E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Found 4334 documents.

Show parameters
La scomparsa di Majorana
0 0 0
Disc (CD)

Sciascia, Leonardo <1921-1989>

La scomparsa di Majorana / Leonardo Sciascia ; letto da Gaetano Bruno

Versione integrale

Emons audiolibri, 2022

  • Not reservable
  • Total items: 4
  • Lendable since: 11/09/2023

Abstract: Fra la partenza e l'arrivo in un viaggio per mare da Palermo a Napoli, il 26 marzo 1938, si perdono le tracce del trentunenne fisico siciliano Ettore Majorana, definito da Fermi un genio della statura di Galileo e di Newton. Suicidio, come gli inquirenti dell'epoca vogliono lasciar credere, o volontaria fuga dal mondo e, soprattutto, dai terribili sviluppi che una mente così acuta e geniale può aver letto nel futuro della scienza, prossima alla messa a punto della bomba atomica? Su questo interrogativo Sciascia costruisce una delle sue opere più intense per la finezza dell'analisi e dell'immedesimazione in moventi non detti, come nella logica e nell'etica segreta di Majorana.

7: Harry Potter e i doni della morte
0 0 0
Disc (CD)

Rowling, J. K. <1965->

7: Harry Potter e i doni della morte / J. K. Rowling

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: "Mi apro alla chiusura": è uno dei tanti enigmi lasciati da Silente con cui Harry Potter deve confrontarsi in questo ultimo, settimo libro. E la saga stessa, giunta alla sua conclusione, si apre a sorpresa su nuovi mondi, nel passato e nel futuro: getta la luce della meraviglia su dettagli, personaggi ed eventi che sembravano già noti, rivelandone segreti e significati profondi. Insieme a Harry, nella sua disperata ricerca della verità, un caleidoscopio di avventure apparentemente già vissute, piccoli fatti e grandi eventi, seguendo il filo della consapevolezza che si dipana e si acuisce in un crescendo di emozioni, colpi di scena, perdite e conquiste. La conclusione, piena di luce e vapore, sembra indurre a rileggere tutto dall'inizio, per arrivare a chiudere il cerchio. Mai gli interrogativi sono stati così tanti; mai come in questo ultimo volume si ha la piena soddisfazione di una risposta che vada oltre l'apparenza; mai come in questo episodio l'autrice dimostra la sua capacità di sorprendere i lettori, di alimentare un fuoco d'artificio che non cessa di ammaliare il lettore

6: Harry Potter e il principe mezzosangue
0 0 0
Disc (CD)

Rowling, J. K. <1965->

6: Harry Potter e il principe mezzosangue / J. K. Rowling

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Sesto appuntamento con la saga che ha appassionato bambini, ragazzi e lettori di tutte le età. Harry Potter è solo, sconvolto e preoccupato. Il suo amato padrino Sirius Black è morto, e le parole di Albus Silente sulla profezia gli confermano che lo scontro con Lord Voldemort è ormai inevitabile. Niente è più come prima: l'ultimo legame con la sua famiglia è troncato, perfino Hogwarts non è più la dimora accogliente dei primi anni, mentre Voldemort è più forte, crudele e disumano che mai. Harry stesso sa di essere cambiato. La frustrazione e il senso di impotenza dei quindici anni hanno ceduto il posto a una fermezza e a una determinazione diverse, più adulte. Ma quali sconvolgenti imprese lo attenderanno quest'anno?

5: Harry Potter e l'ordine della Fenice
0 0 0
Disc (CD)

Rowling, J. K. <1965->

5: Harry Potter e l'ordine della Fenice / J. K. Rowling

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Quindicenne alle prese con improvvisi scoppi d'ira, la voglia di cambiare il mondo e le prime, cocenti, passioni amorose, Harry Potter sta per tornare alla Scuola di Alta Stregoneria di Hogwarts, dove frequenterà il quinto anno. Già infastidito dalle noie adolescenziali, il ragazzino è reduce da una noiosa estate con gli spregevoli Dursley e non vede l'ora di tornare alla movimentata vita degli apprendisti maghi. E, di certo, le avventure non mancheranno... Tessendo un'altra stupefacente trama, Joanne K. Rowling, questa volta dà voce alle inquietudini dell'adolescenza, mettendo in guardia contro la stupidità del potere e di chi lo usa per combattere il talento, il coraggio, la fantasia e la diversità.

4: Harry Potter e il calice di fuoco
0 0 0
Disc (CD)

Rowling, J. K. <1965->

4: Harry Potter e il calice di fuoco / J. K. Rowling

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: È un momento cruciale nella vita di Harry Potter: ormai è un mago adolescente, vuole andarsene dalla casa dei pestiferi Dursley, vuole sognare la cercatrice del Corvonero per cui ha una cotta tremenda... E poi vuole scoprire quali sono i grandiosi avvenimenti che si terranno a Hogwarts e che riguarderanno altre due scuole di magia e una grande competizione che non si svolge da cento anni. Harry Potter vuole davvero essere un normale mago di quattordici anni. Ma sfortunatamente, Harry non è un mago normale. E stavolta la differenza può essergli fatale.

3: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
0 0 0
Disc (CD)

Rowling, J. K. <1965->

3: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban / J. K. Rowling

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Tra colpi di scena, mappe stregate e ippogrifi scontrosi, zie volanti e libri che mordono, Harry Potter conduce il lettore nel terzo capitolo delle sue avventure. Harry, giovane studente della prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, è questa volta alle prese con un famigerato assassino che, evaso dalla terribile prigione di Azkaban, gli sta dando la caccia per ucciderlo. Forse questa volta nemmeno la scuola di magia, nemmeno gli amici più cari potranno aiutarlo, almeno fino a quando si nasconderà tra di loro un traditore...

2: Harry Potter e la camera dei segreti
0 0 0
Disc (CD)

Rowling, J. K. <1965->

2: Harry Potter e la camera dei segreti / J. K. Rowling

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Harry Potter è ormai celebre: durante il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e coprendosi di gloria. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry uno dopo l'altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti. Harry e i suoi amici sfideranno oscure magie e terribili mostri, parleranno con i gufi e viaggeranno in automobili volanti, in un percorso magico dal ritmo incalzante e dalla sequenza infinita, come da scatole cinesi.

1: Harry Potter e la pietra filosofale
0 0 0
Disc (CD)

Rowling, J. K. <1965->

1: Harry Potter e la pietra filosofale / J. K. Rowling

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Harry Potter è un ragazzo normale, o quantomeno è convinto di esserlo, anche se a volte provoca strani fenomeni, come farsi ricrescere i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Vive con loro al numero 4 di Privet Drive: una strada di periferia come tante, dove non succede mai nulla fuori dall'ordinario. Finché un giorno, poco prima del suo undicesimo compleanno, riceve una misteriosa lettera che gli rivela la sua vera natura: Harry è un mago e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è pronta ad accoglierlo...

Little Red riding hood
0 0 0
Modern linguistic material

Little Red riding hood = Cappuccetto Rosso / [a cura di Gabriella Ballarin ; illustrazioni Valentina Salmaso]

Giunti, 2022

Abstract: La storia di Cappuccetto Rosso e del lupo cattivo per imparare l'inglese! Testo in inglese con traduzione in italiano, un CD per imparare la pronuncia delle parole e tanti giochi divertenti per i più piccoli!

Jack and the beanstalk
0 0 0
Modern linguistic material

Jack and the beanstalk = Il fagiolo magico / [a cura di Gabriella Ballarin ; illustrazioni Elena Goldoni]

Giunti, 2022

Abstract: Costretto dalla povertà a vendere la mucca che non faceva più latte, Jack decide di accettare la proposta di un vecchio signore e di scambiarla con cinque fagioli magici. La madre è furiosa e Jack scaglia i fagioli fuori dalla finestra. La mattina dopo, Jack si sveglia e vede un'enorme pianta di fagioli nel giardino. A quel punto decide di arrampicarsi e ha inizio la sua incredibile avventura.

The adventures of Huckleberry Finn
0 0 0
Modern linguistic material

Giromini, Margherita <1950->

The adventures of Huckleberry Finn / Mark Twain ; [riduzione e adattamento Margherita Giromini ; illustrazioni Letizia Rizzo]

Nuova ed. con CD allegato

Giunti, 2022

Abstract: Adolescente ribelle e senza legge, Huckleberry è il protagonista di quello che è stato definito 'Il grande romanzo americano', l'avventura di un ragazzo lungo il fiume Mississipi, in fuga dal padre e dalle sue persecuzioni. Classico della letteratura ridotto in lingua originale, traduzione italiana, dizionario e cd per imparare la pronuncia

A Christmas Carol
0 0 0
Modern linguistic material

Giromini, Margherita <1950->

A Christmas Carol / Charles Dickens ; [riduzione e adattamento Margherita Giromini ; illustrazioni Paolo Gallina]

Giunti, 2022

Abstract: Il capolavoro della letteratura inglese in una versione ridotta per ragazzi, con i suoi indimenticabili protagonisti, dall'avaro Scrooge e il suo socio Marley a Bob Cratchit e il suo piccolo Tim, e la magica e spettrale atmosfera natalizia.

4: Sodomo e Gomorra
0 0 0
Disc (CD)

Proust, Marcel <1871-1922>

4: Sodomo e Gomorra / Paolo Pierobon legge

  • Not reservable
  • Total items: 3
  • Lendable since: 20/07/2023
5: La prigioniera
0 0 0
Disc (CD)

Proust, Marcel <1871-1922>

5: La prigioniera / Sandro Lombardi legge

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 22/10/2023

Abstract: L’edizione originale della “Prisonnière” venna messa a punto da Jacques Rivière e da Robert Proust, il fratello di Marcel, e apparve esattamente un anno dopo la morte dell’autore della “Recherche”. Quasi come in una tragedia classica, nel quinto libro della «Recherche» tutta l'azione si concentra attorno a due soli protagonisti, il Narratore e Albertine, in uno scenario di tempo e luogo - un appartamento borghese parigino - ben delimitato. Predomina quindi l'introspezione psicologica, la descrizione dell'amore, un amore quasi patologico, fatto di sofferenza e gelosia. «La Prigioniera» (1923) si configura come una grandiosa indagine sul sentimento erotico che demolisce miti e stereotipi romantici e ne inaugura una concezione moderna.

More listen and learn con John Peter Sloan
0 0 0
Disc (CD)

Sloan, John Peter <1969-2020>

More listen and learn con John Peter Sloan

Abstract: Un corso di inglese di livello intermedio, strutturato in 14 capitoli da soli 20 minuti ciascuno. All'interno di ogni lezione, si sviluppa un tema di conversazione, diviso in due parti e declinato in diverse rubriche: Pearls (parole nuove, come perle preziose), False Friends (parole di cui non fidarsi), Pronunciation (tutti i segreti della dizione), USA (il vocabolario british e quello "yankee" a confronto).

Listen and learn con John Peter Sloan
0 0 0
Disc (CD)

Sloan, John Peter <1969-2020>

Listen and learn con John Peter Sloan

Abstract: Per imparare a parlare come un vero inglese, senza sforzi. In ciascuna delle 12 lezioni: Dialoghi: John, Robert e Daniela in situazioni quotidiane; Pearls: nuove parole, preziose come perle; False Friends: termini di cui non fidarsi troppo; Pronunciation: tutti i segreti della dizione; USA corner: British e American English a confronto. Nel libretto, le trascrizioni integrali di tutti i dialoghi per non perderti nemmeno una parola. Sei pronto per una full immersion nella lingua inglese? Let's go!

Accordo perfetto
0 0 0
Modern linguistic material

Petit, Cristina <1975->

Accordo perfetto / Cristina Petit ; illustrazioni Giulia Orecchia

Curci : Accademia nazionale di Santa Cecilia, Fondazione, 2022

Abstract: Una piccola storia quotidiana di fratelli, mamma e papà, e sullo sfondo l'armonia delle note e degli accordi, i musicisti e la sintonia che li unisce quando suonano insieme in orchestra

Paolino
0 0 0
Modern linguistic material

Brandoni, Reno <1960->

Paolino / Reno Brandoni ; illustrazioni di Chiara Di Vivona

Curci Young : Fingerpicking.net, 2022

Abstract: La musica è ritmo e cuore. Attraversa ogni confine spinta dal vento dell'emozione. Arriva anche sulle colline di un piccolo paese in Sardegna, Berchidda, accompagnando la vita di un padre e un figlio. Il ragazzo, conquistato dai racconti del padre pastore che ama la bellezza dell'arte e della cultura, diventerà un famoso trombettista e creerà per quel suo piccolo paese uno dei più importanti festival Jazz, portando a casa il meraviglioso mondo immaginato dal padre. Ancora una volta la musica unisce generazioni e ne favorisce il dialogo. E il musicista, diventato padre a sua volta, continuerà una tradizione, che non avrà mai fine

Cuore di tenebra
0 0 0
Modern linguistic material

Cuore di tenebra / Joseph Conrad ; letto da Francesco De Gregori

Emons, 2022

Audionotes

Abstract: Questo è il quaderno-audiolibro Cuore di Tenebra di Joseph Conrad edito da Emons edizioni letto da Francesco De Greori. Puoi prendere appunti, annotare frasi e disegnare, puoi ascoltare tutto l'audiolibro, dalla prima all'ultima parola. Pubblicato per la prima volta nel 1899, Cuore di tenebra trae lo spunto da un viaggio di Conrad al comando di un battello lungo il corso del fiume Congo. Nel romanzo, Marlow racconta il suo viaggio, tra gli orrori del colonialismo, che culmina nell'incontro con l'enigmatico Kurtz.

Il cervo di nove colori
0 0 0
Modern linguistic material

Feng, Jiannan

Il cervo di nove colori = ... / illustrazioni di Feng Jiannan

Cina in Italia, 2022

Abstract: Un incantatore di serpenti, intento a cercare erbe medicinali tra le montagne, cade accidentalmente in acqua e viene salvato da un cervo di nove colori, che gli chiede di non raccontare a nessuno di averlo incontrato. Ma la regina, venuta a sapere dell'esistenza di questo meraviglioso animale, desidera avere un abito con la sua pelle. Allora il re pubblica un editto, promettendo una ricompensa a chiunque lo avesse catturato. L'incantatore di serpenti dimentica la sua promessa e attira in una trappola il cervo di nove colori, che però grazie ai suoi poteri riesce a fuggire.