Film

بما فيه: جميع عناصر التصفية، التالية
× ناشر BIM <distributore cinematografico>

وُجِدَت 4 وثائق.

La regola del gioco
0 0 0

La regola del gioco / il candidato all'Oscar Jeremy Renner ... [et al.]

BIM, [2015]

نبذة مختصرة: Quando l'avvenente donna di un boss del narcotraffico avvicina il reporter Gary Webb, l'ultima cosa a cui questi pensa è di essere vicino a uno scoop sensazionale. E invece, risalendo la catena degli spacciatori nicaraguensi arriva a scoprire un verità che scotta: la CIA consentiva o agevolava lo spaccio negli Stati Uniti per finanziare i Contras. Quando Webb pubblica il suo dossier il bubbone scoppia: prima piovono consensi ed elogi, ma ben presto la CIA passa al contrattacco e la vita privata e professionale di Webb diventa insostenibile.

Lo scafandro e la farfalla
2 0 0

Lo scafandro e la farfalla / un film di Julian Schnabel

BIM ; QMedia ; 01 Distribution, copyr. 2008

نبذة مختصرة: L'8 dicembre 1995 Jean Dominique Bauby, giornalista di successo e padre di duefigli, entra improvvisamente in coma. Quando si sveglia e' immobilizzato,colpito da quella che la medicina chiama sindrome locked-in. Riesce a muoveresolo la palpebra sinistra, che diventa il suo legame con il mondo.

Il caso Spotlight
4 0 0

Il caso Spotlight / Mark Ruffalo ... [et al.] ; un film di Tom McCarthy

BIM, [2016]

نبذة مختصرة: Quando il neodirettore Marty Baron arriva da Miami per dirigere il Boston Globe nell'estate del 2001, per prima cosa incarica il team Spotlight di indagare sulla notizia di cronaca di un prete locale accusato di aver abusato sessualmente di decine di giovani parrocchiani nel corso di trentanni. Consapevoli dei rischi cui vanno incontro mettendosi contro un'istituzione come la Chiesa Cattolica a Boston, il caporedattore del team Spotlight, Walter "Robby" Robinson, i cronisti Sacha Pfeiffer e Michael Rezendes e lo specialista in ricerche informatiche Matt Carroll cominciano a indagare sul caso. Via via che i giornalisti del team di Robinson parlano con l'avvocato delle vittime, Mitchell Garabedian, intervistano adulti molestati da piccoli e cercano di accedere agli atti giudiziari secretati, emerge con sempre maggiore evidenza che l'insabbiamento dei casi di abuso è sistematico e che il fenomeno è molto più grave ed esteso di quanto si potesse immaginare.

Still life
0 0 0

Still life / Eddie Marsan ; un film di Uberto Pasolini ; con Joanne Froggatt

BIM, 2014

نبذة مختصرة: John May è un funzionario comunale dedicato alla ricerca dei parenti di persone morte in solitudine. La sua vita ordinata e tranquilla, costruita intorno a un lavoro che ama e svolge con devozione, riceve una battuta d'arresto per il ridimensionamento del suo ufficio e il conseguente licenziamento. John chiede al suo superiore di concedergli pochi giorni per chiudere una 'pratica' che gli sta a cuore e che ha il volto di Billy Stoke, un vecchio uomo alcolizzato che aveva conosciuto un passato felice. Di quel passato fa parte Kelly, la figlia perduta per orgoglio molti anni prima.