E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 927984 documenti.

Mostra parametri
Band 102: Schleime-Seitter
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Band 102: Schleime-Seitter

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Band 103: Seitz-Silvestre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Band 103: Seitz-Silvestre

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Manuale pratico per l'operaio tornitore e fresatore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Massero, Ferdinando

Manuale pratico per l'operaio tornitore e fresatore : caratteri, proprieta ed uso dei materiali... / Ferdinando Massero

26. ed.

Hoepli, 1990 (stampa 2018)

I guerrieri della tempesta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cornwell, Bernard <1944->

I guerrieri della tempesta / romanzo di Bernard Cornwell ; traduzione di Donatella Cerutti Pini

Longanesi, 2018

Abstract: La lotta di Uhtred tra la famiglia e la lealtà, tra giuramenti dati e richieste politiche, non ha alcuna soluzione facile. E lo scontro tra i Vichinghi e i Sassoni risuonerà in tutto il paese.

Una ragazza affidabile
3 0 0
Materiale linguistico moderno

Santoni, Silena <1951->

Una ragazza affidabile / Silena Santoni

Giunti, 2018

Abstract: Un'eredità inattesa costringe Agnese a tornare a Firenze, la città in cui è nata e cresciuta e da cui è fuggita molti anni prima. Qui l'attende la sorella Micaela, che non vede da anni. La vita di Micaela ha seguito un percorso assai diverso, lontanissimo dalle scelte che Agnese ha fatto per sé: una vita tranquilla e sicura nella provinciale Ancona, un bravo marito benestante, due figlie allevate nell'agio, tutti valori che Micaela, sola, senza un'occupazione fissa, precaria per vocazione e per convinzione, irride. Attraverso un confronto che assume sempre più il carattere dello scontro, Agnese rivive, sullo sfondo dell'Italia degli anni Sessanta e Settanta, i ricordi dell'infanzia e della giovinezza: l'impegno nello studio, la lotta contro l'obesità, l'attrazione che evolve in amore per il cugino Sergio, il rapporto complesso con la sorella, l'invidia, mai del tutto riconosciuta, per quella propensione di Micaela a cavalcare le tumultuose vicende del suo tempo con naturalezza e incoscienza. Sembra un romanzo classico su uno dei temi narrativi ed esistenziali più archetipici: la conflittualità che spesso caratterizza i legami tra sorelle dal carattere opposto - una tranquilla e disciplinata, l'altra seduttiva e ribelle - e la resa dei conti che finalmente arriva dopo anni di incomprensioni e di silenzi. E invece, poco alla volta, inesorabilmente, il romanzo familiare si trasforma in qualcosa d'altro e di molto più inquietante. Mentre il viaggio nella memoria, negli anni più complicati e bui dell'adolescenza, sollecitato dal confronto con la sorella, riconduce Agnese al momento più doloroso e rimosso, quello che ha segnato per sempre la sua vita, un'altra preoccupazione interviene a caricarla d'ansia: le sue due figlie, in vacanza da sole e non raggiungibili telefonicamente, non danno notizie da giorni...

Causa di morte sconosciuta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gerritsen, Tess <1953->

Causa di morte sconosciuta / romanzo di Tess Gerritsen ; traduzione di Adria Tissoni

Longanesi, 2018

Abstract: Due omicidi, due scene del crimine, due vittime che non sembrano aver nulla in comune. L’enigma sembra irrisolvibile per la detective Jane Rizzoli e il medico legale Maura Isles. Perché entrambi i cadaveri presentano mutilazioni agghiaccianti, ma non letali. E la causa di morte pare impossibile da determinare. Dentro di sé, Jane Rizzoli ha una sola certezza: quello non è che l’inizio. Eppure, la verità è là fuori, da qualche parte, qualcuno la sa. Ma chi? La risposta, che in realtà nasconde altre domande ancor più inquietanti, giunge dalla voce più sconvolgente di tutte: quella di Amalthea Lank. Pluriomicida spietata, incarcerata e ora messa di fronte all’ultimo dei traguardi, poiché afflitta da un male inguaribile, Amalthea non rinuncia a un’ultima manipolazione psicologica, crudele e perversa. E a esserne vittima è proprio sua figlia, Maura Isles. Amalthea lascia cadere un indizio ermetico sulle strane morti che Jane e Maura stanno cercando disperatamente di spiegare. Qualunque cosa Amalthea sappia, però, non è che una tessera del puzzle: l’indagine sembra portare a un oscuro personaggio, sopravvissuto a una tragica storia di abusi… ma cosa lega quelle morti ai martiri della storia cristiana? Rizzoli e Isles stanno per mettere l’assassino alle corde, quando il passato le travolge, minacciando di falciare altre vite innocenti, oltre alle loro stesse esistenze…

Molto lontano da casa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carey, Peter <1943->

Molto lontano da casa / Peter Carey ; traduzione di Elena Malanga

La Nave di Teseo, 2018

Abstract: Irene Bobs ama la guida veloce e pericolosa. Suo marito Titch è il miglior venditore d’auto nelle campagne del sud est dell’Australia, anche se succube delle angherie e dell’invadenza del padre. Insieme, Irene e Titch si iscrivono alla Redex Trial, una brutale gara automobilistica che parte da Sydney e attraversa tutto il continente, lungo strade da cui nessun’auto può uscire indenne. I due coinvolgono nell’impresa come navigatore Willie Bachhuber, campione di quiz radiofonici e maestro di scuola fallito, per guidarli lungo le curve e le insidie del percorso. Il viaggio e i suoi pericoli faranno emergere segreti, diffidenze, sospetti e verità celate tra i membri dello strambo equipaggio. Il nuovo romanzo di Peter Carey, due volte vincitore del Booker Prize, è una storia ad alta velocità, capace di sorprendere e divertire a ogni pagina tanto i lettori quanto gli stessi protagonisti, mentre si addentrano in un mondo sempre più lontano dal paese rassicurante che conoscono.

Hotel Copenaghen
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Greison, Gabriella <1976->

Hotel Copenaghen : romanzo / Gabriella Greison

Salani, 2018

Abstract: Hotel Copenaghen. Così veniva affettuosamente chiamata la casa di Niels Bohr. La porta di Niels e di sua moglie Margrethe era sempre aperta per accogliere allo stesso modo premi Nobel e giovani studenti, che lì trovarono il luogo prediletto per le discussioni e i confronti che condussero alla nascita della fisica quantistica. È proprio la voce di Margrethe a narrare la vita straordinaria di Bohr e i retroscena delle scoperte scientifiche che hanno cambiato le sorti del mondo. In un arco di tempo che copre un’intera esistenza, il suo racconto porta alla luce il lato umano di quelle menti geniali: come bussava alla porta Paul Dirac? E come sedeva sul divano Lise Meitner? Qual era il piatto preferito di Wolfgang Pauli? Oltre agli aneddoti e alle curiosità, però, scopriamo anche il difficile rapporto tra Bohr ed Einstein, fatto di forti contrasti ma anche stimolo fondamentale al ragionamento. E, soprattutto, entriamo in contatto con una delle figure più controverse nella storia di Niels Bohr e del Novecento in generale: Werner Heisenberg, ambizioso, brillante, adorato allievo che presto diventerà la fonte di tanti dubbi e dolori. Nel 1941, durante l'occupazione nazista della Danimarca, Heisenberg torna all’Hotel Copenaghen, ha bisogno di parlare con Bohr. Ma l’argomento ha ben poco a che fare con il progresso della scienza: i tedeschi gli hanno chiesto di costruire la bomba atomica. Niels e Margrethe lo congedano con freddezza, ma il dubbio di non avere compreso le sue intenzioni si farà strada negli anni e condurrà a conclusioni sorprendenti. Come già nell’Incredibile cena dei fisici quantistici, Gabriella Greison racconta la nascita della fisica quantistica in modo coinvolgente e ricchissimo di dettagli, accompagnando il lettore nella vita quotidiana dei personaggi descritti, tanto da dare l'impressione di averli conosciuti di persona.

La galaverna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Corona, Marco <1967->

La galaverna / Marco Corona

001, 2018

Abstract: Nel bosco che circonda il paese, tre sorelle attorno a un calderone preparano un misterioso rituale. La galaverna segna il ritorno al romanzo grafico di uno dei grandi del fumetto italiano. Una storia di streghe, d’amore e di violenza, ambientata in uno sperduto villaggio di montagna dove il Cristianesimo convive con antiche credenze pagane.

Il baccanale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Daniele, Pier Ottavio <1978->

Il baccanale : guida alle feste del vino in Italia / Pier Ottavio Daniele

EDT, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Vino e festa sono indissolubilmente legati fin dalla notte dei tempi. Da migliaia di anni, i riti - religiosi, pagani, rurali - sono accompagnati da calici e brindisi, perché il frutto dell'uva invoca prosperità e fortuna. Di queste tradizioni secolari un aspetto è rimasto immutato: il vino dà il meglio di sé quando lo si onora convivialmente, in comunità. Non c'è gaudente che non ami le sagre sotto i pergolati estivi, le degustazioni tra i filari che trascolorano nell'autunno: ogni stagione è buona per celebrare Bacco. Dunque ecco "Il Baccanale", la prima guida alle feste del vino in Italia: uno strumento pensato per gli enoturisti, per tutti coloro che scelgono le proprie destinazioni in primis per le caratteristiche del terroir, per i vitigni, per le specialità gastronomiche. Dalla primavera all'autunno, dalle feste sulle terrazze eroiche del Friuli a quelle tra i filari alle pendici dell'Etna, sono qui raccolte quasi duecento manifestazioni in cui cibo, musica, cultura, spettacolo e calici si intrecciano come una ghirlanda.

Come diventare un pirata
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cowell, Cressida <1966->

Come diventare un pirata / Cressida Cowell ; illustrazioni dell'autrice ; traduzione di Silvia Arzola

Rizzoli, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Muscoloso come un'aringa affumicata, temibile come un osso di foca e totalmente incapace di maneggiare la spada, Topicco Terribilis Totanus III era un disastro prima di diventare il più eroico vichingo di tutti i mari! Ecco come, tra una disavventura e l'altra, è riuscito a trasformare la sua imbranataggine in un punto di forza! Insufficiente nel corso di Cafoneria Comparata, pessimo in Strafalcioneria Avanzata, patetico in Sputologia Contemporanea, Topico non ne imbrocca una al Corso di Pirateria! La sua unica speranza è riuscire a trovare il tesoro del pirata Barbatruce l'Atroce prima che lo facciano i suoi compagni, e dimostrare così di essere un vero vichingo...

Chiediamo l'impossibile
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Regnault, Adeline <1986->

Chiediamo l'impossibile / Adeline Regnault ; appendice a cura di Elsa Neuville ; traduzione di Maria Bastanzetti

Piemme, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: È il 1967 e Madeleine si è appena trasferita a Parigi, lontano dalla famiglia benestante e dalla noiosa provincia in cui è cresciuta, per frequentare l'università. In un diario racconta ogni giorno la sua vita piena di sorprese e nuovi incontri, mentre attorno a lei il fuoco della contestazione studentesca cova in ogni angolo, fino a esplodere nel maggio del 1968. Insieme agli amici più cari e al magnetico Jean, lo studente anarchico di cui ben presto si innamora, Madeleine vive mesi indimenticabili di fermento e di lotta, sognando un mondo senza più guerre, ingiustizie né padroni, a un passo dalla rivoluzione. Il sessantotto per la prima volta raccontato in un libro per ragazzi. Un romanzo che attraverso un accurato ritratto storico e uno stile coinvolgente dà voce a una generazione che ha cambiato la Storia.

Domani arriva veloce
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Governi, Silvio <1967->

Domani arriva veloce / Silvio Governi

Piemme, 2018

Abstract: Giorgia ha quasi quindici anni e cerca un'emozione che valga una vita. Ha appena iniziato il liceo ed è stanca di essere trattata come una brava ragazza: è il momento di bruciare le tappe. Mentre il suo ragazzo storico diventa un peso e sua madre inizia a darle contro, la spregiudicata Asia la trascina in un mondo di trucco pesante e minigonne infilate di nascosto, bicchieri di troppo e corse in motorino fino alla discoteca più trasgressiva di Roma. Lì regna il magnetico Mattia, che attira a sé Giorgia come un buco nero a cui lei non può resistere. E tra amicizie pericolose, rave party e gare di train surfing, il confine tra il cielo e l'inferno può diventare questione di un attimo...

Una grande tragedia dimenticata
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mellace, Giuseppina <1957->

Una grande tragedia dimenticata : la vera storia delle foibe : la ricostruzione dovuta e rigorosa dei fatti che segnarono una delle pagine più oscure della seconda guerra mondiale / Giuseppina Mellace

Nuova ed.

Newton Compton, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un capitolo del nostro passato che non ha trovato ancora chiarezza e approfondimento nella memoria storica degli italiani. E' la tragedia delle foibe, che scoppia a Trieste e nella Venezia Giulia nel maggio del 1945. I quattro contributi di storici triestini e sloveni raccolti nel volume, ripercorrono il dibattito che ha aspramente diviso la società triestina e italiana.

Che sorpresa, coccodrilla!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Clima, Gabriele <1967-> - Rigo, Laura <illustratrice>

Che sorpresa, coccodrilla! : una storia a puzzle / [progetto e testo di Gabriele Clima ; illustrazioni di Laura Rigo]

La Coccinella, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Uno libro-gioco, con una tenera storia e una coccodrillina di legno che si compone come un puzzle! La coccodrilla è la vera protagonista del racconto e sarà il bambino, aiutato dalle fustellature di ogni pagina, a ricomporla all'interno del libro in varie pose, per animare la storia e farla interagire con gli altri personaggi.

Avicenna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sharafeddine, Fatima <1966->

Avicenna / Fatima Sharafeddine ; disegni di Hassan Amekan ; traduzione di Elisabetta Bartuli

Gallucci : Kalimat, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
È arrivato il futuro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Passoni, Enrico <traduttore> - Vidus Rosin, Tommaso <illustratore>

È arrivato il futuro : alla scoperta del mondo di domani / [Enrico Passoni, Tommaso Vidus Rosin]

ElectaKids, 2018

Abstract: Siamo nel 2050. Le automobili si guidano da sole, una stampante 3D prepara pranzi e cene, i vestiti cambiano forma e lunghezza a seconda delle necessità, i treni viaggiano a velocità supersoniche dentro gallerie sottovuoto. Sarà davvero così il nostro futuro? Possiamo immaginare come ci muoveremo da un posto all'altro, come comunicheremo, cosa mangeremo, come saranno le nostre città, come ci vestiremo, che lavoro faremo e come passeremo il nostro tempo libero. Ogni oggetto rappresentato nel libro è basato su documenti scientifici e potrebbe essere fabbricato nell'immediato futuro. Una realtà ancora in divenire, ma sempre più vicina e amica dell'ambiente. Pronti per un viaggio emozionante e pieno di sorprese?

Il cavaliere e l'assassino del calendario
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Beigel, Christine <1972-> - Jacquot, Delphine <1982->

Il cavaliere e l'assassino del calendario / Christine Beigel, Delphine Jacquot

Jaca Book, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nel palazzo del duca di Berry è stato commesso un assassinio. Qualcuno è stato avvelenato e nella sua mano c'è un misterioso biglietto. "Gennaio porta con sé i rami spezzati. Febbraio nasconde lo sciocco sotto al suo mantello." Il duca chiama sulla scena Giovanni, il cavaliere noto per risolvere le situazioni più difficili. Cosa significa il messaggio lasciato sulla vittima? È la firma di un assassino nascosta nei mesi del calendario?

Lalala!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Elfo <Giancarlo Ascari> - Valentinis, Pia <1965->

Lalala! : musica tra le righe / Giancarlo Ascari, Pia Valentinis

Franco Cosimo Panini, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Buon Natale!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Huang, Yu-Hsuan <illustratore>

Buon Natale! / illustrazioni di Yu-Hsuan Huang

Ape junior, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Con tante sorprese da scoprire, i bambini adoreranno giocare con questo delizioso libro di Natale!