante storia di Christy Brown / Daniel Day-Lewis, Brenda Fricker

Kock Media, 2016

نبذة مختصرة: Dublino, anni Trenta. Nasce Christy Brown, un bambino cerebroleso. Il padre è un iroso frequentatore di pub e la madre ha passato quasi tutta la vita incinta. Il bambino sembra non avere speranze, ma un giorno riesce a scrivere qualcosa tenendo un gesso fra le dita del piede sinistro. Da quel momento tutta la sua vita sarà un progredire, intellettuale e della volontà. Diventa pittore e addirittura scrittore di successo.

1992
0 0 0

1992 : il futuro non è ancora stato scritto

20th Century Fox Home Entertainment, 2015

نبذة مختصرة: Il 1992 è l'anno dell'omicidio di Salvo Lima, della chiusura della Pravda, della strage di Capaci, della Danimarca che vince gli Europei di calcio, del full frontal di Sharon Stone in Basic Instinct, di Non amarmi di Alessandro Baldi e Francesca Alotta in testa alle classifiche italiane. Ma proprio in quell'anno, in un freddo mattino del 17 febbraio, l'esponente milanese del partito socialista Mario Chiesa, direttore del Pio Albergo Trivulzio, viene arrestato dopo aver ricevuto una tangente di 7 milioni di lire. È il primo atto dell'inchiesta Mani pulite che segna l'inizio di Tangentopoli. La Milano da bere non digerisce piú tutto. E il rigurgito si fa pesante come l'aria, dentro e fuori il Palazzo di Giustizia

Il ricco, il povero e il maggiordomo
0 0 0

Il ricco, il povero e il maggiordomo / Aldo, Giovanni e Giacomo

WB, 2015

نبذة مختصرة: Giacomo è un ricco e spregiudicato broker appassionato di golf. Il suo fido maggiordomo è Giovanni, cultore di arti marziali e della filosofia giapponese. Aldo è un venditore abusivo nel mercato di quartiere. Durante una rocambolesca fuga dai vigili che controllano le licenze, Aldo viene investito in auto da Giovanni e Giacomo, che lo caricano su in tutta fretta. L’arrivo di Aldo porta un grande scompiglio, ma per poco: un inaspettato tracollo finanziario colpisce la fortuna di Giacomo. Tutto è perduto, la villa, i risparmi di Giovanni, i soldi promessi ad Aldo. I tre protagonisti dovranno unire le forze per realizzare un progetto che, forse, potrà salvarli.

Il medico di campagna
3 0 0

Il medico di campagna / Marianne Denicourt, il protagonista di Quasi amici François Cluzet ; un film di Thomas Lilti

BIM, [2017]

نبذة مختصرة: Tutti gli abitanti di un paesino di campagna possono contare su Jean-Pierre, il medico che li ascolta, li cura e li rassicura giorno e notte, sette giorni su sette. Malato a sua volta, Jean-Pierre assiste all'arrivo di Nathalie, che esercita la professione medica da poco tempo e ha lasciato l'ospedale dove lavorava per affiancarlo. Ma riuscirà ad adattarsi a questa nuova vita e a sostituire colui che si ritiene... Insostituibile?

The constant gardener
0 0 0

The constant gardener / un film di Fernando Meirelles ; Ralph Fiennes, Rachel Weisz

BIM ; QMedia, 2011

نبذة مختصرة: In una remota area del Kenya del nord Tessa Quayle, attivista politica e moglie di un diplomatico britannico, viene assassinata. Tutto lascia pensare a un delitto passionale ma il marito della vittima non crede all'infedeltà della moglie, indaga per conto proprio e scopre quello che Tessa già sapeva: un vasto intrigo internazionale che coinvolge vittime innocenti, potenti multinazionali farmaceutiche e membri del governo britannico

Prisoners
4 0 0

Prisoners / Hugh Jackman ... [et al.]

Warner Home Video, 2014

نبذة مختصرة: Keller Dover sta affrontando il peggior incubo di ogni genitore. Sua figlia di sei anni, Anna, è scomparsa insieme alla sua giovane amica, Gioia, e con il passare del tempo il panico dilaga. Il responsabile dell'investigazione, il Detective Loki, ha arrestato l'unico sospetto, ma la mancanza di prove lo ha obbligato a rilasciarlo. Sapendo che la vita della figlia è in pericolo, Keller non ha altra scelta se non prendere la situazione nelle proprie mani. Il padre disperato farà di tutto per trovare le ragazze, rischiando la propria vita