In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini dell'età prescolare (da 0 a 5 anni)

Found 21694 documents.

Show parameters
Ti conosco mascherina
0 0 0
Modern linguistic material

Capua, Ilaria <1966->

Ti conosco mascherina / Ilaria Capua ; [illustrazioni di Ilaria Faccioli]

La Coccinella, 2020

Abstract: Un libro-gioco con slider e finestrelle che, attraverso l'incontro immaginario di una bambina con un essere piccolissimo, spiega ai bambini più piccoli cos'è un virus e come affrontarlo.

E tu chi sei?
0 0 0
Modern linguistic material

Van Zeveren, Michel <1970->

E tu chi sei? / Michel Van Zeveren

Lapis, 2020

Abstract: Mamma e papà aprono la porta della cameretta e nella stanza del bebé entra un gattino: "E tu chi sei?". I due cuccioli iniziano a esplorarsi: si rincorrono, si fanno le coccole, il solletico, giocano a nascondino, si divertono un mondo e alla fine si addormentano insieme. Poche parole in ogni pagina: le pronuncia il bebé o sono i pensieri del gatto? Si possono leggere in entrambi i modi, la scelta spetta al lettore!

Cosa dice piccolo coccodrillo?
0 0 0
Modern linguistic material

Montanari, Eva <1977->

Cosa dice piccolo coccodrillo? / Eva Montanari

Babalibri, 2020

Abstract: La sveglia fa drin drin, il solletico della mamma fa ghiri ghiri, l'acqua che scorre fa splash, la macchina fa brum brum... Così inizia la mattina del piccolo coccodrillo il primo giorno di asilo. E quando il campanello fa dlin dlon e la maestra fa cucù, pian piano, l'ansia di separazione dalla mamma e dal papà diventa gioia di fare tante scoperte con i suoi nuovi amici. La giornata scorre serena, la pappa fa gnam gnam, la nanna fa zzz zzz e le bolle di sapone fanno puf, il tamburo fa ratataplan e il triangolo fa tling... È già ora di tornare a casa ed è arrivata la mamma: cosa dice il coccodrillo? Smack smack! Una storia deliziosa fatta di suoni onomatopeici e delicate illustrazioni per raccontare un giorno molto importante nella vita di un bambino.

A meno che...
0 0 0
Modern linguistic material

Mazzoli, Elisa <1973-> - Perversi, Ilaria <illustratrice>

A meno che... / Elisa Mazzoli, Ilaria Perversi

Pulce, 2020

Abstract: "Posso giocare al tiro alla fune con il serpente a meno che... non abbia male a un dente". Quante cose può fare un bambino quando si annoia insieme ai suoi amici animali? Tantissime! Giocare a pallone con il muflone o leggere una storia al caribù, a meno che... Un libro gioco per sviluppare il pensiero ipotetico, il ritmo e il suono con le rime e divertirsi a guardare le coloratissime illustrazioni di situazioni assurde che solo un bambino può inventarsi. Un libro per continuare il gioco dell'"a meno che"...

Come si fanno i bambini?
0 0 0
Modern linguistic material

Jameson, Isabelle <bibliotecaria> - Legrand, Maud <1976->

Come si fanno i bambini? / Isabelle Jameson, Maud Legrand

Pulce, 2020

Abstract: Un bambino disegna tranquillo sul tavolino del salotto finché non ha una grande domanda per papà e mamma: "Come si fanno i bambini?" I genitori non avrebbero mai creduto che questa domanda sarebbe arrivata così presto. Diranno la verità o seguiranno uno dei grandi miti? Sappiamo ascoltare veramente i nostri bambini? Un libro che parla a tutti e ricorda ai genitori di non smarrirsi davanti alle grandi domande perché il mondo dei bambini è molto più semplice di quanto ci immaginiamo

L'ufficio degli oggetti smarriti
0 0 0
Modern linguistic material

Shibuya, Junko <1969->

L'ufficio degli oggetti smarriti / Junko Shibuya

L'Ippocampo, 2020

Abstract: Messer Cane lavora all'Ufficio Oggetti Smarriti. Tutto il giorno aspetta che i proprietari vengano a recuperare i loro beni. Ecco la Lumaca. Ma no! è la Chiocciola che ha perso la sua casetta... Toh! Il signor Gatto. Che cosa hai perso? Non sono un Gatto, sono il Leone! Ho perso la criniera. Ed ecco l'Orso Polare, che, ritrovati i suoi accessori (paraorecchie, occhiali, gilet e stivali), torna ad essere il signor Panda!

Tutti in cantiere!
0 0 0
Modern linguistic material

Ohmura, Tomoko <1973->

Tutti in cantiere! / Tomoko Ohmura

Babalibri, 2020

Abstract: Il cantiere di oggi si trova in un luogo molto pericoloso. "Per favore fate attenzione!" dice il signor Topo, il capocantiere. "Non preoccuparti, lascia fare a noi!" risponde l'escavatore. Brum Brum. I mezzi accendono i motori e li fanno andare su di giri...

Io dormo da solo
0 0 0
Modern linguistic material

Marzi, Irene - Manno, Nicoletta

Io dormo da solo / Irene Marzi, Nicoletta Manno

Valentina, 2020

Abstract: Quando arriva l'ora di fare la nanna tutti i bimbi vanno a dormire nei loro lettini. tutti tranne Giulio, che ancora preferisce ii lettone di mamma e papà... Come convincerlo che lettino è altrettanto caldo e morbidoso?

Biancaneve e i 7 nani
0 0 0
Modern linguistic material

Cassinelli, Attilio <1923->

Biancaneve e i 7 nani / Attilio

Lapis, 2020

Abstract: La perfida matrigna gelosa della bellezza di Biancaneve, lo specchio magico, il guardiacaccia, la casa nel bosco, i sette nani, la mela avvelenata, l'arrivo del principe a cavallo... e vissero tutti per sempre felici e contenti.

Di che animale è?
0 0 0
Modern linguistic material

Petit, Cristina <1975-> - Carpani, Sara <illustratrice>

Di che animale è? / Cristina Petit, Sara Carpani

Pulce, 2020

Abstract: Di che animale è questo orecchio incrostato? Indovina il particolare e scopri se corrisponde... Il finale a sorpresa è esilarante!

Tanti auguri!
0 0 0
Modern linguistic material

Takahashi, Kaori <illustratrice>

Tanti auguri! / Kaori Takahashi

L'Ippocampo, 2020

Abstract: Una caramella, un palloncino... C'è qualche altro regalino? Apri tutto il libricino e inventa una storiella, poi divertiti a richiuderlo e ricomincia il gioco! Spiegando questi libri interattivi, il piccolo segue il filo narrativo attraverso i attraverso i colori dei disegni

Buffi animali
0 0 0
Modern linguistic material

Lukeš, Rudolf <1923-1976>

Buffi animali / Rudolf Lukeš

Gallucci, 2020

Abstract: Come sono buffi alcuni animali… Il pavone si vanta e fa la ruota, il gufo va a caccia durante la notte. Eppure loro si sentono del tutto normali: basta cambiare il punto di vista.

Ma dai!
0 0 0
Modern linguistic material

Mazzoli, Elisa <1973-> - Vestita, Marisa <1975->

Ma dai! / Elisa Mazzoli, Marisa Vestita

Pulce, 2020

Abstract: Un salame samurai? Ma dai! Un libro strambo, tutto da ridere, dove l’assurdo sorprende ad ogni pagina sfogliata grazie ad accostamenti improbabili disegnati con ironia e colore.

Quale vuoi?
0 0 0
Modern linguistic material

Russo, Irene - Petit, Cristina <1975->

Quale vuoi? / Ireno Russo, Cristina Petit

Pulce, 2020

Abstract: Che cosa mangiare? Che cosa indossare? Con che cosa giocare? Quando il bimbo fa i capricci e si rifiuta di accettare una proposta, si può adottare un piccolo trucco: proporgli di fare una scelta.

Animali diVersi nella foresta
0 0 0
Modern linguistic material

Carminati, Chiara <1971-> - Abbatiello, Antonella <1959->

Animali diVersi nella foresta / Chiara Carminati, Antonella Abbatiello

Lapis, 2020

Abstract: Nella foresta il lupo uuuuuulula, il serpente susssssurra, e il leone cosa fa? Storie in rima stravaganti e disegni colorati per giocare ai versi degli animali.

Architettura
0 0 0
Modern linguistic material

Litton, Jonathan - Elliott, Thomas <illustratore>

Architettura / [testi di Jonathan Litton ; illustrazioni di Thomas Elliott]

Editoriale scienza, 2020

Abstract: Guarda quante costruzioni! Ce ne sono di tanti tipi diversi: di pietra, di mattoni, di legno, fango oppure neve! Queste antiche meraviglie sono ancora in piedi: ecco le Piramidi e il Colosseo... Ti piace progettare? Che cosa costruirai oggi?

L'albero
0 0 0
Modern linguistic material

Takahashi, Kaori <illustratrice>

L'albero / Kaori Takahashi

L'Ippocampo, 2020

Abstract: Lo scoiattolo corre sul ramo, il bimbo coglie una mela, un uovo si apre nel nido... Il grande albero è pieno di vita! Apri tutto il libricino e inventa una storiella, poi divertiti a richiuderlo e ricomincia il gioco. Spiegando questi libri interattivi, il piccolo segue il filo narrativo attraverso i colori dei disegni.

Gnam! Gnam!
0 0 0
Modern linguistic material

Takahashi, Kaori <illustratrice>

Gnam! Gnam! / Kaori Takahashi

L'Ippocampo, 2020

Abstract: La giraffa allunga il collo e tra le foglie, lassù in cima, c'è qualcuno che l'aspetta... Apri tutto il libricino e inventa una storiella, poi divertiti a richiuderlo e ricomincia il gioco! Spiegando questi libri interattivi, il piccolo segue il filo narrativo attraverso i colori dei disegni.

Cucù!
0 0 0
Modern linguistic material

Takahashi, Kaori <illustratrice>

Cucù! / Kaori Takahashi

L'Ippocampo, 2020

Abstract: Gioca anche tu a fare cucù! Il grande albero pieno di vita! Apri tutto il libricino e inventa una storiella, poi divertiti a richiuderlo e ricomincia il gioco! Spiegando questi libri interattivi, il piccolo segue il filo narrativo attraverso i disegni.

La lavanderia di orsetto lavatore
0 0 0
Modern linguistic material

Shibuya, Junko <1969->

La lavanderia di orsetto lavatore / Junko Shibuya

L'Ippocampo, 2020

Abstract: Tutto il giorno, l'Orsetto Lavatore riceve i suoi clienti dietro al bancone della sua lavanderia. Ecco la Cavalletta! Ma no! è la Farfalla venuta a recuperare le sue ali. Toh, la signora Puzzola. Come posso aiutarla? Ma no, la Moffetta la cui coda aveva bisogno di una bella spazzolata! L'Orsetto Lavatore sa anche ricucire la tasca di Mamma Canguro e ravvivare il piumaggio del Pavone...