In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

Found 62483 documents.

Show parameters
Il lupo sentimentale /Geoffroy de Pennart
0 0 0
Modern linguistic material

Pennart, Geoffroy de <1951->

Il lupo sentimentale /Geoffroy de Pennart

Babalibri, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Luca vive felice circondato dalla sua famiglia, quando un giorno... «Sono grande ormai» dichiara ai suoi genitori, «è giunto il momento che diventi indipendente». Quindi, lascia la famiglia, con una lista di tutto ciò che può mangiare. Vicino a un boschetto incontra la signora Capra con i suoi sette capretti: «Se vuoi farlo» implora la capra, «allora dovrai mangiarci tutti. Altrimenti, chi di noi resterà sarà inconsolabile per la tristezza». Così Luca rinuncia allo spuntino, nell’attesa della preda successiva: ma anche Cappuccetto Rosso, i Tre Porcellini e Pierino faranno appello alla sua grande sensibilità e riescono così a salvarsi. Affamato e pensieroso il lupo bussa infine alla porta di una vecchia casa in rovina; un orco dall’aria minacciosa gli compare davanti e... sarà lui il bocconcino tanto atteso?

Enigmi
0 0 0
Modern linguistic material

Escandell, Víctor <1971->

Enigmi : sfida la tua mente con 25 racconti del mistero / Victor Escandell ; selezione e adattamento degli enigmi Ana Gallo

IdeeAli, 2019

Abstract: Una raccolta di enigmi, alcuni risolvibili usando la logica, altri l'immaginazione. Diventa un vero detective, cerca indizi, usa la mente e risolvi l'enigma presentato nelle storie e situazioni presentate nel volume.

Sta per piovere
0 0 0
Modern linguistic material

Herbauts, Anne <1975->

Sta per piovere / Anne Herbauts

Gallucci, 2019

Abstract: I grandi guardano dalla finestra. Dicono: «Sta per piovere». Ogni giorno dicono: «Sta per piovere». Così Nils e Nour decidono di risalire il ruscello prima che la pioggia li blocchi.

Il mio amico albero
0 0 0
Modern linguistic material

Witek, Jo <1968-> - Roussey, Christine <1981->

Il mio amico albero / Jo Witek, Christine Roussey ; traduzione di Maurizia Balmelli

Gallucci, 2019

Abstract: Io, nel pratone, ho un grandissimo amico. È talmente gigante che lo vedo dal monte. Ha la testa fra le nuvole, gli uccelli nei capelli ed è molto saggio. «Ha più di cent'anni!» mi ha detto la mamma. È il mio amico albero.

Una macedonia di fiabe
0 0 0
Modern linguistic material

Una macedonia di fiabe / illusrazioni di Eleonora Paccosi ; testi a cura di Giuliana Capitolino

Curcio, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: È arrivata l’ora di lasciarsi trasportare nel mondo dell’immaginazione. È il momento che gli adulti ascoltino e chissà che forse non imparino a non di- menticare...

Un nido
0 0 0
Modern linguistic material

Vincenzi, Elisa <1974-> - Cosentino, Francesca <1976->

Un nido = A nest / Elisa Vincenzi, Francesca Cosentino

Il Ciliegio, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Ralph Spacca internet
0 0 0
Modern linguistic material

Walt Disney Company <produttore>

Ralph Spacca internet / Disney

Giunti, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: La storia del film Disney "Ralph Spacca Internet" illustrata a colori. Ralph è costretto a cercare un pezzo di ricambio per riparare il videogioco Sugar Rush, dopo che il Wi-Fi è stato collegato alla sala giochi... In questa avventura nel mondo di internet, Ralph e la sua amica Vanellope von Schweetz conosceranno nuovi costumi, mondi e personaggi, come l'algoritmo alla moda Yesss e la squadra delle principesse Disney.

Borgo nascondino
0 0 0
Modern linguistic material

Demois, Agathe - Godeau, Vincent <1986->

Borgo nascondino / Agathe Demois & Vincent Godeau

L'Ippocampo ragazzi, 2018

Abstract: Dal museo allo zoo, dalle poste alla piscina, una passeggiata strampalata a Borgo Nascondino, tra sogno e poesia. Con la lente magica si possono scoprire tantissime sorprese sotto i tetti, sopra gli alberi, dietro i muri…

I tre porcellini
0 0 0
Modern linguistic material

I tre porcellini / Enza Crivelli, Matteo Gubellini

Uovonero, 2018

Abstract: La storia dei Tre porcellini in una versione accessibile a tutti. Un intramontabile classico della letteratura per l'infanzia in una nuova forma comunicativa, per stimolare la lettura autonoma nei bambini, dopo una fase di lettura condivisa con un adulto.

Il salice che smise di piangere
0 0 0
Modern linguistic material

Mattioni, Ilaria <1974->

Il salice che smise di piangere / Ilaria Mattioni ; Francesca Rosa

Il Ciliegio, 2018

Abstract: Ma davvero un albero, solo perché è un salice piangente; deve versare lacrime ogni giorno dalla mattina alla sera? Tristano, il salice, pensa di sì, il coniglietto che abita vicino a lui, invece, crede proprio di no: il salice Tristano non è solo piangente, può essere anche divertente, impaziente, accogliente... e tante altre cose. Tutto può cambiare! Testo scritto sia in stampato maiuscolo che in corsivo.

L'uovo di Gina la gallina
0 0 0
Modern linguistic material

Griffiths, Neil

L'uovo di Gina la gallina / Neil Griffiths ; illustrazioni di Christine Grove

Macro, 2018

Abstract: Gina la gallina, conduce una vita tranquilla nel pollaio e il suo unico desiderio è potere covare le sue uova nel suo nido, ma Fabrizio il fattore si ripresenta puntualmente ogni mattina per raccoglierle. Gina allora mette a punto un piano che la trascinerà in una delle più eccitanti uovoavventure della sua vita.. Siete pronti? Preparatevi a una dolce (s)chiusura! Uno scorcio sulla vita del pollaio per fare conoscere ai vostri bambini il mondo della Natura e degli animali!

E invece sì
0 0 0
Modern linguistic material

Falconi, Caterina <1963-> - Morozzi, Gianluca <1971->

E invece sì : 55 racconti di coraggio, di idee, di passione / Caterina Falconi, Gianluca Morozzi ; illustrazioni di Carmine Di Giandomenico

Lisciani, 2018

Abstract: La voce immaginaria di donne e uomini che si raccontano e ci raccontano i loro "sì" alle sfide della vita. Storie di coraggio, di idee, di passione, storie che si sono trasformate in destini esemplari e hanno cambiato il corso della storia.

Il soffio dell'inverno
0 0 0
Modern linguistic material

Stilton, Tea <personaggio>

Il soffio dell'inverno / Tea Stilton

Piemme, 2018

Abstract: Sotto un'incessante nevicata, l'Accademia Reale d'Incanto si svuota: sono iniziate le vacanze invernali! Ma un'ombra oscura si aggira per le aule deserte, alla ricerca del prezioso Libro degli degli Enigmi...

Piccolo silenzio e Piccolo buio
0 0 0
Modern linguistic material

Sceffer, Marina - Tam, Elena <illustratrice>

Piccolo silenzio e Piccolo buio / Marina Sceffer, Elena Tam

Il Ciliegio, 2018

Abstract: Piccolo Silenzio e piccolo Buio lasciano mamma Notte e scappano sulla Terra alla ricerca di nuovi amici. Ma che delusione li aspetta: Silenzio e Buio non stanno per niente simpatici ai bambini! O almeno non a tutti... Per fortuna però qualcuno fa eccezione, e i due protagonisti riescono nella loro impresa, perché il silenzio non è solo noia e il buio non sempre fa paura.

Il lupo e i sette capretti
0 0 0
Modern linguistic material

Il lupo e i sette capretti / Enza Crivelli, Andrea Alemanno

Uovonero, 2018

Abstract: La storia Il lupo e i sette capretti in una versione accessibile a tutti. Un intramontabile classico della letteratura per l'infanzia in una nuova forma comunicativa, per stimolare la lettura autonoma nei bambini, dopo una fase di lettura condivisa con un adulto.

Biancaneve
0 0 0
Modern linguistic material

Biancaneve / Enza Crivelli, Tommaso D'Incalci

Uovonero, 2018

Abstract: La classica fiaba di Biancaneve in una versione accessibile a tutti. Un intramontabile classico della letteratura per l'infanzia in una nuova forma comunicativa, per stimolare la lettura autonoma nei bambini, dopo una fase di lettura condivisa con un adulto.

Banana drama
0 0 0
Modern linguistic material

Massey, Jane <1967->

Banana drama / Jane Massey

Nomos bambini, 2018

Abstract: A chi non piacciono le banane? Beh, Gary adora le banane: semplicemente le ama più di ogni altra cosa. Ma un giorno accade qualcosa di terribile: le banane sono finite! Come fare? Gary non si scoraggia, ed esce subito alla ricerca dei suoi preziosissimi frutti... Inizia così l'avventura di questo gorilla che pagina dopo pagina ci trascina con sé nel suo mondo pieno di banane... o forse no?

Lo struffallocero blu
0 0 0
Modern linguistic material

Wölfel, Ursula <1922-2014>

Lo struffallocero blu / Ursula Wölfel, Roger Olmos ; traduzione di Valentina Vignoli

#Logosedizioni, 2018

Abstract: Nella calda savana, i facoceri grufolano contenti alla ricerca di radici e al tramonto si concedono rilassanti bagni di fango… tutti tranne uno, che se ne sta in disparte, disgustato da quei corpi tozzi e grigi e da quei grugni pieni di verruche. Questo facocero si tiene alla larga dai suoi simili, ignaro di essere esattamente come loro, finché un giorno, specchiandosi nell’acqua dello stagno, scopre l’amara verità. Affranto per il suo aspetto così rozzo e ordinario, il facocero scorge nello stagno uno splendido pesce blu. Da quell’istante non riesce a pensare ad altro che a quel colore così elegante… e lo desidera così ardentemente che, risvegliandosi dopo una notte di sonno, scopre di essere diventato dello stesso blu brillante di quel pesce! Orgoglioso e soddisfatto, il facocero blu corre a pavoneggiarsi in giro, ma incontrerà tanti altri animali che gli sembrano più belli, più eleganti e più maestosi di lui. Così, notte dopo notte, il facocero desidererà un collo da giraffa, una criniera da leone, lunghe zampe da struzzo… e si trasformerà fino al punto di smarrire la propria identità. Come farà a riconquistarla?

Quattro artisti che contano
0 0 0
Modern linguistic material

Cerasoli, Anna - Vitale, Giuseppe <illustratore e grafico>

Quattro artisti che contano / Anna Cerasoli, Giuseppe Vitale

Artebambini, 2018

Abstract: Le 4 principali figure geometriche che popolano la nostra realtà (quadrato, triangolo, rettangolo e cerchio) sono protagoniste di questo racconto e mostrano ciascuno il proprio carattere. Giungeranno inevitabilmente a una nobile competizione: qual è la più importante? Il racconto è l'occasione per mostrare la loro presenza nelle cose del quotidiano, principalmente nella costruzione di oggetti artistici. Sotto traccia corrono concetti matematici, sotto forma di gioco.

Amici per la puzza
0 0 0
Modern linguistic material

Malavasi, Samanta <1973->

Amici per la puzza = Smelly friends for life / Samanta Malavasi

Errekappa, 2018

Abstract: Clodoveo, il procione, è un cucciolo giocoso... Oggi però lo attende una brutta sorpresa: non c'è nulla per colazione! Mentre sta cercando qualcosa da mangiare, vive un'incredibile avventura che gli insegnerà un'importante lezione sull'amicizia!