وُجِدَت 17 وثائق.

La ragazza del sole
0 0 0
كتب عصرية

Riley, Lucinda <1971->

La ragazza del sole : Le sette sorelle / Lucinda Riley ; traduzione di Elena Contini

Giunti, 2020

نبذة مختصرة: Electra d'Aplièse è una delle modelle più famose: bellissima, ricca e desiderata. Ma dietro l'immagine glamour e la fastidiosa attenzione dei paparazzi si cela una donna fragile, che fatica a reggere lo stress e le pressioni di un mondo in cui contano solo le apparenze. Electra è la più giovane delle sorelle e mentre tutte le altre sembrano aver superato la morte del padre e aver trovato la felicità, lei si sente sempre più persa e sola. L'unico modo per andare avanti è anestetizzare il dolore, rifugiandosi in alcol e droghe, specialmente da quando è stata mollata dal suo fidanzato. Ma c'è qualcuno che sta cercando di entrare a far parte della sua vita e tenta di contattarla in tutti i modi; si tratta di Stella Jackson, noto avvocato impegnato nella difesa dei diritti umani, che dice di essere sua nonna... Grazie ai suoi racconti, Electra scoprirà la storia travagliata della sua famiglia e l'importanza di lottare per coloro che ami.

Più della spada
0 0 0
كتب عصرية

Archer, Jeffrey <1940->

Più della spada : La saga dei Clifton, 5 / Jeffrey Archer ; traduzione di Seba Pezzani

HarperCollins, 2020

نبذة مختصرة: Bestselling novelist Harry Clifton's on a mission to free a fellow author who's imprisoned in Siberia-even if doing so puts Harry's own life, and life's work, in danger. Meanwhile, his wife Emma, chairman of Barrington Shipping, is facing the repercussions of an IRA bombing on the Buckingham. Some board members feel she should resign. Others will stop at nothing to ensure the Clifton family's fall from grace. In London, Harry and Emma's son, Sebastian, is quickly making a name for himself at Farthing's Bank. He's also just proposed to a beautiful young American, Samantha. But the despicable Adrian Sloane is only interested in one thing: Sebastian's ruin. Sir Giles Barrington, now a minister of the Crown, looks set for even higher office-until a diplomatic failure in Berlin threatens his prospects. Once again it appears that Giles's political career is thrown off balance by none other than his old adversary, Major Alex Fisher. But who will win the election this time? And at what cost?

E ora, l'apocalisse!
0 0 0
كتب عصرية

Recchioni, Roberto <1974-> - Roi, Corrado <1958-> - Stano, Angelo <1953->

E ora, l'apocalisse! / Roberto Recchioni, Angelo Stano, Corrado Roi

Sergio Bonelli editore, 2019

نبذة مختصرة: Un'avventura dai toni surreali e spiazzanti, pronta a sconvolgere le basi dell'universo narrativo di Dylan Dog, indirizzandole verso nuovi, impensabili scenari di orrore. Roberto Recchioni, Angelo Stano e Corrado Roi mettono in scena una lunga odissea marinaresca di Dylan e Groucho a bordo del galeone. Persi in un oceano ostile e senza nome, i due dovranno fronteggiare tempeste, mostri e luoghi impossibili, in una spirale visionaria che condurrà l'Indagatore dell'Incubo al cospetto di un impensabile, gigantesco avversario, dalla cui morte dipende il destino del mondo intero, e la speranza per un nuovo futuro. Il quattrocentesimo episodio mensile di Dylan Dog è qui riproposto in un volume cartonato di pregio, nella versione artistica in bianco e nero, che valorizza al massimo il segno visionario di Stano. In coda al libro, oltre a un lungo articolo firmato da Recchioni, una serie di interviste con gli autori, che esplorano la lavorazione della storia e dell'universo horror creato da Tiziano Sclavi.

Tex Willer. I due disertori
0 0 0
كتب عصرية

Boselli, Mauro <1953-> - Brindisi, Bruno <1964->

Tex Willer. I due disertori / Boselli, Brindisi

Sergio Bonelli editore, 2019

نبذة مختصرة: Prima della Guerra Civile tra Nord e Sud, nel rovente Sudovest percorso da disertori, guerriglieri, comancheros, indiani bellicosi e ogni sorta di tagliagole, un pugno di giovani coraggiosi pionieri cerca le ragazze rapite dai ranch di Saint Thomas. Tra le prigioniere c'è Tesah, la bella principessa Pawnee, e per salvarla il suo fratello bianco Tex Willer, il fuorilegge solitario, si è messo alla testa dei soccorritori. La loro pista sarà disseminata di agguati, sparatorie, tranelli e cavalcate a rompicollo, dalla missione assediata di San Esteban al villaggio degli Apache Coyoteros, dal sinistro Rancho Sangriento alla cittadina di Nueva Asunción, quartier generale dell'Armada del Norte. Scritta dal curatore della serie Mauro Boselli per i disegni del maestro Bruno Brindisi, un'avventura western del giovane Tex, al galoppo sotto le stelle del Messico, in sella al suo cavallo Dinamite.

San Martino 1859
0 0 0
كتب عصرية

Maffei, Emilio <1949-> - Laprovitera, Andrea <1971-> - Vergerio, Luca <1981->

San Martino 1859 / Emilio Maffei, Andrea Laprovitera, Luca Vergerio

Segni d'autore, 2019

نبذة مختصرة: La battaglia di San Martino viene ricordata e commemorata sia perché, con la sconfitta degli austriaci, venivano esaltate le aspirazioni dei patrioti legate ai valori risorgimentali dell'epoca, sia perché l'imprenditore svizzero Jean Henry Dunant, presente in quei giorni sui luoghi della battaglia, rimase impressionato dai numerosi feriti italiani, francesi e austriaci ed ebbe l'idea di creare un gruppo neutrale, costituito da medici e infermieri, per assistere i bisognosi. Qualche anno dopo nascerà ufficialmente la Croce Rossa Internazionale, grazie alla sensibilità umanitaria di Henry Dunant, primo premio Nobel per la pace della storia.

Un anno al villaggio
0 0 0
كتب عصرية

Gnone, Elisabetta <1965->

Un anno al villaggio / Elisabetta Gnone

Salani, 2019

Praga e Repubblica Ceca
0 0 0
كتب عصرية

Brook, Stephen

Praga e Repubblica Ceca / Stephen Brook

Ed. aggiornata, nuova ed.

White star, 2019

نبذة مختصرة: Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Scoprite gli angoli della città più amati dagli abitanti. Itinerari a piedi, cibo, arte, shopping, panorami, vita notturna e altro.

Atene e le isole
0 0 0
كتب عصرية

Kakissis, Joanna

Atene e le isole / Joanna Kakissis

Ed. aggiornata, nuova ed.

White star, 2019

نبذة مختصرة: Gli esperti di National Geographic viaggiano in ogni angolo del mondo per cogliere tutti gli aspetti della cultura, della storia e delle tradizioni dei vari luoghi. Questo bagaglio di esperienze si ritrova in ogni guida National Geographic Traveler. Programmare il viaggio: una panoramica generale sulle principali attrazioni della città e delle isole che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Itinerari a piedi, in bici e in barca, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati: per passeggiare tra le rovine dell'antica Atene, navigare nella caldera di Santorini o attraversare in bici l'isola di Creta. Escursioni lungo itinerari insoliti, come una gita sull'isola di skyros per ammirare la danza dei pastori in occasione del carnevale, un tour alla scoperta delle chiese e dei monasteri delle Cicladi e un'escursione a piedi tra le gole di Creta. Da non perdere: un elenco di località e attività vivamente consigliate con i rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Da provare: originali idee per fare esperienze uniche, come ammirare il cambio della guardia di fronte al Parlamento di Atene, assistere a uno spettacolo nell'antico teatro di Epidauro e degustare i vini di Santorini. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori del Paese su mete e località assolutamente da visitare. Fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.

Rugiada a colazione
0 0 0
كتب عصرية

D'Onofrio, Clelia <1938->

Rugiada a colazione / Clelia d'Onofrio

Sperling & Kupfer, 2019

نبذة مختصرة: In questo libro emozionante e appassionato, Clelia d'Onofrio racconta per la prima volta come è nato il suo grande amore per i sapori e per le tradizioni. La sua storia inizia all'ombra dei rami di un immenso fico bianco, con cui, bambina, stringe un'insolita, dolcissima amicizia segreta. Mentre lui ascolta in silenzio, lei racconta la sua vita come fosse una favola dove emozioni, scoperte, dubbi, presentimenti, gioie e paure sono avvolti dai profumi e dai sapori dei cibi che aiutano il suo crescere. Clelia bambina svela all'albero le personali scoperte gastronomiche, le ricette di casa, della cuoca e delle amate zie; scambia opinioni sulla bontà di quei piccoli fichi morbidi e grassottelli dalla polpa soave e zuccherina; evoca l'indimenticabile e strano primo assaggio di un uovo al tegamino col tartufo. Ai racconti entusiasti di merende, pranzi e cene, Clelia alterna anche domande a cui solo Fico Bianco sa rispondere, e che solo lei sa tradurre: Voi alberi vi parlate? Di che colore è il chiaro di luna? Davvero mangi rugiada a colazione? Con toni delicati, la suggestiva e rapida scrittura di Clelia d'Onofrio crea un mondo dove fantasia e realtà convivono, alternandosi in un continuo andirivieni tra i tempi dell'infanzia e quelli della maturità. Che vuol dire viaggiare attraverso i sinceri sapori della nostra terra, ma anche conservare la memoria di quanto la vita tra gioie e dolori ci regala, fino a cogliere quanto in comune abbiano lo scrivere e l'evolvere di un piatto.

Proteus
0 0 0
كتب عصرية

Bonelli, Giovanni Luigi <1908-2001> - Nizzi, Claudio <1938-> - Letteri, Guglielmo <1926-2006>

Proteus / Gianluigi Bonelli, Claudio Nizzi, Guglielmo Letteri

Sergio Bonelli editore, 2019

نبذة مختصرة: Nella prima delle tre avventure qui raccolte, Tex e i suoi pards danno la caccia al farabutto che lascia, come firma, una "P" greca vergata su un irridente messaggio... È Proteus, rapinatore trasformista in grado di assumere qualsiasi tipo di aspetto. In seguito, ritroviamo il machiavellico fuorilegge mentre rapina una banca travestito proprio da... Tex Willer! Infine, Kit Carson rischia di essere condannato a morte per un omicidio che non ha commesso, con Proteus nel ruolo di giudice... In una serie di sfide combattute sul filo dell'astuzia, Aquila della Notte riuscirà a smascherare, in un crescendo di drammaticità, uno dei suoi più pericolosi e inafferrabili nemici.

Il grande libro della yogaterapia
0 0 0
كتب عصرية

Rittiner, Remo

Il grande libro della yogaterapia / Remo Rittiner ; con la prefazione di Ruediger Dahlke

3. ed.

Macro : Le Vie del Dharma, 2019

نبذة مختصرة: Lo yoga è il collegamento con l'energia universale dell'auto guarigione che possiamo osservare nella natura e in tutti gli esseri viventi. La terapia Ayur-Yoga che viene presentata in questo libro si basa sui principi fondamentali della tradizione yoga di Krishnamacharya, sulla scienza dell'ayurveda e sulle più recenti acquisizioni dell'anatomia, e collega le scienze pratiche tradizionali dello yoga e dell'ayurveda con la moderna scienza dell'anatomia funzionale. Nella sua visione olistica dell'essere umano, la terapia Ayur-Yoga individua le interazioni e le dinamiche di corpo, respirazione, mente, alimentazione e modo di vivere e il loro effetto sulla nostra salute. Un punto essenziale della dottrina yogica consiste anche nella creazione dei presupposti per una mente calma e lucida. Con i suoi molteplici esercizi per il corpo, la respirazione e la mente, la yogaterapia ci offre eccellenti possibilità di ritrovare la calma e la chiarezza. Questo libro fornisce le basi della yogaterapia e diversi programmi di cui si potrà sperimentare l'efficacia.

In salute senza farmaci
0 0 0
كتب عصرية

Vestita, Ciro <1952->

In salute senza farmaci : la più completa guida ai rimedi offerti dalla natura / Ciro Vestita ; con Stefano Filipponi ; hanno collaborato per la parte fitoterapica del libro Elisabetta Miraldi ... [et al.]

BUR, 2019

نبذة مختصرة: Una raccolta completa e competente, e colta, delle pratiche e dei rimedi naturali che la natura e la scienza ci mettono a disposizione. Capita spesso, sempre più spesso, di chiederci se i farmaci che ci troviamo a prendere per i nostri piccoli disturbi siano davvero necessari, se non ci siano alternative più dolci, con minori effetti collaterali e, magari, ugualmente efficaci. In questo libro Ciro Vestita, con Stefano Filipponi, ci fornisce uno strumento davvero esaustivo per affrontare i nostri disturbi con l'aiuto della natura e, ancor di più, ci insegna a prevenire molti problemi attraverso un'alimentazione corretta, mirata, etica, e libera da molti pregiudizi e leggende che fanno parte della quotidiana disinformazione sul cibo alla quale siamo tutti esposti. Attraverso le tre sezioni, Erbe, Alimenti e Disturbi, è quindi possibile cercare i propri interessi e le proprie necessità, trovando ogni volta spiegazioni chiare e consigli utili, e certamente questo volume può essere semplicemente consultato per parole chiave, in modo da trovare rapidamente le risposte che cerchiamo. Allo stesso tempo, però scorrendo le illustrazioni delle diverse piante e addentrandosi nella lettura, questo In salute senza farmaci si rivela un libro interessantissimo alla lettura integrale raccontando, oltre alle informazioni scientifiche, storie e leggende che ruotano intorno al mondo degli elementi della natura. Un vero e proprio "zibaldone" moderno da scorrere con piacere e tenere poi a portata di mano per le piccole esigenze e le curiosità quotidiane. Perché, se i farmaci restano fondamentali per la nostra salute, e presi con il giusto criterio restano fondamentali per la nostra qualità di vita, vivere in modo più naturale, evitando l'abuso di medicine, è facile, economico e un vero regalo per il nostro corpo.

Bang!
0 0 0
كتب عصرية

Freistetter, Florian <astronomo>

Bang! / Florian Freistetter

Sperling & Kupfer, 2019

نبذة مختصرة: Astronomo e scrittore, è diventato il blogger più seguito in campo scientifico in Germania grazie al suo stile brillante e anticonvenzionale. Ogni stella ha avuto un ruolo nella scoperta dell'universo, ma anche nell'immaginazione dell'uomo creando miti e leggende, lo ha guidato nelle esplorazioni per cercare vita extraterreste, è stata fonte di ispirazione per cinema e letteratura. In questo libro incontriamo stelle che raccontano di collisioni galattiche e ci rivelano come funziona un buco nero; astri circondati da pianeti, più bizzarri di qualunque teoria fantascientifica; stelle che ci consentono di gettare uno sguardo sull'inizio dell'universo, e altre che ci mostrano come potrebbe essere il futuro. Ma le stelle narrano anche le vicende di personalità famose come Isaac Newton e Albert Einstein così come di persone sconosciute, e tutte insieme raccontano la storia del mondo. Un libro affascinante, eccitante, pieno di intuizioni sorprendenti.

Christmas baking
0 0 0
كتب عصرية

Dalla Zorza, Csaba <1970->

Christmas baking / Csaba Dalla Zorza ; fotografie di Stefania Giorgi

Tommasi, 2019

نبذة مختصرة: Al mese di dicembre la scrittrice italiana più hygge ha dedicato una stagione intera – la quinta, nel suo libro Csaba 5 Seasons e diverse serie TV, trasmesse da Real Time, Travel & Living, La7 e Food Network. Adesso Csaba dedica un volume a tutti coloro che a Natale amano fare, regalare e mangiare i biscotti: per accompagnare una tazza di thé, per offrire un dono fatto con le proprie mani con amore, per allontanare la tensione che a volte questo mese porta con sé, semplicemente impastando con le canzoni natalizie come sottofondo. 90 ricette – tutte spiegate in modo facile, affinché possano riuscire bene anche a chi non è esperto: dai grandi classici come i Linzer Cookies ai Fiocchi di Neve, sino ad arrivare a creazioni più sofisticate come i pini glassati al pistacchio o i macarons di Natale, senza escludere le proposte salate per l’aperitivo delle feste, e un capitolo extra dedicato ai dolci da dessert da portare in tavola insieme al classico panettone. Imparerete a fare la pasta frolla a occhi chiusi, a conoscere gli impasti di base più utilizzati e a decorare i vostri biscotti con la mano sicura di Csaba. In più, un capitolo finale dedicato a come incartarli e al galateo del regalo completerà le vostre competenze, trasformandovi in esperte dee del focolare, alle prese con la magia del profumo del forno.

Solo parole
0 0 0
كتب عصرية

Bini, Chiara <insegnante di scuola primaria>

Solo parole / Chiara Bini

Libro pubblicato dall'autore, 2018

La scienza degli abbracci
0 0 0
كتب عصرية

Bruno, Francesco <1948- ; Celico> - Canterini, Sonia

La scienza degli abbracci : alla scoperta del nostro cervello socio-emotivo / Francesco Bruno, Sonia Canterini ; presentazione di Donatella Marazziti

Angeli, 2018

نبذة مختصرة: Analizzando i più recenti studi scientifici internazionali, gli autori dimostrano come il modo in cui viene fisicamente realizzato un abbraccio - e vengono disposte e mosse le mani - può aiutarci a decifrare il tipo di emozione che la persona vuole trasmetterci. E spiegano come il sostegno sociale che fornisce l'abbraccio stimola il rilascio di grandi quantità di ossitocina - il famigerato "ormone dell'amore" - con importanti ripercussioni su tutte le dimensioni-chiave della nostra salute e del nostro benessere. Questo saggio, però, va anche oltre. Parla del modo in cui alcuni disturbi mentali - come l'autismo e l'aptofobia - possano compromettere la capacità di stabilire un contatto fisico positivo con le altre persone, per arrivare a raccontare dei prototipi e delle tecnologie che i ricercatori stanno cercando di sviluppare per consentirci di ricevere e trasmettere la sensazione di un abbraccio anche a distanza di migliaia di chilometri.

La mia cosmesi fai da te
0 0 0
كتب عصرية

Nedoma, Gabriela <erborista>

La mia cosmesi fai da te : guida all'autoproduzione fresca e naturale : bio cosmesi / Gabriela Nedoma

Macro, 2017

نبذة مختصرة: La cosmesi fai da te che puoi anche mangiare. Se è vero che siamo quello che mangiamo, è altrettanto vero che siamo anche ciò che ci spalmiamo sulla pelle. L'esperta di biocosmetica Gabriela Nedoma ci descrive in maniera approfondita il mondo della cosmetica naturale: le certificazioni, gli ingredienti a cui fare attenzione perché nocivi e come leggere le etichette dei prodotti. La pelle, il nostro organo più grande, si nutre dei prodotti che utilizziamo per la sua cura e l'uso di cosmetici a base di agenti chimici ha su di essa un effetto simile a quello del cibo spazzatura nel nostro organismo. I cosmetici ottenuti da ingredienti naturali, biologici e commestibili, favoriscono invece la disintossicazione e rafforzano l'intero organismo, rispettano l'ambiente e fanno risparmiare. Inoltre, ogni ricetta è multitasking: uno shampoo rinfrescante può svolgere la tripla funzione di detergente per il viso, rimedio contro la pelle secca o pediluvio. Un dentifricio in polvere alla salvia si presta anche come rimedio per il mal di gola. Scopri i preziosi consigli e le semplici ricette per la cura del corpo con ingredienti vivi e senza agenti chimici: quali sono i vantaggi dei cosmetici naturali, come prepararli, come conservarli e molto altro ancora. L'autrice poi ci spiega come fare in casa cosmetici vegani e crudisti, sani e salutari per il nostro corpo: quali ingredienti usare (con particolari indicazioni per quelli a km0); dove reperirli; quali strumenti di casa nostra utilizzare; come conservare i cosmetici; accorgimenti speciali per il loro migliore utilizzo. Dallo shampoo al gel-doccia, dal deodorante all'olio profumato, dalle creme per il corpo ai prodotti per la pulizia dei denti, dal balsamo per le labbra al latte detergente: la cosmesi vegana fatta in casa è delicata sulla pelle, ma anche con l'ambiente: non è testata sugli animali e l'impatto di CO2 è minimo.