Gefunden 1097872 Dokumente.
E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.
Gefunden 1097872 Dokumente.
Una mente assassina / Angela Marsons
Newton Compton, 2025
Abstract: Quando la detective Kim Stone viene chiamata a casa di Samantha Brown, trova la giovane donna distesa sul letto con la gola tagliata e un coltello in mano. Senza segni di effrazione o lotta, Kim classifica la sua morte come un tragico suicidio. Ma una visita ai genitori di Samantha fa scattare in Kim dei segnali d'allarme: è sicura che non le stiano dicendo tutta la verità. Grazie a un dettaglio nascosto in una fotografia, la detective si rende conto di aver commesso un gigantesco errore. Samantha non si è tolta la vita, è stata assassinata. Quando in un lago della zona viene trovato il corpo di un giovane, anche lui con la gola tagliata, Kim capisce che c'è un collegamento tra questa nuova vittima e Samantha. In comune hanno un soggiorno a Unity Farm, un ritiro per persone che vogliono abbracciare uno stile di vita alternativo. Sotto la facciata accogliente del luogo, la detective e la sua squadra scoprono una comunità sinistra che si nutre delle vulnerabilità emotive dei suoi adepti. Kim sa che mandare uno dei suoi agenti sotto copertura alla Unity Farm è rischioso, ma sa anche che è l'unica possibilità per catturare l'assassino prima che un'altra vita venga spezzata... Una comunità apparentemente pacifica dentro cui si annidano il male e un assassino spietato. Un nuovo caso per la detective Kim Stone
Resistenza : la guerra partigiana in Italia (1943-1945) / a cura di Filippo Focardi e Santo Peli
Carocci, 2025
Abstract: Senza guerra partigiana, senza un esercito di volontari disposti ad assumere su di sé l'arduo compito di combattere, uccidere e farsi uccidere, non si sarebbe realizzata la più importante cesura della storia italiana, ma essa è stata via via edulcorata e di fatto sostituita da una narrazione più rassicurante, sul modello della Resistenza come "secondo Risorgimento". Una raffigurazione che ondeggia tra un esaltante paradigma vittimario e un'illusoria inclusività, in una visione corale che associa la resistenza in armi dei militari e dei partigiani alla resistenza senz'armi dei civili, di uomini, donne e sacerdoti prodighi di aiuto verso i partigiani, i prigionieri di guerra alleati e gli ebrei braccati dai persecutori. Con questa lettura, però, la concreta esperienza storica della guerra partigiana, inevitabilmente sanguinosa e divisiva, rischia di disciogliersi in un astratto pantheon di eroi, a discapito della possibilità di fare i conti, come afferma Nuto Revelli, con «il partigianato così com'era, non come vorremmo fosse stato». I sedici saggi raccolti nel volume mettono a frutto il meglio di quanto una consolidata storiografia, nuove sensibilità e innovativi approcci disciplinari offrono a chi voglia comprendere e approfondire la vicenda, breve quanto intensissima, della guerra partigiana.
Verrà l'alba, starai bene / Gianluca Gotto
Mondadori, 2025
Abstract: Dopo il successo delle sue opere di non-fiction, Gianluca Gotto torna alla narrativa con un romanzo che segna un nuovo, intenso capitolo del suo percorso letterario. Con il suo stile diretto, profondo e capace di parlare al cuore, l'autore affronta ancora una volta le grandi domande dell’esistenza contemporanea: chi siamo davvero? Come possiamo trovare la nostra strada? E, soprattutto, è possibile essere felici senza compromessi? Nel suo nuovo libro, Gotto ci accompagna in un viaggio, fisico e interiore, che si fa strumento di trasformazione. Il desiderio di cambiare, di lasciare ciò che ci opprime per abbracciare una vita più autentica, diventa il filo conduttore di una storia che rispecchia le paure e le speranze di un’intera generazione. Il viaggio, da semplice spostamento, si trasforma in occasione per spogliarci delle maschere, guardarci davvero allo specchio e ritrovare un senso più profondo dell’esistere. Gotto firma un romanzo capace di ispirare, emozionare e dare conforto. Un’opera attesissima dal suo affezionato pubblico, sempre più numeroso, che nei suoi libri ritrova parole capaci di dare voce ai propri silenzi interiori
2. ed.
Ediciclo, 2025
Abstract: Il "Cammino celeste" o "Iter aquileiense", è un itinerario ideato grazie all'iniziativa di un gruppo di persone appartenenti a diverse associazioni, accomunate dal desiderio di essere dei pellegrini, donne e uomini che per qualche giorno lasciano la loro vita ordinaria per trasformarsi in viandanti, tra loro molti hanno vissuto l'esperienza del Cammino di Santiago de Compostela. È un percorso internazionale che si propone di favorire l'incontro fra pellegrini di diversi stati in un luogo molto particolare, il santuario del Monte Lussari dove è custodita un'antica statua della Madonna venerata dalle genti del Friuli Venezia Giulia e del resto d'Italia, della Carinzia e dell'Austria, della Slovenia: esse lo raggiungevano percorrendo sentieri che gli autori sono riusciti in parte a riscoprire grazie ai segni ancora visibili della loro fede e della loro creatività. Il Cammino celeste, percorso per la prima volta nell'estate 2006, è composto da tre itinerari aventi origine in tre località particolarmente significative per la storia e la tradizione di fede di queste terre di confine: Aquileia in Italia, Brezje (santuario mariano presso Kranj) in Slovenia e Maria Saal a nord di Klagenfurt, località importante per la storia della Carinzia e per l'identità culturale e religiosa della cosiddetta Mitteleuropa.
Nascosta tra i fiori / Jun'ichi Watanabe
Giunti, 2025
Abstract: Giappone, 1867. All'età di sedici anni, la vita di Ginko Ogino cambia per sempre. Nata in una delle più agiate e influenti famiglie della sua zona, viene data in sposa a un uomo che non ha mai visto e che non ama. Quando il marito, dopo ripetuti tradimenti, la contagia con una malattia venerea all'epoca incurabile, Ginko torna alla casa paterna e chiede il divorzio: tutto il contrario di quello che ci si aspetterebbe da una rispettabile donna sposata nel Giappone di fine Ottocento. Ma Ginko non desidera più essere rispettabile, e non nutre più alcun interesse per le rigide convenzioni che per anni l'hanno ingabbiata e avvilita. Ora, ciò che vuole è essere libera. Visitata da uomini nella clinica di Tokyo in cui la madre la porta per le cure, viene trattata con brutalità e pressapochismo da mani che non sanno come toccare il suo corpo. Umiliata e mortificata nella sostanza più intima del suo essere donna, Ginko non è più disposta a sopportare oltre: in un impeto di orgoglio e autodeterminazione, giura che diventerà medico lei stessa, per aiutare tutte coloro che come lei, nell'indifferenza generale, devono affrontare dolore e oltraggi. Ma raggiungere l'obiettivo appare difficile, se non impossibile – dato che Ginko si propone di essere la prima donna a ottenere una licenza medica nella storia del suo Paese. Nascosta tra i fiori è un'incredibile ed emozionante vicenda vera di libertà, riscatto e tenacia, che appassiona e coinvolge fino all'ultima pagina immergendoci nella vita, nelle aspirazioni e negli amori di una donna che ha avuto la forza di cambiare non solo il suo destino, ma anche quello di migliaia di altre e di un Paese intero.
Il Castello, 2025
Abstract: Esplora il meraviglioso universo degli incantesimi e scopri la maga che è in te. Questo libro pratico e ricco di informazioni è l’alleato ideale per ogni ragazza che desideri portare un po’ di magia nella propria vita. Con spiegazioni dettagliate su incantesimi e sortilegi, tecniche, strumenti magici e altri oggetti, troverai tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare il tuo viaggio nel mondo della magia. Questa guida ti svelerà tutti i segreti del pensiero magico e saprà davvero incantarti!
Seguo il filo = ... / Ala' Kraman, Haya Halaw ; traduzione di Alessandra Amorello
Bibliolibrò, 2025
Abstract: Un albo illustrato scritto dall’autrice palestinese Ala’ Kraman e illustrato dall’artista siriana Haya Halaw, entrambe segnate dall’esperienza della migrazione da territori di guerra. Seguendo il viaggio della protagonista, le autrici ci parlano di chi è costretto ad abbandonare la propria terra e del disorientamento legato a un’esistenza sospesa tra luogo di origine e destinazione. Tra montagne e cactus solitari, la giovane protagonista avanza in un equilibrio precario, si fa portavoce di una ricerca senza fine, quella della propria identità, di un luogo da chiamare casa, che non è più, ma potrebbe essere ancora. Ogni passo è una riflessione sulla diaspora, sull’esilio e sul bisogno irrefrenabile di radici che, pur spezzate, resistono nel cuore.
Il Castello, 2025
Abstract: Ricorri all’antica disciplina dell’astrologia per scoprire i segreti dei segni zodiacali, e sfrutta il potere dei pianeti per conoscere tante interessanti informazioni sulla tua vita e sulla tua personalità. In questo libro troverai tutto ciò che ti serve per esplorare la saggezza nascosta del cosmo e fare luce sulla tua esistenza
New York, Washington / [Touring club italiano]
Touring club italiano, 2025
Malta / [Touring club italiano]
Touring club italiano, 2025
Croazia / [Touring club italiano]
Touring club italiano, 2025
Berlino / [Touring club italiano]
Touring club italiano, 2025
Abstract: Giovane, audace, alternativa, di tendenza. Ma anche classica, monumentale, contraddittoria, gentrificata. Un condensato di icone e luoghi simbolo dell’Europa Unita, più altri che forse lo diventeranno se la celebrata controcultura berlinese non sarà definitivamente riassorbita dalle logiche di mercato. Per districarsi nelle maglie della metropoli policentrica – l’arte e la memoria, il cinema e la musica, i quartieri emergenti, gli spazi recuperati e i progetti in corso – la nuova Guida Verde ha affidato il racconto a due autori che a Berlino sono di casa: Roberto Sassi , di formazione sociologo, che qualche anno fa ha contribuito a mappare una Berlino insolita e segreta, e Vincenzo Latronico , scrittore che ha vissuto nella capitale gli ultimi vent’anni decostruendo nei suoi romanzi l’immaginario collettivo della città. Sommario: ; Popoli culture ambiente; Mitte, la Museumsinsel; Kreuzberg e Neuköllnv; Friedrichshain, Prenzlauer Berg e Wedding; Potsdamer Platz e Tiergarten; Charlottenburg e Schöneberg; I quartieri esterni da Spandau alla Grunewald, a Pankow e a Köpenick; Potsdam e il Brandeburgo; Informazioni pratiche Alcune novità in questa guida: L’evoluzione della Museumsinsel, prestigiosa cittadella dell’arte e del sapere culminata nell’inaugurazione dell’Humboldt Forum, polo dedicato alle culture extraeuropee. L’officina artistica e culturale del distretto Friedrichshain-Kreuzberg: moda urban e street art, negozi alternativi, ristoranti sperimentali, spazi coworking, ritrovi serali. David Bowie e la Trilogia berlinese nel memoir di Riccardo Bertoncelli , storico del rock. Dal Tiergarten allo Schlossgarten e agli immensi spazi verdi del Tempelhofer Feld: relax, camminate e sport nei parchi cittadini. Quel che resta del Muro: percorsi ciclabili sul Berlin Wall Trail, memoria fondativa della città. Dahlem e Wannsee, Spandau e Pankow, Lichtenberg, Marzahn e gli altri quartieri ai margini del centro: aree residenziali, ville, laghetti, distese verdi, vita di strada.
Tre desideri e una maledizione / Laura Wood ; traduzione di Gabriella Pandolfo
Giunti, 2025
Abstract: Clementine, Lil e Serena: tre sorelle nate da tre madri diverse ma dallo stesso padre - una stella del rock - e, soprattutto, nello stesso anno! Le ragazze farebbero qualsiasi cosa l'una per l'altra, e sono sempre pronte a intervenire nel momento del bisogno. Così quando Clemmie resta senza lavoro, senza ragazzo e sta per perdere anche la casa, il gruppo di sostegno si precipita da lei con alcol, pizza e l'incantesimo della loro infanzia. Le Fatidiche sorelle tornano allora a riunirsi, come facevano da piccole, per lanciare una maledizione contro il suo ex e tre desideri per lei: una notte di sesso occasionale, un nuovo lavoro e un grande amore. Quando, qualche settimana dopo, Clemmie ha avuto la sua prima avventura di una notte e si è ritrovata con un nuovo impiego - che decisamente non vuole - capisce che bisogna stare attenti a ciò che si desidera... Specialmente se dovrà trascorrere sei settimane con quello che lei odia di più al mondo: un'egocentrica rockstar di nome Theo! Si troveranno forzati a convivere in una casa sulla spiaggia del Northumberland e, sebbene Clemmie cerchi di mantenere le distanze, non ci vorrà molto perché le scintille comincino a scoccare. Nel turbinio di paparazzi, ex e bugie in cui si troverà catapultata, un'unica certezza: le sue sorelle, le sue vere anime gemelle nonché migliori amiche. Magia, musica e romanticismo per questa commedia sentimentale, che vi farà ridere ad alta voce
Madrid / [Touring club italiano]
Touring club italiano, 2025
Abstract: I ritmi gaudenti e appassionati, vitali, rilassanti della capitale spagnola contagiano la nuova Guida Verde, che introduce alle arti del pasear, tapear e ir de copas (con relativi indirizzi) oltre a passarne in rassegna il ricco patrimonio: la città colta del Paseo del Arte e del quartiere Letras, quella magniloquente del Palazzo reale, quella epicurea di Chueca e Malasaña, quella popolare dei vicoli del Rastro, quella più esclusiva e contemporanea tra Salamanca e la Castellana, quella attenta all’ambiente delle recenti riqualificazioni urbane. Completano il quadro icone della castiglianità raggiungibili in giornata da Madrid come Toledo, Segovia, Ávila. Sommario: Popoli culture ambiente; La città reale e letteraria; Il nucleo medievale e i quartieri popolari; Alcalà, Il Paseo del Prado e il Retiro; I grandi musei d’arte; Gran Vía, Princesa e i parchi sul Manzanares; I quartieri d’élite e la città contemporanea; Fuori Madrid; Informazioni pratiche. Alcune novità in questa guida: La Galería de Colecciones Reales inaugurata nel 2023, complemento alla visita del Palacio Real, con tanti capolavori da Bosch a Caravaggio, a Tiziano e a El Greco I migliori tablaos della capitale, i consigli per godersi una serata di flamenco Alla ricerca della felicità negli spazi immersivi del Museo de la Felicidad, tra un Risodromo e una Macchina per abbracci Una passeggiata per i barrios sulle tracce dell’arte urbana Letture, spettacoli ed eventi bibliofili come il Book Friday tra le bancarelle della nuova Cuesta de Moyano, il ‘km 0 dei libri’ alla stazione di Atocha Gli atelier e le gallerie d’arte contemporanea negli spazi ex industriali di Carabanchel, la SoHo madrilena Tour cinefilo nel barrio de Salamanca sui principali set della serie La casa di carta #ponzaning, ovvero vagare da un dehors all’altro lungo la Calle de Ponzano a Chamberí, mecca gastronomica alla moda di Madrid dalla colazione al dopo-teatro Al Santiago Bernabéu, tempio del calcio fresco di restyling, con skywalk panoramica
Touring club italiano, 2025
Abstract: Una città-mondo brulicante di vita, vasta, vibrante e cosmopolita: Londra è un concentrato di storia e allo stesso tempo l’emblema della modernità! Perdetevi nei suoi imprescindibili musei, per gallerie, pub e negozi dove nascono tutte le tendenze, senza dimenticare una passeggiata nei parchi e fuori dai percorsi più battuti. Le guide Routard, per veri viaggiatori. Avventura, ecologia, indipendenza, creatività, tolleranza e rispetto: questo il «credo» Routard, per vivere i luoghi nel modo più autentico. Carte, fotografi e, itinerari consigliati e luoghi da non perdere in evidenza nelle pagine a colori. Tutte le informazioni utili prima e durante il viaggio. Migliaia di indirizzi selezionati direttamente sul posto e tutti posizionati in pianta. Consigli pratici e proposte culturali per visitare la regione e coglierne gli aspetti più attuali.
Touring club italiano, 2025
Abstract: Su Marsiglia si dice tutto e il contrario di tutto: fatevi la vostra idea immergendovi per 2 o 3 giorni almeno tra i suoni, le atmosfere e i profumi dei suoi quartieri emblematici e pieni di fascino, assaporate dall’interno il suo continuo inebriante fermento. Non ve ne pentirete! Le guide Routard, per veri viaggiatori. Avventura, ecologia, indipendenza, creatività, tolleranza e rispetto: questo il «credo» Routard, per vivere i luoghi nel modo più autentico. Carte, fotografi e, itinerari consigliati e luoghi da non perdere in evidenza nelle pagine a colori. Tutte le informazioni utili prima e durante il viaggio. Migliaia di indirizzi selezionati direttamente sul posto e tutti posizionati in pianta. Consigli pratici e proposte culturali per visitare la regione e coglierne gli aspetti più attuali.
Liberty, 2025
Abstract: Da alcune delle più appassionanti opere di Shakespeare, cinque storie che scandagliano il cuore umano e le sue emozioni: Amleto e la “malinconia”; le schermaglie d’amore tra i due orgogliosi protagonisti di Tanto rumore per nulla; la gelosia di Otello; l’imbarazzo di Falstaff davanti alle allegre comari di Windsor e la gratitudine del mercante di Venezia, salvato dall’abile Porzia.
Marty Moose : topino postino / Claire Powell
DeAgostini, 2025
Abstract: Marty Moose, un topino pasticcione a cui hanno sbagliato nome all’anagrafe, si prepara da tutta la vita a questo momento: diventare postino. Quando Marty entra nell’ufficio postale però, come prima cosa, si perde. Per fortuna accorre in suo aiuto (più o meno!) Nibbles Frizzbly, un coniglio fastidiosamente sorridente che dichiara di essere l’impiegato del mese. Anzi: di tutti i mesi! Marty Moose entra subito in competizione con lui: da quel momento farà di tutto per diventare più bravo del coniglio dentone e rubargli il titolo di impiegato del mese. Pasticci a più non posso, litigi, mezzi omicidi e un pic nic sotto la luna… Una cosa è certa: da quando alle Poste c’è Marty Moose niente è prevedibile!
Glifi Gallucci, 2025
Abstract: Julian, straniero curioso, e Chie, coniglio saccente, devono riportare il piccolo Akira alla sua famiglia, lungo una via che si snoda al confine tra luce e tenebre, tra spettri noppera-bō senza volto, fantasmi bakeneko e inquietanti yōkai. Tutto comincia al Tokyo Ghost Café, bizzarra porta d’accesso per l’aldilà, in cui si entra sempre a proprio rischio e pericolo… 17 storie di fantasmi si intrecciano a un manga in un viaggio emozionante all'estremo Nord del Giappone.
Il libro giallo di Giulio Coniglio / Nicoletta Costa
Franco Cosimo Panini, 2024
Abstract: Il tenero personaggio di Nicoletta Costa invita i più piccoli a scoprire il colore giallo in questo libro cartonato! Ogni apertura presenta qualcosa di speciale: il caldo sole, il formaggio profumato, un limone brillante, una farfalla leggera, i maestosi girasoli, gli occhi luminosi di un gatto, e l’allegrissimo autobus giallo della scuola. Con immagini vivaci e dettagli semplici, i bambini potranno esplorare il mondo attraverso il colore giallo, imparando a riconoscere le sue sfumature in modo divertente e dolce, sempre in compagnia del simpatico Giulio Coniglio!