Gefunden 69 Dokumente.
Selezione di libri di narrativa per ragazzi dislessici posseduti dalle biblioteche della RBBC
Gefunden 69 Dokumente.
Adesso scappa / Patrizia Rinaldi ; disegni di Marta Baroni
Sinnos, 2014
Abstract: Maddalena è una sfigata. 0 almeno così pensano Zago e la sua banda di ragazze terribili. Poi c'è Alessandro, bello come un principe azzurro, che Zago considera suo. E poi c'è Maddalena che ama Alessandro. E c'è la vita. Età di lettura: da 12 anni.
[Roma] : Biancoenero, 2010
Abstract: Età di lettura: da 9 anni.
Le avventure di Huckleberry Finn / Mark Twain ; traduzione e adattamento di Emanuele Ragnisco
[Roma] : Biancoenero, 2009
The big swim : la grande prova / Cary Fagan ; traduzione di Giulia Avallone e Flavio Sorrentino
Biancoenero, 2016
Abstract: "I miei obiettivi per il campo estivo erano: primo, sopravvivere; secondo, non farmi odiare; terzo, non essere il peggiore in tutto." In realtà Ethan a Campo Betulla troverà tutto ciò che serve per un'estate memorabile. Compresa una grande prova di coraggio: The Big Swim.
Brutti, sporchi e gentili / Guillaume Guéraud ; illustrazioni di Andrea Chronopoulos
Biancoenero, 2016
Canto di Natale / Charles Dickens ; traduzione e adattamento di Irene Scarpati
[Roma] : Biancoenero, 2008
[Roma] : Biancoenero, 2011
Cattive ragazze : 15 storie di donne audaci e creative / Assia Petricelli e Sergio Riccardi
Sinnos, 2013
Abstract: Finalmente è arrivata!Una graphic novel per ragazze e ragazzi (ma non solo) dedicata a 15 biografie eccellenti: scrittrici, condottiere, scienziate, attiviste, filosofe, cantanti, pittrici. Autonome, coraggiose, anticonformiste: più o meno note, sono donne che – in periodi storici e luoghi diversi – hanno segnato la storia.Hedy Lamarr era la più pagata diva di Hollywood e contemporaneamente una scienziata, a cui fu assegnato l’Oscar per i pionieri della scienza. Nellie Bly fu la prima giornalista d’inchiesta a indagare sotto copertura. Antonia Masanello fu l’unica donna a combattere nell’esercito dei Mille insieme a Garibaldi…Dopo il successo di Nina e i diritti delle donne, un’altra pubblicazione che racconta di storie al femminile, raccontate con un linguaggio semplice, efficace e a tratti ironico.«Le storie di questo libro sono storie di libertà. Probabilmente nessuna di queste donne si pensava eccezionale, ma tutte erano determinate. Così, vivendo la loro vita hanno aperto strade nuove o mandato in frantumi tradizioni secolari […]», dall’introduzione di Cecilia D’Elia.
Milano : Corbaccio, 2001
Abstract: Un resoconto, ora per ora, dei giorni dal 24 al 28 maggio 1940 durante i quali Churchill, appena eletto primo ministro, e i membri del Gabinetto di guerra inglese discussero se negoziare con Hitler che stava vincendo o continuare la guerra. Churchill era stato nominato primo ministro solo pochi giorni prima e si trovò ad affrontare un compito immane: quello di fermare una marea che non solo sembrava inarrestabile, in molti luoghi e in molti modi lo era. Un libro basato su documenti inediti nel quale Lukacs analizza la voce dei protagonisti e dei testimoni e ci restituisce il senso profondo e l'importanza decisiva di quelle cinque giornate a Londra che cambiarono il corso della storia e salvarono la civiltà occidentale dalla tirannia di Hitler.
Dove finiscono tutte le strade / Domenico Panetta
0111, 2012
Abstract: Spina ha diciassette anni e già nessuna speranza. Ana Isabel ha dovuto troppo presto rinunciare ai suoi sogni. Filippo, che li ha invece realizzati, li scopre minacciati da un passato che torna prepotente. Un legame sottile lega i loro destini in maniera inscindibile, fino a quando non verranno risolti tutti i conti in sospeso, là dove finiscono tutte le strade. ll libro, parla di alcune vite che ad un certo punto si intrecciano e si influenzano vicendevolmente fino ad arrivare a un finale unico. Le storie vengono narrate in parallelo e ci sono dei salti continui tra eventi del passato nei vari anni ed eventi del presente. La trama è abbastanza semplice ma complicata da questi continui salti temporali; tuttavia alla fine tutto torna e non ci sono incongruenze. Il finale è decisamente di grande impatto e non prevedibile. Viene dato abbastanza spazio alla descrizione dei vari personaggi con le loro caratteristiche e il proprio passato. Lo stile è semplice, conciso ma in qualche punto graffiante, come all’inizio e alla fine. La storia fa riflettere su diversi aspetti come la criminalità, il mondo giovanile, la droga e l’incapacità di alcuni genitori nell’educare e gestire i propri figli.
[Roma] : Biancoenero, 2010
Abstract: Esistono creature particolari chiamate Vampiri. Non muoiono perchè il tempo passa e non muoiono come le api quando pungono, ma al contrario acquistano nuova forza se riescono a succhiare il sangue dei vivi. Il vampiro non ha ombra e la sua immagine non si riflette nello specchio. Ha la forza di venti uomini ed è astuto. Ma il suo potere cessa al sorgere del sole...
Lattes, 2012
Abstract: Esistono creature particolari chiamate Vampiri. Non muoiono perchè il tempo passa e non muoiono come le api quando pungono, ma al contrario acquistano nuova forza se riescono a succhiare il sangue dei vivi. Il vampiro non ha ombra e la sua immagine non si riflette nello specchio. Ha la forza di venti uomini ed è astuto. Ma il suo potere cessa al sorgere del sole..