E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 26670 documenti.

Mostra parametri
La separazione del maschio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Piccolo, Francesco <1964-> - Fumettibrutti <1991->

La separazione del maschio / Francesco Piccolo & Fumettibrutti

Feltrinelli, 2023

Abstract: È possibile camminare sul filo che separa la vita del padre di famiglia da quella dell’amante seriale? Il maschio protagonista di questa storia è un genitore presente, un marito premuroso. E un poligamo compulsivo. Tradisce la moglie con l’amica intima, la giovane collega, la donna di una notte, avvitandosi in una spirale di menzogna, edonismo e autoindulgenza in cui l’unico senso di colpa consiste nel non provarne alcuno. Come in un gioco d’azzardo dove la puntata è sempre più alta, l’adrenalina dell’infedeltà impunita spinge il maschio ad amplessi sempre più rischiosi. Che sono al tempo stesso incontri affettuosi, relazioni durature, piene di candore e sentimento. Un percorso di introspezione sui temi della fedeltà, dell’amore, della famiglia e dei ruoli sociali. Da un momento all’altro avrei potuto sentire la chiave che girava... e vedere Teresa che tornava, come le altre sere. Ma sapevo con certezza che non sarebbe successo.

1868
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Di Grazia, Marco <1969-> - Ballati, Giovanni <1971->

1868 : le grida contro gli spari / Marco Di Grazia, Giovanni Ballati, Mihai Rotari

Shockdom, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tra storia e romanzo, la figura di Michelina De Cesare, la leggendaria brigantessa. Gli anni '60 dell'800, il fenomeno noto come "brigantaggio" nelle regioni meridionali è il nostro "Far West". Un popolo intero conquistato dall'esercito venuto dal nord, privato delle sue terre, delle sue leggi, delle sue tradizioni e che ha visto una resistenza diffusa e trasversale: ex soldati borbonici, ex garibaldini, repubblicani ma anche famiglie, villaggi interi, cappellani. Tra le file dei resistenti che hanno combattuto fino all'ultimo anche Michelina De Cesare, nelle terre di Caserta, prima di essere tradita.

Il giorno perduto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cammamoro <1995->

Il giorno perduto / Cammamoro

Oblomov, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: È un viaggio memorabile quello che cambia la geografia del mondo conosciuto: Magellano ha scoperto il passaggio a ovest tra l'Oceano Atlantico e quello che egli battezzerà Pacifico, e la possibilità di raggiungere le Indie senza circumnavigare l'Africa. Dei 237 uomini imbarcati ne sopravvivono solo 18, tra marinai e soldati, e tra loro Antonio Pigafetta, storiografo dell'impresa. Stretto collaboratore di Magellano, ucciso un anno prima nelle Filippine durante una rivolta indigena, Pigafetta ha tenuto un diario minuzioso, molto ammirato dai sovrani di mezza Europa, stampato prima in Francia nel 1526 e poi a Venezia. In questo diario manca un giorno. Pigafetta non può sapere che viaggiando seguendo il cammino del sole da est verso ovest si perdono 24 ore, e comincia la sua ricerca del giorno perduto. Cammamoro mette in scena un'indagine che coinvolge i membri dell'equipaggio, alla ricerca di una spiegazione, di un errore o di un colpevole che non troverà. Ciò cui approda, invece, è la rivelazione che, nonostante l'obiettivo comune e le traversie condivise, gli uomini che lo hanno accompagnato nel viaggio sono degli estranei, ciascuno chiuso nella propria visione, nel proprio egoismo solitario. Scavati dalla paura e dalla follia, perduti dietro il miraggio di un Paradiso che si rivela un Inferno.

Tutti autistici?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Massa, Edo <1993->

Tutti autistici? : l'incredibile storia della Cascina Cristina: da Garibaldi alle fragole di Santa Naga, passando per la curva del basket Cantù / testi e disegni: Edoardo Massa

Becco giallo, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un reportage in presa diretta per provare a comprendere il mondo dell’Autismo al di là di ogni stereotipo. Cascina Cristina è una “casa” speciale: è una Community Farm inclusiva dove gli adulti con autismo, in una relazione virtuosa con gli abitanti del luogo, provano a coltivare le loro abilità in un ambiente il più possibile domestico e non ospedaliero, con dei percorsi terapeutici che mirano alla riduzione della terapia farmacologica, usata troppo spesso come metodo di contenimento, alla ricerca della migliore qualità di vita possibile per gli ospiti.

Io sono il loro silenzio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lafebre, Jordi <1979->

Io sono il loro silenzio : un noir a Barcellona / Jordi Lafebre

Bao, 2023

Abstract: Eva, psichiatra, deve sottoporsi a una valutazione da parte di un collega perché di recente il suo comportamento è stato erratico e preoccupante. Per rassicurarlo, Eva gli racconterà di come nella settimana appena trascorsa abbia risolto un caso di omicidio. Magari non gli dirà subito delle voci delle tre donne della sua famiglia che sente costantemente nella testa, anche perché non è detto che capirebbe.

La casa delle magnolie
4 1 0
Materiale linguistico moderno

Biondi, Flavia <1988->

La casa delle magnolie / Flavia Biondi

Bao, 2023

Abstract: Amelia è tornata perché deve vendere la casa che contiene i ricordi più importanti della sua giovinezza. Ada è in paese perché chiamata come supplente alla scuola locale. Due persone più diverse non si sarebbero potute incontrare, due destini così difformi non si sarebbero proprio dovuti incontrare. Ma impareranno. Molto di loro stesse, dell’altra, del loro posto nel mondo. E una vecchia casa che scricchiola e respira quando cambia il tempo smetterà di essere un ricordo doloroso, o un problema da risolvere, e le accoglierà, ancora prima che Amelia capisca che cosa è importante proteggere, che cosa non si può vendere, che cosa si era dimenticata.

Il viaggio di Shuna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Miyazaki, Hayao <1941->

Il viaggio di Shuna / Hayao Miyazaki ; traduzione Prisco Oliva

Bao, 2023

Abstract: In una landa flagellata da una letale carestia, un principe rinuncia agli agi di corte per mettersi alla ricerca di mitici semi che potrebbero sfamare il suo popolo. Lungo la strada incontrerà orrori indicibili, trappole mortali e persone ostili, ma anche il germe di una flebile speranza in un futuro migliore.

Zeroventi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bussola, Matteo <1971-> - Pilliu, Emilio <1981->

Zeroventi / Matteo Bussola, Emilio Pilliu

Einaudi, 2023

Abstract: Zero virgola venti secondi. È questo il tempo che, secondo la scienza, impieghiamo per innamorarci di qualcuno. Un fumetto d’autore. Una commedia sentimentale, brillante e commovente, ideata e scritta da Matteo Bussola e disegnata da Emilio Pilliu. Nadine e Davide fuggono da due amori sbagliati. Lui sogna che tutto segua il suo «piano perfetto», ma sembra incapace di costruire una relazione solida. Lei invece crede nella coppia, ma deve imparare a «salvarsi da sola». Il caso li fa incontrare nella città più bella del mondo, mentre riflettono sulle loro ferite e sul loro modo di amare. Qualcosa li spinge l’uno verso l’altra: sarà più forte della paura di soffrire ancora? Perché, se per innamorarsi basta un attimo, per conoscersi non basta una vita intera.

Stacy
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gipi <1963->

Stacy / Gipi

Coconino Press : Fandango, 2023

Abstract: Gianni è uno sceneggiatore di serie tv di successo. La sua carriera è all'apice quando un'intervista, all'apparenza innocua, rimette tutto in discussione. Tre semplici parole, date in pasto ai social, si trasformano in una bomba di indignazione. Colleghi e amici prendono le distanze, il suo pubblico gli volta le spalle. Una gogna che non è soltanto mediatica e professionale, ma lo costringe a rimettere in discussione tutta la sua esistenza. Un libro feroce e divertentissimo, che ha il coraggio di guardare dritto in faccia i propri demoni e le storture della società in cui viviamo.

L'alchimista
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Artword Lab

L'alchimista : graphic novel / Paulo Coelho ; adattamento di Artword Lab ; traduzione dal cinese di Simona Gallo

La Nave di Teseo, 2023

Abstract: Il giovane Santiago parte alla ricerca di un tesoro che gli è misteriosamente apparso in sogno e che decide di inseguire dall’Andalusia attraverso il deserto fino alle piramidi, seguendo i segni che il Destino ha disseminato lungo i suoi passi. Un cammino che si rivela presto un viaggio tra le sabbie del Sahara e insieme dentro se stesso, dove ogni incontro è una sorprendente occasione di conoscenza, per aprire gli occhi sulla Leggenda Personale che ognuno di noi è chiamato a compiere. Santiago, grazie all’incontro con il vecchio Alchimista, impara a leggere i propri desideri e a trasformarli nell’energia positiva che ispira l’Anima del Mondo, conosce la potenza dell’amore che è capace di salvare chiunque, lotta contro le paure che troppo spesso ci trattengono. Ciascuna prova che affronta, ogni scelta che compie, lo avvicina alla comprensione di quel linguaggio universale fatto di coraggio, fiducia e saggezza che da tempo gli uomini sembrano aver dimenticato.

Entra.
0 0 0
Materiale linguistico moderno

McPhail, Will <1988->

Entra. / [Will McPhail ; traduzione di Francesco Pacifico]

Tunuè, 2023

Abstract: Nick è un giovane illustratore che, come molti altri Millennial, sembra non riuscire a instaurare legami veri con nessuna delle persone che incontra. Che sia il barista in fondo alla strada, la sua stessa famiglia o quella di un’oncologa la cui vita si intreccia dolorosamente con la sua, il protagonista, Nick, non riesce a liberarsi dalla sensazione che alla base dei rapporti umani ci siano delle regole nascoste di cui lui non è a conoscenza e a cui non riesce ad arrivare. E solo nel momento in cui Nick smette di “recitare” e inizia a parlare delle cose che importano realmente che il mondo delle persone che incontra gli si rivela in tutta la sua complessità e in tutti i suoi colori.

Lasciami qui
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rosa, Giulia <1992->

Lasciami qui / Giulia Rosa

Rizzoli Lizard, 2023

Abstract: Sofia non sa più essere felice. Dopo la morte della sua migliore amica Marta, vive la propria vita come una spettatrice cinica e disinteressata, terrorizzata da qualsiasi coinvolgimento emotivo tra lei e il mondo. Anche la sua famiglia, più che una fonte di supporto, è diventata una costante minaccia alla sua stabilità mentale. Dietro questa profonda apatia, arde la fiamma di un senso di colpa lacerante, una malapianta che affonda le proprie radici in una notte fatale: quella in cui Sofia e Marta si sono viste per l'ultima volta

Batman/Due facce. Faccia a faccia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Robinson, James <1963->

Batman/Due facce. Faccia a faccia / storia James Robinson ; disegni Leonard Kirk ... [et al.] ; traduzione Andrea Lisi

Panini Comics, 2023

Abstract: In Batman faccia a faccia, il Cavaliere oscuro torna nella sua città dopo un anno di assenza, successiva agli eventi raccontati in Crisi infinita. Dopo questa gigantesca catastrofe spazio-temporale, il crociato incappucciato si trova a dover fare i conti con le sue paranoie e le sue cupe ossessioni, fino a prendere la decisione di affrontare un percorso di purificazione e illuminazione a Nanda Parbat. Ma Gotham è di nuovo in pericolo, e dopo dodici mesi il suo vigilante fa ritorno a casa, per affrontare un vecchio amico, da molto tempo diventato avversario: l'ex procuratore distrettuale Harvey Dent, meglio conosciuto come Due facce!

Lupus
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Peeters, Frederik <1974->

Lupus / Frederik Peeters ; traduzione di Giovanni Zucca

Coconino Press : Fandango, 2023

Abstract: Lupus e Tony, amici dall'infanzia, viaggiano di pianeta in pianeta, pescando le creature più strane e assumendo ogni sorta di droga. È una pausa dalla vita adulta, che sembra aver colto i due giovani impreparati. L'incontro con Sanaa, una misteriosa ragazza in fuga, costringerà Lupus a crescere, nel più traumatico dei modi. In un perfetto intreccio di avventura e intimismo, Peeters trasforma la saga spaziale e l'immaginazione tecnologica in una costellazione di metafore per scandagliare in profondità le relazioni umane.

Fatti una risata
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pera Comics <1982->

Fatti una risata / Pera Toons

Tunué, 2023

Abstract: Pera, Kenny ed Ely si ritrovano a partecipare ad un segretissimo torneo di battute: la F.U.R.I.A.. Chi riuscirà a vincere? Lo scoprirete solo leggendo questa storia lunga intervallata da tantissime battute, barzellette e freddure!

InvestiGators. Operazione T.A.N.G.A.
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Green, John Patrick <1975->

InvestiGators. Operazione T.A.N.G.A. / scritto e illustrato da John Patrick Green ; con i colori di Wes Dzioba

Tunué, 2023

Abstract: La città è invasa da formiche giganti, il malvagio maestronauta suona il suo flauto-razzo della distruzione e… Sciallo è in ospedale! Riuscirà Mango, insieme al suo nuovo alleato RoboSciallo, a fermare la catastrofe? E Sciallo si sveglierà in tempo per aiutare il suo amico?

Nude model
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Yamaguchi, Tsubasa <mangaka>

Nude model : short stories collection / Tsubasa Yamaguchi

BD, [2023]

Abstract: La storia che dà il titolo alla raccolta si incentra sul rapporto tra un liceale che per penitenza si offre come modello di nudo e la ragazza che lo ritrae, considerata la più strana della classe, ma che dedica tutta sé stessa all'arte; in "Ragazze" troviamo un giovane alla disperata ricercadi approvazione che resta invischiato in un delitto, mentre in "Kamiya" assistiamo all'incontro tra una dottoressa dalla bassa autostima e un vampiro che lavora in un night club... Tre storie innovative che rappresentano il primo passo nel mondo del fumetto della celebre autrice di Blue Period.

Indiana Pipps
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Walt Disney Company <produttore>

Indiana Pipps / Disney

Giunti, 2023

Abstract: Il meglio delle storie a fumetti Disney dedicate al mitico archeologo Indiana Pipps. Ama risolvere enigmi e misteri e ha una sfrenata passione per le caramelle alla liquerizia, Indiana Pipps è un vero instancabile esploratore, sempre a caccia di leggende e quesiti storici e alla ricerca di preziosi tesori culturali da riportare alla luce. La sua vitalità è incontenibile e non riesce a stare lontano dalle sue adorate mappe nemmeno per un giorno di vacanza.

Aomanjū = La foresta degli spiriti / Hisae Iwaoka. 5
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Aomanjū = La foresta degli spiriti / Hisae Iwaoka. 5

L'ispettore Joe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Koren, Majda <1960->

L'ispettore Joe : vol. 1 [e mezzo] / Majda Koren ; disegni di Damijan Stepančič ; traduzione dallo sloveno di Martina Clerici

Sinnos, 2023

Abstract: L’ispettore Joe ha un fiuto eccezionale: riesce a sentire l’odore del crimine da lontanissimo, anche se a volte sembra che sia proprio il crimine a cercare lui! Tino e Tano invece sono due ladri incalliti che non perdono occasione per attuare i loro sporchi piani. Ogni loro progetto però è destinato a fallire, grazie all’inimitabile Ispettore Joe.