Ecco una selezione delle ultime novità disponibili al prestito in biblioteca... 

Prenota subito la tua copia

Found 5860 documents.

Guida al Duomo di Salò
0 0 0
Modern linguistic material

Guida al Duomo di Salò / testi a cura di Mauro Garnelli ; fotografie di Augusto Rizza ; fotocolor di Roberto Pedrali ; con un saggio sul Romanino di Giovanni Testori

Brescia : Grafo, 1979

Abstract: Guida del duomo di Salo'

Storie bresciane
0 0 0
Modern linguistic material

Odorici, Federico <1807-1884>

Storie bresciane / compendiate da Federico Odorici

2. ed.

Brescia : Tarantola, 1973

Abstract: Storia di Brescia dalle origini al secoloXIX. Odorici si era proposto inizialmente di continuare i cinque volumi "Delle storie bresciane" di don Pietro Bravo, invece rifece a fondo e con nuovo metodo il lavoro. Nacquero così le "Storie bresciane dai primi tempi sino all'età nostra, narrate da Federico Odorici", originariamente in 11 volumi. Visto il successo dell'opera, nel 1882 l'autore ne pubblicò un compendio.

L'albero e il bambino
4 0 0
Modern linguistic material

Nava, Emanuela <1967-> - Guicciardini, Desideria <1954->

L'albero e il bambino / Emanuela Nava ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

Casale Monferrato : Piemme junior, 2009

Abstract: C'era un albero e c'era un bambino... L'albero, potente e silenzioso, osserva il bambino inventarsi ogni giorno un gioco nuovo. Passano le stagioni e, mentre le foglie crescono, muoiono e rinascono, il bambino diventa grande. Parte per un lungo viaggio ma sa che il suo amico sarà sempre lì ad aspettarlo.

Espiazione
4 0 0
Modern linguistic material

McEwan, Ian <1948->

Espiazione / Ian McEwan ; traduzione di Susanna Basso

4. ed

Torino : Einaudi, 2005

Abstract: All'età di tredici anni, in un caldo giorno d'estate del 1935, Briony Tallis sente di essere diventata una scrittrice. La sera stessa, accusando di un crimine odioso un innocente, commette l'errore che la segnerà per tutta la vita.Eppure la giornata era iniziata sotto i migliori auspici. C'era una commedia da mettere in scena, la prima che Briony avesse mai scritto, e le disavventure matrimoniali della zia Hermione le avevano fornito tre attori quasi perfetti, i cugini arrivati dal nord per trascorrere qualche tempo in casa Tallis. Da Londra invece sarebbe arrivato per il weekend l'amatissimo fratello maggiore Leon con un amico, nientemeno che un industriale della cioccolata. Soltanto la sorella maggiore Cecilia impensieriva Briony per il misterioso rapporto che la legava a Robbie Turner, figlio della loro donna di servizio.Tutti i personaggi entrano in scena, nella commedia della vita non ci sono prove prima della recita, ogni gesto, ogni parola assume un carattere definitivo, e le responsabilità non si possono cancellare. Ci sono pregiudizi piú forti della generosità magnanima con cui i Tallis avevano sempre pagato gli studi a Robbie. C'è un'immaginazione, quella di Briony, piú forte di qualunque dubbio. Ed è importante per lei precisarlo: perché forse non ha davvero visto il colpevole del crimine, ma comunque sa chi è. Poi sarà troppo tardi per fermare la macchina dell'ingiustizia. La guerra arriva a spazzare via il vecchio mondo con le sue rassicuranti ipocrisie, e durante la ritirata verso Dunkerque Robbie Turner deve fare i conti con gli orrori della violenza, e con una voglia di vivere sconcertante, la voglia di realizzare il sogno d'amore che gli è stato rubato.Nel frattempo Briony è cresciuta e, sulle orme della sorella, ha iniziato il tirocinio da infermiera in un ospedale di Londra, in prima fila nell'accoglienza dei feriti del fronte francese. Ha anche scritto un romanzo, influenzata da Virginia Woolf, una prima e provvisoria versione degli avvenimenti di quella sera del '35. Ma può un racconto cancellare una colpa? Non è forse lo scrittore come un dio davanti alla propria creazione, unico giudice? Se nessuno può condannarlo, certamente nessuno potrà assolverlo.

Il prigioniero di Kaag
0 0 0
Modern linguistic material

Dever, Joe <1956->

Il prigioniero di Kaag / Joe Dever ; illustrato da Brian Williams ; tradotto da Laura Pelaschiar

E. Elle, copyr. 1991

Abstract: Il Regno delle Tenebre non esiste più. Cinque anni fa, il tuo coraggio e la tua determinazione hanno segnato la sconfitta per gli oscuri Signori di queste terre. Ciononostante, i loro malvagi servitori sono ancora in agguato, pronti a sferrare attacchi micidiali ai popoli delle Terre Libere. Ecco infatti giungere al Monastero una cattiva notizia: il tuo migliore amico Banedon, capo della Corporazione dei Maghi di Toran, è stato rapito e condotto nella impenetrabile fortezza di Kaag. Riuscirai a salvarlo dalle arti oscure dei maghi Nadziranim, prima che essi lo costringano a rivelare i segreti delle sue arti magiche? Continuano le avventure del Grande Maestro Kai. Il Magnamund ha ancora bisogno di essere protetto dalle forze delle Tenebre e solo se metterai a frutto tutte le nuove capacità di Grande Maestro potrai ottenere la vittoria!

Dizionario d'inglese
0 0 0
Modern linguistic material

Giromini, Margherita <1950->

Dizionario d'inglese : per bambine e bambini / Margherita Giromini

[Firenze] : Giunti junior, 2002

Abstract: Un dizionario per i bambini che iniziano a studiare la lingua inglese e hanno bisogno di essere guidati in una consultazione rapida ed essenziale. Oltre 1000 termini con la trascrizione semplificata della pronuncia

Manuale di conversazione d'inglese
0 0 0
Modern linguistic material

Giromini, Margherita <1950->

Manuale di conversazione d'inglese : per bambine e bambini / Margherita Giromini

Firenze : Giunti junior, copyr. 2001

Grammatica inglese per bambini
0 0 0
Modern linguistic material

Giromini, Margherita <1950->

Grammatica inglese per bambini = English grammar for children / Margherita Giromini

Firenze : Giunti junior, 2001

Abstract: Questo manuale di grammatica inglese è pensato per bambini che iniziano a studiare la lingua inglese e hanno bisogno di essere guidati per muovere i primi passi nel mondo della lingua straniera più usata nel mondo. Dall'alfabeto al presente progressivo, dal verbo essere agli aggettivi, un percorso didattico semplice e divertente, ricco di spiegazioni e di utili esercizi.

Vita da hostess
0 0 0
Modern linguistic material

Iuvara, Marina <assistente di volo>

Vita da hostess : benvenuti a bordo / Marina Iuvara

Robin, 2013

Abstract: Anna è una hostess di volo dei tempi moderni, dalla scomoda e ribelle adolescenza, che ha da sempre amato viaggiare e apprezza la libertà e l'indipendenza. Questo libro è un alternarsi di ricordi di vita e storie accadute in volo, ed è un riflettore su curiosità, pettegolezzi, episodi di vita lavorativa, piccole manie e modi di fare del mondo delle hostess, divertenti inconvenienti, rapporti umani e collaborativi con l'equipaggio, chiacchiere nei galley, aneddoti, non tralasciando la cura dell'immagine, della divisa, dell'addestramento, dei turni, dei fusi orari, dei posti visitati, delle informazioni sul mondo dei "volatili volanti", e dando inoltre umoristici consigli ai passeggeri. Il mondo di una donna sempre in viaggio, con la voglia e la "necessità" di partire per luoghi lontani, ma anche il desiderio di ritornare alla routine quotidiana e rientrare nella vita che ha temporaneamente interrotto. La vita di una donna abituata a vivere con la valigia in mano, suddivisa tra cielo e terra, descritta da chi ne fa parte da oltre venti anni.

Il bambino nell'armadio
0 0 0
Modern linguistic material

Bailly, Othilie

Il bambino nell'armadio / Othilie Bailly

[Milano] : Euroclub, 1992

Dio ci ha creato gratis
0 0 0
Modern linguistic material

Dio ci ha creato gratis : il vangelo secondo i bambini di Arzano / a cura di Marcello D'Orta

Milano : A. Mondadori, 1992

Abstract: Gli ormai mitici ragazzini di Io speriamo che me la cavo sono cresciuti, e molti di loro, purtroppo, a scuola non vanno più. Altri però li hanno sostituiti, altrettanto allegri, vitali e imprevedibili. E il maestro D'Orta, che per il momento non insegna ma continua ad amarli, dopo molte esitazioni ha deciso di cedere alle richieste di bis che lo tempestavano un pò da tutta Italia. ma questa volta ce li mostra alle prese con la religione.

Panta rei
0 0 0
Modern linguistic material

De Crescenzo, Luciano <1928-2019>

Panta rei / Luciano De Crescenzo

Milano : A. Mondadori, 1994

Il fuoco di Elia profeta
0 0 0
Modern linguistic material

Turoldo, David Maria <1916-1992>

Il fuoco di Elia profeta / David Maria Turoldo ; a cura di Elena Gandolfi Negrini

Casale Monferrato : Piemme, 1993

Preghiera
0 0 0
Modern linguistic material

Teresa di Calcutta, santa <1910-1997>

Preghiera / Madre Teresa

Casale Monferrato : Piemme ; [Torino] : Nuova ERI, 1992

Racconti straordinari
0 0 0
Modern linguistic material

Poe, Edgar Allan <1809-1849>

Racconti straordinari / Edgar Allan Poe

Mursia, 1993

Valentina in Parlamento
0 0 0
Modern linguistic material

Petrosino, Angelo <1949->

Valentina in Parlamento / Angelo Petrosino ; illustrazioni di Sara Not

Piemme, 2014

Abstract: Ciao, sono Valentina! Secondo voi, cosa vuol dire fare una proposta di legge? Io e i miei amici l'abbiamo scoperto grazie alla prof Linda che ci ha fatto partecipare a un concorso indetto dal Ministero dell'Istruzione. Il vincitore potrà andare a Roma e far discutere la propria proposta in Parlamento! Io e i miei compagni abbiamo pensato a una legge sulla sicurezza nelle scuole... Incrociamo le dita! Con la prefazione di Don Luigi Ciotti.

Passione di un' attesa
0 0 0
Modern linguistic material

Roger, frère de Taizé <1915-2005>

Passione di un' attesa : diario : 1979-1981 / frere Roger di Taizè

Brescia : Morcelliana, copyr. 1986

Il suo amore è un fuoco
0 0 0
Modern linguistic material

Roger, frère de Taizé <1915-2005>

Il suo amore è un fuoco : pagine di diario / frere Roger di Taizè

[Leumann] : Elle Di Ci, 1988

Scegliere di amare
0 0 0
Modern linguistic material

Roger, frère de Taizé <1915-2005>

Scegliere di amare : frère Roger di Taizé, 1915-2005

Elledici, 2007

Abstract: Questo libro è un segno di riconoscenza della comunità di Taizé verso il suo fondatore, frère Roger, drammaticamente scomparso il 16 agosto 2005. Il volume indica quali sono state le principali intuizioni di frère Roger e come siano state concretizzate nel corso della storia della comunità. Sono pubblicati alcuni testi tratti dai suoi libri, lettere e brani di una lunga conversazione registrata nel 1992 e mai pubblicata. A ciascuno di questi scritti fanno eco testimonianze scelte fra le migliaia di messaggi di cordoglio arrivati a Taizé in occasione della morte del fondatore. Inoltre sono proposti testi di un libro rimasto incompiuto che frère Roger stava preparando.

La vera essenza della vita
0 0 0
Modern linguistic material

Tagore, Rabindranath <1861-1941>

La vera essenza della vita = Sadhana / Rabindranath Tagore ; a cura di Brunilde Neroni

Parma : Guanda, copyr. 1988