Community » Forum » Reviews

Donne dagli occhi grandi
4 1 0
Mastretta, Ángeles <1949->

Donne dagli occhi grandi

Giunti, 2005

Abstract: Le seducenti donne dagli occhi grandi sono capaci di vedere oltre l'orizzonte della vita quotidiana, sempre creative, sempre irriverenti anche quando scelgono di chinare la testa. Ángeles Mastretta le racconta nel momento in cui superano un passaggio cruciale: nell'età in cui si annoda un legame che durerà per la vita, nel gesto coraggioso che fa spazio al desiderio, nel sorriso che illumina anche la più impegnativa relazione sentimentale.

36 Views, 1 Posts

Ho l'impressione di essere l'unico uomo ad aver letto questo libro. Libro femmina all'ennesima potenza, scritto da una ex ragazza messicana che narra le storie delle infinite zie della protagonista. Ognuna coi suoi rimpianti, dubbi, amori, tradimenti, debolezze e vivaddio sogni. E' come entrare per sbaglio in un gineceo ed esserne rapiti. I racconti - ma quanti sono?: cinquanta, cento- sono brevissimi, poche pagine ma con l'energia di una folgore estiva. Leggerli aiuta a far pace col genere femminile. E per una volta si esce dalle pagine con un sorriso leonardesco. Qui finisce il commento. Vorrei solo lasciar loro un epitaffio: vi ho amate, maledette, sognate. Ma alla fine mi resta il dubbio di non aver fatto abbastanza per rendervi felici. Amen. Il tempo stringe, mi sussurrerà il mio angelo o diavolo custode, il tempo stringe, dai, di' loro qualcosa di bello. Care sorelle, perdonatemi se ho peccato in parole, opere ed omissioni.

• «
  • 1
  • »

7235 Posts in 5918 Topics by 850 members

Currently online Ci sono 22 utenti online