In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini dell'età prescolare (da 0 a 5 anni)

Found 22092 documents.

Show parameters
Il mio piccolo Schubert
0 0 0
Modern linguistic material

Collet, Emilie

Il mio piccolo Schubert / Emilie Collet ; disegni di Séverine Cordier

Gallucci, 2021

Abstract: Le melodie più celebri di Schubert risuonano a ogni apertura del libro, per farsi scoprire e danzare dai più piccoli. Basterà attivare uno dei sei sensori con un dito per farsi travolgere dall'allegria di brani come l'"Aria russa" e la "Marcia militare", o restare incantati dalla maestosa "Ave Maria".

Mimino e la sabbia
0 0 0
Modern linguistic material

Martí, Meritxell <1972-> - Salomó, Xavier <1976->

Mimino e la sabbia / Meritxell Martí, Xavier Salomó

Franco Cosimo Panini, 2021

Abstract: Quante cose si possono fare con la sabbia... giochiamo insieme? Mimino è un gattino giocherellone che guarda il mondo con curiosità. In questa divertente avventura scopre la bellezza del gioco con la sabbia!

Mimino e la vasca
0 0 0
Modern linguistic material

Martí, Meritxell <1972-> - Salomó, Xavier <1976->

Mimino e la vasca / Meritxell Martí, Xavier Salomó

Franco Cosimo Panini, 2021

Abstract: Con Mimino, anche il momento del bagnetto è un divertimento e la vasca diventa un mondo fantastico! Mimino è un gattino giocherellone che guarda il mondo con curiosità. Si diverte nella vasca, tra acqua e bolle di sapone, vivendo un'avventura emozionante. Un libro che coinvolge il bambino in una storia semplice e divertente, anche grazie ai meccanismi di cartone tra le pagine: muovendole con il dito si alzano alette, si svelano dettagli nascosti...e l'avventura continua!

Quattro zampe per andare lontano
0 0 0
Modern linguistic material

Dorémus, Gaëtan <1976->

Quattro zampe per andare lontano / Gaëtan Dorémus

Terre di mezzo, 2021

Abstract: A quattro zampe puoi conquistare il mondo. Scoprire le sensazioni del terreno, camminare sull’erbetta fresca (ma attento a non pungerti con i cardi!), tuffarti nelle pozzanghere e schizzare fango dappertutto. E se ti spingi troppo lontano, non devi aver paura: papà sarà sempre pronto a correre in tuo aiuto per riabbracciarti.

Ciao, Tilly!
0 0 0
Modern linguistic material

Dunbar, Polly <illustratrice>

Ciao, Tilly! / Polly Dunbar

Lapis, 2021

Abstract: Tilly è una bambina di circa 4 anni. Vive in una casetta gialla insieme a cinque amici speciali. Un po' mamma, un po' sorella maggiore, Tilly sa divertirsi, ma anche occuparsi affettuosamente di loro. In ogni volume Tilly e i suoi amici vivono le gioie e le sfide dell'infanzia. Tilly sta leggendo tranquilla. Uno dopo l'altro, entrano in scena tutti i suoi amici: il coniglietto Tiptap, il porcellino Pablo, la coccodrillina Zazà, la gallina Frufrù, l'elefantino Otto. Tutti insieme fanno festa, prendono il tè, ballano, si scatenano. Che divertimento, ma che chiasso! Per riportare la calma, Tilly legge una storia ad alta voce: c'erano una volta sei migliori amici che vivevano insieme in una casetta gialla...

Il mio primo vocabolario
0 0 0
Modern linguistic material

Fujisawa, Mizuho <1984->

Il mio primo vocabolario / [illustrazioni di Mizuho Fujisawa]

L'Ippocampo, 2021

Abstract: Questo vocabolario in erba dedicato alla fascia 0/3 anni. Le 145 immagini parlate, accompagnano il bambino piccolo nella scoperta del mondo e del linguaggio: animali, oggetti e ambienti della casa, il giardino con i suoi frutti e ortaggi, gli strumenti musicali… Ordinati per tema, i teneri e realistici disegni sono volutamente distanziati sulla pagina e non contestualizzati (una difficoltà per volta), secondo la filosofia Montessori.

Occupato
0 0 0
Modern linguistic material

Maudet, Matthieu <1987->

Occupato / Matthieu Maudet

Babalibri, 2021

Abstract: Cappuccetto Rosso deve fare la pipì ma... è occupato! Arriva un maialino ma anche lui deve aspettare. «È urgente!» urla un secondo maialino, ma gli tocca mettersi in coda. «Io vado!» dice l’uccellino, però gli altri gli dicono che, purtroppo, c’è da aspettare. «2 minuti» dice chi sta occupando il bagno. «Allora? Non ce la facciamo più!» Tutti quanti cominciano a essere davvero impazienti. «Tiro l’acqua, tiro su i pantaloni e...» La porta si apre. «Ahhhhhhh!!!» Come mai nessuno vuole più andare in bagno adesso? Un finale a sorpresa da togliere il fiato, come solo sa fare Mattieu Maudet.

Gli unicorni
0 0 0
Modern linguistic material

Wade, Sarah <illustratrice>

Gli unicorni : il tuo libro grattino / [illustrazioni Sarah Wade]

AbraCadabra, 2021

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Il volume è corredato da inserti tattili, per sperimentare forme e superfici. In ogni pagina, il bambino è stimolato a interagire direttamente con il libro, rispondendo a una domanda semplice e giocosa.

Animali diVersi in campagna
0 0 0
Modern linguistic material

Carminati, Chiara <1971-> - Abbatiello, Antonella <1959->

Animali diVersi in campagna / Chiara Carminati, Antonella Abbatiello

Lapis, 2021

Abstract: Cra cra! La rana canta nello stagno. Bzzz... L'ape vola di fiore in fiore. Squit! Squit! Il topolino fiuta il formaggio. ...e la cicala cosa fa? In poche righe, piccole storie compiute, da interpretare nelle primissime letture ad alta voce per bambini. Parole di accompagnamento che i piccoli vorranno riascoltare più e più volte

Ma le pulci dove fanno la popò?
0 0 0
Modern linguistic material

Ma le pulci dove fanno la popò? / Daniela Kulot

Nord-Sud, 2021

Abstract: Mamma, mamma, dimmi un po’ dove la pulce fa la popò... e il pesce, e il gatto, e la mucca e tutti gli altri animali? La piccola Tina vuole saperlo. Ma è ovvio, quando il bisogno chiama e il bagno è lontano...

Piccolo Coccodrillo va al mare
0 0 0
Modern linguistic material

Montanari, Eva <1977->

Piccolo Coccodrillo va al mare / Eva Montanari

Babalibri, 2021

Abstract: La crema solare fa splosh, i pesci nel mare fanno blob e la sabbia sulla spiaggia fa frrr, l'onda fa splash e il paguro fa clack clack, l'altalena fa su, su su, ma l'orologio fa tic tac, è ora di tornare! Lungo la strada le farfalle fanno flap flap flap, i gabbiani fanno akr akr e la nave fa tu tu, il gelato fa slurp e le api fanno bzzz, la doccia fa pschhh e la radio fa la la la, la griglia fa frissch e gli spiedini fanno gnam gnam. È notte ormai ed è ora della nanna, il grillo fa cri cri e le stelle fanno ooooh! Ecco una nuova avventura estiva per Piccolo Coccodrillo, questa volta al mare insieme al suo papà!

Guarda!
0 0 0
Modern linguistic material

Tullet, Hervé <1958->

Guarda! / Hervé Tullet

Franco Cosimo Panini, 2021

Abstract: Entra, guarda e perditi in questo labirinto di colori e specchi! Un libro di Hervé Tullet pensato per i piccoli, da scoprire in tutti i modi, con le mani e con gli occhi! Guarda è un libro senza testo, adatto alla manipolazione e al gioco. Contenuto in una scatola, si apre a fisarmonica, non c'è un inizio né una fine ma una successione di colori tra le pagine che giocano a nascondino. Per aggiungere divertimento, è stato inserito un materiale che simula uno specchio!

Non sono connesso
0 0 0
Modern linguistic material

Cassinelli, Attilio <1923->

Non sono connesso / Attilio

Lapis, 2021

Abstract: Gatto Pericle non riesce a fare i compiti perché computer non funziona. Allora prova ad andare da Orsetto, ma anche a casa del suo amico, internet non funziona. Il coniglio Samuele ha lo stesso problema: è salito fino in cima all’albero per provare a utilizzare il tablet, ma non c’è campo, neanche lassù. Che fare...? I tre vanno dalla Mucca Milly in cerca di aiuto. Milly non ha il computer, non ha internet, ma Pericle Orsetto e Samuele scopriranno che la connessione più forte è quella tra amici.

Balla!
0 0 0
Modern linguistic material

Tullet, Hervé <1958->

Balla! / Hervé Tullet

Franco Cosimo Panini, 2021

Abstract: Guarda! Le forme giocano a nascondino... Un libro da scoprire in tutti i modi, con le mani e con gli occhi!

Hai preso tutto?
0 0 0
Modern linguistic material

Vignocchi, Chiara <1982-> - Borando, Silvia <1986->

Hai preso tutto? / [di Chiara Vignocchi e Silvia Borando]

Minibombo, 2021

Abstract: Il capogruppo di una combriccola in partenza per le vacanze interroga i membri della comitiva: avranno preso tutto quello che serve, o ci saranno stati i soliti sbadati? Per scoprirlo occorre dare un'occhiata ai bagagli, passando in rassegna gli effetti personali di ciascun viaggiatore. Il racconto di un insolito appello, dall'epilogo davvero sorprendente!

Pietrino il sassolino del Po
0 0 0
Modern linguistic material

Uberti, Giulia

Pietrino il sassolino del Po / [testo di Giulia Uberti ; disegni di Stefano Tedeschi ; traduzione in simboli Gruppo Inbook RBC]

[S.n., 2021]

Mi vesto
0 0 0
Modern linguistic material

Oxenbury, Helen <1938->

Mi vesto / Helen Oxenbury

Camelozampa, 2021

Abstract: Un bambino con due occhi vivaci, che dialogano con il lettore, inizia la sua giornata affrontando la prima sfida: vestirsi. Un piccolo albo originale per la delicatezza dei tratti e la naturalezza del protagonista.

Pablo è felice
0 0 0
Modern linguistic material

Dunbar, Polly <illustratrice>

Pablo è felice / Polly Dunbar

Lapis, 2021

Abstract: Pablo, il porcellino è piccolo e mammone, piange facilmente e ama farsi coccolare. Pablo è felice mentre gioca con Tilly sul divano, ma diventa geloso quando la sua amica si allontana per dipingere insieme a Tiptap. A nulla valgono tutti i tentativi dei suoi amici per distrarlo, mentre piange sconsolato. Per fortuna Tilly saprà fargli ritrovare il sorriso. Il porcellino si rasserenerà scoprendo che Tilly stava dipingendo proprio un suo ritratto

Al lavoro
0 0 0
Modern linguistic material

Oxenbury, Helen <1938->

Al lavoro / Helen Oxenbury

Camelozampa, 2021

Mi diverto
0 0 0
Modern linguistic material

Oxenbury, Helen <1938->

Mi diverto / Helen Oxenbury

Camelozampa, 2021

Abstract: Giocare in libertà con oggetti semplici della vita quotidiana è un bisogno e una grande gioia per ogni bambino. Lo scatolone, le pentole, il carretto, la palla: tutto diventa stimolo per essere creativi e ispirare anche il piccolo lettore.