Gefunden 86 Dokumente.
Romanzi gialli e horror, storie di integrazione e bullismo, ecologia, sport, diari, lettere, autobiografie, testimoni e interpreti dell'età moderna.
Gefunden 86 Dokumente.
Grande inganno al Royal Hotel / Irene M. Adler
Piemme, 2019
Abstract: È il momento della resa dei conti, ma Mila e i suoi amici non hanno ancora idea di chi sia il loro vero nemico. Se pensavano infatti che il loro avversario fosse Theo, il successore eletto da Moriarty per perseguire i suoi intenti criminali, dovranno presto ricredersi, dato che il giovane ha chiesto il loro aiuto. Il gusto dell'avventura li porta a Weymouth, località di villeggiatura sulla costa della Manica, dove dovranno risolvere un intricatissimo caso.
Un ultimo ballo, Mr. Holmes / Irene M. Adler
Piemme, 2020
Abstract: Mycroft Holmes, il capo dei servizi segreti di Sua Maestà, è in allarme: un eccentrico magnate americano, che ha acquistato una magione nella campagna del Kent, non si lascia intimorire da una misteriosa serie di minacce di morte e addirittura organizza una grande festa. Per proteggere lo spregiudicato uomo d'affari, nell'occasione Mycroft chiede aiuto al fratello Sherlock non immaginando che, per il famoso detective, questo sarà l'ultimo ballo. Sherlock, Arsène e Irene sono tornati.
La mia scuola segreta in Afghanistan / Gigliola Alvisi ; illustrazioni di Angelica Regni
Il Battello a vapore, 2023
Abstract: Autunno 2021. Leila osserva i talebani impossessarsi della sua città, Kabul. E mentre la madre e la nonna indossano il velo, lei scopre che non le sarà più permesso andare a scuola. La sua famiglia però non si arrende e per garantirle il diritto allo studio la porterà da una donna coraggiosa che ha creato una scuola segreta per sole ragazze. Perché la speranza di un futuro di libertà possa brillare negli occhi di tutte.
Milano : Mondadori junior, 2006
Abstract: Hector voleva trascorrere l'estate con gli amici, ma come sempre nessuno ha chiesto il suo parere prima di coinvolgerlo in un noioso viaggio in Italia presso un sito archeologico etrusco. Ma è qui che si imbatte in un'incredibile scoperta: un.antica pietra a forma di d.occhio funge da ponte temporale con il passato e con Arath, un bambino etrusco che per volere di un cugino malvagio sta per essere sacrificato. Solo Hector può salvarlo: sarà un incubo dovuto al jet-lag, o davvero grazie alla magica pietra Hector potrà compiere un gesto eroico e ottenere finalmente il rispetto degli adulti? Età di lettura: da 11 anni.
Questo libro potrebbe farvi male / Pseudonymous Bosch ; traduzione di Loredana Baldinucci
Oscar Mondadori, 2014
Abstract: ra le pagine di questo libro è nascosto il segreto del cioccolato più buono del mondo. Le vostre papille gustative fremeranno di piacere! Il vostro palato gorgheggerà! Oh, no, accidentalmente vi ho fatto venir voglia di leggere questo libro? Be', io vi avverto: le cose più squisite non fanno mai bene e questa storia è particolarmente succulenta! P.B. Già, perché in questa vicenda che farà la gioia del vostro dentista, la madre di Cass viene rapita dal malvagio chef pasticcere e cioccolatiere, il Senor Hugo! Il riscatto... be', non può essere che il leggendario diapason culinario (creato da uno stregone azteco per mescolare la cioccolata dell'imperatore e capace di conferire al cibo qualunque sapore). Riusciranno Cass e Max-Ernst a trovare il magico strumento prima che sia troppo tardi? Se la storia vi tenta... assaggiate pure, ma ricordate: questo libro vi farà male!
Questo non è un libro / Pseudonymous Bosch ; traduzione di Loredana Baldinucci
Milano : Mondadori, 2011
Abstract: Avvertenze e istruzioni per l'uso: Non leggere questo libro stando in piedi. Si potrebbe cadere per lo shock. Non leggere questo libro stando seduti. Potrebbe rendersi necessaria una fuga precipitosa. L'uso di veicoli o macchinari pesanti mentre si legge questo libro è assolutamente vietato. Potrebbe distrarre dalla trama. Una prolungata esposizione a questo libro potrebbe causare stordimento, vertigini e, in casi estremi, delusioni paranoidi o addirittura psicosi. Se è questa la vostra idea di divertimento, continuate a leggere, a qualunque costo. Se non lo è, questo libro non è il vostro genere. Le avventure di Cass e Max-Ernst sono sempre più bizzarre, e finalmente il Segreto sta per essere svelato. Ma sarà vero? Se questo non è un libro... Età di lettura: da 12 anni.
Youtuber per caso / Roberto Bratti
BUR, 2021
Abstract: Alfredo diventerà un calciatore, o almeno questo è ciò che vorrebbe suo padre. Lui in realtà è un vero nerd: odia il calcio e adora i fumetti, le serie Tv e la tecnologia. Da grande vorrebbe fare lo Youtuber.Alice, la sua migliore amica, è l'unica che lo sostiene, e lo spinge ad accendere la telecamera e a fare video, anche se Alfredo... be', il suo canale ha solo diciassette iscritti.Un giorno, però, mentre Alfredo è in diretta video, sua madre entra in camera e gli urla che la cena è pronta. Che vergogna! Saranno anche solo diciassette iscritti, ma ora hanno visto tutti che lui è un mammone. Alfredo è imbarazzato e arrabbiato, e urla a sua madre di andarsene, trattandola malissimo. È l'inizio del suo successo: il video viene condiviso da un giovane rapper, e nel giro di poco tempo fa migliaia di visualizzazioni. Alfredo sembra aver coronato il suo sogno, e la sua vita cambia in un soffio. Ma quale sarà il prezzo del suo successo?
Un salto grande un sogno / Valentina Camerini
ElectaYoung, 2015
Abstract: Alice ha 15 anni e una passione, la ginnastica ritmica. Una mattina squilla il telefono e si avvera il suo sogno più grande: l'allenatore della Star Unit la vuole in squadra per partecipare all'imminente European Team Competition di Parigi. Inizia così un'avventura agonistica carica di entusiasmanti prospettive. Alice si trasferisce con le sue compagne nell'appartamento della Federazione, e tutti i giorni dopo scuola va in palestra ad allenarsi. La strada è tutta in salita, ma Alice ha tanta grinta e determinazione. Ben presto però il sogno si scontra con la realtà. Competitività, rivalità e invidie tra le compagne frenano lo slancio di Alice, che vede vacillare le sue certezze. Poi compare Mattia, capelli castano scuro, occhi azzurri e la pelle chiarissima. Al suo fianco le sfide agonistiche e le avventure della trasferta a Parigi assumono tutto un altro sapore.
Anita Garibaldi / Lia Celi ; illustrazioni di Gabriella Giandelli
[San Dorligo della Valle] : Einaudi ragazzi, copyr. 2008
Abstract: Le ragazze perbene non sanno domare i cavalli. Le ragazze perbene non osano prendere a schiaffi un corteggiatore prepotente. Le ragazze perbene non sanno caricare un fucile. Le ragazze perbene non si innamorano di un rivoluzionario straniero povero in canna, anche se biondo e affascinante, e non pretendono di seguirlo. Le ragazze perbene stanno a casa, apettano e pregano. Ecco perché difficilmente le ragazze perbene diventano leggende, mentre Aninha Ribeiro da Silva, la figlia di un povero mandriano, oggi è l'eroina nazionale di due paesi, il suo Brasile e l'Italia, con il nome di Anita Garibaldi. Età di lettura: da 9 anni.
Attacco a Gattaka : agente Sharp / Alessandro Cini ; illustrazioni di Sara Gavioli
Biancoenero, 2018
Abstract: Età di lettura: da 9 anni.
Il Club dei perdenti / Andrew Clements ; traduzione di Valentina Daniele
BUR, 2021
Abstract: Se sta leggendo un libro che gli piace, Alec non lo molla, neanche per seguire le lezioni. Così, quando la preside Vance gli dà un ultimatum, “o stai attento in classe oppure…”, si fa venire un’idea. Per non perdere preziose ore di lettura, fonda un club. Un club di cui intende essere l’unico membro. In fondo leggere non è un gioco di squadra e nessuno si iscriverebbe mai a un club che si chiama “dei perdenti”, giusto? Però, man mano che gli altri ragazzi scoprono il suo club, compreso un ex amico diventato bullo e una ragazza che comincia a piacergli, Alec nota una cosa. La vita reale può essere più complicata dei suoi libri preferiti, ma è altrettanto interessante.
Mondadori, 2023
Abstract: Anche se ormai è vecio , anche se è un po' diffidente di fronte alla modernità, il nonno ha un'infinità di cose da insegnare a Igor e Neve, i suoi nipoti. Ed è per questo che decide di accompagnarli in quattro cammini in alta montagna con in spalla uno zaino pieno di ciò che serve, la curiosità prima di tutto. A ogni escursione Igor e Neve scoprono una stagione dell'anno, e a ogni stagione varcano una porta fatta di nuove conoscenze: quale saggezza ci insegnano gli alberi? Cosa possiamo imparare da lepri, marmotte, rapaci? Perché il bosco è un mondo magico che va rispettato e amato fino al più minuscolo insetto? Il nonu guida Igor e Neve alla scoperta delle risposte a queste domande, ma soprattutto li conduce a varcare la quinta porta, la più importante e misteriosa, quella che comprende tutte le altre: la porta del futuro, della vita e delle prove che, mentre cresciamo, la vita stessa ci pone.
Napoleone e l'apprendista mago : 1796-1797 / Francesco Costa ; scheda storica di Luciano Tas
Milano : Mondadori, 2000
Abstract: David, piccolo mendicante di Nizza, segue le truppe francesi in terra italiana, dove vivrà una straordinaria avventura in cui sono coinvolti un vecchio ipnotizzatore, una ragazzina che parla con gli animali, una fanciulla romantica e il generale Napoleone Bonaparte, che vuole regalare all'Italia libertà, uguaglianza e fraternità. A fine volume, una scheda di Luciano Tas riassume e spiega tutti gli avvenimenti storici. Età di lettura: da 10 anni.
Oh, Harriet! / Francesco D'Adamo
Giunti, 2018
Abstract: Visionaria, gracile e malata, eppure dotata di una enorme forza d'animo, Harriet Tubman è un personaggio realmente esistito: è la straordinaria eroina che riuscì nell'impresa di progettare e realizzare, insieme ad altri appassionati compagni di lotta, la ''Underground Railroad'', la strada segreta che consentì a migliaia di schiavi di fuggire verso la libertà. Billy Bishop è un giovanissimo cronista dell'Herald Tribune che viene mandato, il 16 aprile 1912, mentre i suoi colleghi vivono la Storia scrivendo dell'affondamento del Titanic, in uno sperduto paesino a intervistare una vecchia afroamericana, Harriet Tubman. Il confronto tra i due non è semplice, ma diventa sempre più appassionante man mano che la donna racconta della sua vita...
Bulle da morire / Emanuela Da Ros
Feltrinelli, 2017
Abstract: Prima liceo. Stefania e Giada sono migliori amiche e compagne di banco da sempre. Giada è una ragazzina molto introversa, amante della natura, che adora passare il tempo libero nella stalla di suo nonno. Per questo le due compagne di classe Eli e Bea, considerate le più belle della scuola, iniziano a prenderla in giro e a emarginarla dal resto della classe. Stefania si sente in colpa nei confronti dell'amica ma allo stesso tempo non vuole essere tagliata fuori dal gruppo, così decide di ubbidire alle due "cattive" e di ignorare Giada. Grazie al suo comportamento Stefania entra a far parte del trio insieme a Eli e a Bea, inizia a truccarsi, a mettere foto sui social network e si trasforma giorno dopo giorno nel clone delle due bulle. Finché una sera, in discoteca, la situazione precipita: Stefania, sempre più a disagio con le due amiche e i quattro ragazzi più grandi che continuano a offrire loro alcol e pastiglie, reagisce, scappa e si rifugia da Giada. Eli e Bea però non le perdonano il "tradimento" e tramano una terribile vendetta...
Fish boy / Chloe Daykin ; illustrazioni di Richard Jones ; traduzione di Mario Sala Gallini
Giunti, 2019
Abstract: Billy Shiel è un dodicenne sveglio e spiritoso, ma molto, molto introverso. L'unico amico che ha è il suo mentore invisibile, il naturalista Sir David Attenborough, di cui conosce a memoria tutti i documentari. Fortuna che ci sono il nuoto e il mare, il solo posto al mondo dove si sente al sicuro e può lasciare andare alla deriva i problemi. Ma quando, alle difficoltà ad ambientarsi a scuola e ai bulli che gli danno il tormento, si aggiungono la misteriosa malattia della madre e un padre che ha sempre meno tempo per lui, tutto per Billy sembra trasformarsi in un gorgo marino pronto a inghiottirlo. Finché non arriva Patrick, il nuovo compagno di scuola. E finché, durante un'immersione, un piccolo pesce non va a sbattergli sugli occhialini e inizia a parlargli...
The big swim : la grande prova / Cary Fagan ; traduzione di Giulia Avallone e Flavio Sorrentino
Biancoenero, 2016
Abstract: "I miei obiettivi per il campo estivo erano: primo, sopravvivere; secondo, non farmi odiare; terzo, non essere il peggiore in tutto." In realtà Ethan a Campo Betulla troverà tutto ciò che serve per un'estate memorabile. Compresa una grande prova di coraggio: The Big Swim.
Corri e non voltarti mai / Elizabeth Fensham ; traduzione di Loredana Serratore
Milano : Mondadori junior, 2008
Abstract: Il padre di Pete è braccato da un'organizzazione segreta: la sua vita e quella del figlio sono in pericolo. Devono scappare, nascondersi¿ È così che per Pete, a dodici anni, comincia una lunga fuga, tra rifugi improvvisati, strade abbandonate e squallidi alloggi. Ma da che cosa scappano e da chi? Quale mistero c'è dietro la scomparsa di sua madre? E perché suo padre è sempre così terrorizzato, così enigmatico? Quando Pete cercherà di dare una risposta a questi interrogativi, si scontrerà con una realtà sconvolgente, che lo costringerà a fermare la sua corsa e a voltarsi verso la verità
Il giovane Napoleone / Ernesto Ferrero ; disegni di Roberto Perini
Roma : Gallucci, 2006
Abstract: La storia dell'infanzia e della giovinezza di Napoleone raccontata da lui stesso a una giovane ragazza inglese di 15 anni, Betsy Balcombe, durante l'esilio a Sant'Elena. Qual è stata l'educazione dell'uomo che ha cambiato il mondo moderno? Come è cresciuto in Corsica, discendente di immigrati italiani, al margine della Francia e dell'Europa, lo statista dell'Impero post-rivoluzionario? Ferrero svela i primi 18 anni del generale, la parte sommersa di una vita poi tutta pubblica: gli anni fondamentali della formazione intellettuale e sentimentale dell'uomo più potente, più amato e più combattuto dell'Ottocento. Età di lettura: da 9 anni.
La luna è dei lupi : romanzo / Giuseppe Festa
Salani, 2016
Abstract: Ruscelli dipinti d’argento dalla luna, nastri di profumi colorati tesi sui prati, sagome di cervi come macchie di buio su una tela d’ombra. E un’oscura minaccia oltre il confine. Questo è il mondo di Rio, un lupo dei Monti Sibillini. A lui è affidata la sopravvivenza del suo branco piegato dalla fame e dalla scarsità di nuove nascite, costretto ad affrontare un lungo viaggio nei meandri di una natura da scoprire e difendere, nell’eterno conflitto con un nemico che ora ha le fattezze di un branco antagonista, ora quelle dell’uomo e dei suoi cani. L’entrata in scena di Greta e Lorenzo, due giovani ricercatori, darà il via a una catena di eventi imprevedibili. Tra le meraviglie della natura selvaggia e le insidie del mondo degli uomini, l’emozionante viaggio di un branco alla ricerca della libertà. Una trama che si trasforma in un sorprendente gioco di specchi, dove ogni lettore ha la possibilità di osservare la natura degli animali e la società degli uomini dal punto di vista dei lupi. Una storia che diventa metafora della condizione umana, tra conflitti e amicizia, istinto e ragione, pregiudizi e accettazione del diverso. ‘Chissà se anche gli uomini pregano’ si chiede a un tratto Lama, una femmina del branco, contemplando la luna. Perché i lupi pregano.