E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 934377 documenti.

Mostra parametri
Yona : la principessa scarlatta / Mizuho Kusanagi. 5
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Yona : la principessa scarlatta / Mizuho Kusanagi. 5

Abstract: Mentre si trovano nel villaggio del Drago Blu, Yona e i suoi compagni restano imprigionati in una caverna per una frana provocata da un improvviso terremoto. Alla fine riescono a venirne fuori sani e salvi grazie all’aiuto del Drago Blu, che da quel momento si unisce a loro. Seguendo quindi le indicazioni di Kija, che percepisce la presenza del Drago Verde, il gruppo si sposta nella città portuale di Awa, nel territorio della tribù della Terra. E lì, Hak si imbatte in uno strano ragazzo…

My love story / storia Kazune Kawahara ; disegni Aruko. 7
0 0 0
Materiale linguistico moderno

My love story / storia Kazune Kawahara ; disegni Aruko. 7

Abstract: Ogni anno, ormai da dieci anni, Sunakawa riceve del cioccolato con annessa una lettera anonima… Dopo aver compreso quant’è profondo il sentimento che prova per il suo amico, Takeo decide di sostenere Yukika Amami, la misteriosa mittente! Grazie al suo aiuto la ragazza riuscirà finalmente a rivolgere la parola a Sunakawa? E lui… come reagirà alla rivelazione?

Missions of love / Ema Toyama. 10
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Missions of love / Ema Toyama. 10

Abstract: Dopo che l’incontro con il primo amore ha causato il crollo del suo romanzo in classifica, Yukina riceve un provocatorio messaggio d’incoraggiamento dalla sua rivale Dolce che riaccende in lei il fuoco dell’ispirazione. Determinata a scoprire subito quanto più possibile sull’innamoramento, trascina Shigure e Akira in una battaglia a colpi di "finti" appuntamenti per scegliere chi dei due sarà il suo fidanzato, ma i ragazzi reagiscono in modo inaspettato.

Manuale di diritto penale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Delpino, Luigi <1946-> - Pezzano, Rocco <giurista>

Manuale di diritto penale : parte speciale / Luigi Delpino, Rocco Pezzano

26. ed.

Edizioni giuridiche Simone, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Questa nuova edizione del manuale viene data alle stampe a seguito delle numerose riforme intervenute nell’alveo del codice penale. Il lavoro, che prende in esame tutte le fattispecie di reato di fonte codicistica, è strutturato in tre parti: la prima relativa ai delitti, la seconda alle contravvenzioni e la terza alle principali figure di reati di fonte legislativa. Per ciascuna fattispecie viene trattato l’interesse tutelato, l’elemento oggettivo e soggettivo, la pena e gli istituti processuali; la disamina tiene conto dei più significativi orientamenti dottrinali e delle questioni maggiormente dibattute in giurisprudenza. Fra le novità legislative di cui si tiene conto nella presente edizione, si segnalano i correttivi strutturali e sanzionatori al sistema dei reati contro la pubblica amministrazione ed alle relative pene accessorie (L. 9-1-2019, n. 3, cd. «legge spazza-corrotti») e la reintroduzione della cd. «mendicità molesta» (D.L. 4-10-2018, n. 113, conv. in L. 1-12-2018, n. 132, cd. «decreto sicurezza»). Un dettagliato indice analitico-alfabetico completa e chiude il volume, permettendo un rapido reperimento dell’argomento di interesse.

Leonardo da Vinci e i segreti del Codice Atlantico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Navoni, Marco <1953->

Leonardo da Vinci e i segreti del Codice Atlantico / prefazione di Franco Buzzi ; testi di Marco Navoni

White Star, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Questo volume riproduce alcune delle più interessanti e significative pagine del Codice e approfondisce l'interesse di Leonardo da Vinci per i campi più disparati, dalle fortificazioni militari all'anatomia, dalle macchine da guerra all'architettura civile, dagli studi sul volo all'ingegneria idraulica. Il Maestro toscano affronta queste tematiche seguendo la sua peculiare visione della realtà, alla ricerca di un equilibrio che unisce utile e bello, arte e scienza. Ecco allora che nascono dalla sua mente, e trovano forma sulle pagine del Codice, idee innovative per la realizzazione di strumenti, congegni e opere di ingegneria che sembrano anticipare i tempi. Sempre in bilico tra elaborazione teorica e intento pratico, il lavoro di Leonardo emerge dalle pagine di questo libro con tutta la sua forza visiva, offrendo al lettore un'ulteriore prova della modernità delle sue concezioni e fornendo il segno tangibile della grandezza di un genio senza tempo. L'alta qualità fotografica con cui sono state riprodotte le pagine del Codice permette di ammirare in questo libro dettagli fino a oggi accessibili ai soli studiosi. Nella sezione finale del volume, si trovano cinque codici QR che consentono di accedere a contenuti multimediali speciali, come ricostruzioni 3D delle macchine di Leonardo e disegni tecnici realizzati a partire dagli schizzi originali. Prefazione di Franco Buzzi.

TFA. Insegnante di sostegno nella scuola secondaria di I e di II grado
0 0 0
Materiale linguistico moderno

TFA. Insegnante di sostegno nella scuola secondaria di I e di II grado : teoria e quiz per la preparazione alle prove d'accesso ai percorsi di specializzazione

Simone, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Questo manuale si rivolge a coloro che intendono sostenere le prove per l’accesso ai Corsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola secondaria di primo e secondo grado. A costoro viene offerta un’ampia ed esaustiva trattazione di tutti gli argomenti oggetto delle prove selettive e un’ampia gamma di test, strutturati sul modello delle prove ufficiali somministrate nei precedenti cicli di specializzazione. Nella trattazione teorica vengono affrontati tutti gli aspetti che concorrono a delineare il profilo del docente specializzato per le attività di sostegno, con rimandi puntuali alla pratica didattica orientata all’inclusione. La classificazione delle problematiche psicopatologiche dell’età evolutiva tiene conto dei più recenti contributi offerti dalla manualistica internazionale ed è aggiornata alla V edizione del DSM (Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali).

TFA. Insegnante di sostegno infanzia e primaria
0 0 0
Materiale linguistico moderno

TFA. Insegnante di sostegno infanzia e primaria : teoria e quiz per la preparazione alle prove d'accesso ai percorsi di specializzazione

Simone, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il manuale si rivolge a coloro che intendono sostenere le prove per l’accesso ai Corsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria. Viene offerta una esaustiva trattazione di tutti gli argomenti oggetto delle prove selettive e un’ampia gamma di test, strutturati sul modello delle prove ufficiali somministrate nei precedenti cicli di specializzazione. Nella trattazione teorica vengono affrontati tutti gli aspetti che concorrono a delineare il profilo del docente specializzato per le attività di sostegno, con rimandi puntuali alla pratica didattica orientata all’inclusione. La classificazione delle problematiche psicopatologiche dell’età evolutiva tiene conto dei più recenti contributi offerti dalla manualistica internazionale ed è aggiornata alla V edizione del DSM (Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali) e della normativa più recente tra cui i decreti di attuazione della Buona scuola e in particolare il D.Lgs.65/2017 sul sistema integrato 0-6 anni, il D.lgs. 66/2017 sull’inclusione scolastica e la legge di Bilancio 2019.

Solo il tempo lo dirà
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Archer, Jeffrey <1940->

Solo il tempo lo dirà : La saga dei Clifton, 1 / Jeffrey Archer ; traduzione di Seba Pezzani

Ed. speciale

Il Giornale, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Figlio di uno scaricatore del porto di Bristol, Harry Clifton non ha mai conosciuto suo padre Arthur. Gli hanno sempre detto che è morto in guerra, anche se ha capito ben presto che quella non poteva essere la verità, dal momento che lui è nato nel 1920. Si aspetta comunque di seguire le sue orme, una volta finita la scuola, e di lavorare insieme allo zio Stan nel cantiere navale dei Barrington. Poi la sua voce meravigliosa gli consente di vincere una borsa di studio in un prestigioso collegio, e la sua vita cambia per sempre. Eppure il mistero che avvolge la morte di suo padre non smette di tormentarlo e lo spinge a scavare senza sosta per scoprire una verità che appare sempre più sfuggente. Perché sua madre gli ha mentito? E per quale motivo tutti si rifiutano di dirgli cos’è successo davvero? Ambientato tra il 1920 e il 1940, Solo il tempo lo dirà ci conduce dal primo dopoguerra allo scoppio del secondo conflitto mondiale, quando Harry dovrà decidere se accettare un posto a Oxford oppure arruolarsi nella Marina militare e combattere contro la Germania di Hitler. È un viaggio memorabile in compagnia di personaggi indimenticabili, al termine del quale Harry Clifton si troverà di fronte a un dilemma che non avrebbe mai immaginato di dover affrontare.

Matematica
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Matematica : l'essenziale della matematica per la scuola media / [a cura di Elena Barbieri e Margherita Marcheselli]

Redooc.com, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nel formulario di matematica per la scuola media trovi tutte le nozioni di base, le formule e le regole di aritmetica, algebra, geometria, statistica con tanti esempi. Trovi tutto il programma di matematica dei 3 anni di scuola media per ripassare velocemente e trovare al volo ciò che serve.

Matematica
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Matematica : l'essenziale della matematica per istituti e licei / [a cura di Elena Barbieri e Margherita Marcheselli]

Redooc.com, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nel formulario di matematica per istituti e licei trovi tutte le nozioni di base, le formule e le regole di aritmetica, algebra, geometria, geometria analitica, relazioni e funzioni e statistica… Trovi tutto il programma di matematica dei 5 anni delle suole superiori per ripassare velocemente e trovare al volo ciò che serve.

La figlia dei fiori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Egan, Jennifer <1962->

La figlia dei fiori / Jennifer Egan ; traduzione di Vincenzo D'Antonio

Mondadori libri, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: San Francisco, 1978. Il grande circo degli anni Sessanta, con le sue passioni e i suoi eccessi, è ormai tramontato, ma sulla diciottenne Phoebe O'Connor esercita ancora un fascino magnetico e misterioso. Sua sorella maggiore, Faith, una hippie indomita, è morta tragicamente otto anni prima e Phoebe resta ancorata al passato, all'atmosfera febbrile e contagiosa della loro infanzia. Ma quando scopre che persino la madre è riuscita a reagire al dramma e a trovare un po' di serenità, decide di partire per l'Europa, sulle orme di Faith. Inizia così la sua grande avventura: Londra, Amsterdam, Parigi, Reims e Monaco, dove ritrova Wolf, suo eroe ed ex-fidanzato della sorella. Insieme affronteranno il mistero che si cela dietro la morte di Faith.

Codice amministrativo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Italia <Stato>

Codice amministrativo : [aggiornato a L. 30 dicembre 2018, n. 145, legge di bilancio 2019, di modifica delle disposizioni del Testo unico Enti locali, del codice del processo amministrativo e D.L. 14 dicembre 2018, n. 135, cd decreto semplificazioni, di modifica del codice dei contratti pubblici e del Testo unico ambiente] / Francesco Caringella

Dike, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il presente codice consente di comprendere appieno il nuovo diritto amministrativo dopo le recentissime novità normative del 2018 e del 2019, presenta un comodo formato tascabile, costituisce un’utilissima bussola ragionata e moderna, indispensabile per gli operatori di questa branca dell’ordinamento giuridico, contiene disposizioni in tema di: ambiente, anticorruzione, autonomie locali, azione amministrativa, beni culturali, contratti pubblici, dilizia, espropriazione, giustizia amministrativa, pubblico impiego, riorganizzazione delle pubbliche amministrazioni, sanzioni amministrative, SCIA, semplificazioni, servizi pubblici, società partecipate, trasparenza amministrativa.

Attentato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cussler, Clive <1931-> - Scott, Justin <1944->

Attentato : romanzo / di Clive Cussler e Justin Scott ; traduzione di Federica Garlaschelli

Longanesi, 2019

Abstract: 1902. Sono passati solo due anni dal suo apprendistato presso la Van Dorn Detective Agency, quando un brillante ma inesperto Isaac Bell ha un messaggio urgente per il suo capo. Ingaggiato per scovare sabotatori unionisti nelle miniere di carbone, assiste a un terribile incidente che potrebbe essere il risultato di una macchinazione ben più complessa di quanto i suoi superiori possano pensare. Ma Isaac non può neanche immaginare quanto alta sia la posta in gioco. Con una settimana di tempo per dimostrare la validità delle sue ipotesi, Bell si trova a fronteggiare due degli avversari più temibili e spietati che abbia mai incontrato, uomini crudeli e divorati dall’ambizione che non si lasceranno mettere i bastoni tra le ruote da un giovane detective alle prime armi...

Più forte di ogni addio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Galiano, Enrico <1977->

Più forte di ogni addio / Enrico Galiano

Garzanti, 2019

Abstract: È importante dire quello che si prova, sempre. È importante dirlo nel momento giusto. Perché, una volta passato potremmo non trovare più il coraggio di farlo. È quello che scoprono Michele e Nina quando si incontrano sul treno che li porta a scuola, nel loro ultimo anno di liceo. Nina sa che le raffiche di vento della vita possono essere troppo forti per una delicata orchidea come lei: deve proteggersi ed è per questo che stringe tra le dita la collanina che le ha regalato suo padre. Per Michele i colori, le parole, i gesti che lo circondano hanno un gusto sempre diverso dal giorno in cui, cinque anni prima, ha perso la vista. Quando sale sul treno e sente il profumo di Nina, qualcosa accade dentro di lui: non sa che cosa sia, ma sente che lo sta chiamando. Ogni giorno, durante il loro breve viaggio insieme, in un susseguirsi infinito di domande e risposte, fanno emergere l’uno nell’altra lo stesso senso di smarrimento. Michele insegna a Nina a non smettere di meravigliarsi ogni giorno. Nina insegna a Michele a non avere rimpianti, che bisogna sempre dare l’abbraccio e il bacio che vogliamo dare, dire le parole che non vediamo l’ora di pronunciare. Ma è proprio Nina, quando un ostacolo rischia di dividerli, a scegliere di non dire nulla. Di fronte al momento perfetto, quello in cui confessare che si sta innamorando, resta ferma. Lo lascia sfuggire. Nina e Michele dovranno lottare per imparare a cogliere l’istante che vola via veloce, come la vita, gli anni, il futuro. Dovranno crescere, ma senza dimenticare la magia dell’essere due ragazzi pieni di sogni.

Facciamo finta che ero...
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Owen, Karen <1970-> - Barroux <1965->

Facciamo finta che ero... / scritto da Karen Owen ; illustrato da Barroux

Clichy, 2019

Abstract: Chi vuoi diventare oggi? Un astronauta che si avventura nello spazio, una scimmietta felice o addirittura un acrobata del circo? Accendi la tua fantasia e trasformati in mille fantastici personaggi! Unisciti anche tu ai nostri due protagonisti, un bambino e una bambina, in tante avventure elettrizzanti, mentre si immaginano come astronauti che viaggiano nello spazio, draghi feroci, scimmie che vivono nella giungla e altro ancora. La linea sottile tra finzione per bambini e mondi fantastici evocata da queste meravigliose avventure è sapientemente ritratta attraverso i paesaggi luminosi di Barroux.

Educazione padana
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Franzoni, Andrea <1986->

Educazione padana / Andrea Franzoni

[S.n.], 2019

Abstract: In un futuro prossimo e realistico Blessing, infermiera in crisi, cerca rifugio in ciò che rimane delle sue radici. A poca distanza Gianluigi, sindaco di provincia, osserva impotente la sua comunità voltargli le spalle. Camilla, esploratrice dei giorni nostri, decide invece di rischiare tutto ed inseguire per l'ultima volta il suo sogno. Nel frattempo, sullo sfondo, la Lombardia riesce ad ottenere l'agognata indipendenza. Ne varrà la pena?

I provinciali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dee, Jonathan <1962->

I provinciali / Jonathan Dee ; traduzione di Stefano Bortolussi

Fazi, 2019

Abstract: Howland, Massachusetts. Mark Firth è un imprenditore edile con grandi ambizioni ma scarsa competenza negli affari, tanto da aver affidato tutti i suoi risparmi a un truffatore; lo sa bene sua moglie Karen, preoccupata per l'istruzione della figlia: sarebbe davvero oltraggioso per lei se la piccola dovesse ritrovarsi nei pericolosi bassifondi della scuola pubblica. Il fratello di Mark, nonché suo eterno rivale, è un agente immobiliare che ha mollato la precedente fidanzata sull'altare e ha una relazione con la telefonista della sua agenzia. C'è poi Candace, la sorella, che è insegnante alla scuola pubblica locale e coltiva una storia clandestina con il padre di una delle sue allieve... Gli abitanti della cittadina sono tutti accomunati dalla diffidenza nei confronti dei turisti della domenica, abitanti della grande metropoli che possono permettersi una seconda casa in provincia: gente disposta a spendere cinque dollari per un pomodoro, perché ignora il valore di un pomodoro quanto quello di cinque dollari. Sarà proprio uno di loro a far precipitare il fragile equilibrio della comunità. In seguito all'Undici Settembre, infatti, il broker newyorkese Philip Hadi, sapendo grazie a "fonti riservate" che New York non è più un posto sicuro, decide di traslocare a Howland insieme a moglie e figlia. Arriverà a tentare la carriera nella politica locale, suscitando idolatria in alcuni e odio feroce in altri...

Io ragiono con il cuore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Paravicini, Sabrina <1970->

Io ragiono con il cuore : mio figlio Nino, la sindrome di Asperger e una nuova visione del mondo / Sabrina Paravicini

Rizzoli, 2019

Abstract: La disperazione più buia è quella di una madre che riceve, per il proprio bambino di neanche tre anni, una diagnosi di autismo infantile in forma severa che negli anni, sorprendendo gli stessi neuropsichiatri, si trasforma in un autismo ad alto funzionamento: la sindrome di Asperger. Torniamo indietro a circa dieci anni fa: Sabrina Paravicini è un'attrice di successo e, da un giorno all'altro, cancella provini e impegni per dedicare tutte le proprie energie al piccolo Nino. A lei il suo bambino, anche se ripete filastrocche lunghissime e impila oggetti inadatti a stare uno sopra l'altro, non è mai parso "strano", ma "strano" appare ai compagni e alle educatrici della scuola d'infanzia con cui ha evidenti difficoltà a relazionarsi. Sabrina – terrorizzata che Nino non impari mai a leggere e scrivere né possa avere una vita normale, innamorarsi, una sua famiglia, un figlio... – intraprende con lui un faticoso cammino fatto di visite neuro-psichiatriche, interminabili soste in sala d'attesa, battaglie con la burocrazia, terapie sbagliate da abbandonare. Ma fatto anche di incontri importanti con tante persone in difficoltà come loro e con professionisti che hanno saputo aiutarli (sempre nel servizio pubblico!). È così che, piano piano, si compie il miracolo: Nino, con accanto una mamma capace di infondergli tanto amore, sviluppa una sensibilità sorprendente e un suo modo dolce e acuto di comunicare e di osservare la realtà. Un talento così spiccato e particolare da permettergli addirittura di ideare e realizzare con la madre il film «Be Kind» sul tema della diversità, vista come qualcosa che dobbiamo trattare con gentilezza e valorizzare per imparare tutti quanti a vivere più armoniosamente insieme. E quindi a essere più felici.

Da uomo a padre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pellai, Alberto <1964->

Da uomo a padre : il percorso emotivo della paternità / Alberto Pellai

Mondadori, 2019

Abstract: Chi sono i padri del terzo millennio? Sono quelli che mettono al mondo un figlio desiderosi di essere presenti nella sua vita. Quelli che vogliono diventare uomini migliori grazie alla paternità. Quelli che sanno essere disponibili e coinvolti e così facendo sostengono la crescita dei loro figli in modo autorevole e affettuoso. La paternità oggi è «contaminata» da bisogni emotivi nuovi per il mondo degli uomini. I «papà millennial» pensano ai propri figli e vivono loro accanto in modo completamente differente rispetto ai padri da cui sono nati. Non più solo «padri della legge», ma anche padri emotivi, affettivi, teneri, sensibili. Non più solo padri preoccupati di dare sicurezza, norme e protezione ai figli, attraverso il proprio lavoro, ma anche profondamente convinti del loro ruolo affettivo e educativo. Un saggio sulla paternità, scientificamente solido e basato sulle più recenti scoperte delle neuroscienze e sulle evidenze della teoria dell'attaccamento di John Bowlby, che è anche un percorso di self-help, in grado di aiutare gli uomini che stanno pensando di diventare padri, quelli che già lo sono e quelli che, non essendolo, stanno rielaborando la loro storia di figli a fianco del padre che li ha cresciuti. Casi clinici, storie di uomini alle prese con la paternità, ma anche informazioni e competenze che ogni uomo deve saper mettere in gioco nel passaggio da uomo a padre. Un saggio che si legge come un romanzo, perché arricchito da una serie di narrazioni sviluppate attraverso il metodo della NPO (narrativa psicologicamente orientata), di cui Alberto Pellai stesso ha teorizzato modello e metodo, realizzando molti libri per bambini e adulti. Un volume per aiutare gli uomini e le donne a comprendere in modo competente ed emozionale al tempo stesso che cosa succede nella mente degli uomini quando diventano padri e come rendere la paternità una tappa evolutiva nel proprio ciclo di vita, capace di rendere migliore ogni uomo che tiene per mano il proprio figlio lungo il percorso della crescita.

Per non dimenticarci
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bonetti, Piergiorgio

Per non dimenticarci : l'emigrazione dalla Valle Trompia tra Otto e Novecento / Piergiorgio Bonetti ; collaborazione di Carlo Contrini ; presentazione di Franco Ghigini

Comunità montana di Valle Trompia, 2019

Abstract: Storia dell'emigrazione dalla Valle Trompia verso mete italiane ed estere tra Otto e Novecento.