E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 14343 documenti.

Mostra parametri
La galaverna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Corona, Marco <1967->

La galaverna / Marco Corona

001, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nel bosco che circonda il paese, tre sorelle attorno a un calderone preparano un misterioso rituale. La galaverna segna il ritorno al romanzo grafico di uno dei grandi del fumetto italiano. Una storia di streghe, d’amore e di violenza, ambientata in uno sperduto villaggio di montagna dove il Cristianesimo convive con antiche credenze pagane.

A caro sangue
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Battestini, Roberto <1966->

A caro sangue / Roberto Battestini

001, 2018

Abstract: Negli anni Ottanta la Banda Battestini imperversa in Abruzzo e nelle Marche con una serie infinita di rapine, evasioni e atti di violenza. A guidarla sono i fratelli Rolando e Pasquale Battestini, ma quello che i giornali non dicono è che esiste un terzo fratello, Roberto, il più piccolo. Questo libro è la loro storia, l'avventura umana di due giovani che si perdono nella spirale dell'autodistruzione e di un terzo che, oltre la rabbia e il senso di colpa, trova la propria strada verso la luce. Il dolore per i fratelli, il difficile rapporto con un padre distante, la disperata ricerca di un senso, la lenta conquista della fede e, infine, la costruzione di una vita nuova

Io sono mare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Portolano, Cristina <1986->

Io sono mare / Cristina Portolano

Canicola, 2018

Abstract: Mare è una bambina con la voglia di scoprire. Franky è il suo amico, un pesce pagliaccio antropomorfo. Insieme fanno un viaggio intenso come un sogno e precipitano in un oceano immaginario. Ci sono anemoni che possono fare male, palloni gonfiati, anfiprioni in trasformazione. Mare ci fa crescere in un racconto che intreccia Ponyo di Miyazaki ma in senso contrario, dalla terra verso l'acqua.

Naufragio!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bonelli, Giovanni Luigi <1908-2001> - Nicolò, Erio <1919-1983>

Naufragio!

Corriere della sera : La Gazzetta dello sport, 2018

Abstract: Un’implacabile tempesta! Squali affamati! Sanguinari canachi! I pericoli non finiscono mai!

I duellanti del Pacifico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bonelli, Giovanni Luigi <1908-2001> - Galleppini, Aurelio <1917-1994> - Nicolò, Erio <1919-1983>

I duellanti del Pacifico

Corriere della sera : La Gazzetta dello sport, 2018

Abstract: Lo sconfinato Oceano assiste al duello tra “Black Shark” e “Sea Tiger”!

Nikola Tesla
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rossi, Sergio <1970-> - Scarduelli, Giovanni <1992->

Nikola Tesla / Sergio Rossi, Giovanni Scarduelli

BeccoGiallo, 2018

Abstract: Chi era Nikola Tesla? Un inventore geniale o un visionario sganciato dal suo tempo? Emigrò in cerca di fortuna prima in Francia e poi in America, dove fu assunto nel laboratorio del celebre Thomas Edison, l’inventore del fonografo e della lampadina. Subì e poi superò le invidie nate fra i colleghi del tempo, prime fra tutte quelle dello stesso Edison, che culminarono nella cosiddetta Guerra delle Correnti, la competizione per il controllo del mercato mondiale dell'energia elettrica. Ebbe grandiose rivincite pubbliche, prima di conoscere una clamorosa e definitiva rovina. Con oltre duecento brevetti diversi, alcuni dei quali portarono alla diffusione di massa della corrente alternata e della radio, e grazie alle intuizioni del telecomando e del wi-fi, Tesla è oggi ricordato come uno dei più importanti innovatori della storia moderna.

Dog Man
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pilkey, Dav <1966->

Dog Man / scritto e illustrato da Dav Pilkey e ovviamente anche da George Beard e Harold Hutichins ; con i colori di Jose Garibaldi

Piemme, 2018

Abstract: George e Harold hanno inventato un nuovo eroe dei fumetti. Si chiama Dog Man ed è pronto ad affondare i canini nella chiappe dei malviventi di tutta la città! Quando il coraggioso cane poliziotto Greg e il suo fedele compagno di squadra umano restano vittime di un incidente da cui escono piuttosto malmessi, l'infermiera che li accoglie in ospedale ha un'idea geniale: ricucire la testa del segugio sul corpo del suo padrone. Nasce così una nuova creatura metà cane, metà poliziotto che si mette al servizio della giustizia con fiuto, zanne e orecchie dritte...

Frozen
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Walt Disney Company <produttore>

Frozen / Disney

Giunti, 2018

Abstract: Quattro avvincenti storie a fumetti ambientate oltre i confini di Arendelle. Molte sfide attendono la regina Elsa, la principessa Anna e i loro amici: un villaggio da salvare, una mappa da interpretare e perfino un festival da organizzare. Ma l'amicizia, il coraggio e il lavoro di squadra, daranno i frutti sperati.

Le più belle storie. The best of estate
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Walt Disney Company <produttore>

Le più belle storie. The best of estate / Disney

Giunti, 2018

Romanzo esplicito
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fumettibrutti <pseudonimo>

Romanzo esplicito / Fumettibrutti

Feltrinelli, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La storia di un amore finito, che investe la vita passata e presente della protagonista. Un'autobiografia viscerale, con cui Josephine racconta particolari della sua adolescenza, l'incontro con un ragazzo importante e i momenti cruciali della loro relazione, fino alla rottura tra i due, con la fuga a Bologna della protagonista. Il tutto con squarci di vita vera, crudi e scioccanti, in cui il sesso diventa allo stesso tempo un apice e un baratro.

Il futuro è un morbo oscuro, dottor Zurich!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lise, Alessandro <1975-> - Talami, Alberto <fumettista>

Il futuro è un morbo oscuro, dottor Zurich! / Lise, Talami

BeccoGiallo, 2018

Abstract: Nella steppa russa, una mattina di primavera, l'operaio Pavel Pavlovic si sveglia senza un piede. Per molti è il segno che l'Unione Sovietica sta per essere contagiata da una strana malattia, contro la quale soltanto un uomo può intervenire: si chiama Natuur Zurich, ed è il celebre autore dell'Enciclopedia Medica della Steppa. Riuscirà il dottor Zurich, già estromesso dalla medicina ufficiale per i suoi metodi poco ortodossi, a fermare un morbo sconosciuto che per giunta... proviene dal futuro?

Coma Empirico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Villani, Gabriele <fumettista>

Coma Empirico : tutta la notte del mondo / Gabriele Villani

BeccoGiallo, 2018

Abstract: Coma Empirico è un mix di cinismo, romanticismo, malinconia, musicalità, tenerezza. Interpreta la difficoltà nelle relazioni, il disagio quotidiano, le mille incertezze, le paure, l’inadeguatezza. “Il disagio può unire, non che la felicità non lo faccia, ma quando si prova disagio si cerca maggiormente la vicinanza dell’altro. È come una notte che si estende al di là dei confini del mondo e che ci unisce.” Coma Empirico è un webcomics che conta più di 300 mila followers che si riconoscono nei dilemmi esistenziali del suo maliconico personaggio. Le sue vignette, a sfondo esistenziale e sociale, trattano temi in chiave cinico-ironica attraverso la raffigurazione di diversi personaggi, uno maschile, uno femminile, una luna parlante e un risoluto gatto parlante. Protagonista assoluto è però il personaggio maschile, segni caratteristici: maglietta a righe, basettoni e orecchino al lobo sinistro che ricorda vagamente il marinaio di Hugo Pratt, anima continuamente alla ricerca di risposte.

Le sorelle Brontë
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Santoni, Manuela

Le sorelle Brontë / Manuela Santoni

BeccoGiallo, 2018

Abstract: In un’epoca vittoriana artificiosa e opaca, nella campagna inglese di metà Ottocento, Charlotte, Emily e Anne — con un padre ormai anziano e un fratello dedito al bere — si ritrovano a far fronte da sole alle sorti economiche della famiglia Brontë. E lo fanno a modo loro: superando con orgoglio e con coraggio le difficoltà e i primi fallimenti, e trasformando il loro talento creativo e la passione per la scrittura in una fonte primaria di sostentamento, per poter vivere finalmente una vita intensa, in piena libertà.

Stephanie & Louis in rosa grezzo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

La Neve, Lorenzo <1998-> - Simoni, Matilde <1995->

Stephanie & Louis in rosa grezzo / testi di Lorenzo La Neve ; disegni di Matilde Simoni

BeccoGiallo, 2018

Abstract: Stephanie è tanto carina, veste di rosa, ha i pometti accesi sulle guance e un viso molto dolce. Sarebbe il prototipo perfetto della ragazza acqua-e-sapone, se non fosse piuttosto estroversa, decisamente sfacciata, e scurrile quanto uno scaricatore di porto… Louis è il ragazzo di Stephanie. Perdutamente innamorato, ha il carattere opposto: timido, riservato, tranquillo. Ha una ex fidanzata, Gwen, che vede ogni tanto, per la gioia di Stephanie…

Un'aragosta al giorno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Climo, Liz <1981->

Un'aragosta al giorno : una raccolta di fumetti sull'amicizia / di Liz Climo

BeccoGiallo, 2018

Abstract: Amici: sono lì quando abbiamo voglia di uscire o quando abbiamo bisogno di ascolto. Ci fanno ridere o ci prestano una spalla su cui piangere. Il regno animale di Liz Climo è un luogo in cui squali, lontre, istrici e persino crostacei si uniscono per mostrare il meglio di ciò che gli amici hanno da offrire. Questo piccolo libro ti ricorderà che un’amicizia speciale è la più importante delle medicine.

Il delitto Matteotti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Barilli, Francesco <1965-> - De Carli, Manuel <1970->

Il delitto Matteotti / Francesco Barilli, Manuel De Carli

BeccoGiallo, 2018

Abstract: È il 30 maggio del 1924, quando il deputato socialista Giacomo Matteotti firma, con un discorso alla Camera, la sua condanna a morte. "Tempesta", come viene chiamato dai compagni di partito per il suo carattere battagliero, ne è consapevole, perché finito di parlare - dopo aver denunciato pubblicamente l'uso sistematico della violenza a scopo intimidatorio usata dai fascisti per vincere le elezioni e contestato la validità del voto - dice ai colleghi: «Io, il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me.» Pochi giorni dopo, il 10 giugno, viene rapito a Roma. Sono da poco passate le quattro del pomeriggio e una squadra di fascisti guidata da Amerigo Dumini lo preleva con la forza e lo carica in auto, dove viene picchiato e accoltellato fino alla morte, per poi essere seppellito nel bosco della Quartarella, a venticinque chilometri dalla Capitale.

Le straordinarie avventure di Pentothal
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pazienza, Andrea <1956-1988>

Le straordinarie avventure di Pentothal / Andrea Pazienza

Cosmo, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Le straordinarie avventure di Pentothal", il folgorante esordio di Andrea Pazienza, è un inno alla giovinezza, all'immaginazione e al desiderio. Nelle sue pagine la realtà irrompe in una storia a fumetti con un impeto mai visto prima: il movimento studentesco, l'università occupata, il bisogno fortissimo di essere amati, la fuga nel viaggio, nel sogno e nel delirio di uno stralunato alter ego di fronte alla minaccia del mondo adulto.

La voce delle cose
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bidault, Cécile <1973->

La voce delle cose / Cécile Bidault

Comicout, 2018

Abstract: La storia di una bambina senza voce, a cui viene negato di potersi esprimere in un mondo solo di parole. In Francia, fino al 1976, esisteva il divieto di utilizzare la lingua dei segni, usata dai sordi e da chi comunica con loro. Una lingua a tutti gli effetti, la cui valorizzazione è rivendicata in Italia negli anni 2000. Questo graphic novel delicato e poetico, ci fa entrare nel mondo-acquario di questa bambina, e conquistare con lei il diritto a comunicare.

La rivoluzione dei gelsomini
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ben Mohamed, Takoua <1991->

La rivoluzione dei gelsomini / Takoua Ben Mohamed

Becco Giallo, 2018

Abstract: A soli otto anni Takoua ha dovuto lasciare il paese in cui è nata per raggiungere il padre, rifugiato politico in Italia. Solo molto più tardi, dopo la Rivolta dei Gelsomini che abbatte la dittatura di Ben Ali, quella giovane donna cresciuta parlando con l’accento romano è potuta tornare in Tunisia per rimettere assieme i pezzi della sua storia familiare, per smascherare il funzionamento della macchina repressiva e testimoniare di come le donne – le grandi protagoniste di questa storia – ne fossero oggetto. Ed è ripercorrendo al contrario quel viaggio, che l’ha portata dalle porte del deserto del Sahara alla periferia di Roma, che conosciamo la storia di Takoua: la storia di una delle tante bambine che, nate o cresciute in Italia da genitori non italiani, molti si ostinano ancora a definire straniere.

Unidos venceremos
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Traini, Giacomo Taddeo <1995->

Unidos venceremos : storie dal commercio equo e solidale / Giacomo Taddeo Traini

BeccoGiallo, 2018

Abstract: Produrre marmellate biologiche nella Bosnia devastata dalla guerra, coltivare pomodori nelle terre pugliesi confiscate alle mafie, costruire un ambiente di lavoro dove le donne israeliane e palestinesi possano collaborare, offrire ai lavoratori delle Filippine un’alternativa allo sfruttamento quotidiano: queste sono alcune delle missioni intraprese dal Commercio Equo e Solidale in trent’anni di attività. Ma cosa significa lottare ogni giorno per costruire un nuovo modo di vivere i consumi?Questo libro è un viaggio a fumetti in sette tappe per conoscere più da vicino le storie, la vita e le azioni concrete di chi - rischiando in prima persona - si impegna in diversi paesi del mondo per sostenere un modello di economia più attento ai diritti dei cittadini e ai problemi dell’ambiente.