E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 17178 documenti.

Mostra parametri
Un mondo di cubi. Il tesoro di Entity303
0 0 0
Materiale linguistico moderno

MatteoFire97 <1997-> - Monti, Giulia <1997->

Un mondo di cubi. Il tesoro di Entity303 / MatteoFire97, Giulia Monti

Shockdom, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Kai, Pon e Zap sono tre amici che si divertono a risolvere piccoli misteri nel tempo libero, aiutando gli abitanti del loro villaggio cubettoso. Non sanno che presto si ritroveranno ad affrontare il più grande mistero di tutti i tempi. Entity303, un'entità misteriosa e malvagia, grazie ai suoi poteri sta sconvolgendo e ribaltando cubo dopo cubo ogni legge che governa il loro mondo. I tre amici dovranno quindi partire per una nuova avventura fatta di terre inesplorate, nuovi amici e nuovi enigmi. Ma dovranno sbrigarsi! La corruzione avanza senza sosta. Riusciranno a scoprire chi è Entity303 e a fermarlo prima che sia troppo tardi?

Lettere d'amore da 0 a 10
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baas, Thomas <1975->

Lettere d'amore da 0 a 10 / Susie Morgenstern, Thomas Baas ; storia, disegni e colodi di Thomas Baas ; tratto dal romanzo di Susie Morgenstern ; traduzione di Erika Romagnoli

Sonda, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ernest ha dieci anni: dieci anni di noia e solitudine, se non fosse per la nonna adorata e Germaine, la governante. Le giornate scorrono grigie e insapori, finché un giorno arriva in classe Victoire che come un tornado, porta con sé una ventata di novità, amore e un pizzico di follia. Con l'aiuto di Victoire, Ernest romperà finalmente il silenzio scrivendo una lettera che darà una svolta alla sua vita.

Il teorema del licaone
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Meduri, Giuseppe <fumettista> - Taioli, Thomas - Totino, Silvia <informatica>

Il teorema del licaone : un'avventura nel rocambolesco universo Asperger / Giuseppe Meduri, Thomas Taioli, Silvia Totino

Il Canneto, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nella Galassia ND42, una navicella spaziale viaggia a tutta velocità senza una rotta specifica. Al suo interno si trovano i superstiti del pianeta Asperger, che stanno cercando invano ospitalità su altri pianeti. Purtroppo per loro nessuna unione intergalattica li considera una razza capace di avere interazioni, per questo motivo i nostri eroi si troveranno costretti a rivolgersi a un fantomatico "Guru della Comunicazione". Questa avventura non è altro che il sogno del nostro protagonista, Thomas, ragazzo con Sindrome di Asperger che accompagna la sua non troppo felice routine quotidiana con rocamboleschi viaggi di fantasia e peripezie nel mondo dei sogni. L'incontro con l'educatrice Claire, che Thomas immagina come alter ego reale del "Guru" abitante dei suoi sogni, rappresenterà per lui un momento di svolta.

Tex. L'inesorabile
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Boselli, Mauro <1953-> - Villa, Claudio <1959- >

Tex. L'inesorabile / testi di Mauro Boselli ; disegni di Claudio Villa

Bonelli, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Come scrive Davide Bonelli nell'introduzione al volume, Tex l'inesorabile è «una storia importante, di quelle che costituiscono, per una serie a fumetti, un punto d'arrivo, un passo in avanti, un nuovo, futuro termine di paragone, ma anche - se mai ce ne fosse bisogno - la conferma definitiva della grandezza di un autore».

La mia lunga estate
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Larson, Hope <1982->

La mia lunga estate / Hope Larson ; traduzione di Laura Tenorini

Il Castoro, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Bina e Austin sono amici da sempre, ma per la prima volta passeranno l'estate separati: lui partirà per il campo estivo con la squadra di calcio, lei rimarrà in città. Ultimamente non è più lo stesso tra loro: ci sono troppi silenzi, cose non dette, qualche incomprensione. L'estate trascorre lenta e, grazie all'amicizia inaspettata con la sorella maggiore di Austin, Bina capisce quanto è importante per lei la musica, che diventerà la colonna sonora della sue vacanze. Quando Bina e Austin si rivedranno, si diranno tutta la verità? E il loro legame potrà ancora essere quello di prima?

Pregnancy comic journal
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Menetti, Sara <1984->

Pregnancy comic journal : diario a fumetti di una gravidanza inaspettata / Sara Menetti

Feltrinelli, 2020

Abstract: Nella narrazione predominante, le gravidanze sono sempre accolte con gioia e circondate da un’aura di serenità; non è il caso di questo volume, che espone la cronaca a fumetti di quanto successo durante l’inaspettata gravidanza della protagonista. Il lungo racconto è affrontato settimana per settimana e non si risparmia nell’indagare tutti i sentimenti, positivi e negativi, che accompagnano la gestazione, così come i cambiamenti del corpo e la preparazione alla nascita che la coppia di sprovveduti trentenni dovrà affrontare.

Osamu Tezuka : una vita a fumetti / Toshio Ban & Tezuka Productions. 4
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Osamu Tezuka : una vita a fumetti / Toshio Ban & Tezuka Productions. 4

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: «"Astro Boy? Lo conosco, è molto bello. D'ora in poi, i bambini dovranno guardare oltre la Terra, puntando alle stelle! Anche a me piacerebbe realizzare un'opera simile. Mi saluti tutti i suoi connazionali". Parlai con Walt Disney per appena un minuto, dopodiché lui se ne tornò indaffarato al suo lavoro. Fu la prima e ultima volta che lo incontrai."» Finalmente il sogno si realizza e Tezuka riesce a raggiungere le vette più alte dell'animazione e del manga, non solo in Giappone. L'epilogo della biografia a fumetti che racconta la storia di un uomo che ha saputo, a modo suo, cambiare il mondo.

Per sempre
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Petricelli, Assia - Riccardi, Sergio <1981->

Per sempre / Assia Petricelli, Sergio Riccardi

Tunué, 2020

Abstract: Mentre i suoi genitori dormono nel villaggio turistico dove sono andati a trascorrere le vacanze, che Viola incontra un ragazzo del posto. In poco tempo tra i due scatta la scintilla dell’amore. Gli incontri tra Viola e Ireneo sono considerati sbagliati dai genitori di lei, al punto di censurarli e punirla, e lo sarebbero probabilmente anche dalle sue amiche, se solo lo sapessero... Cosa è veramente sbagliato per giovani e adulti? Cosa può essere considerato un errore?

Gherd
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rocchi, Marco <1982-> - Carità, Francesca <1993->

Gherd : la ragazza della nebbia / Marco Rocchi, Francesca Carità

Tunué, 2020

Abstract: Gherd è una ragazzina che vive in un villaggio ricoperto da una fitta nebbia, assediato da enormi e feroci creature che spesso attaccano il suo popolo. Dopo la perdita dei suoi genitori ha come unico obiettivo quello di far parte del gruppo di combattenti, per vendicarsi della bestia che l'ha resa orfana. Ma l'attività di guerriero le è preclusa poiché è una ragazza. Gherd riesce a partecipare clandestinamente alla missione di iniziazione, qui conoscerà Atheis, un giovane monaco Molkhog che le farà scoprire cose inattese e le rivelerà segreti sul suo passato. Gherd cambierà il suo destino.

Dinosauri che ce l'hanno fatta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ortolani, Leo <1967->

Dinosauri che ce l'hanno fatta / Leo Ortolani

Laterza, 2020

Abstract: Il regno dei dinosauri. L'epoca più selvaggia e feroce che il nostro pianeta abbia mai conosciuto, prima dell'arrivo degli adolescenti.

La solitudine del fumettista errante
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tomine, Adrian <1974->

La solitudine del fumettista errante / Adrian Tomine ; traduzione di Vincenzo Filosa

Rizzoli Lizard, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: È strano quando la tua passione d'infanzia si trasforma in un lavoro. Così è andata a Adrian Tomine, che ha realizzato il sogno che si porta dietro dalle scuole elementari: diventare un fumettista importante! Ora però deve fare i conti con gli aspetti più irritanti della sua "fama". Perché, per quanto sia un autore molto rispettato dai suoi pari, la maggior parte dei lettori di fumetti si dividono tra manga e supereroi e non hanno idea di chi sia Adrian Tomine. E così, durante uno dei tanti festival in cui è invitato, è facile che un ragazzo dello staff lo scambi per Neil Gaiman o che per sbaglio si ritrovi seduto in uno stand al posto di Alan Moore (con grande dispiacere dei fan in fila per le dediche). In questo divertente diario dei suoi tour promozionali, Tomine ci fa rivivere interviste imbarazzanti, ridicoli incontri con lettori disinteressati o troppo invadenti, impietosi retroscena delle chiacchierate tra colleghi e una misera figuraccia con Frank Miller. E tra una gaffe e l'altra, Tomine cerca a fatica di concentrarsi sulle difficoltà della sua vita privata: l'essere genitore e gli alti e bassi del matrimonio. La solitudine del fumettista errante è un memoir agrodolce, nel quale l'epica dell'ambizione giovanile si schianta contro le noie dell'età adulta e si trasforma in un'irresistibile farsa.

Ruby Falls
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nocenti, Ann <1957-> - Biondi, Flavia <1988->

Ruby Falls / Ann Nocenti testi ; Flavia Biondi disegni ; Lee Loughridge colori

Bao, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Lana è un'indecisa, un'immatura, una cui vanno stretti tanto il sonnolento paesino dove è nata e vive, Ruby Falls, quanto i suoi stessi panni. Comincia le cose e le lascia a metà, non ha direzione. Quando però la nonna, ricoverata in Casa di riposo e poco lucida, parla di un omicidio cui avrebbe assistito da bambina, Lana per qualche motivo le crede, e comincia a indagare. Sollevare le pietre del passato rivela spesso verità scomode, e non è detto che a tutti faccia piacere. Il pericolo si fa inevitabile e Lana, aiutata dalla sua ragazza, l'acrobata Blair, non avrà più scelta e dovrà, per una volta, andare a fondo della faccenda, se vuole salvarsi la vita. La storia di tre generazioni incompiute di donne della stessa famiglia, un thriller che scavalca i limiti del tempo e diventa un classico istantaneo.

Jimmy Corrigan
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ware, Chris <1967->

Jimmy Corrigan : il ragazzo più in gamba sulla Terra / by MR. F. C. Ware

Nuova ed.

Coconino Press : Fandango, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il racconto generazionale di Jimmy Corrigan, un anonimo uomo di mezza età che ha seri problemi sia a relazionarsi con il prossimo, che a riconciliarsi con il padre che lo abbandonò da piccolo.

7: Cielo & Terra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hill, Joe <1972-> - Rodriguez, Gabriel <1974->

7: Cielo & Terra

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Questo volume raccoglie tre storie inedite della serie unanimemente definita un "capolavoro dei nostri tempi". Locke & Key: Cielo & Terra getta uno sguardo implacabile sugli abissi di depravazione della mente umana, fino a raggiungere vette di terrificante paura. Joe Hill e il disegnatore Gabriel Rodríguez tornano a deliziarci con il tentacolare mondo di Locke & Key!

Ethel e Ernest
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Briggs, Raymond <1934->

Ethel e Ernest : una storia vera / Raymond Briggs ; traduzione di Leonardo Rizzi ; postfazione di Paolo Interdonato

Rizzoli Lizard, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Questo è il romanzo di una casa, quella dell’ex cameriera Ethel e di suo marito, il lattaio Ernest. I due l’hanno voluta con tutto il cuore e nell’arco di una vita l’hanno curata con passione, nei minimi dettagli. In questo piccolo paradiso di mattoni hanno cresciuto loro figlio Raymond e hanno trascorso più di quarant’anni insieme, dal 1930 al 1971. Ma questa campana di vetro non li tiene all’oscuro di tutto quello che succede là fuori. La Seconda guerra mondiale, la rivoluzione dei costumi, le nuove mode, l’arrivo della televisione: le scosse del mondo riecheggiano nel salotto dei Briggs, e scuotono la loro serenità con esplosioni che lasciano il segno.

Kobane calling. Oggi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zerocalcare <1983->

Kobane calling. Oggi / Zerocalcare

Bao Publishing, 2020

Le storie del mistero
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lyon <1988->

Le storie del mistero : le avventure di Lyon, Anna e Cico / Lyon

Magazzini Salani, 2020

Abstract: Benvenuti tra le pagine delle storie del mistero! Una oscura organizzazione sta architettando qualcosa all’interno dei suoi laboratori. Toccherà a Lyon, alla cara Anna e a Cico scoprire cosa. Quali sono i risultati di alcuni tra i più temibili esperimenti della storia dell’umanità? Chi è prigioniero nelle celle dei sotterranei? Quali maledizioni pendono sulle loro e sulle nostre teste? Ma soprattutto: cosa bolle ancora in pentola? Chi è il vero nemico? Le risposte sono in queste pagine… Forse! Dopo aver narrato e intrattenuto milioni di ragazzi attraverso i suoi gameplay, Lyon ci accompagna in un universo di stanze segrete e luoghi pericolosi, abitati da creature incredibili, scienziati e mostri maligni, alla scoperta dei segreti più spaventosi

Girotondo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rossi, Sergio <1970-> - Innocente, Agnese <1994->

Girotondo / Sergio Rossi, Agnese Innocente

Il Castoro, 2020

Abstract: Un graphic novel in dieci episodi per lettori young adult di ambientazione bolognese: l’amore ai tempi di WhatsApp in tutte le sue declinazioni e varianti, illusione, forza, disperazione, tradimenti, sogni. Dieci racconti collegati tra loro dalle storie di dieci personaggi, episodi che toccano ognuno una situazione amorosa, un tema, con due protagonisti alla volta. È un girotondo di amori, sesso, amicizia, innamoramenti, cotte, tradimenti nella Bologna contemporanea. Schiettezza, lucidità, poesia, potenza, realismo sono le parole giuste per descrivere questo libro che racconta i giovani di oggi proprio come loro stessi si racconterebbero. La storia si ispira all’omonimo testo teatrale di Arthur Schnitzler. Un girotondo di storie che appena si conclude si ha voglia di ripetere, scovando a ogni lettura dettagli e ricorrenze interne tra storie e personaggi.

Genitori vendesi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mr Tan <1981-> - Le Feyer, Diane <1980->

Genitori vendesi / Mr Tan, Diane Le Feyer ; traduzione di Caterina Ramonda

Becco Giallo, 2020

Abstract: Adele Crudele ha preparato la valigia e ha deciso di passare qualche giorno dalla nonna, dallo zio e persino da Goffredo. Un’occasione per verificare se in casa d’altri la vita è più crudele o forse per rendersi conto che non si sta mai così bene come a casa propria!

3: Amici per la pelle
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Guibert, Emmanuel <1964-> - Boutavant, Marc <1970->

3: Amici per la pelle

Abstract: È semplice: Ariol è l’asino e Ramono il maiale. Uno è blu, ha lunghe orecchie e grossi occhiali. L’altro è rosa e il suo muso sembra una presa elettrica. Non si può certo dire che si somiglino, ma sono amici. Talmente amici che talvolta il maiale fa delle asinate e l’asino delle maialate. E allora non si sa più chi è chi!