Gefunden 191 Dokumente.

Delitti di gente qualunque
2 0 0
Moderne Bücher

Macchiavelli, Loriano <1934->

Delitti di gente qualunque / Loriano Macchiavelli

Milano : Oscar Mondadori, 2010

Abstract: La formula del radium, un libro con una annotazione a matita che rimanda a un altro libro che contiene un'altra annotazione: l'elenco di quattro ville storiche di Bologna e del suo territorio. Villa Aldini, Villa delle Rose, Casa Beroaldo e la Rocchetta Mattei. Questo è quello che hanno in mano un fotografo conosciuto come Duescatti e un ricercatore universitario di nome Rosas, conosciuto come il talpone. E con queste tracce Rosas arriva a un episodio storico documentato: un furto di radium commesso dall'esercito tedesco all'ospedale Sant'Orsola nel luglio 1944. Radium sottratto ai malati e destinato alla macchina bellica di Hitler. Solo che, arrivati a questo punto, Duescatti trova una morte orribile a Casa Beroaldo e Sarti Antonio, sergente, si trova di fronte a una scena del delitto enigmatica: come è possibile che la vittima giaccia, come fosse stata schiacciata, sul pavimento e la sua immagine speculare sembri stampata sul soffitto? Per Sarti Antonio i guai sono appena cominciati. L'indagine lo porterà alla Rocchetta Mattei, luogo di indicibile fascino e di mille misteri che affondano nel passato. Chi era veramente il conte Cesare Mattei e perché i suoi segreti - dopo un secolo - ossessionano ancora tante persone?

Il fantasma di piazza Statuto
4 0 0
Moderne Bücher

Tallone, Massimo <1956->

Il fantasma di piazza Statuto / Massimo Tallone

E/o, 2012

Abstract: Annetta soffre di insonnia e nel silenzio della notte vibrano fruscii leggeri di pagine sfogliate e di cassetti aperti. La sua mansarda confina con lo studio del pittore Ettore Doro, che però è morto da cinque anni. Ma soprattutto, la scala di legno che porta a quello studio di solito cigola in maniera furibonda. Lo sa bene, lei, che da anni è la governante dei Doro e che in quella casa ci lavora ogni giorno, senza mai salire allo studio. Eppure, di notte, c'è qualcuno che fruga fra le carte del pittore, ma quei gradini di legno non scricchiolano. Come se qualcuno fosse in grado di accedere allo studio senza bisogno di percorrere la rampa... Scettica e pratica, dotata di tutto il buon senso torinese necessario, Annetta, incapace di dare altra spiegazione al mistero, cede suo malgrado alla logica e accetta di credere al fantasma del pittore, tornato nel suo studio per rivedere le sue opere. Ma una notte si atterrisce del tutto e chiede aiuto e consiglio al signor Piola, esperto di cose esoteriche. La vicenda si sviluppa intorno alla Torino dei salotti culturali, ai tic intramontabili della città sabauda, al suo laico fervore. I personaggi disegnano un'accurata mappa della torinesità scettica ed esoterica a un tempo, curiosa e disincantata insieme. Ma il vero fulcro, quello che anima la storia trasformandola in un monologo ora arguto ora ingenuo, a tratti esilarante, è costituito dalla voce di Annetta, che risospinge di continuo in avanti la storia con il suo suo lessico spigliato.

Le regole del formicaio
3 0 0
Moderne Bücher

Barone, Salvo

Le regole del formicaio / Salvo Barone

Todaro, 2010

Abstract: Trasferito da qualche giorno a Milano, il commissario Efisio Sorigu assiste a un suicidio in metropolitana. Pur essendo consapevole che questo tipo di evento non è solitamente materia di indagini, lo sguardo scambiato con la vittima pochi secondi prima del salto, lo costringe a porsi una serie di domande. Nel frattempo strani avvenimenti scuotono la città aumentando il Caos e, visto l'approssimarsi delle elezioni, il tema della sicurezza occupa le prime pagine dei giornali. Efisio Sorigu non si arrende all'evidenza di semplici coincidenze e appoggiato dalla sua squadra scava sino a trovare il formicaio. Ma dovrà subirne le regole.- Ha mai osservato un formicaio? Può essere uno spettacolo molto istruttivo. Si accorgerebbe che il punto di osservazione da tenere è quello generale. Capirne il funzionamento, le azioni e le strategie, senza perdersi nei dettaglio. Certamente esiste un ordine ben preciso nei movimenti delie singole formiche sul piccolo territorio che occupano. [...] La forza dell'azione sociale di quella comunità sta nella capacità operativa della sintesi, la capacità di imporsi a tutte le formichine presenti su! territorio. Per un fine di utilità comune. Ciò che lei chiama Legge, o magari Governo, altro non è che una sovrastruttura successiva.

Seppellitemi in cielo
3 0 0
Moderne Bücher

Ferri, Stefano

Seppellitemi in cielo / Stefano Ferri

Robin, 2013

Il prigioniero della notte
5 0 0
Moderne Bücher

Inverni, Federico

Il prigioniero della notte : romanzo / Federico Inverni

TEA, 2017

Abstract: Lucas è un detective. Nella sua vita gli sono rimasti solo il nome e il lavoro. Il suo passato è una ferita sempre aperta da un evento sconvolgente ha segnato la sua vita... e la sua mente. Come un automa attraversa i delitti su cui è chiamato a investigare, mettendo al servizio della giustizia il suo intuito straordinario, quasi visionario, e la sua sensibilità persino eccessiva. Fino a quando incappa in un caso diverso da tutti gli altri: una giovane donna trovata morta con il terrore negli occhi e nessun segno di violenza apparente. Lucas sa che il colpevole è un assassino seriale e ne ha conferma da Anna, psichiatra profiler, abituata a scandagliare il male in tutte le sue forme, da quando lei stessa, da ragazza, ha vissuto un’esperienza traumatizzante. Lucas e Anna annaspano in un labirinto di follia in cui i ricordi del loro passato, tenuti troppo a lungo sepolti, riemergono taglienti come vetri rotti in un’indagine che li coinvolge da vicino, lasciandoli devastati di fronte a una verità impensabile.

Dopotutto ognuno è solo
3 0 0
Moderne Bücher

Dekhis, Amor

Dopotutto ognuno è solo / Amor Dekhis

Barbera, 2013

Abstract: Salè, già protagonista del precedente romanzo I lupi della notte, vive da molti anni a Firenze. Seppur nato e cresciuto all'estero, è diventato un servitore dello Stato italiano, un agente di polizia. La sua squadra viene coinvolta nelle indagini su alcuni misteriosi delitti che valicano i confini e hanno implicazioni internazionali insospettabili. Dalla sua malinconica Algeri, dove Salè torna dopo tanti anni per sentirsi straniero anche lì, alla Parigi dei connazionali immigrati, che sembrano aver svoltato e invece vivono ai margini di postriboli e notti nei club, senza amore e senza famiglia, fino alle vie di Firenze, Salè lavora alla soluzione dei casi che gli sono stati affidati. La sua vita è distrutta dall'abbandono della moglie dopo vent'anni di matrimonio. Incontra tante donne affascinanti, ma nessuna lo colpisce davvero al cuore, tranne la bella Nur, che però lo tiene a distanza. Il motivo si scoprirà soltanto alla fine della storia, ambientata emblematicamente in una zona di confine tra Svizzera e Italia, dove in un finale thrilling si scopriranno molte cose e si riannoderanno tutti i fili. Forse anche quelli della vita di Salè.

Il canto dei morti
4 0 0
Moderne Bücher

Ramsay, Caro

Il canto dei morti / Caro Ramsay ; traduzione di Eleonora Cadelli

Leone editore, 2013

Abstract: È Natale, e mezza squadra del commissariato di Partickhill è a letto con l'influenza. Non è certo il momento migliore, con una serie di avvelenamenti al cianuro nella zonae la scomparsa di due ragazzini nel giro di pochi giorni. E poi c'è il titanico compito di garantire la sicurezza al concerto della leggenda del rock Rogan O'Neill... Ma per l'ispettore Colin Anderson l'incubo è spaventosamente vicino a casa. Un terzo ragazzo è ora scomparso: Peter, il figlio di Colin. Ancora scossa dalla morte di McAlpine, la squadra di polizia di Partickhill si lancia alla ricerca dei ragazzi, prima chesia troppo tardi. Ma quanto occorrerà per trovare la chiave del mistero?

La modista
3 0 0
Moderne Bücher

Vitali, Andrea <1956->

La modista : [un romanzo con guardia e ladri] / Andrea Vitali

Nuova ed.

Garzanti, 2013

Abstract: Nella notte hanno tentato un furto in comune, ma la guardia Firmato Bicicli non ha visto nulla. Invece, quando al gruppetto dei curiosi accorsi davanti al municipio s'avvicina Anna Montani, il maresciallo Accadi la vede, eccome: un vestito di cotonina leggera e lì sotto pienezze e avvallamenti da far venire l'acquolina in bocca. Da quel giorno Bicicli avrà un solo pensiero: acciuffare i ladri che l'hanno messo in ridicolo e che continuano a colpire indisturbati. Anche il maresciallo Accadi, da poco comandante della locale stazione dei carabinieri, da quel momento ha un'idea fissa. Ma intorno alla bella modista e al suo segreto ronzano altri mosconi: per primo Romeo Gargassa, che ha fatto i soldi con il mercato nero durante la guerra e ora continua i suoi loschi traffici; e anche il giovane Eugenio Pochezza, erede della benestante signora Eutrice nonché corrispondente locale della Provincia. Il romanzo è centrato su una protagonista femminile vitale, ambiziosa e sensuale, un po' furba e un po' ingenua. Intorno al suo frequentatissimo atelier, tra cognac doppi e partite a scala quaranta, si muove e si agita tutto il paese: dal sindaco Balbiani con il segretario comunale Bianchi, giù fino al trio di giovinastri composto dal Fès, dal Ciliegia e dal Picchio, passando per l'appuntato Marinara, che deve rimediare alle distrazioni del superiore, e poi le misteriose titolari della farmacia Gerbera e Austera Petracchi, la cuoca di casa Pochezza e sua figlia Ersilia, lo spazzino Oreste e il messo Milico...

L'estate che ammazzarono Efisia Caddozzu
4 0 0
Moderne Bücher

Salabelle, Marisa <1955->

L'estate che ammazzarono Efisia Caddozzu / Marisa Salabelle

Piemme, 2015

Abstract: Pistoia, 25 luglio: durante la festa di San Jacopo, patrono della città, due ragazzini in bicicletta trovano, vicino a un fosso, il cadavere di una donna, barbaramente uccisa, priva di documenti, vestita e truccata come una prostituta, probabilmente extracomunitaria. Dopo affannose indagini, portate avanti da carabinieri svogliati e un giovane cronista che sogna lo scoop, si scopre invece che il corpo è quello di Efisia Caddozzu, maestra elementare, che tutti credevano in vacanza, la cui scomparsa era stata segnalata solo dall'anziano padre, a cui nessuno aveva creduto. I sospetti sembrano portare sulle tracce della comunità albanese: Efisia faceva volontariato, conosceva il mondo degli immigrati e aveva preso sotto la sua protezione un ragazzo intemperante e violento. Ma chi era davvero Efisia Caddozzu? Perché una semplice maestra viene abbandonata sul ciglio di una strada con il cranio fracassato? Efisia era venuta dalla Sardegna agli inizi degli anni Sessanta: famiglia numerosa, carattere indomito, a tratti brusco e iracondo, aveva militato in Lotta Continua, aveva dedicato la sua vita all'insegnamento, al volontariato e aveva aiutato molti immigrati a inserirsi in città. Le indagini portano tutte a un unico indiziato: l'albanese, di cui si è persa ogni traccia. Ma la verità sulla morte di Efisia è un'altra. Per scoprirla sarà necessario scavare nelle ipocrisie più sottili e feroci dell'animo umano.

Quattro luci nel buio
5 0 0
Moderne Bücher

Farquhar, Samuel

Quattro luci nel buio / Samuel Farquhar

Il Ciliegio, 2013

Abstract: Kieran Cay è un brillante ispettore capo della polizia scozzese e viene inviato in Italia per collaborare ad un'indagine: si tratta di un caso di suicidio e la sua presenza serve solo ad ottemperare a una direttiva della Comunità Europea. La vittima è un anziano di oltre novant'anni e Kieran e i suoi due colleghi italiani vengono messi a conoscenza di un terribile passato che li riporta al tempo della Seconda Guerra Mondiale. E quello che pareva un caso semplice si rivela essere qualcosa di più complicato e oscuro. Un poliziesco che offre anche ampie riflessioni psicologiche mai scontate, che lascerà con il fiato sospeso il lettore fino allo sconvolgente e inaspettato finale.

Fino alla morte
4 0 0
Moderne Bücher

McBain, Ed <1926-2005>

Fino alla morte / Ed McBain ; prefazione di Maurizio de Giovanni ; traduzione di Andreina Negretti

Einaudi, 2017

L' ultimo respiro dell'estate
4 0 0
Moderne Bücher

Wright, Tom <1953->

L' ultimo respiro dell'estate / Tom Wright ; traduzione di Anna Rusconi

Piemme, 2013

Abstract: Jim Beaudry, detto Biscotto, è un adolescente che fa del suo meglio per stare lontano dai guai. Ma sono i guai a trovare lui. Prima nei suoi incubi, poi nella realtà. Lui e sua cugina Lee Ann vivono dalla nonna, nei dintorni di Dallas, perché dai genitori si tira avanti ad alcol e botte. Un pomeriggio d'estate, Jim e L. A. scoprono nei campi il corpo mutilato di una coetanea: in lei, Jim riconosce il volto che da qualche tempo gli appare in sogno. L'indagine della polizia rivelerà che la giovane vittima è solo l'ennesima di una serie, e potrebbe non essere l'ultima. Ma nessuno si ritroverà vicino al cuore del male quanto Jim e L. A., in quell'estate che metterà per sempre fine alla loro infanzia.

Morte di una dottoressa
4 0 0
Moderne Bücher

Schneider, Hansjörg <1938->

Morte di una dottoressa / Hansjörg Schneider ; traduzione di Gabriella De' Grandi

Casagrande, 2014

Abstract: Il commissario Hunkeler, madido di sudore, se ne sta seduto alla scrivania nella nuova sede della polizia criminale di Basilea e rimpiange il vecchio ufficio dai muri spessi, che mantenevano una certa frescura anche nei mesi più caldi. Una telefonata lo riscuote dalla noia: l'assistente della dottoressa Christa Erni lo informa che la dottoressa è stata assassinata. I primi sospetti cadono su alcuni tossicodipendenti che Erni aveva in cura. Un delitto di droga? Ma chi era Christa Erni? Hunkeler la conosceva come medico, ma della sua vita privata sa poco. Una donna emancipata, attiva in politica, amante della cultura. Nel suo passato, una storia d'amore infelice e un figlio. Le indagini, che si dipanano nella regione intorno a Basilea dove Svizzera, Germania e Francia si intendono grazie a un dialetto comune, coinvolgono il dottor Knecht, l'abbronzato collega con cui Christa Erni condivideva l'ambulatorio, la bella assistente Ruth Zbinden, lo spacciatore Lukas Schindler, la giovane e fragile Ruth Künzli, alcuni ospiti della casa per anziani vicina allo studio medico, il poeta solitario Heinrich Rüfenacht, il pittore Hans Graber, forse amante della dottoressa, e Regula Hämmerli, morta da poco per un tumore.

Trama di sangue
3 0 0
Moderne Bücher

Strobel, Arno <1962->

Trama di sangue : romanzo / Arno Strobel ; traduzione di Umberto Gandini

Corbaccio, 2013

Abstract: È una serena mattina di sabato, quando una giovane studentessa di Amburgo riceve uno strano pacco: sembra un libro, ma lei non ricorda di aver ordinato nulla. La curiosità si trasforma in orrore quando il pacco rivela il suo macabro contenuto: una pagina di un romanzo... scritta su un brandello di pelle. Una storia tanto terribile da sembrare frutto di una fantasia malata e infatti dalle prime indagini emerge che l'assassino sta seguendo la trama di un thriller da poco pubblicato. La città è in preda al terrore e la polizia brancola nel buio: Christoph Jahn, l'autore del romanzo, è sconvolto e non è in grado di fornire nessuna informazione utile, anche perché è già stato vittima di un folle simile anni prima a Colonia, quando un assassino misterioso aveva iniziato a uccidere seguendo proprio la trama di un suo romanzo. Possibile che l'oscura vicenda si stia ripetendo? Mentre due giovani donne vengono rapite, le indagini si indirizzano nel mondo editoriale, visto che inevitabilmente il clamore suscitato dalla vicenda porta a un aumento delle vendite del romanzo: chi, oltre a Jahn, può trarre vantaggio da tutto questo orrore? Davvero c'è chi è disposto a uccidere per il successo?

Del dirsi addio
3 0 0
Moderne Bücher

Fois, Marcello <1960->

Del dirsi addio / Marcello Fois

Einaudi, 2018

Abstract: Un bambino di undici anni sparisce nel nulla in una Bolzano diafana. Intorno a lui, scheggiato e vivo, il mondo degli adulti, in cui nessuno può dirsi innocente e forse nemmeno del tutto colpevole. Al commissario Sergio Striggio per inciampare nella verità sarà necessario scavare a fondo dentro se stesso, ed essere disposto a una distrazione ininterrotta. A vivere appieno i sentimenti che prova, per una donna e soprattutto per un uomo. A stilare un elenco di cose bellissime. Ad accompagnare un padre ingombrante nel suo ultimo viaggio e a ripensarsi bambino. Perché solo imparando a cambiare punto di vista è possibile chiudere i cerchi e non farsi ingannare da un gioco di specchi. Quando s'imbatte nel caso del piccolo Michele, scomparso dall'auto dei genitori in un'area di sosta senza lasciare traccia, il commissario Striggio sta attraversando un periodo piuttosto complicato. A casa, Leo vorrebbe che lui la smettesse di nascondere il loro amore, soprattutto al padre. E il padre, dal canto suo, sta per arrivare da Bologna con una notizia sconcertante. La sparizione di Michele - un bambino «speciale», dotato di capacità di apprendimento straordinarie e con seri problemi di relazione - è un ordigno destinato a far deflagrare ogni cosa. A riattivare amori, odii, frammenti di passato che ritornano: perché in gioco è soprattutto l'umanità, in tutte le sue declinazioni. E forse la soluzione può venire piú facilmente proprio dalla dimensione interiore che dagli snodi di un'indagine tradizionale. Per questo, mentre indaga, il commissario vive, pensa, si distrae, si perde. Cosí gli altri intorno a lui.

Libero arbitrio
5 0 0
Moderne Bücher

Leotta, Allison <scrittrice>

Libero arbitrio : romanzo / Allison Leotta ; traduzione dall'inglese di Sara Brambilla

Time Crime, 2014

Abstract: Washington, D.C. Una giovane donna precipita da un balcone del Campidoglio. L'assistente procuratrice Anna Curtis è convocata sulla scena del crimine. Tutti gli indizi portano a un'unica conclusione: la vittima è stata violentata e poi uccisa. La ragazza era una delle escort più famose della città e l'abitazione in cui si è consumato il delitto risulta essere di proprietà di un potente politico, impegnato nella campagna per le imminenti primarie. L'uomo, interrogato si dichiara subito innocente. Anna Curtis si trova tra le mani quello che potrebbe essere il caso più importante della sua carriera, ma sa che deve essere cauta ed evitare passi falsi. Esplorare i legami tra sesso e potere può essere molto pericoloso, nei circoli più esclusivi si nascondono segreti inimmaginabili e dovrà stare attenta a non rivelarli... Libero arbitrio è il secondo volume della serie che vede protagonista Anna Curtis, un legal thriller che farà luce sui rapporti scabrosi tra sesso e politica che si consumano nei letti del potere.

Il poeta è tornato
5 0 0
Moderne Bücher

Connelly, Michael <1956->

Il poeta è tornato / Michael Connelly ; traduzione di Anna Rusconi

Piemme, 2013

Abstract: Rachel Walling, l'agente dell'FBI che si era occupata del caso del Poeta, non aveva mai smesso di sognarselo. Ma il giorno in cui dall'FBI la chiamano perché il killer ha ripreso a colpire, capisce che quell'incubo è tornato realtà. Anche Harry Bosch è alle prese con un'indagine: quella sulla morte del suo amico Terry McCaleb, il cui cuore trapiantato ha ceduto per sempre. La moglie di McCaleb non è convinta che si tratti di un decesso naturale, dall'autopsia risulta che i medicinali indispensabili alla sopravvivenza del marito sono stati alterati e resi del tutto inefficaci. Perquisendo la barca dell'amico, Bosch trova le prove che anche dietro quest'omicidio si nasconde l'ombra del Poeta. E quando Rachel e Bosch si incontrano nel deserto del Nevada, dove il killer ha sepolto le sue vittime, capiscono che solo unendo le forze riusciranno a incastrarlo. In un crescendo di suspense, la scia di morte lasciata dal criminale più spietato e ingegnoso della storia di Los Angeles li porta dalle sabbie del Nevada, alle luci scintillanti di Las Vegas, fino agli angoli bui di Los Angeles, dove Harry Bosch giocherà la partita più drammatica e pericolosa della sua vita.

L'uomo della pianura
3 0 0
Moderne Bücher

Roversi, Paolo <1975->

L'uomo della pianura / Paolo Roversi

Mursia, 2009

Abstract: Milano, anni Settanta. In cella, a San Vittore, un ragazzo poco più che ventenne muove i primi passi nel mondo del crimine. La dura realtà del carcere e le sue leggi spietate lo plasmano, trasformandolo in colui che tutti, con timore e rispetto, impareranno a chiamare Hurricane. All'uscita dall'università del Quarto Raggio, viene assorbito con facilità nei meandri e negli intrighi della Milano di pericolose bande criminali: bische clandestine, partite di eroina, rapimenti e giochi di potere fra i boss che tengono la città sotto scacco a colpi di calibro 9. Una nuova complessa indagine impegna Enrico Radeschi, giornalista di nera e hacker, che, in sella alla sua inseparabile Vespa gialla del '74, dovrà vedersela con omicidi e sparatorie tra la Bassa Padana e la Milano nera di ieri e di oggi, affrontando con coraggio e sagacia un criminale spietato e senza scrupoli, considerato il nemico pubblico numero uno.

Troppo tardi per la verità
4 0 0
Moderne Bücher

Simoni, Gianni <1938->

Troppo tardi per la verità : romanzo / Gianni Simoni

TEA, 2017

Abstract: È notte fonda: un'auto lanciata a gran velocità per le strade di Brescia travolge un uomo, lasciandolo sull'asfalto senza vita e dileguandosi. Sembrerebbe un triste caso di omicidio colposo con omissione di soccorso, come anche i testimoni oculari confermerebbero, ma il sovrintendente Armiento della Stradale non ne è convinto. Troppi particolari fuori posto: come mai la vittima non portava documenti con sé? Perché i due testimoni spariscono il giorno dopo l'incidente? Ad avvalorare i sospetti del poliziotto spunta, inatteso, un terzo testimone che rovescia tutte le ipotesi avanzate fino a quel momento. Si apre così una nuova linea d'indagine, per sospetto omicidio premeditato. Competenza della Omicidi, dove il commissario Miceli, reintegrato nelle sue funzioni a fianco del commissario titolare Grazia Bruni, prende in mano il caso. Ma più gli inquirenti indagano, più le acque si fanno torbide, e dal passato di vittima, testimoni e indagati emerge un pantano di tradimenti, odio, gelosie, brame di vendetta, debiti di gioco e sospetti di bancarotta. Ancora una volta determinante nella soluzione del mistero sarà l'esperienza dell'ex giudice Petri, indispensabile compagno di avventure e insostituibile amico per il buon Miceli.

Il suicidio dei buoni
4 0 0
Moderne Bücher

Hill, Antonio

Il suicidio dei buoni / Antonio Hill ; traduzione di Jole Da Rin

Mondadori, 2013

Abstract: È passato da poco Natale e in una Barcellona fredda, piovosa e in piena crisi economica, l'ispettore Hector Salgado è alle prese con un complesso e quanto mai dubbio caso di suicidi. I tre morti lavoravano per la stessa azienda: il laboratorio Alemany, che produce cosmetici. Il primo suicidio è quello del direttore finanziario, che si è ucciso dopo aver ammazzato la figlioletta di pochi mesi e la moglie. Il secondo è quello di Sara, segretaria fedelissima e fidatissima del responsabile dei laboratori Alemany, fratello di Silvia Alemany, a capo dell'azienda. Sul telefonino di Sara viene ritrovata la foto di un albero su cui sono impiccati dei cani e accanto compare la scritta non ti dimenticare. Infine il suicidio di Amanda, dovuto a una quantità eccessiva di sonniferi. Le indagini portano Hector ad escludere fin da subito che si tratti di veri suicidi, e grazie agli indizi raccolti l'ispettore mette sotto pressione l'indiziata principale: Silvia Alemany, la quale finalmente cede e racconta tutto quello che sa... A questa indagine si intreccia la ricerca di Ruth, ex moglie di Salgado, sparita nel nulla sei mesi prima. Ad occuparsene è l'agente Leire Castro, che avevamo lasciato incinta di pochi mesi nel libro precedente.