E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 17958 documenti.

Mostra parametri
Berlin
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lutes, Jason <1967->

Berlin / Jason Lutes

Ed. integrale

Coconino press : Fandango, 2020

Teen Titans. Raven
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Garcia, Kami <1972-> - Picolo, Gabriel <1994->

Teen Titans. Raven / scritto da Kami Garcia ; illustrato da Gabriel Picolo ; con l'aiuto di Jon Sommariva ed Emma Kubert ; colori di David Calderon ; il personaggio di Raven è stato creato da Marv Wolfman e George Pérez

Il Castoro, 2020

Abstract: Dopo la morte della madre e la perdita della memoria a causa di un incidente, Raven deve ricominciare da zero, in una nuova scuola, con una nuova famiglia. Ma quando eventi inspiegabili iniziano ad accadere intorno a lei, Raven è sconvolta dai dubbi. Chi è davvero? Di chi può fidarsi? E cos'è quell'oscurità che sente crescere dentro?

La sirenetta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Walt Disney Company <produttore>

La sirenetta : [la storia illustrata e a fumetti]

Giunti, 2020

Il grande libro di Batman
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Il grande libro di Batman : 20 storie leggendarie con il Cavaliere Oscuro

Panini Comics, [2020]

Black Widow. Gioco senza limiti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Soska, Jen <1983-> - Armentaro, Flaviano <1983-> - Soska, Sylvia <1983->

Black Widow. Gioco senza limiti / [J. Soska, S. Soska, Flaviano]

Panini, [2020]

Abstract: Natasha Romanoff è tornata. Ed è molto, molto arrabbiata. L'ex-assassina del KGB, ex-agente dello S.H.I.E.L.D. e, talvolta, Avenger è tornata dalla morte, dopo essere stata uccisa dallo Steve Rogers malvagio di Secret Empire. La Stanza Rossa l'ha rimessa in piedi, ma Natasha non è più quella che conoscevamo. E ora deve affrontare una vita da ricostruire

Avengers. Divisi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bendis, Brian M. <1967-> - Finch, David <1972->

Avengers. Divisi / [Brian Michael Bendis, David Finch]

Panini, [2020]

Abstract: L'indimenticabile e drammatico inizio della gestione degli Avengers di Brian Michael Bendis. Una storia che ha inizio con il ritorno di un giustiziere creduto morto e si conclude con la fine degli Avengers? Tutti gli Eroi più potenti della Terra in questa saga.

Civil war
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Millar, Mark <1969-> - McNiven, Steve <1967->

Civil war / [Mark Millar, Steven McNiven]

Panini, [2020]

Abstract: Civil War, la storica miniserie che ha sconvolto e rivoluzionato l'Universo della Casa delle Idee. Eroe contro eroe, amico contro amico, Capitan America contro Iron Man.

Dipartimento di teorie folgoranti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gauld, Tom <1976->

Dipartimento di teorie folgoranti / vignette di Tom Gauld ; introduzione di Francesco Guglieri ; traduzione di Francesca Crescentini

Mondadori libri, 2020

Abstract: Se con In cucina con Kafka Tom Gauld ci aveva fatti sorridere grazie alle sue tenere e spiazzanti strisce a tema letterario, in questo nuovo libro raccoglie 150 storie pubblicate sul «New Scientist» i cui protagonisti sono scienziati sfortunati, robot microscopici e teoremi sconcertanti.

A Babbo morto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zerocalcare <1983->

A Babbo morto : una storia di Natale / Zerocalcare ; con i colori di Alberto Madrigal

Bao, 2020

Abstract: Natale... i regali, il cenone, i parenti... ma ci avete mai pensato alle condizioni di lavoro dei folletti nella fabbrica di Babbo Natale? Zerocalcare sì, e vi racconta per la prima volta la scabrosa verità dietro al business della consegna dei regali. Bonus! Le anziane rider della Befana scioperano insieme ai minatori sardi (le cui miniere di carbone vengono chiuse perché nelle calze i bambini preferiscono trovare gli orsetti gommosi), per ottenere migliori condizioni di lavoro!

La crociata degli innocenti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cruchaudet, Chloé <1976->

La crociata degli innocenti / sceneggiatura, disegni e colori di Chloé Cruchaudet ; traduzione di Francesca Scala

Coconino Press : Fandango, 2020

Abstract: Colas ha avuto una visione: Gesù gli ha ordinato di andare a Gerusalemme per liberare il Santo Sepolcro. Tanti bambini come lui gli credono e si mettono in cammino attraverso la Francia del XIII secolo: in fuga da fame e povertà, dagli abusi e dalle violenze degli adulti. Quale sarà il loro destino?

Kairos
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Malassagne, Ulysse <1989->

Kairos / Ulysse Malassagne

BD, 2020

Abstract: Il kairos è l'attimo da cogliere, il momento decisivo, il punto di rottura. La frazione di secondo che può cambiare il destino. Nills, all'inseguimento dell'amata Anaëlle in dimensioni oltre la nostra, dovrà impararlo. Perché colui che è padrone del kairos è invincibile.

Chi ha fermato il Natale?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gud <1976->

Chi ha fermato il Natale? / Gud ; illustrazioni dell'autore

Mondadori, 2020

Abstract: È la notte della vigilia e presto arriverà Babbo Natale con i nuovi regali. Zippo, Flo' e gli altri giocattoli di casa sono preoccupati: temono di essere messi da parte dai bambini che avranno occhi solo per i nuovi arrivati. Tutti i giochi sono d'accordo: occorre organizzare un tremendissimo piano per fermare il Natale! Che la missione dei giocattoli abbia inizio!

Il ragazzo strega
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ostertag, Molly Knox <1991->

Il ragazzo strega / Molly Knox Ostertag

Il Castoro, 2020

Abstract: Nella famiglia di Astor, una cosa è certa: tutte le ragazze sono destinate a diventare streghe, e i ragazzi saranno dei mutaforma. Non sono ammesse eccezioni. Peccato che Astor sia affascinato dalla stregoneria, anche se sa che gli è proibita. Quando un'oscura minaccia incombe, Astor sa che può aiutare... ma come strega. Se vuole salvare tutti, dovrà trovare trovare il coraggio di essere davvero se stesso e di opporsi alle regole.

Vol. 1: La nascita dell'umanità
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vol. 1: La nascita dell'umanità

Scheletri
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Zerocalcare <1983->

Scheletri / Zerocalcare

Bao, 2020

Abstract: Diciotto anni, e una bugia ingombrante: Zero ogni mattina dice alla madre che va all'università, ma in realtà passa cinque ore seduto in metropolitana, da capolinea a capolinea. È così che fa la conoscenza di Arloc, un ragazzo un poco più piccolo di lui che ha altri motivi per voler perdere le sue giornate in un vagone della metro B di Roma. Man mano che la loro amicizia si fa più profonda, le ombre nella vita e nella psiche di Arloc si fondono con le tenebre del mondo dello spaccio di droga della periferia romana. Un romanzo grafico che l'autore definisce "più efferato del solito" a cavallo tra realtà e invenzione, tra oggi e vent'anni fa, tra la paura del futuro e quella del presente.

La terra, il cielo, i corvi
3 0 0
Materiale linguistico moderno

Radice, Teresa <1975-> - Turconi, Stefano <1974->

La terra, il cielo, i corvi / testi Teresa Radice ; disegni e colori Stefano Turconi

Bao, 2020

Abstract: Tre uomini, un russo, un tedesco e un italiano, in fuga da una prigione russa alla fine della Seconda guerra mondiale. Non si capiscono tra di loro, ma soprattutto si riveleranno molto diversi da come appaiono. Il lento disvelamento dei loro segreti, mentre il tempo per mettersi in salvo si riduce sempre di più, porterà alla scoperta della verità più imprevedibile per uno di loro. Una storia interamente all'acquerello.

Viaggi, sogni e segreti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Giardino, Vittorio <1946->

Viaggi, sogni e segreti / Vittorio Giardino

Rizzoli Lizard, 2020

Abstract: Che ci si trovi a bordo di un panfilo nel Mediterraneo, nel bel mezzo di un safari in Africa o in un quadro del Rinascimento, l’inconfondibile segno di Vittorio Giardino sa sempre creare atmosfere sospese nel tempo e pervase da una sottile inquietudine. E questo libro, che raccoglie le storie apparse in Vacanze fatali e Viaggi inquieti, più altri racconti rari e una nutrita selezione di illustrazioni, è quasi un compendio della sua opera: una partitura nella quale si susseguono momenti di giocoso relax e lampi di divorante tensione. Non lasciatevi ingannare dalla morbidezza dei colori e dalla magnetica sensualità dei protagonisti di queste pagine: dietro il velo dei rosa tenui e degli azzurri avvolgenti, il mondo di Giardino si tinge di noir, intrigo, surrealismo e passioni sfrenate.

Due monete
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tamarit, Núria <1993->

Due monete / Núria Tamarit

Bao, 2020

Abstract: Mar, una adolescente spagnola, accompagna la madre in Senegal per partecipare al progetto di costruzione di una biblioteca e una stazione di trasmissione radio in un villaggio di agricoltori. Abituata alle comodità del cosiddetto primo mondo, in breve si rende conto che metà del suo bagaglio era composta da luoghi comuni, pregiudizi e ignoranza.

Andrà tutto bene
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ortolani, Leo <1967->

Andrà tutto bene / Leo Ortolani

Feltrinelli, 2020

Abstract: Non ci si può che arrendere alle risate di fronte a questo diario disegnato della quarantena, in cui l'autocertificazione è materia per scrittori fantasy, i politici si esibiscono in uscite sempre più improbabili e il protagonista assiste, impotente e smarrito, a un'escalation di situazioni surreali. Un colossale successo in rete diventa ora una raccolta da collezione, un oggetto irrinunciabile per chi vorrà rileggere questi giorni con lo sguardo arguto e implacabile dell'autore di Rat-Man. Il libro, attesissimo dai fan, raccoglie le strisce pubblicate sulle pagine social di Ortolani, all'inizio disegnate per gioco e poi diventate un appuntamento quotidiano imperdibile nei giorni della pandemia per condividere ansie, dubbi e soprattutto sdrammatizzare con un sorriso.

Viola giramondo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Radice, Teresa <1975-> - Turconi, Stefano <1974->

Viola giramondo / Teresa Radice, Stefano Turconi

Bao, 2020

Abstract: Viola Vermeer, della grande famiglia del Cirque de la Lune, è una ragazzina curiosa, allegra ed espansiva, con una spiccata sensibilità per la bellezza in tutte le sue forme. Nel suo cammino in giro per il mondo - da Parigi a New York, dalla laguna veneziana all'India, dal Canada ad Amsterdam, da Damasco alle vette dell'Himalaya - incontrerà personaggi straordinari (come il pittore Toulouse-Lautrec o il compositore Antonín Dvorák) che, contagiati dal suo ottimismo, l'accompagneranno attraverso quell'età in bilico tra la voglia di spiccare il volo e il bisogno di avere un posto cui tornare. Età di lettura: da 8 anni.