In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Found 37702 documents.

Show parameters
7: La ruota della tortura
0 0 0
Modern linguistic material

Cawthon, Scott <1971-> - Cooper, Elley <scrittrice> - Waggener, Andrea <1960->

7: La ruota della tortura / Scott Cawthon, Elley Cooper, Andrea Waggener ; traduzione di Maria Bastanzetti

Abstract: In questo nuovo capitolo, Robert, esausto padre single, riceve un corso accelerato di genitorialità quando compra un costoso orsacchiotto per suo figlio. Reed crede di avere l’opportunità di insegnare al bullo della scuola a non dargli fastidio, ma finisce per rovinare tutto. Chris, desideroso di entrare nel club di scienze della scuola, accetta di sottoporsi a un macabro esperimento pur di far parte del gruppo. Ma nel malvagio universo di Five Nights at Freddy’s, il dolore insegna sempre una nuova lezione...

Big Nate. Il criceto mi ha mangiato i compiti
0 0 0
Modern linguistic material

Peirce, Lincoln <1963->

Big Nate. Il criceto mi ha mangiato i compiti / Lincoln Peirce ; traduzione di Daniela Marchiotti

Valentina, 2024

Abstract: Per sopravvivere alla prima media devi sapere da che parte stare, e Nate ha deciso di stare con Sherman, il criceto della classe. Riuscirà il suo amichetto peloso a tirarlo fuori dai guai? O finirà come sempre in punizione? Nate non ha risposte, ma molte idee: dirigere un film di supereroi, scegliere un nuovo nome per Francis e inventare degli scherzi all’altezza della sua reputazione. Un’ultima domanda: ce la farà ad arrivare vivo alle vacanze estive?

Il mondo segreto
0 0 0
Modern linguistic material

Mazzocco, Luca <1988-> - Riboni, Davide <1993->

Il mondo segreto / [da un'idea di] Sbriser ; [sceneggiatura di Luca Mazzocco ; disegni di Davide Riboni]

Rizzoli, 2024

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Cosa fareste se un ologramma proiettato da un libro rimasto nascosto per decenni vi rivelasse che il pianeta sul quale vivete potrebbe saltare in aria da un momento all'altro, colpito da qualcosa di indecifrabile, a metà tra un asteroide e una gigantesca sfera di energia in espansione? Fareste finta di niente sperando di aver capito male oppure radunereste i vostri migliori amici per provare a salvarlo, costi quello che costi? Sbriser sceglie questa seconda opzione e, per il bene di Bullinaria, raduna i Craft University FriendZ al gran completo: Krukko e la sua secchionaggine, Rayon con la sua passione per i manga, Zoe con il suo coraggio ed Elox che, per una volta, metterà da parte i videogiochi. E non solo: a dare man forte ai FriendZ questa volta ci saranno anche Ivie, con il suo strano, sofisticatissimo hoverboard, e Violet, capelli rosa e macchina fotografica sempre al collo. Ma chi sta cercando di distruggere Bullinaria? Quale mondo segreto scopriranno i FriendZ? E soprattutto: dopo questa nuova, incredibile avventura, esisteranno ancora i FriendZ oppure finiranno disintegrati?

La signora del male
0 0 0
Modern linguistic material

Valentino, Serena <1970->

La signora del male : Malefica, la vera storia / [testo originale Serena Valentino]

Giunti, 2024

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: "La Signora del male. Malefica. La vera storia" riporta alla luce i retroscena di Malefica, la fata oscura capace di condannare al sonno eterno una fanciulla innocente. Abbandonata ancora in fasce in un nido di corvi, allevata dalle fate, ma diversa da loro, porta sulla sua pelle verdastra i segni dell'odio e del tradimento. E così, insieme ai suoi straordinari poteri, è cresciuta una rabbia bruciante e mortale... capace di fare di lei la Signora del Male

Le più belle storie di invenzioni
0 0 0
Modern linguistic material

Walt Disney Company <produttore>

Le più belle storie di invenzioni : dal wireless all'intelligenza artificiale / Disney

Giunti, 2024

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Un volume dedicato alle invenzioni e alla scienza, che esce in occasione delle celebrazioni per i 150 anni della nascita di Guglielmo Marconi. Il libro si apre con un testo celebrativo ed esclusivo che presenta il grande inventore italiano, a firma della Fondazione Guglielmo Marconi. A seguire, una selezione accurata di storie a fumetti Disney ci raccontano lo spirito che muove i ricercatori, l'emozione per le nuove scoperte, lo sviluppo della tecnologia, partendo dal wireless per arrivare all'attuale Intelligenza Artificiale.

Il menabò degli spioni
0 0 0
Modern linguistic material

Schiano, Anna <insegnante di lettere>

Il menabò degli spioni / Anna Schiano ; illustrazioni di Valeria Troncarelli

Chiaredizioni, 2024

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Assia Neri è una ficcanaso con la passione per la lettura e la scrittura creativa. Annota tutto quello che i sensi percepiscono e trasfigura la realtà: così la scuola diventa una selva decadente di cuboidi e i docenti dei profosauri. La vita da preadolescente procede tranquilla, fino a quando alcuni eventi sconvolgono la sua esistenza. Assia dà inizio alle indagini per smascherarne i responsabili e l’esercizio perpetuo della scrittura è lo strumento attraverso cui analizza e affronta il suo personale percorso di crescita, provando a risolvere il mistero. Ci riuscirà?

Il gatto che insegnava lo zen
0 0 0
Modern linguistic material

Norbury, James <1976->

Il gatto che insegnava lo zen / James Norbury ; traduzione di Chiara Carminati

Rizzoli, 2024

Abstract: Questa è la storia di un gatto saggio che cerca lo Zen. Quando sente parlare di un pino secolare sotto il quale si può trovare la saggezza infinita, inizia il suo viaggio di scoperta. Lungo la strada incontra diversi animali in difficoltà: una scimmia ansiosa, una tartaruga stanca della vita, una tigre schiava della rabbia, un cucciolo di lupo confuso e un corvo avido. Ognuno ha storie da raccontare e lezioni da condividere. Ma è quando il gatto si imbatte in un micetto giocherellone che tutto cambia davvero.

Scusa ma resto qui
0 0 0
Modern linguistic material

Barbaglia, Alessandro <1980->

Scusa ma resto qui / Alessandro Barbaglia

Mondadori, 2024

Abstract: Zeno ha paura di tornare in classe, dopo che un gruppo di bulli l'ha umiliato in un video che ha fatto il giro di tutta la scuola. Ora la chat è invasa da insulti e meme, e la sua unica difesa è rintanarsi in camera e ignorare tutti. Fino a quando non riceve un messaggio di scuse. Chi è? E cosa vuole da lui? All'inizio Zeno non si fida, ma una certa Luna insiste, continua a scrivergli, non lo lascia solo, riempie quel silenzio raccontandogli di sé. E qualcosa va a segno. Zeno piano piano si apre a sua volta, si lascia andare, fino a proporre un incontro per vedersi di persona, finalmente. Ma Luna era stata chiara: la loro storia potrà continuare solo se non si incontreranno mai. Una storia di amicizia e forse di amore, leggera come uno scambio di messaggi nei ritagli di tempo, emozionante come una canzone ascoltata in vinile, sorprendente come un tuffo nell'acqua profonda.

Il sentiero degli orsi
0 0 0
Modern linguistic material

D'Adamo, Francesco <1949->

Il sentiero degli orsi / Francesco D’Adamo

Mondadori, 2024

Abstract: Le vacanze sono appena cominciate e Caterina non potrebbe essere più disperata. Solo montagne e valli incontaminate a perdita d'occhio. In preda a una noia mortale, si rifugia con il cane Romeo in un luogo tutto suo, una valletta appartata. Qualcun altro però abita quella radura magica, un'orsa e il suo cucciolo. Quando la ragazza e gli animali si incontreranno, tra loro nascerà un legame speciale, minacciato da chi crede che gli orsi siano sempre pericolosi. Aiutata da Matias, un ragazzo del luogo, elaborerà un piano per metterli in salvo, avventurandosi lungo il dimenticato Sentiero degli Orsi. Caterina dovrà così affrontare le sue paure, scoprendo un coraggio che non sapeva di avere, e l'incontro con alcuni profughi che percorrono quello stesso sentiero fuggendo dalla guerra cambierà la sua vita. Un romanzo sulla necessità di scegliere da che parte si vuole stare, anche se per farlo occorre percorrere un sentiero ripido e sconnesso.

Perché studiare filosofia (non) è noioso
0 0 0
Modern linguistic material

Gancitano, Maura <1985->

Perché studiare filosofia (non) è noioso / Maura Gancitano ; illustrazioni di Chiara Moranduzzo

Mondadori, 2024

Abstract: Driiin driiin! Suona la campanella per il cambio dell'ora, ma... manca il prof? Ora buca! Finalmente una pausa fra le tante lezioni trascorse a prendere appunti e a ricopiare esercizi o, peggio ancora, a essere interrogati... Ma se come supplente dovesse arrivare un'insegnante d'eccezione, pronta a raccontare la bellezza della propria materia? È ciò che fa Maura Gancitano in queste pagine, svelando il valore inestimabile della filosofia. La materia infatti si può ritrovare alla base di ogni disciplina, e per questo esistono tanti insegnamenti filosofici: la filosofia della medicina, del linguaggio, dell'architettura e anche dell'intelligenza artificiale. L'autrice suggerisce inoltre alcune pratiche filosofiche per riflettere su se stessi, perché solo in questo modo è possibile davvero crescere. Ecco che così, all'improvviso, la scuola diventa sorprendentemente appassionante!

Cinque giorni per non dirti addio
0 0 0
Modern linguistic material

Nicastro, Daniele <1978->

Cinque giorni per non dirti addio / Daniele Nicastro ; illustrazioni di Kalina Muhova

Einaudi ragazzi, 2024

Abstract: Per anni Anis continua a scrivere messaggi al padre morto. Un tragico incidente in montagna gliel’ha portato via. Lo aggiorna sui cambiamenti della propria vita, gli racconta successi, battaglie, amori. Poi un giorno, all'improvviso, riceve una risposta. Con il cuore in tumulto decide di partire alla ricerca di un uomo che crede vivo. Un viaggio verso le montagne, attraverso incontri straordinari e sfide da affrontare, che permetterà ad Anis di crescere, rischiare e ritrovarsi. Un viaggio straordinario tutto in salita, fra le montagne del Piemonte, pieno di personaggi memorabili: bracconieri, pastori indiani, autostoppisti.

Fantasma per due
0 0 0
Modern linguistic material

Masini, Saschia

Fantasma per due / Saschia Masini ; illustrazioni di Elena Napoli

Piemme, 2024

Abstract: A Sassitorti si vive "come una volta", senza riscaldamento, acqua calda e nuove tecnologie. Sì, perché Lamberto e Amanda non sono come gli altri genitori. Lo sanno bene Oscar, Lara e il piccolo Bruno, che conoscono i segreti del bosco intorno alla casa e si svegliano al canto del gallo ma non hanno mai visto una serie tv o assaggiato una bibita gassata. Alla morte della vecchia zia, però, li attende una triste sorpresa: la bisbetica Ottavia ha lasciato Sassitorti a una società che organizza ritiri spirituali per manager stressati e i nostri hanno dieci giorni per fare le valigie. Disposti a tutto pur di non rinunciare alla loro casa, i tre fratelli decidono di spargere la voce della presenza di un fantasma per spaventare i nuovi proprietari e costringerli a rinunciare all'eredità. Ma se questo fantasma esistesse davvero...?

Come essere vento
0 0 0
Modern linguistic material

Aristarco, Daniele <1977->

Come essere vento : la giornata che mise fine alla guerra / Daniele Aristarco ; illustrazioni di Eduardo Morciano

Mondadori, 2024

Abstract: Il più intenso desiderio che la guerra, ogni guerra, lascia è quello di un vento che spazzi via per sempre dissidi, violenze, contraddizioni. È ciò che accade in Francia durante la Seconda guerra mondiale. Il vento che il 6 giugno accompagna il D-Day, lo sbarco degli angloamericani che ormai da mesi bombardano la costa per danneggiare i tedeschi, è furioso e ha l'odore della burrasca. Nell'aria che piega gli alberi e setaccia il mare, scende un volantino che avvisa dei prossimi bombardamenti alleati. E mentre Irène lo afferra e in sella alla sua bicicletta tenta una sfida contro il tempo per allertare la popolazione, il fratello Léon è in prima fila tra i soldati che stanno per sbarcare sulle spiagge ampie e sabbiose del Calvados. Insieme a lui, su entrambi i fronti, si preparano migliaia di ragazzi diversissimi tra loro, come Johnny e Edmund. E se la notizia dello sbarco accende amare speranze in una ragazzina di nome Anne Frank, nella lente di Robert Capa e nella penna di Ernest Hemingway e Martha Gellhorn la guerra sembra inafferrabile, come il vento.

Le giravolte del cuore
0 0 0
Modern linguistic material

Bertoni, Daria <libraia>

Le giravolte del cuore / Daria Bertoni

Mondadori, 2024

Abstract: Ci sono estati indimenticabili, che passano in un soffio, e altre che vuoi solo lasciarti alle spalle. È così per Giulia, che non vede l'ora di arrivare alla fine delle vacanze per riprendere gli allenamenti di ginnastica artistica e riabbracciare i suoi migliori amici, Leo e Naomi. Solo con loro, o mentre volteggia sulle sue amate parallele, si sente libera di essere se stessa, ma quando ricomincia la scuola il suo mondo si ritrova di colpo sottosopra. In palestra non riesce più a combinare nulla e come se non bastasse Leo inizia a evitarla. Ma come può cambiare tutto così in fretta da far precipitare ogni certezza nel caos? Come possono due amici inseparabili trasformarsi in due perfetti estranei? Giulia è determinata ad abbattere i muri di Leo, ma il ragazzo nasconde un segreto e sentimenti mai provati prima che rischieranno di rovinare ogni cosa... Per riavvicinarsi dovranno immergersi nelle proprie emozioni, affrontando le giravolte che ti tolgono il fiato, quelle del cuore.

Il Club delle baby-sitter. Il linguaggio segreto di Jessi
0 0 0
Modern linguistic material

Chau, Chan <fumettista>

Il Club delle baby-sitter. Il linguaggio segreto di Jessi / Ann M. Martin ; un graphic novel di Chan Chau ; colorazione immagini di Braden Lamb e Sam Bennett

Il Castoro, 2024

Abstract: Jessi si è trasferita da poco a Stoneybrook ed è diventata un membro del baby-sitter club. Il suo primo incarico è Matt, un ragazzo sordo dalla nascita, che usa la lingua dei segni per comunicare. Così, Jessi e Matt parlano con… un linguaggio segreto! Ben presto tutti i ragazzi del quartiere vogliono imparare il linguaggio segreto di Jessi e Matt, quindi le amiche si impegnano per insegnarlo loro. Jessi è la più impegnata: si sta preparando per lo spettacolo della scuola di danza e lavora a una sorpresa segreta, solo per Matt. Riuscirà Jessi a mantenere il segreto e a portare a termine la sua performane di danza?

Un pizzico di economia
0 0 0
Modern linguistic material

Canova, Luciano <1978-> - Paladino, Giovanna <economista>

Un pizzico di economia / Luciano Canova & Giovanna Paladino ; con le ricette degli chef Davide Caranchini & Barbara Girardi ; [illustrazioni Massimiliano Aurelio]

ElectaJunior, 2024

Abstract: Cosa hanno in comune lievito e inflazione, profiteroles e business plan, macedonie di frutta e rischio di investimento? Come ci si può divertire (imparando anche!) con l’economia e la cucina? Ce lo spiegano Luciano Canova e Giovanna Paladino con l’aiuto degli chef Davide Caranchini e Barbara Girardi. Sale e Pepe sono amici e compagni di classe, diversissimi tra di loro e con due soprannomi decisamente curiosi. E la curiosità è forse ciò che più li unisce: sia lui che lei amano fare domande e mettere mano in cucina, provando e riprovando insieme alle loro simpatiche famiglie ricette all’apparenza complesse. Tra lievito e impasti, tra riduzioni e glasse, i due amici scopriranno divertendosi che alcuni concetti base della cucina sono davvero utili per capire i princìpi dell’economia, che non sono poi così distanti dalla loro vita di tutti i giorni. Dal budget calorico al prezzo per la spesa, dalla provenienza degli ingredienti alla sostenibilità dei processi, dalla gestione dei budget al concetto di spreco, una materia all’apparenza indecifrabile diventa semplice e divertente, tutta da gustare (e con tante ricette per poterlo fare!).

Eravamo il suono
0 0 0
Modern linguistic material

Corradini, Matteo <1975->

Eravamo il suono / Matteo Corradini

Lapis, 2024

Abstract: Sotto la guida di un’enigmatica insegnante, un gruppo di ragazze sta preparando uno spettacolo-concerto per ricordare l’orchestra femminile di Auschwitz. L’insegnante ha chiesto a due di loro raccogliere conchiglie sulla spiaggia «per prepararsi al meglio». Arrivato il giorno della prima prova, l’insegnante consegna una conchiglia ad Anita, la ragazza protagonista della storia. Quando Anita appoggia l’orecchio alla conchiglia, ecco che accade l’inatteso: passato e presente si toccano, e le donne dell’orchestra di allora si raccontano alle ragazze di oggi in prima persona. L’orchestra femminile di Auschwitz era composta da 47 donne. In questo romanzo otto di loro ci raccontano la propria storia.

I diari di Nikki. Parigi, ti adoro!
0 0 0
Modern linguistic material

Russell, Rachel Renée <1959->

I diari di Nikki. Parigi, ti adoro! / Rachel Renee Russell ; con Nikki Russell

Il Castoro, 2024

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Parigi è davvero un sogno che diventa realtà! Avrò a disposizione... 1. Croissant appena sfornati per colazione. 2. Un guardaroba parigino davvero super chic. 3. E una vista très magnifique della Torre Eiffel dalla mia stanza! OOH LA LA!!! Nikki e la sua band devono andare a Parigi per un servizio fotografico super cool! Ma non ci vuole molto perché scoppino i primi drammi. Fra gli impegni con la band, l’arcinemica Mackenzie, Brandon e il suo vecchio amico André, Nikki riuscirà a fare in modo che il suo viaggio da sogno non si trasformi in un incubo? E dopo l’avventura di Nikki e i suoi amici, un piccolo dizionario francese-italiano, con le espressioni non proprio chic della frana più amata dalle ragazzine!

L'isola dei misteri. La necropoli sommersa
0 0 0
Modern linguistic material

Laudiero, Simone <1979-> - Tamburini, Pier Mauro

L'isola dei misteri. La necropoli sommersa / Simone Laudiero, Pier Mauro Tamburini

DeA, 2024

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Gabriele, Ben e Luna sono tre amici inseparabili sempre a caccia di nuove avventure. Peccato che a Controvento, l’isola sperduta dove abitano, l’impresa più mozzafiato che possa capitare sia quella di schivare le interrogazioni del professor Morganti, insegnante di Storia. Sai che roba. Eh, già: a Controvento non succede mai niente. Una mattina apparentemente come le altre, però, fra gli alunni a scuola iniziano a girare strane voci: pare che il prof Morganti sia... sparito. Non è assente per malattia, no. Da alcuni giorni è letteralmente scomparso dalla circolazione. La prima reazione dei ragazzi è di sollievo (interrogazione schivata!), ma in un secondo momento, a mente più lucida, ecco che arrivano le domande, le congetture, le ipotesi... Si sarà allontanato volontariamente? Gli sarà successo qualcosa? Tornerà? I tre amici hanno bisogno di risposte. Si avventurano così in una caccia agli indizi che li porterà a esplorare zone segrete e dimenticate dell’isola e a misurarsi con trappole insidiose, intricati enigmi e antiche leggende dagli echi demoniaci... Sulle tracce di una misteriosa cospirazione, sarai tu a guidare Gab, Ben e Luna verso la verità: riuscirai a scoprire quale segreto si nasconde nelle profondità di Controvento?

La piccola libreria incantata
0 0 0
Modern linguistic material

Hinata, Rieko <1984->

La piccola libreria incantata / Rieko Hinata ; traduzione di Giuseppe Giordano ; illustrazioni di Hisanori Yoshida

Mondadori, 2024

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Un universo incantato, dove avventure straordinarie si intrecciano con personaggi indimenticabili, un inno all'immaginazione di bambine e bambini. Quando la lumaca con cui avrebbe voluto spaventare la sorellina Sara le cade di tasca, Rūko non può fare a meno di inseguirla tra gli scaffali di una biblioteca. Ma attraversata una porta misteriosa, finisce in un luogo magico: la Libreria della Pioggia. Lì Rūko troverà il libraio, un dodo brontolone con gli occhiali, la sua assistente mezza umana e mezza fata, un ragazzino capace di trasformarsi in uccello e, cosa ben più importante, una missione da portare a termine. Qualcuno infatti sta rosicchiando i semi delle storie destinate a diventare dei libri, e solo un essere umano dotato di un'immaginazione sconfinata può salvarli. C'è un problema, però: da quando è nata Sara la mamma sembra avere occhi solo per lei e ha smesso di leggere storie a Rūko, e lei per protesta non ha più toccato un libro. Possibile che sia la bambina giusta? Inutile esitare: è giunto il momento di tuffarsi nel mondo delle storie che un tempo ha tanto amato.