Claudio Berardi

Vedi tutti i suoi post
Alle zeigen

Letzte eingegebene Rezensionen

Le figlie di Salem - Thomas Gilbert

Senza dubbio l’aspetto che ho maggiormente apprezzato nel fumetto è l’analisi profonda dei sentimenti umani, in grado di mutare dalla tenerezza e la spensieratezza della gioventù fino alla spietata crudeltà dell’età adulta, priva di tolleranza e compassione. Allora come oggi la paura del diverso e l’ostilità verso di esso scatenano reazioni violente e ingiustificabili.
Il messaggio è chiaro: “Il nostro dovere è quello di ricordare le vittime innocenti e di imparare dal loro sacrificio, per evitare nuovi atti di crudeltà”.

Il nostro meglio - Thi Bui

La storia é intensa e ripercorre le vicende della sua famiglia attraverso l'infanzia dei suoi genitori in Vietnam sotto il dominio francese, gli sconvolgimenti politici, la guerra del Vietnam fin ai giorni nostri, dove i suoi genitori e fratelli vivono tutti insieme in California.
Come altre memorie grafiche, la storia esamina la vita dei suoi genitori e il suo processo di raccolta e comprensione di ciò che hanno vissuto (l'esperienza di sua madre con il parto in Vietnam, la vita nel campo profughi e il viaggio della sua famiglia negli Stati Uniti come rifugiati.). Le immagini ricche scorrono dalla pagina in nero, bianco virando all'arancio assumendo la tinta ruggine. Indelebile si fissa nella mente.

Skim - Mariko Tamaki, Jillian Tamaki

La storia è tranquilla, discreta e mai noiosa. Il libro è sfaccettato, non si concentra solo sull'orientamento, la depressione o le amicizie di Skim. La miscela di elementi nella vita quotidiana di Skim aggiunge profondità e interesse. Lei e i suoi compagni di classe sono credibili come adolescenti, piuttosto che idealizzati o esagerati.

Soul guide - Golo Zhao

anche se non c’è certezza di cosa vi sia dopo la morte, è assolutamente sicuro invece che l’amore non accetta la morte come limite e con grande delicatezza Golo Zhao emoziona in questa serie di racconti.

Il lago dei cigni - Meucci, Triolo

"Come può un uomo amare un essere che, a dispetto di lui, vuol anche pensare?
Una donna che pensa è altrettanto ripugnante quanto un uomo che si imbelletta" G.H. Lessing
Letto tutto d'un fiato, storia divertente ed ironica con finale a sorpresa....Vai Odette!!!

Alle zeigen

Letzte im Forum eingegebene Posts

Noch keine Beiträge wurde im Forum geschrieben

Meine Regale

Meine gespeicherten Suchen

Es gibt keine veröffentlichten gespeicherten Suche