E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Found 28869 documents.

Show parameters
Atelier Picasso
0 0 0
Modern linguistic material

Masia, Giulia <1999->

Atelier Picasso / Giulia Masia

Skira, 2024

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Atelier Picasso racconta una storia vera e senza tempo, la vicenda del sarto di Picasso, Michele Sapone, che si intreccia con quella del grande pittore spagnolo e di altri illustri artisti. Nato in un paesino vicino a Caserta, Michele aveva sempre respirato arte senza saperlo. Divenuto sarto, negli anni trenta decide di trasferirsi a Torino e dopo la guerra si sposta con la famiglia a Nizza dove scopre un mondo affascinante. Divenuto amico fraterno di Picasso, Giacometti e Hartung, condivide con loro l’amore per la vita e la pittura, scambiando abiti su misura con opere. Michele Sapone cuce i tessuti come i pittori dipingono le tele, indossando “la vita come un abito su misura”. La figlia Aika, che ha ereditato gli stessi interessi del padre ed è cresciuta circondata da grandi maestri suoi amici, apre con il marito Antonio una galleria d’arte che diventa una casa per gli artisti di famiglia. La prima mostra personale è dedicata proprio a Picasso, che però muore pochi giorni prima dell’inaugurazione, l’8 aprile 1973. Da allora sono passati molti anni eppure Picasso continua a insegnarci come reinventare la vita e osservarla con occhi nuovi.

Kaiju no. 8 / Naoya Matsumoto. 11
0 0 0
Modern linguistic material

Kaiju no. 8 / Naoya Matsumoto. 11

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: I cinque kaiju numerati generati dal No. 9 si sono radunati nell’area della Divisione Orientale e tutti i comandanti si trovano a condurre un’aspra battaglia contro quei potentissimi mostri progettati per eliminare il nucleo principale delle Forze di Difesa. E mentre anche la comandante di plotone Shinonome si muoverà per dare manforte, Kafka, appena prima della battaglia, scambierà una promessa con Kikoru...

[2]: Cosmobanditi motorizzati
0 0 0
Modern linguistic material

Perreault, Guillaume <1985->

[2]: Cosmobanditi motorizzati

Abstract: Bob è un postino spaziale e nel suo lavoro è il migliore, anzi è una vera star. E quando gli viene affidata l’apprendista Postina Marcelle non è molto contento. Lui è abituato a lavorare da solo. In più oggi bisogna consegnare una sola, noiosissima, lettera. Ma bob Non sa che i cosmobanditi motorizzati sono in agguato e soprattutto che nulla è come sembra…

Vol. 3: Plurale
0 0 0
Modern linguistic material

Toussaint, Kid <1980-> - Stokart, Aveline <fumettista>

Vol. 3: Plurale

Abstract: Dopo la sconvolgente rivelazione sulle proprie origini, Elle si ritrova ad affrontare un viaggio incredibile verso la scoperta della sua vera identità e il controllo della propria vita. Apparentemente, è una studentessa delle superiori come tante altre, ma dentro di lei è in atto un vero e proprio mistero: diverse personalità lottano per svelare il messaggio di una voce enigmatica che parla a ciascuna di loro. Mentre cerca di risolvere i suoi conflitti interiori, sembra che Blu possieda preziose informazioni che potrebbero portare chiarezza in tutto questo caos. È arrivato il momento per la riconciliazione tanto attesa? Alla fine, tutto sembra ruotare attorno al motto "tutte per uno"... ma quale delle sue molteplici identità sarà in grado di guidarla verso la verità? In questa ultima avventura carica di mistero, scoperta e lotte emotive, Elle affronterà sfide straordinarie e attraverserà un percorso verso la comprensione di sé stessa che la porterà a superare le complesse dinamiche della vita liceale.

21: Contro il dottor Hedo
0 0 0
Modern linguistic material

21: Contro il dottor Hedo

Abstract: Dopo le vicende del monte Butterfly, Trunks esamina il contenuto del disco. Un misterioso scienziato, però, sembra intenzionato a sottrarglielo sfruttando uno studente di nome Beta. Nel frattempo, il malvagio esercito Red Ribbon torna in azione...

Che spasso!
0 0 0
Modern linguistic material

Pera Comics <1982->

Che spasso! / Pera Toons

Tunué, 2024

Abstract: Allena la tua mente con il nuovissimo libro di Pera Toons! Attraverso una girandola di enigmi e giochi divertenti potrai sfidare i tuoi amici in un avvincente gioco! Alessandro Perugini, in arte Pera Toons, fenomeno del web e autore più venduto in Italia nel 2023, metterà alla prova le tue capacità! Preparati a nuovi giochi di parole, rompicapo, indovinelli, rebus, e tutto il meglio dell'enigmistica. Questo nuova raccolta delle sue migliori battute e freddure sarà il mezzo perfetto per rilassarsi in vacanza o per ritagliarsi un momento di tranquillità e allegria in casa, regalandoti un sorriso

Quando muori resta a me
0 0 0
Modern linguistic material

Zerocalcare <1983->

Quando muori resta a me / Zerocalcare ; con i toni di grigio di Alberto Madrigal

Bao, 2024

Abstract: Un viaggio con suo padre verso il paesino tra le Dolomiti da cui proviene la famiglia paterna sarebbe la scusa perfetta per capire meglio Genitore 2, ma Zerocalcare e suo padre sono incapaci di parlarsi di cose significative. Questo rende difficile la trasferta, quando si capisce che la loro famiglia non è vista di buon occhio – anzi, da alcuni è proprio odiata – in paese. Le radici dell’odio risalgono a prima della Grande guerra, e si intrecciano al mistero che circonda, da trentacinque anni, il giorno più misterioso ed emblematico della vita di Calcare, quello che lui fin da bambino ricorda come “Il giorno di Merman”. Negli interstizi dei non detti, l’amore incrollabile di un padre per il suo unico figlio attraversa alcune delle pagine più buie della Storia del nostro Paese, silenziosamente coraggioso. Una storia in cui Zerocalcare si costringe a guardarsi allo specchio e non si fa sconti nel raccontare ciò che vede.

La strada
0 0 0
Modern linguistic material

Larcenet, Manu <1969->

La strada : dal romanzo di Cormac McCarthy / Manu Larcenet ; traduzione di Emanuelle Caillat

Coconino : Fandango, 2024

Abstract: Un padre e un figlio attraversano le rovine di un mondo post-apocalittico ridotto in cenere. Camminano da soli in direzione dell'oceano, sostenendosi a vicenda e lottando passo dopo passo contro la fame, il freddo, le bande di predoni e ogni sorta di insidie, mentre la civiltà non esiste più e la sopravvivenza sembra essere l'unica legge. In questa oscurità senza speranza resta solo il fuoco dell'amore a indicare loro la via.

La grande storia della moneta
0 0 0
Modern linguistic material

Konstantinov, Vitali <1963->

La grande storia della moneta : dalle conchiglie alle criptovalute / Vitali Konstantinov ; traduzione dal tedesco di Claudia Valentini

L'Ippocampo, 2024

Abstract: Dopo La grande storia della scrittura, Vitali Konstantinov torna per racconta­re, con il suo piglio anticonformista, l’epopea della moneta. Dalle conchiglie dell’antichità alle criptovalute contemporanee, l’umanità si è sempre servita di mezzi utili ad acquistare beni, a re­munerare il lavoro delle persone e a stabilire il valore delle cose. Questo li­bro a fumetti racconta in maniera di­ vertente, curiosa e approfondita le tante forme assunte dal denaro nel cor­so dei secoli, attraverso aneddoti, sche­mi e ovviamente... disegni! Tra le valute narrate e illustrate: i soldi di piuma delle Isole Santa Cruz, le croci del Katanga, le monete di ferro di Spar­ta, gli enormi talleri svedesi... per arri­vare alle banconote contraffatte e ai frenetici scambi delle borse di tutto il mondo.

Vita da slime / storia Fuse ; disegni Taiki Kawakami ; original character design Mitz Vah. 23
0 0 0
Modern linguistic material

Vita da slime / storia Fuse ; disegni Taiki Kawakami ; original character design Mitz Vah. 23

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Il festival in programma per presentare ufficialmente il Re Demone Limur e celebrare l’apertura del paese al mondo si fa sempre più vicino. Appianati i contrasti con Hinata e i suoi, ora fervono i preparativi e Limur si reca direttamente a Bulmund dal mercante Mjolmair per prendere parte a una riunione strategica in vista del grande evento, a cui sono stati invitati i capi di stato di tutti gli altri paesi…

16: Una felicità normale
0 0 0
Modern linguistic material

16: Una felicità normale

Abstract: Dopo la battaglia con il Diavolocaduta, la chiesa di Chainsaw Man porta avanti l’opera di proselitismo. Asa riceve una visita inaspettata… e una rivelazione scioccante. Ma quello più in crisi di tutti è Denji, costretto a una scelta estrema: vivere una vita normale o continuare a essere Chainsaw Man?

Adele crudele e la galassia degli strambi
0 0 0
Modern linguistic material

Mr Tan <1981-> - Le Feyer, Diane <1980->

Adele crudele e la galassia degli strambi / Mr Tan, Diane Le Feyer ; traduzione di Caterina Ramonda

Becco Giallo, 2024

Abstract: La galassia è governata dai bambini da quando i genitori sono stati esiliati su un pianeta lontano: niente più verdure di colore verde, niente più compiti per casa e niente più riordino della propria camera! Ma Adele Crudele, la leader ribelle alla guida della sua astronave, deve affrontare una nuova minaccia: l’imperatrice Giada che, armata di un enorme laser scintillante, vuole soggiogare i pianeti della galassia affinché tutti i bambini obbediscano ai suoi desideri. Adele deve agire in fretta se vuole convincere i bambini a salvare la galassia insieme a lei

Le ragazze ce la fanno
0 0 0
Modern linguistic material

Le ragazze ce la fanno / Assia Petricelli ... [et al.]

Il Castoro, 2024

Abstract: I racconti autentici e potenti di quattro vite diverse accumunate dalla voglia di non arrendersi mai di fronte alle difficoltà: quattro donne della nostra contemporaneità dalle vite reali e piene, capaci di fare le proprie scelte in autonomia e di combattere discriminazioni e pregiudizi sociali e di genere. Martina Ferracane ama mettersi in gioco sempre, nonostante le diffoltà. Da giovanissima parte e gira il mondo, a caccia di stimoli ed esperienze. Ma ora è tornata nella sua amata Sicilia, dove ha lanciato la Sicilian Valley, una rete per connettere innovatorio e imprenditori sociali della regione. Maddalena Stornaiuolo è orgogliosa delle proprie origini. Attrice e regista, ha fondato a Scampia, dove è nata e cresciuta, una scuola di teatro per tutte le età, La Scugnizzeria, che è diventata parte integrante del territorio e rappresenta motivo di lustro per l’intera Napoli. Nadia Lodato e Lucia Lauro sono due amiche di vecchia data da sempre impegnate nel sociale. Con il progetto Cotti in Fragranza, all’interno dell’Istituto penale minorile Malaspina di Palermo, guidano i ragazzi in un percorso di crescita e riscatto, nel quale trasformare le proprie fragilità in opportunità preziose per comunicare con gli altri.

Inuyasha / Rumiko Takahashi. 15
0 0 0
Modern linguistic material

Inuyasha / Rumiko Takahashi. 15

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Nelle viscere del monte Hakurei continua il violento scontro tra Inuyasha e Naraku, che sembra fare di tutto per mettere alla prova la potenza del suo nuovo corpo. Mentre Kagome cerca un modo per salvare il povero Koga, Kikyo si avvicina alla montagna sacra e scorge Kagura che fugge via con un misterioso fardello. Cosa nasconde il nuovo Naraku e chi ne farà le spese? Altri volumi della serie

Inuyasha / Rumiko Takahashi. 15
0 0 0
Modern linguistic material

Inuyasha / Rumiko Takahashi. 15

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: I membri superstiti della banda dei Sette si rivelano un osso duro non solo per Inuyasha e Koga, ma anche per Sesshomaru e Kikyo, che devono vedersela con Suikotsu e Jakotsu. La piccola Rin è in pericolo di vita, e nel frattempo Sango e Miroku continuano la scalata del monte Hakurei. Mentre i destini dei vivi e dei morti si intrecciano indissolubilmente sfociando in lotte all’ultimo sangue, cosa starà architettando Naraku dietro le quinte?

Inuyasha / Rumiko Takahashi. 14
0 0 0
Modern linguistic material

Inuyasha / Rumiko Takahashi. 14

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: I membri della famigerata banda dei Sette si stanno rivelando un osso durissimo per Inuyasha e i suoi compagni. Mentre il mezzodemone è impegnato a combattere con un malconcio ma tenace Ginkotsu, Renkotsu riesce ad agire indisturbato grazie a un macabro stratagemma. Kagome è in pericolo di vita e neanche Shippo sembra poter fare molto... L’arrivo di Koga riuscirà a salvare la situazione? E dov’è Naraku, che muove i fili della banda come un orribile burattinaio?

How to love
0 0 0
Modern linguistic material

Norris, Alex <fumettista>

How to love : a tu per tu con l'amore / Alex Norris

L'Ippocampo, 2024

Abstract: Non è meraviglioso quando l’amore ti colpisce? Ma se poi ti manda KO o comincia a spegnersi? Tenera, profonda, spesso esilarante, questa guida a fumetti si rivolge a chi si è appena affacciato all’amore, ma anche a chi, pur già “esperto”, è sempre in cerca di nuove prospettive. Capitolo dopo capitolo, How to Love accompagna i lettori nell’intricato mondo delle relazioni secondo uno schema di domanda e risposta, e celebra l’amore in tutte le sue forme, dal primo innamoramento all’amor proprio, per sorridere nei momenti difficili e godere appieno di quelli più felici. Tra i tanti capitoli trattati: Ho bisogno dell’amore? Come fare se mi sento solo? Si può amare più di una persona? A che velocità devo andare? Le relazioni a distanza funzionano? Come si fa a essere sexy? Si può rompere senza ferire?...

I sette fratelli Cervi
0 0 0
Modern linguistic material

Attardo, Federico <1997->

I sette fratelli Cervi : una famiglia antifascista / Federico Attardo

Becco Giallo, 2024

Abstract: La Famiglia Cervi è stata ed è ancora oggi un baluardo della cultura antifascista, raccontati da Marco Paolini, Modena City Ramblers e Salvatore Quasimodo. I sette fratelli Cervi, grazie agli insegnamenti dei genitori cattolici, Alcide e Genoveffa, si fecero notare per il loro spirito progressista nei riguardi del lavoro agricolo e per l’attenzione verso la cultura, organizzando una biblioteca itinerante per diffondere i classici e saggi su vari temi politici alla popolazione della provincia di Reggio Emilia. Di profonda ispirazione democratica la famiglia intera si oppose fin da subito al Regime fascista, ospitando disertori e fuggiaschi. I fratelli Cervi decisero di imbracciare le armi durante la Resistenza, creando una banda partigiana diventata presto spauracchio delle camicie nere. La loro memoria è ancora oggi tramandata grazie al lavoro dell’Istituto Cervi e ritorna in vita nelle tavole evocative di questo fumetto, tramite anche le parole del territorio stesso che ricorda con affetto le figure di questi giovani che si presero cura di lui e che lottarono per i valori democratici alla base della nostra nazione. Realizzato con la collaborazione dell’Istituto Cervi.

Gaetano e Zolletta
0 0 0
Modern linguistic material

Vecchini, Silvia <1975-> - Vincenti, Antonio <1969->

Gaetano e Zolletta / Silvia Vecchini, Sualzo

Gallucci, 2024

Abstract: Gaetano vuole portare suo figlio Zolletta in un posto speciale, un posto solo per loro, che lo renda un eroe agli occhi del figlio, ma ovunque vogliano andare gli amici di Zolletta ci sono già stati. Ci vuole il cuore immenso di un papà per trovare il posto perfetto. Gaetano non ha paura di nulla: ce la farà.

La Resistenza di Madeleine. La rosa innescata
0 0 0
Modern linguistic material

Bertail, Dominique <1972-> - Morvan, Jean-David <1969-> - Riffaud, Madeleine <1924->

La Resistenza di Madeleine. La rosa innescata / illustrazioni Dominique Bertail ; testi Jean David Morvan e Madeleine Riffaud ; archivi Éloïse de La Maison ; traduzione dal francese di Simona Mambrini

Giralangolo, 2024

Abstract: È il 1939 e Madeleine vive felicemente con il nonno e i genitori, entrambi maestri, in un piccolo paesino del dipartimento della Somme. Quando scoppia la Seconda guerra mondiale, la famiglia è costretta a lasciare la propria casa per rifugiarsi nel Sud-ovest del paese, non occupato dai nazisti. La colonna in cui viaggia viene bombardata dalla Luftwaffe e la giovane Madeleine, scioccata da quella pioggia di bombe e dalle sue conseguenze, matura definitivamente il proprio progetto di combattere a fianco di chi lotta contro l’occupante nazista.