In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

Gefunden 67276 Dokumente.

Parameter anzeigen
Storia di una matita
0 0 0
Moderne Bücher

D'Ignazio, Michele <1984->

Storia di una matita / Michele D'Ignazio ; illustrazioni di Serge Bloch

Rizzoli, 2020

Abstract: Lapo ha quasi trent'anni e si è appena trasferito in una grande città per realizzare il suo sogno: diventare illustratore. Ci spera talmente tanto che a un certo punto, a partire dalle mani, tutto il suo corpo comincia a prendere la forma di una gigantesca matita. Con la punta al posto dei piedi, Lapo lascia segni ovunque e si fa sgridare dal custode del condominio che è stufo di ripulire i suoi scarabocchi. Superato lo shock iniziale, il ragazzo-matita non si perde d'animo: si inventa un modo per comunicare con gli altri, trova un lavoro e si lancia alla scoperta di un mondo in cui, a sorpresa, non è il solo a essersi trasformato nell'oggetto simbolo delle proprie ossessioni.

La musica di Ettore
0 0 0
Moderne Bücher

Trzpil, Monika Filipina <illustratrice>

La musica di Ettore / Monika Filipina

Camelozampa, 2020

Abstract: Tutti gli animali della giungla amano la musica e tutti suonano uno strumento. Tutti tranne Ettore, l'elefante. Ogni volta che ci prova, finisce sempre per rompere tutto. L'unica cosa che può fare quindi è ascoltare: non si perde mai un concerto. Ma un giorno è in ritardo e deve correre per arrivare in tempo... Gli altri animali non sanno da dove provenga il TUM, TUM, TUM che sentono, ma di certo la loro musica non ha mai avuto un suono così bello! Grazie a dei bonghi, finalmente anche Ettore troverà il suo posto nella band.

Di draghi, di streghe, di pianeti lontani
0 0 0
Moderne Bücher

Giampetraglia, Luigi - Giampetraglia, Federica

Di draghi, di streghe, di pianeti lontani / Luigi Giampetraglia, Federica Giampetraglia

Terebinto, 2020

Abstract: Quattro racconti. Quattro storie fantastiche e fantascientifiche scritte a quattro mani da padre e figlia. Un'antologia coraggiosa che raccoglie il meglio della produzione dei due autori, impegnati da anni nella battaglia per il diritto dei ragazzi con DSA a una lettura semplificata, qui facilitata dal ricorso all'Open Dyslexic, una famiglia di caratteri tipografici progettata per mitigare alcuni degli errori di lettura causati dalla dislessia, senza che questo incida sulla normale leggibilità. In modo da rendere possibile per tutti un viaggio nel meraviglioso, tra Draghi, Streghe e Pianeti Lontani...

Fiabe per occhi e bocca
0 0 0
Moderne Bücher

Piumini, Roberto <1947->

Fiabe per occhi e bocca / Roberto Piumini ; illustrazioni di Emanuela Bussolati

Einaudi ragazzi, 2020

Abstract: C'era una volta Cappuccetto Rosso, C'erano una volta Hansel e Gretel, C'era una volta il Gatto con gli stivali: tre classici C'era una volta in forma di ballata. Racconti, rivisitati da Roberto Piumini, che si fanno magici di riga in riga, grazie alla musica delle parole, al loro suono divertente o spaventoso, e alla più affettuosa delle rime possibili: quella baciata.

1, 2, 3, si vola!
0 0 0
Moderne Bücher

Fortier, Natali <1959->

1, 2, 3, si vola! / Natali Fortier

L'Ippocampo, 2020

Abstract: Oggi è il gran giorno. Achille ha il batticuore, Emilio ha tanti dubbi, Dorotea s’agita tutta, Rita cinguetta a più non posso. Sei pronto a partire con i tuoi amici pennuti? 1, 2, 3… si vola! Vola anche tu insieme a loro!

Montagne da favola
0 0 0
Moderne Bücher

Tecci, Bruno <1979->

Montagne da favola / Bruno Tecci ; illustrazioni di Giulia Neri

Einaudi ragazzi, 2020

Abstract: Quindici storie in grado di fondere fantasia e realtà rendendole, alla fine, indistinguibili. Con personaggi, luoghi, stagioni, vicende, sentimenti ogni volta diversi, ma sempre «universali e potenti». Come la natura stessa: vera anima di questo libro che punta al cuore non solo degli amanti delle vette.

Bill e l'angelo dei sogni
0 0 0
Moderne Bücher

Riley, Lucinda <1971-> - Whittaker, Harry

Bill e l'angelo dei sogni / Lucinda Riley, Harry Whittaker ; illustrazioni di Marie Voigt

Giunti, 2020

Abstract: Piccole storie preziose per superare le proprie paure continuando a sognare. Bill e la sua famiglia si sono appena trasferiti da un piccolo appartamento di città a una grande casa di campagna. Bill è felice perché ora ha tanto spazio in più! Ma si sente ancora spaesato, in quella grande camera circondato da scatoloni. E quando viene svegliato in piena notte da un inquietante rumore, non desidera altro che tornare nella sua vecchia casa di città. Per fortuna, però, l'angelo dei sogni ascolta le sue preoccupazioni e i suoi desideri, e sa perfettamente come aiutare il piccolo Bill.

Immagina
0 0 0
Moderne Bücher

Martin, Emily Winfield

Immagina : frammenti di storie che non esistono ancora / Emily Winfield Martin

Terre di mezzo, 2020

Abstract: Ogni pagina è un’occasione per inventare una storia, un breve lampo di luce su mondi e personaggi misteriosi, tutti da immaginare. Una zebra in biblioteca, un ragazzino che parla la lingua dei gatti, un kimono magico custodito in un museo, una scimmia piena di segreti… Immagini suggestive raccolte dall’autrice nel corso di una vita, accompagnate da brevi frasi poetiche, scarabocchiate su biglietti e vecchie buste.

Inventario dei giorni sospesi
0 0 0
Moderne Bücher

Lestrade, Agnès de <1964-> - Docampo, Valeria <illustratrice>

Inventario dei giorni sospesi : idee felici per tempi difficili / Agnès de Lestrade, Valeria Docampo

Terre di mezzo, 2020

Abstract: Ci sono giorni che ti sembra di non andare da nessuna parte. Ci sono giorni che non puoi, fisicamente, andare da nessuna parte. Ti senti chiuso a chiave. In trappola. Ma, a volte, bastano dei piccoli gesti e pensieri positivi, per ritrovare il sorriso e la speranza... Un volume nato come diario della quarantena da condividere tramite i social network, da condividere per i piccoli lettori e i loro genitori.

La notte stellata
0 0 0
Moderne Bücher

Anselmi, Camilla M. <storica dell'arte> - Leone, Agnese <illustratrice>

La notte stellata / Camilla Anselmi ; illustrazioni di Agnese Leone

Scalpendi, 2020

Abstract: La notte stellata è una storia che insegna a non avere paura della notte e del buio, spettro per ciascun bambino, ma anche per gli adulti. Il libro invita all'osservazione del cielo alla ricerca di forme e costellazioni per riconoscere l'infinita bellezza degli astri che noi tutti fatichiamo a osservare. Fa scoprire l'amicizia, un sentimento indissolubile, possibile anche se si appartiene a mondi diversi. Una stella cadente, un pizzico di magia e un desiderio realizzato, in una notte stellata.

Il giovane Darwin
0 0 0
Moderne Bücher

Grolleau, Fabien <1972-> - Royer, Jérémie <1979->

Il giovane Darwin / Fabien Grolleau & Jérémie Royer

Tunué, 2020

Abstract: 18 giugno 1858 Charles Darwin è nel suo ufficio e sta scrivendo il suo famoso libro, L’origine delle specie, alla presenza dei suoi bambini che giocano. Incuriositi, gli chiedono una storia, e Darwin torna indietro al 1831. Il giovane Charles Darwin, impaziente di imbarcarsi per il viaggio della sua vita, prende posto sulla HMS Beagle. La spedizione verso terre lontane e ricche di promesse sarà piena di prove. Mentre le sue scoperte sulla flora e la fauna lo colmano di ammirazione e confusione, la frequentazione di schiavisti lo spinge a mettere in discussione i valori morali dei suoi contemporanei. Un viaggio decisivo che cambierà la scienza.

Manuale di sopravvivenza alle scuole medie
0 0 0
Moderne Bücher

Spinazzola, Sarah <1983->

Manuale di sopravvivenza alle scuole medie / Sarah Spinazzola

Marcos y Marcos, 2020

Abstract: Mancano solo due ore alla fine della prima media: au revoir, adios amigos! Dopo novecentonovantotto ore di brufoli improvvisi, compagni di banco che sanno di cipolla, tentativi di farsi notare o di sparire dalla faccia della terra, Oliva Riva sente profumo di libertà. Ancora non sa che una mezza catastrofe sta per rovinarle la festa. Nel pomeriggio concitato che l’aspetta, Oliva ha mille nuovi dubbi e idee da annotare sul suo manuale di sopravvivenza, e scopre che non è una missione impossibile essere contenti di se stessi.

Piccolo libro sull'amore
0 0 0
Moderne Bücher

Stark, Ulf <1944-2017>

Piccolo libro sull'amore / Ulf Stark ; traduzione di Laura Cangemi ; illustrazioni di Ida Björs

Iperborea, 2020

Abstract: È l’inverno più freddo di sempre, e la Seconda guerra mondiale sta per finire. Fred sente moltissimo la mancanza del papà, e aspetta con ansia che torni a casa. Ma ha un suo modo per mantenersi in contatto con lui: si chiude nel guardaroba, dove è appeso l’abito più elegante del padre, con tanto di cappello sulla mensola e scarpe da ballo sul pavimento, e parla con lui. Dalla presa d’aria gli arrivano le risposte fruscianti, a cui Fred confida di essere innamorato della sua compagna di banco che è bellissima, ha i capelli crespi e la voce nasale. Per far bastare i soldi a casa, la mamma di Fred lavora come tranviera e lui aiuta il vicino a vendere gli alberi di Natale. È proprio quando ne consegna uno a domicilio che Fred riceve in regalo una boccetta di profumo e una tavoletta di cioccolata da una signora che a lui sembra una sorta di fata: una cosa straordinaria, il Natale che li aspetta sarà certamente speciale!

Dove scappi, coniglietto?
0 0 0
Moderne Bücher

Brown, Margaret Wise <1910-1952> - Hurd, Clement <1908-1988>

Dove scappi, coniglietto? / di Margaret Wise Brown ; illustrazioni di Clement Hurd ; traduzione di Beatrice Masini

HarperCollins, 2020

Abstract: Un coniglietto continua a scappare via dalla sua mamma, in questo dolce e simpatico nascondino immaginario. Ma la mamma lo ritrova ogni volta. Perché il suo coniglietto è fantasioso, ma lei lo è ancora di più.

Meravigliosi vicini
0 0 0
Moderne Bücher

Lasserre, Hélène <1959-> - Bonotaux, Gilles <1956->

Meravigliosi vicini / Hélène Lasserre, Gilles Bonotaux ; traduzione di Paolo Cesari

Orecchio acerbo, 2020

Abstract: In quel palazzo pieno di pecore non succede granché. A raccontarci le monotone giornate, è un giovane montone che dalla finestra le osserva. Con lui, scopriamo le dinamiche di quel condominio: sgarbi, scherzi e qualche antipatia. Passa il tempo e lo scenario cambia, e non solo perché si succedono le stagioni, ma perché, al posto dei seriosi inquilini che non amano le novità ne arrivano altri...

François Truffaut
0 0 0
Moderne Bücher

Tortolini, Luca <1980-> - Semykina, Victoria <illustratrice>

François Truffaut : il bambino che amava il cinema / Luca Tortolini & Victoria Semykina

Ed. aggiornata

Kite, 2020

Abstract: “Un uomo si forma tra i sette e i sedici anni. Poi vivrà di tutto ciò che ha assimilato tra queste due età”. Per François Truffaut niente più del cinema illuminò quel periodo di crescita e di formazione. Una biografia illustrata del grande regista francese maestro della Nouvelle Vague.

Ochei
0 0 0
Moderne Bücher

Tessaro, Gek <1957->

Ochei / Gek Tessaro

Lapis, 2020

Abstract: Una missione molto speciale: l'eroe non è un principe, non è un cavaliere, ma un esercito di oche che dovrà battersi contro un mostro che minaccia la città. Le oche stanno quaquaraquando in allegria quando arriva una telefonata. Sigismonda, la nipotina di zia Maria, è in pericolo! Una per tutte, tutte per una le oche si mettono in viaggio per salvarla da un terribile mostro che minaccia la città distruggendo ogni cosa. A capeggiarle c'è la saggia zia Maria, che le guida e le rincuora. Potrà mai un gruppo di oche allampanate avere la meglio su un mostro così temibile? Sì, se agiscono tutte insieme. E così avviene, al grido di Ochei! Il mostro deve chiedere scusa, ma non basta. Deve anche ricostruire tutto quello che ha distrutto. Ben gli sta!

Un barattolo di stelle
0 0 0
Moderne Bücher

Marcero, Deborah <illustratrice>

Un barattolo di stelle / Deborah Marcero

Terre di mezzo, 2020

Abstract: Lewis ama raccogliere foglie, sassi e fiori in barattoli di vetro. Quando incontra Iris, insieme scoprono che nei barattoli si possono conservare tante altre cose: le sensazioni dell’inverno, le novità della primavera, i ricordi dell’estate. Ma un giorno Iris deve trasferirsi in città, e la loro amicizia sembra destinata a finire. Finché, in una notte di nostalgia, Lewis ha un’idea: raccoglie un barattolo di stelle e lo spedisce all’amica, che a sua volta gli manda i suoni e le voci della metropoli. Grazie agli amati barattoli, i due trovano un nuovo modo di comunicare e “stare insieme”.

Voci dal mondo verde
0 0 0
Moderne Bücher

Bordiglioni, Stefano <1955->

Voci dal mondo verde : le piante si raccontano / Stefano Bordiglioni ; illustrazioni di Irene Penazzi

Editoriale scienza, 2020

Abstract: Se le piante potessero parlare, avrebbero storie meravigliose da raccontare! A dar loro voce è Stefano Bordiglioni, che ha tradotto in parole il loro punto di vista. I tanti racconti di questi straordinari esseri viventi ci svelano capacità e strategie modellate dall’evoluzione, sottolineando sempre l’antico legame con gli esseri umani. Possono essere alte come grattacieli, con tronchi così larghi da ospitare una stanza, con fiori alti 3 metri e foglie così ampie sulle quali ci si può stendere. Alcune possono vantarsi di aver incontrato i dinosauri, altre hanno dato origine a miti e leggende, altre ancora sono abili “cacciatrici”…

Paesaggi perduti della terra
0 0 0
Moderne Bücher

Bestard, Aina

Paesaggi perduti della terra / [Aina Bestard]

L'Ippocampo, 2020

Abstract: Nessuna delle storie che conosciamo è tanto lunga quanto quella della Terra, vecchia di circa 4,56 miliardi di anni. Per scoprire questa storia dobbiamo fare un viaggio nel passato, attraverso paesaggi perduti ed epoche della durata di milioni di anni; un tempo così lungo che la nostra mente fatica a concepirlo! Difficile immaginare la Terra completamente ghiacciata, come una gigantesca palla di neve… oppure ricoperta da un mare di lava, o ancora popolata da dinosauri e altre strane forme di vita che ormai non esistono più… Sono successe davvero tante cose prima che le piante e gli animali moderni conquistassero il nostro pianeta!