In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini dell'età prescolare (da 0 a 5 anni)

Found 22785 documents.

Show parameters
Buon compleanno, Palomino
0 0 0
Modern linguistic material

Escoffier, Michaël <1970-> - Maudet, Matthieu <1987->

Buon compleanno, Palomino / Michaël Escoffier, Matthieu Maudet

Babalibri, 2023

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Il campanello fa dlin dlon e la la nonna fa «cucciolo!», il nonno fa «campione!» e, arrivati al parco, il fiore fa snif, la lucertola fa swisssh e i piccioni fanno fruush. Sulle panchine, le chiacchiere dei nonni fanno bla bla bla mentre Piccolo Coccodrillo, intanto, ha visto la giostra che fa… occupata! Ma poi la gioia fa «evviva!» e, quando è ora di tornare a casa, gli amici fanno «ciao ciao». Un pomeriggio al parco insieme ai nonni è una nuova avventura piena di scoperte e giochi per Piccolo Coccodrillo.

Pommo e l'uccellino
0 0 0
Modern linguistic material

Tanninen, Oili <1933->

Pommo e l'uccellino / Oili Tanninen ; traduzione di Irene Sorrentino

Lupoguido, 2023

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Pommo è in cerca di un amico con cui giocare a palla. Per fortuna incontra l'uccellino Pico con cui scambia non solo passaggi ma anche attenzioni e gentilezze, soprattutto quando la palla finisce in mezzo alla strada e andarla a riprendere rischia di diventare un pericolo.

Tom e Pippo leggono una storia
0 0 0
Modern linguistic material

Oxenbury, Helen <1938->

Tom e Pippo leggono una storia / Helen Oxenbury ; traduzione di Sara Saorin

Camelozampa, 2023

Abstract: A Tom piace quando il papà gli legge una storia. Anche a Pippo piace ascoltare le storie. Se solo Pippo sapesse leggere... In questa serie di culto, finalmente anche in Italia, Helen Oxenbury racconta piccoli momenti della vita quotidiana di un bambino, con il realismo e l'ironia che la caratterizzano. Storie quotidiane con uno sviluppo lineare, testi curatissimi, illustrazioni realistiche, perfette per bambini di questa età.

Miru e il palloncino
0 0 0
Modern linguistic material

Tanninen, Oili <1933->

Miru e il palloncino / Oili Tanninen ; traduzione di Irene Sorrentino

Lupoguido, 2023

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Miru, lavato, profumato e infiocchettato, è pronto per andare a una festa... ma guai presentarsi a mani vuote! Scegliere un regalo è una bella responsabilità, soprattutto se è rivolto a qualcuno a cui si vuole molto bene.

Oh!
0 0 0
Modern linguistic material

Zoboli, Giovanna <1962-> - Caccia, Massimo <1970->

Oh! / Giovanna Zoboli, Massimo Caccia

Topipittori, 2022

Abstract: Amicizia, amore, paura, fiducia, diffidenza, stupore, dubbio, rivalità... quante emozioni ci sono in una relazione? Massimo Caccia presenta una esemplare galleria di animali che illustrano per i lettori bambini le gioie e i dolori dei legami che stringiamo con gli altri, così diversi e così simili a noi, così distanti e impenetrabili, e al tempo stesso così vicini e amabili. Le esclamazioni che danno voce a questi irresistibili personaggi sono di Giovanna Zoboli.

La scimmietta no! No! No!
0 0 0
Modern linguistic material

Petreni, Manuela - Delle Monache, Filippo

La scimmietta no! No! No! / [Manuela Petreni, Filippo Delle Monache]

Doremì, 2022

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Pipì! Pipì!
0 0 0
Modern linguistic material

Jadoul, Émile <1963->

Pipì! Pipì! / Émile Jadoul

Babalibri, 2022

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Ogni notte la stessa storia... Leone si sveglia e chiama: «Mamma, papà... Pipì! Pipì!». A turno mamma e papà si alzano, accompagnano Leone in bagno e ritornano a dormire. Ogni mattina lo stesso risveglio... Mamma e papà sono sempre più stanchi! Ma ora Leone è un pinguino grande e la mamma gli spiega che è arrivato il momento di sperimentare maggiore autonomia! Così, quella notte, Leone si misura con il grande cambiamento: si fa coraggio e va a fare pipì da solo! Per mamma e papà è finalmente una notte di meritato riposo fino a quando... «Mamma, papà, svegliatevi!» grida Leone saltellando felice nel cuore della notte. «Ho fatto pipì da solo… Come un grande!»

Animali in fattoria
0 0 0
Modern linguistic material

Salvini, Vinicio <illustratore>

Animali in fattoria / [illustrazioni Vinicio Salvini]

Dami, 2022

Abstract: Animali in fattoria è un pop-up tutto da scoprire: le dimensioni ridotte lo rendono adatto anche alle mani dei lettori piccolissimi, che si divertiranno a osservare le vivaci illustrazioni animarsi ad ogni apertura, per stupirsi dalla prima all'ultima pagina!

Pesciolino conta fino a 11
0 0 0
Modern linguistic material

Genechten, Guido van <1957->

Pesciolino conta fino a 11 / Guido van Genechten

Clavis : Il Castello, 2022

Abstract: Pesciolino gioca a nascondino con i suoi amici. Tocca a Pesciolino cercarli. Prima ne trova 1, poi 2, poi 3, quindi 4... ci sono tutti! Ma, quanti sono? Un libro divertente per imparare i numeri

Al contrario
0 0 0
Modern linguistic material

Contraire, Bastien <illustratore>

Al contrario / Bastien Contraire

Fatatrac, 2022

Abstract: Nomen omen: Bastien Contraire realizza il libro dei contrari perfetto, artisticamente e concettualmente ineccepibile. La magia avviene attraverso una pagina trasparente, inserita tra due pagine di carta, su cui è stampata una forma colorata. Spostando la trasparenza, si completa la forma a destra o sinistra, rivelando una cosa e poi il suo opposto: lo stesso animale può essere selvaggio o domestico; lo stesso bicchiere pieno o vuoto. Questa tecnica riproduce il lavoro di composizione di un'immagine sovrapponendo strati, come quello dello stencil, la tecnica preferita di Bastien Motivi Contraire ed è un gioco divertente con cui intrattenere i più piccoli.

Buonanotte bosco
0 0 0
Modern linguistic material

Gamba, Daniela <editor> - Kendall, Wendy

Buonanotte bosco : una storia da leggere prima della nanna / [testi italiani di Daniela Gamba ; illustrazioni di Wendy Kendall]

La Coccinella, 2022

Abstract: Un tenero libro della buonanotte da guardare: i musetti degli animali del bosco fanno capolino dalla copertina e accompagnano il bambino verso la nanna.

Tutti possono imparare ad andare in bicicletta
0 0 0
Modern linguistic material

Raschka, Chris <1959->

Tutti possono imparare ad andare in bicicletta / Chris Raschka

Biancoenero, 2022

Abstract: Vuoi imparare ad andare in bicicletta? Dai, salta in sella! Una storia con tanti consigli pratici e divertenti per scoprire come si sta in equilibrio e come si pedala, ma anche come si cade e ci si rialza. E come si cade di nuovo… Finché non si impara. Perché alla fine tutti, ma proprio tutti possono imparare ad andare in bicicletta!

Cosa fanno tutti?
0 0 0
Modern linguistic material

Delwart, Charly <1975-> - Élo <1979->

Cosa fanno tutti? / Charly Delwart, Élo ; traduzione di Camilla Diez

Fatatrac, 2022

Abstract: Ecco Blap, Blop, Blip, Blup e Blep. Cinque migliori amici. Quello che gli piace è ridere. Improvvisamente, Blap capovolge la testa... Ma cosa fa? Imita una carota? E anche Blep ora fa cose strane! Ma cosa stanno facendo? Stanno giocando al mondo alla rovescia? Hanno mal di schiena?

Ho un buco nel calzino
0 0 0
Modern linguistic material

Borando, Silvia <1986->

Ho un buco nel calzino / Silvia Borando

Minibombo, 2022

Abstract: I sette protagonisti di questo libro si trovano alle prese con un problema piuttosto comune, che sembra gettarli in un grande sconforto: l’improvvisa comparsa di un buco nei loro capi di vestiario preferiti! Un ottavo personaggio, però, affronterà la spinosa questione da un altro punto di vista, dimostrando che, in fondo, c’è sempre qualcuno a cui può andare peggio!

Ho un sasso nella scarpa
0 0 0
Modern linguistic material

Borando, Silvia <1986->

Ho un sasso nella scarpa / Silvia Borando

Minibombo, 2022

Abstract: Avere un sasso nella scarpa non è mai piacevole, ecco perché i sette protagonisti di questo libro non sono affatto contenti di trovare il fastidioso intruso dentro le loro calzature! Ma se questo disguido sembra indispettirli tanto, un ottavo personaggio dimostrerà loro come, in fondo, è sempre tutto relativo!

Mezzi di trasporto
0 0 0
Modern linguistic material

Cassany, Mia <1986-> - Hammer, Susie <illustratrice>

Mezzi di trasporto / Mia Cassany, Susie Hammer

IdeeAli, 2022

Abstract: Un libro unico in cui le pagine si aprono fino a formare un divertentissimo tappeto di una strada piena di... mezzi di trasporto! Forza, leggi, impara e gioca!

Il compleanno
0 0 0
Modern linguistic material

Albertine <1967->

Il compleanno / Albertine

Fatatrac, 2022

Abstract: Il giorno preferito di Angelica è finalmente arrivato: oggi è il suo compleanno! Angelica si sveglia nella sua grande casa coi suoi amici mostriciattoli e comincia a preparare tutto il necessario per la sua festa di compleanno. Più tardi, una moltitudine di ospiti, uno più eccentrico dell'altro, festeggeranno con lei tutto il pomeriggio. Vieni anche tu?

La musica classica nei secoli
0 0 0
Modern linguistic material

Collet, Emilie

La musica classica nei secoli / Emilie Collet ; disegni di Séverine Cordier

Gallucci, 2022

Abstract: Sfiora il chip e ascolta la musica attraverso le epoche!

Al mare
0 0 0
Modern linguistic material

Patricelli, Leslie

Al mare / Leslie Patricelli

Franco Cosimo Panini, 2022

Abstract: Baby va al mare! Quante cose divertenti si possono fare in spiaggia, che bella l'estate! Una piccola storia in rima per vivere insieme una giornata estiva.

Le foreste pluviali
0 0 0
Modern linguistic material

Freytag, Lorna <illustratrice>

Le foreste pluviali / Lorna Freytag

Lapis, 2022