Community » Forum » Recensioni

Il giudice Albertano e il caso del giullare triste
0 1 0
Giustacchini, Enrico <1958->

Il giudice Albertano e il caso del giullare triste

Liberedizioni, 2021

Abstract: Ottavo romanzo giallo con il protagonista giudice Albertano. È il 27 luglio 1243. In un giardino spunta il cadavere di un giovane soldato. Intorno al corpo un pugnale, un guanto e otto vasi di rose damascene. Lo stesso giorno del ritrovamento un misterioso giullare dal volto annerito si allontana a cavallo dalla città. Sarà lui l'assassino?

697 Visite, 1 Messaggi

Puntuale all’appuntamento di tarda primavera, il giornalista e scrittore Enrico Giustacchini soddisfa nuovamente la curiosità dei numerosi estimatori del “suo” Albertano con un romanzo, l’ottavo della fortunata serie iniziata nel 2014, che per l’occasione è tutto ambientato fuori dai confini bresciani.
La scelta, con “Il giudice Albertano e il caso del giullare triste”, è stata quella stavolta di condurci nella Genova di metà Duecento, nella quale pure non mancano protagonisti di punta della nostra provincia, e tingendo fortemente l’affabulante narrazione con il segno della poesia
Questo nuovo volume, nel quale i fondamenti storici assumono un ruolo precipuo, si presenta oltremodo avvincente, ricco di colpi di scena ed accattivante nel plot narrativo che recupera ancora una volta la tecnica classico-deduttiva.

La recensione completa la trovate qua https://www.bresciasilegge.it/albertano-giullare-triste-giustacchini/

  • «
  • 1
  • »

9664 Messaggi in 7986 Discussioni di 1074 utenti

Attualmente online: Ci sono 89 utenti online