View all

Recent forum posts

0-1 tutto inizia - Cinzia Chiesa

Non è un libro per bambini, ma dedicato ai futuri genitori. Il testo non è immediato e i bambini non lo comprensono. Sono belle le illustrazioni e alla fine la storia l'abbiamo inventata seguendole.

Impossibile scaricare ebook

Buonasera, ho provato a scaricare tre ebook sua da tablet che da cellulare e mi dà un messaggio di errore. Chiedo come posso contattare l'assistenza e se è un problema comune.

Giardini di carta - Évelyne Bloch-Dano

Disamina appassionata e ricca sul mondo dei giardini: quelli storici e quelli letterari, in particolare quelli descritti dagli scrittori francesi. Ci troviamo Rousseau, Flaubert, Balzac, Proust, Gide, Modiano e molti altri.
Bello.

La vendetta - Agota Kristof

Questi miniracconti sono stralunati, grotteschi e tristi. La cosa più bella che hanno è che sono brevi, così finiscono presto. Non ho voglia di sentirmi depressa come mi fanno sentire.

Viaggio in Armenia - Osip Mandel'stam

Nel 1930, per qualche mese Mandel'štam viaggia in Armenia. Lo colpiscono le persone e il paesaggio, ma, da vero poeta, anche la LINGUA di quella terra, a metà fra il mondo ellenico e quello orientale. La prosa di Mandel'štam è esuberante e immaginifica in molti punti (mi ricorda un po' Bàbel' dell' Armata a cavallo).

L'ultimo elfo - Mietta legge

Letto da micetta..... all'inizio è un po prevedibile ma soprattutto gli ultimi 3 capitoli appassionanti è un libro x ragazzi ma vista la mia passione x il fantasy lo ho ascoltato molto volentieri anche in età adulta!

Chiedimi la luna - Cristiano Caccamo

Le prime 50 pagine sono un po' confuse, sembra non seguano un filo logico, la storia non si capisce, ne chi sia il protagonista ne cosa faccia. Ma successivamente tutto inizia ad avere un senso, una trama, una morale. Bellissima la descrizione che l'autore da all'"amore", mai letta una definizione così profonda e spirituale dell'amore, lo descrive come un evento divino, celestiale, autentico , un'esplosione di emozioni. Complimenti a Cristiano !