E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Gefunden 20009 Dokumente.

Parameter anzeigen
Josée, la tigre e i pesci / character design e disegni Nao Emoto ; storia originale Seiko Tanabe ; supervisione comitato di produzione Josée, la tigre e i pesci. 2
0 0 0
Moderne Bücher

Josée, la tigre e i pesci / character design e disegni Nao Emoto ; storia originale Seiko Tanabe ; supervisione comitato di produzione Josée, la tigre e i pesci. 2

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0
Josée, la tigre e i pesci / character design e disegni Nao Emoto ; storia originale Seiko Tanabe ; supervisione comitato di produzione Josée, la tigre e i pesci. 1
0 0 0
Moderne Bücher

Josée, la tigre e i pesci / character design e disegni Nao Emoto ; storia originale Seiko Tanabe ; supervisione comitato di produzione Josée, la tigre e i pesci. 1

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0
Corto Maltese. Oceano nero
0 0 0
Moderne Bücher

Vivès, Bastien <1984-> - Quenehen, Martin <1978->

Corto Maltese. Oceano nero / disegni Bastien Vivès ; testi Martin Quenehen ; dall'opera di Hugo Pratt

CONG edizioni, 2021

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Due giovani e apprezzati autori francesi, Martin Quenehen e Bastien Vivès reinterpretano Corto Maltese di cui sono da sempre inguaribili fan. Il segno grafico evoca narrazioni, silenzi e atmosfere prattiane in una storia che segna una nuova rotta per il marinaio che si è tracciato da solo la linea della fortuna sulla mano. Oceano Pacifico, al largo della coste giapponesi. Il pirata Corto Maltese si trova costretto ad abbandonare la sua barca per aiutare un vecchio nikkei, un giapponese del Perù, a salvarsi la vita e a difendere da alcuni criminali il proprio tesoro. Inizia così un viaggio che lo porterà prima a Tokyo e poi verso Lima, sulle tracce di un'antica leggenda, inseguito da feroci affiliati alla setta chiamata Oceano Nero e dai servizi segreti giapponesi, che cercano un libro misterioso e l'enigma che custodisce. Ancora una volta Corto farà parte della strada con compagni di viaggio insoliti e poetici, da un giovane saccheggiatore di tombe fino a Freya, una videoreporter di vecchia conoscenza e la sua rotta incrocerà quella dei narcos peruviani mentre fanno affari con Rasputin, gli eco-warriors che attaccano navi da pesca di frodo, e il segretario di stato Colin Powell, alle prese con la notizia degli attacchi alle Twin Towers. Con molte deviazioni lungo la strada, forse Corto riuscirà a raggiungere il suo miraggio e dipanare le soluzioni ai misteri che si intrecciano pagina dopo pagina. O forse no. Ma questo è il rischio di ogni avventura.

Le variazioni d'Orsay
0 0 0
Moderne Bücher

Fior, Manuele <1975->

Le variazioni d'Orsay / Manuele Fior

Oblomov, 2021

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Ingres, Rousseau, Degas, le polemiche suscitate dagli Impressionisti... dietro ogni capolavoro d'arte c'è una storia. Il fumetto di Manuele Fior ci guida tra le sale del celebre museo parigino d'Orsay in un viaggio onirico tra passato e presente. Un affresco corale e ricco di aneddoti, a volte lieve e brillante e a volte drammatico, in cui varie voci si passano il testimone. Tanti frammenti, un unico racconto. Per celebrare il mistero dell'arte, ossessione e grande illusione, e il fascino inafferrabile dell'atto creativo.

Thunder mask
0 0 0
Moderne Bücher

Tezuka, Osamu <1928-1989>

Thunder mask / Osamu Tezuka

Rizzoli Lizard, 2021

Abstract: Koichi non ha più niente da perdere. Ha un male incurabile e i giorni contati, per questo decide di mettere la sua vita in vendita. Sembrerebbe un'idea assurda, ma è risaputo che se si vende qualcosa, prima o poi qualcuno si farà avanti per comprare. E quel qualcuno è uno scienziato dalle intenzioni poco chiare, che per Koichi ha in serbo un progetto del tutto inaudito che coinvolge delle misteriose entità venute dallo spazio profondo. Nata quando in tv spopolava "Ultraman", "Thunder Mask" è una storia dal ritmo serrato in cui Tezuka (che è uno dei personaggi della storia) mescola azione, dramma, romanticismo e fantascienza, senza risparmiare una feroce satira dell'industria del manga, tirando in ballo anche l'astro nascente Go Nagai, che in quel periodo stava dando alle stampe il celebre "Mazinga". "Thunder Mask" è una gioia per gli occhi dei lettori di ogni età, che troveranno in quest'opera del 1972 sequenze di incredibile dinamismo.

Flamer
0 0 0
Moderne Bücher

Curato, Mike

Flamer / [Mike Curato]

Tunué, 2021

Abstract: Nell’estate tra le medie e le superiori, Aiden Navarro è al campo estivo degli scout: una vacanza di transizione. Tra nuovi amici e piccoli bulli, il protagonista si trova ad intraprendere il viaggio verso la scoperta della propria identità, l’accettazione della sua sessualità e i cambiamenti del suo corpo. Una storia difficile raccontata con umorismo, compassione e amore, nella quale si intrecciano la ricerca della propria identità, la scoperta del corpo, del rapporto con l’altro sesso, l’omosessualità, la famiglia, la fede e la crescita. Un libro per gli adolescenti di oggi sul “peso dell’odio ma che ispira il coraggio di vivere“.

Le parole possono tutto
0 0 0
Moderne Bücher

Vecchini, Silvia <1975-> - Vincenti, Antonio <1969->

Le parole possono tutto / Silvia Vecchini, Sualzo

Il Castoro, 2021

Abstract: Sara non parla molto. Sono successe troppe cose: l'incidente, la separazione dei suoi, il litigio con la sua migliore amica. Qualcosa dentro di lei si è bloccato. Ma il destino mette sulla sua strada un maestro inatteso: l'anziano signor T, con le sue storie antiche e la fissazione per l'alfabeto ebraico, che Sara comincia a imparare. È solo un vecchio pazzo? Forse. Ma grazie a quelle lettere misteriose, una strana creatura entra nella vita di Sara. E con lei, a poco a poco, tornano le parole, quelle giuste per vivere tutto: l'amicizia, la famiglia e, forse, anche l'amore.

The Notorious B.I.G.
0 0 0
Moderne Bücher

Solinas, Antonio <1971-> - Gallina, Paolo <1988->

The Notorious B.I.G. : il cielo è il limite / sceneggiatura Antonio Solinas ; disegni Paolo Gallina

BeccoGiallo, 2021

Abstract: Dalle prime battaglie freestyle per le strade di Brooklyn fino alla consacrazione come uno dei rapper più influenti della storia, la carriera fulminante di Christopher Wallace aka Notorious B.I.G. rivive in questa biografia a fumetti senza censure. In un flow di hit mondiali, vita da gangsta e dissing spietati emerge il ritratto a tutto tondo di un MC in grado di raccontare con le sue rime Brooklyn, New York e gli Stati Uniti dei neri, diventando non solo uno dei più grandi, ma il migliore di sempre.

Il Club delle baby-sitter. Logan e Mary Ann!
0 0 0
Moderne Bücher

Galligan, Gale <fumettista>

Il Club delle baby-sitter. Logan e Mary Ann! / Ann M. Martin ; un graphic novel di Gale Galligan ; colorazione immagini di Braden Lamb

Il Castoro, 2021

Abstract: Amiche, scuola e primi amori inaspettati… Torna il club delle baby-sitter in cui tutti sognano di entrare! È il primo giorno di scuola e Mary Anne non sa cosa aspettarsi. Sicuramente non si aspetta di incontrare Logan Bruno, un ragazzo terribilmente carino che si è appena trasferito a Stoneybrook e vorrebbe entrare a far parte del Club delle Baby-sitter! Per dimostrare di essere all’altezza del compito, dovrà superare un giorno di prova insieme a Mary Anne. I due vanno molto d’accordo, e Mary Anne non sa se la loro sia solo amicizia o qualcosa di più… La vita nel Club delle Baby- sitter non è mai stata così complicata e divertente!

Le sorelle Grémillet. Il sogno di Sara
0 0 0
Moderne Bücher

Di Gregorio, Giovanni <1973-> - Barbucci, Anna Maria

Le sorelle Grémillet. Il sogno di Sara / sceneggiatura Di Gregorio, con la collaborazione di Barbucci ; disegni & colori Barbucci

Tunué, 2021

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Sarah, Cassiopée e Lucille sono tre sorelle completamente diverse. Una è perseguitata da un sogno ricorrete, l’altra ha sempre la testa tra le nuvole, creativa ed appassionata di ogni nuova scoperta e la più piccola, riservata e amante degli animali, si confida solo con il suo gatto.Un evento farà si che le ragazze trovino un punto in comune. Un giorno si imbattono in una misteriosa foto della madre. Cosa rappresenta quella immagine? E poi, perché è nascosta in soffitta? Queste sono le domande che spingono le ragazze all’avventura, la loro curiosità é più forte dei battibecchi. Le ragazze dovranno inoltrarsi nel fitto della foresta aggrovigliata dai segreti di famiglia. Un cammino avventuroso e pieno di nuove scoperte.

Keith Haring
0 0 0
Moderne Bücher

Parisi, Paolo <1980->

Keith Haring : graphic biography / Paolo Parisi

Centauria, 2021

Abstract: Pittore, attivista, artista geniale: nessuna etichetta può restituire la vulcanica personalità di Keith Haring. Il racconto della sua vita parte dall'infanzia in Pennsylvania fino alle prime prove artistiche dell'adolescenza, dalla fine degli anni '70 con l'esplosione a New York dell'onda punk-new wave e del rap, alla vibrante realtà degli anni '80 quando la Grande Mela si afferma come capitale del rinnovamento culturale. È qui che la fama di Haring esplode sin da subito. Questa graphic novel ripercorre i momenti più significativi della vita e della carriera dell'artista, i suoi rapporti personali e la sua visione del mondo e dell'arte, fino alla tragica e prematura scomparsa a soli 31 anni. Nel mezzo, i musei e le opere pubbliche delle capitali del mondo dove la sua arte si mostra e si lascia abbracciare da tutti, nessuno escluso.

La taverna di mezzanotte : Tokyo stories / Yaro Abe. 4
0 0 0
Moderne Bücher

La taverna di mezzanotte : Tokyo stories / Yaro Abe. 4

A mani nude / Leïla Slimani, Clément Oubrerie. Tomo 1: 1900-1921
0 0 0
Moderne Bücher

A mani nude / Leïla Slimani, Clément Oubrerie. Tomo 1: 1900-1921

Il giardino di mezzanotte
0 0 0
Moderne Bücher

Edith <1960->

Il giardino di mezzanotte / scritto e illustrato da Edith ; traduzione di Beatrice Masini

Mondadori, 2021

Abstract: Quando una notte l'antica pendola nella casa degli zii batte il tredicesimo rintocco, un magnifico giardino si apre davanti agli occhi di Tom. Insieme a Hatty, una nuova amica, Tom entrerà in una dimensione senza tempo e vivrà incredibili avventure, alla scoperta del mistero che avvolge il giardino. Con i suoi disegni magici e brillanti, Edith adatta in forma di fumetto uno dei capolavori della letteratura inglese del Novecento.

Evase dall'harem
0 0 0
Moderne Bücher

Colaone, Sara <1970->

Evase dall'harem / Sara Colaone, Didier Qella-Guyot, Alain Qella-Villéger

Oblomov, 2021

Abstract: Costantinopoli,1906. Zennur e Nuryé, figlie di un dignitario dell'Impero Ottomano, non sopportano più la vita segregata dell'harem. Vogliono sottrarsi a un matrimonio combinato e conquistare la libertà di decidere della propria vita. Così organizzano una fuga rocambolesca sull'Orient-Express, in direzione della Francia. La fuga finisce in breve sulle prime pagine dei giornali internazionali, e la loro avventura scandalosa diventa un feuilleton, che conquista tutta l'Europa. E anche un best seller dello scrittore-viaggiatore Pierre Loti, dal titolo Le disincantate.

Benvenuta alle Medie, Nat
0 0 0
Moderne Bücher

Scrivan, Maria <fumettista>

Benvenuta alle Medie, Nat / Maria Scrivan

Piemme, 2021

Abstract: È il primo anno delle medie e Nat è felice perché sarà con Lily, la sua migliore amica. Le cose però non vanno quasi mai come speriamo e infatti Lily inizia a comportarsi in modo strano e sembra non avere più nessuna voglia di passare il tempo con lei. Nat si ritrova senza amici, tante cose da imparare e un milione di problemi, ma con l'aiuto di un cane, un gatto e uno specchio parlante, le medie si trasformeranno presto in un'avventura appassionante.

Ho trovato il mio posto nel mondo
0 0 0
Moderne Bücher

Jordahl, Jenny <1989->

Ho trovato il mio posto nel mondo / Jenny Jordahl ; traduzione dal norvegese di Alice Tonzig

Sonda, 2021

Abstract: La dolce e timida Janne si rifugia nel cibo per colmare il vuoto che sente dentro: la sua migliore amica la ignora e i ragazzi la prendono in giro. Ma neanche rifiutare il cibo è una soluzione. Solo quando troverà il suo posto nel mondo, tornerà finalmente a volersi bene. Impossibile non riconoscersi in Janne, perché tutti, prima o poi, ci siamo sentiti sbagliati in mezzo agli altri.

Aldo & Rosa
0 0 0
Moderne Bücher

Mattiangeli, Susanna <1971-> - Di Giorgio, Mariachiara <1983->

Aldo & Rosa / testi di Susanna Mattiangeli ; illustrazioni di Mariachiara Di Giorgio

Mondadori, 2021

Abstract: Rosa è una ragazzina che di domande ne ha tante e di tutti i tipi: sulla scuola, sull'amicizia, sulle apparenze, sulla difficoltà di diventare grandi. E di sogni, ancora di più. Ma chi l'ha detto che devono stare tutti chiusi in un solo posto? I pensieri possono spuntare dalla testa, assumere forme diverse e nomi curiosi. Quelli di Rosa assomigliano a una nuvola soffice e accogliente: Aldo... il suo amico invisibile, che sta sempre con lei e combina pasticci. E insieme si avventurano per cercare risposte fuori dall'ordinario. Una storia a fumetti un po' ironica e un po' filosofica che ci fa capire quanto sia importante affrontare le sfide della crescita insieme a un buon amico.

L'evoluzione di Calpurnia
0 0 0
Moderne Bücher

Collignon, Daphné <1977->

L'evoluzione di Calpurnia / [dal romanzo di] Jacqueline Kelly ; Daphné Collignon ; traduzione di Simona Mambrini

Mondadori, 2021

Abstract: Il romanzo a fumetti tratto dal romanzo di Jacqueline Kelly. Calpurnia Tate ha undici anni e una grande curiosità per il mondo naturale che la circonda. Annota sul suo diario tutto quello che vede, e si pone mille domande: perché le cavallette verdi sono più piccole di quelle gialle? Perché i cani hanno le sopracciglia? Come si catturano i vermi? Quando scopre che guardarsi intorno e accorgersi di cose a cui nessuno presta attenzione è il lavoro del naturalista, decide di voler diventare anche lei una studiosa della natura, proprio come l'adorato Nonno, con cui condivide entusiasmi e nuove scoperte. Ma Calpurnia vive alla fine dell'Ottocento, e dalle ragazzine come lei ci si aspetta che imparino a cucire, cucinare e usare le buone maniere: i bagni nel fiume e l'allevamento di rane non sono appropriati. Nel cammino che la porterà a diventare grande, potranno la scienza e la sua insaziabile curiosità aiutarla a realizzare i suoi sogni?

Just beyond. Scuola da incubo
0 0 0
Moderne Bücher

Stine, R. L. <1943-> - Matthews, Kelly <fumettista> - Matthews, Nichole <fumettista>

Just beyond. Scuola da incubo / R. L. Stine ; illustrazioni di Kelly & Nichole Matthews ; traduzione di Sara Marcolini

Mondadori, 2021

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Nei suoi corridoi, Jess, Josh e Marco si imbattono in una creatura mostruosa e finiscono in una realtà parallela inquietante, governata dal Dottor Incubo, un preside tirannico. Riusciranno i ragazzi a non rimanere intrappolati per sempre in questo universo?