Gefunden 344 Dokumente.
Questo scaffale virtuale raggruppa le descrizioni di tutti i documenti a stampa, gli audiovisivi, le registrazioni sonore pubblicati e relativi al Comune di Sarezzo presenti nelle biblioteche dei comuni aderenti alla Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese. Nella quasi totalità, i documenti sono posseduti dalla Biblioteca comunale di Sarezzo, ma in qualche caso sono presenti nelle raccolte di altre biblioteche della Provincia di Brescia.
In alcuni casi, la scheda dettagliata (che si apre cliccando sul titolo) è completata dal link alla versione digitale integrale dell'opera nella sezione bresciana della Biblioteca digitale della Lombardia.
Gefunden 344 Dokumente.
La Polisportiva di Ponte Zanano / Guerini Osvaldo
[S.n., 2023]
Abstract: Storia della Polisportiva Ponte Zanano, fondata nel 1973.
Quel bel parlar gentile / Giuseppe Pintossi
Comune di Sarezzo, Assessorato alla cultura, 2023
Parrocchia Regina della Pace Zanano-Noboli : Comune di Sarezzo, Assessorato alla cultura, 2022
Abstract: Raccolta di racconti pubblicati nel bollettino parrocchiale "Voce amica di Zanano-Noboli" dal 1963 a 1968.
[S.n., 2022]
Abstract: Diario di prigionia scritto da Giuseppe Pitossi tra il 1943 e il 1945, internato nei lager nazisti di Fustenberg, Deblin Irena, Oberlanger e Sandbostel
[Brescia, 2022]
Abstract: La tesi analizza l'organizzazione e l'allestimento di una mostra d'arte contemporanea, che ha visto coinvolte cinque artiste giapponesi, ed ha avuto luogo a Sarezzo presso il Palazzo Avogadro dal 24 settembre al 13 novembre 2022
Un secolo di cooperazione sul territorio comunale di Sarezzo / di Guerini Osvaldo
[S.n., 2021?]
Abstract: Il libro di Osvaldo Guerini “Un secolo di cooperazione sul territorio comunale di Sarezzo” illustra il fenomeno cooperativo della Valle Trompia e in particolare di Sarezzo, mettendo l’accento non solo sulle vicende delle singole realtà ma anche sul contesto in cui si sono delineate le relazioni economiche, politiche ed umane.
Fly Global Service, 2021-
Un giorno, per esempio / Maria Rosa Cabassi
Letteratura alternativa, 2020
Abstract: La storia di ognuno di noi non è mai al singolare, ma si svolge nella pluralità di una famiglia, determinata anche dal ceto sociale, dal periodo storico e dal luogo in cui vive. Nel caso dell’autrice, è un cammino che parte da una valle delle montagne bresciane per arrivare alle colline del Monferrato.
Comitato culturale di Noboli : Comunità montana di Valle Trompia, [2020?]
Associazione storico culturale Valtrompia storica : D'Andrea, 2019
La Mèla nei vèrs / poesie di Osvaldo Guerini ; disegni di Fabrizio Zubani
[S.n., 2019]
Nessuno vuole Nina / Inia Belleri
Vãrum, 2019
Abstract: Il destino esiste? Questa è la domanda che insegue il lettore durante tutta la parabola della vita di Nina. Sì risponderemo in alcuni momenti, no in altri, ed è in fondo quello che diremmo di ogni vita; qua e là benevoli personaggi ci fanno pensare che ogni nostra azione abbia un fine e sia destinata a farci compiere la nostra missione; in altri momenti il caos e la disperazione sembrano farci perdere la via e la fiducia nell'umanità e nel futuro. Nina è il concentrato di queste parti oscure e luminose di ogni vita. Sempre in bilico tra una vita radiosa e le ombre dei mostri della psiche, in eterna lotta per superare le discriminazioni di una società bigotta sempre sospettosa nei confronti del diverso, in un eterno gioco tra luce e tenebra, in cui sentire dolci carezze ma anche i morsi dell'abbandono . "Nessuno vuole Nina" è una storia ispirata dai racconti di una donna che ha cavalcato la vita con ardore, una vita di intensi capovolgimenti, di discese all'inferno e di risalite, una storia di accettazione di se stessi e in fondo anche e soprattutto una meravigliosa storia di riscatto e di amore.
Sotto la Croce del Sud : un agronomo all'Equatore / Antonio Angiolillo
Vãrum, 2019
Abstract: Sotto la Croce del Sud. Un agronomo all'Equatore" è una raccolta di brevi racconti, trascritti da un diario di un agronomo italiano trasferitosi in Somalia nel 1931, durante il periodo coloniale. Sono spaccati di vita quotidiana, scanditi da piccoli eventi che testimoniano le condizioni di vita in quei luoghi infinitamente lontani, per cultura e geografia, dalla nostra Italia. La raccolta costituisce un prezioso scrigno di ricordi storici del periodo in cui il nostro giovane Paese cercava di crearsi una identità di popolo e una dignità istituzionale tra i grandi Paesi dell'Occidente.
Sarezzo, la sua fiera, i suoi santi patroni : tra storia e leggenda / Stefano Soggetti
Comune di Sarezzo, 2019
Abstract: Storia della fiera di Sarezzo dedicata ai santi patroni Faustino e Giovita.
Premio d'arte comune di Sarezzo 2018
[S.n., 2018]
Abstract: Catalogo della mostra svoltasi a Sarezzo nel 2018, allestita con le opere dei partecipanti al premio d'arte, articolato nelle sezioni pittura e scultura. Il volume riporta l'elenco dei vincitori, immagini delle opere premiate e l'elenco dei partecipanti.
Ass.ne Naz.le Alpini : Comunità montana di Valle Trompia : Comune di Sarezzo, 2018
Le nuvole dentro / Paola Palese
Varum, 2018
Abstract: Ci sono vite che scorrono oltre il limite del possibile e percorrono strade ombrose. Vite apparentemente normali che, d'un tratto, scoprono che l'intero loro orizzonte emotivo è oscurato da nubi di sospetti e sfiducia. "Le nuvole dentro", secondo romanzo di Paola Palese, racconta di queste oscurità, racconta la discesa all'inferno e la risalita alla luce, racconta di quanto sia sottile la distanza tra normalità e pazzia, di quanto le passioni possano annebbiare le menti e trascinarci negli abissi. Un giallo intenso e caustico, che non risparmia l'efferatezza della realtà, ma che dona anche la speranza di redenzione e la certezza che se due anime sono destinate a vivere vicine, prima o poi questo accadrà. Un romanzo per chi ama gli abissi dell'anima, ma confida nella forza riparatrice dei sentimenti.
Quando si muove il cuore / Inia Belleri
Vãrum, 2018
Abstract: Cambiare si può. E solo uno è il motore del cambiamento: il cuore. Quando si ascolta il cuore sono due le possibilità che ci vengono date, o lo lasciamo andare, distaccandosi da noi, condannandoci ad una vita di rimorsi e sensi di colpa, oppure lo seguiamo, regalandoci le avventure e le fantasmagorie che solo la passione, l'amore per se stessi e il prossimo ci possono dare. "Quando si muove il cuore" parla di due cuori che si lasciano alle spalle un mondo inerte e falso e si tuffano liberi in un corso nuovo, ricco di avventure di coincidenze e di vite dapprima sospese e infine realizzate. Ma esiste un altro piano per leggere questo romanzo, ed è un piano più spirituale, che ci dice che le persone risuonano come strumenti e si accordano tra di loro per compiere un tratto di strada assieme. Le vite di questo romanzo compiono un viaggio interiore riuscendo a ricostruire un mondo di affetti e di legami che mai sarebbero emersi se il cuore fosse rimasto muto ed immobile ad osservare la vita scorrere. Un libro per cuori in cammino.
Gli incidenti stradali da Tutankhamon a Lady D / Cesare Bertulli
Varum, 2017