Questo scaffale virtuale comprende una selezione di libri a supporto delle iniziative della RETE DI DAPHNE, associazione impegnata nella costruzione di una rete territoriale per l’accoglienza e il sostegno delle donne vittime di violenza, attiva in generale nel contrasto del fenomeno della violenza di genere. Rete di Daphne dal 2014, grazie al Consorzio Cascina Clarabella, ha ottenuto in comodato d’uso un immobile ristrutturato che è diventato Casa Rifugio di Dorothy. Dal 2018, con l’adesione al progetto A.R.I.A. (Attivazione Rete Interistituzionale Antiviolenza), facente capo al comune capofila di Palazzolo Sull'Oglio, opera su un territorio comprendente 44 comuni. Ha aperto gli Sportelli di Ascolto di Iseo, Palazzolo, Chiari e Orzinuovi.
Lo scaffale contiene libri scelti accuratamente con la consulenza di psicologhe e volontarie attive nella Rete di Daphne. Cliccando sulle copertine e poi sul tasto tutti i titoli dello scaffale possono essere richiesti in prestito con il servizio di prestito interbibliotecario e recapitati nella biblioteca scelta per il ritiro (non necessariamente Chiari) entro una decina di giorni, ma anche più rapidamente se il titolo è molto diffuso nelle biblioteche.
Gli Ebook raccolti nell'ultimo ripiano sono scaricabili cliccando sulle copertine e aprendo quindi la piattaforma MedialibraryOnline.
Dopo i 3 ripiani virtuali sono elencati tutti i libri dello scaffale.