Found 27 documents.
Found 27 documents.
Giunti, 2011
Abstract: In una grande e coloratissima scatola, una guida ricca di informazioni, approfondimenti e curiosità sugli animali da compagnia: dai più diffusi nelle nostre famiglie, come cane e gatto, a quelli meno comuni, come criceti, pesci, furetti... Un interessante percorso da affrontare in classe, grazie anche a divertenti attività didattiche che permetteranno di comprendere e approfondire il valore di una relazione straordinaria: quella tra i bambini e gli animali.
Scopriamo l'Europa : geografia in gioco
Gribaudo, 2020
Quid+
Abstract: Recenti studi hanno dimostrato che... moltissimi italiani non conoscono la geografia! Questa è, però, una materia indispensabile per comprendere i fenomeni che ci circondano, ci offre uno sguardo generale sul mondo e ci aiuta a capirlo, a ragionare in modo globale e completo. Conoscere le capitali, la forma e la posizione degli Stati europei non è mai stato così semplice!
Deckscape. L'ora del test : una escape room tascabile / di Martino Chiacchiera & Silvano Sorrentino
DV Giochi, 2017
Abstract: Deckscape – L’ora del test è il primo di una serie di giochi cooperativi in formato tascabile, ispirati alle classiche Escape Room. In questi giochi, le persone vengono “rinchiuse” in una stanza con altri partecipanti e devono usare gli oggetti trovati per risolvere una serie di giochi di logica e osservazione, trovare indizi, scoprire i retroscena della trama e scappare. In Deckscape – L’ora del test il Dottor Thyme vuole sondare le capacità dei componenti della squadra; se si dimostreranno all'altezza, i giocatori potranno collaborare con lui alla sua più recente e geniale invenzione. Un imprevisto però blocca le uscite del laboratorio! In un crescendo di tensione, i giocatori dovranno scovare rapidamente la via di fuga trovando la soluzione ai misteri e ai rompicapo disseminati nella stanza: potrà essere necessario separarsi in gruppi o indagare in modo autonomo, per risolvere contemporaneamente diversi enigmi. Deckscape – L’ora del test racchiude in un mazzo di carte l'elettrizzante esperienza di una "escape room" per gruppi fino a 6 giocatori da 12 anni in su. Si può giocare anche in solitaria, per partite di circa 60 minuti di durata.
L'Ippocampo, [2020]
Abstract: Direttamente ispirato al materiale usato nelle scuole Montessori, questo cofanetto permette al bambino che ha già confidenza con le lettere di comporre e poi leggere le sue prime parole.
The game extreme / un gioco di Steffen Benndorf, Reinhard Staupe
dV Giochi, [2017]
Abstract: The Game Extreme è un gioco a sé stante per 1-5 giocatori da 8 anni in su, con le stesse regole dell’originale "The game". Nel corso della partita si formano quattro mucchietti di carte. Due hanno i numeri crescenti da 1 a 99, gli altri due i numeri decrescenti da 100 a 2. Tutti giocano insieme nella stessa squadra e cercano di calare sui quattro mucchietti il maggior numero di carte, rispettando l’ordine oppure invertendolo con la “mossa al contrario”. Nel gioco The Game Extreme sono incluse 28 carte “comando” che daranno del filo da torcere anche ai giocatori più scafati. Se giochi una carta comando, i giocatori dovranno eseguire il comando esattamente, o la partita è persa! Per appassionati del gioco base e per giocatori ostinati, The Game Extreme è una sfida irrinunciabile: battere il gioco sembrerà davvero impossibile, e solo con un gruppo affiatato e tenace i giocatori potranno sperare di spuntarla.
DV Giochi, 2017
Abstract: La spedizione alla ricerca di Eldorado è stata un fallimento: avete cercato la leggendaria città d'oro nella foresta, senza trovarla. Mentre fate rientro in volo, la testa di una statua si schianta contro l'aereo: vi dovete paracadutare! Siete soli, stanchi e affamati, persi in una zona inesplorata. Il pericolo è in agguato, e avete con voi solamente pochi oggetti racimolati prima del lancio. Questa potrebbe essere la vostra fine... o l'ultima chance per svelare il mistero di Eldorado.
Deckscape. Furto a Venezia : una escape room tascabile / di Martino Chiacchiera & Silvano Sorrentino
DV Giochi, 2017
Abstract: I giocatori vestono i panni di ladri professionisti ormai ritiratisi; una misteriosa lettera li costringe a riformare la banda. La missione è ardita: intrufolarsi nel casinò più antico al mondo, a Venezia, per trafugare una chip da 1 miliardo di euro. Ogni giocatore sceglie un personaggio con competenze e abilità uniche; solo con il contributo di tutti sarà possibile superare gli intricati sistemi di sicurezza del casinò e scappare con il bottino!
Nobi Nobi. GDR : Thriller / [Takashi Konno]
Supernova : J-Pop, 2023
Abstract: Giocare di ruolo ovunque, senza preparazione, in modo immediato anche per chi non sa cosa sia il gioco di ruolo. Thriller che contiene personaggi e situazioni di tensione e investigazione.Il prodotto perfetto per introdurre gli amici al gioco di ruolo, o per una serata un po’ diversa tra giocatori già esperti.
Ed. italiana
Grumpy bear, 2022
DV Games, 2023
Abstract: Bang! Dynamite Box è la confezione definitiva deluxe edition che contiene il must dei giochi di carte di bluff più tutte le espansioni e altri strepitosi regali per giocare fino in 8 amici! Bang! è il must dei giochi di carte di bluff grazie ad un sistema di gioco divertente e coinvolgente che ti terrà incollato al tavolo. Il regolamento è semplice e facile da spiegare anche ai giocatori occasionali, l'intrattenimento perfetto per una serata con tanti amici! Ogni giocatore riceve un ruolo coperto che dovrà tenere segreto il più possibile (l'unico a giocare a ruolo scoperto sarà lo Sceriffo) e una carta personaggio con una abilità speciale e un numero di vite indicato da dei simboli pallottola. In base al ruolo avrai un obiettivo preciso per poter vincere la partita: Sceriffo: devi eliminare tutti i Fuorilegge e il Rinnegato per riportare l’ordine. Fuorilegge (più di uno in gioco): devi eliminare lo Sceriffo, ma tutti quelli che si mettono in mezzo sono un ostacolo e in più adori riscuotere la taglia sulle teste degli altri fuorilegge! Vice: aiuta e proteggi lo Sceriffo senza farti smascherare dai fuorilegge o ti faranno fuori in un lampo. Rinnegato: cerchi di diventare il nuovo Sceriffo e per farlo devi rimanere l’ultimo personaggio in gioco e duellare con lo sceriffo in persona.
7th sea : [manuale base] / capo progetto e autore John Wick
Need Games!, 2023
Abstract: 7th Sea è il gioco di ruolo di cappa e spada, di intrighi, di pirati, di duellanti, ambientato a Théah, una lontana cugina dell’Europa, nel 1667. Solo che a differenza dell’Europa di quegli anni, ogni nazione ha una magia specifica… In 7th Sea interpreterete pirati romantici, duellanti cialtroni, dame con il dono della magia, nobili che in realtà sono eroi mascherati, ma questi sono solo dei fugaci esempi di cosa potrete giocare. Il manuale base è composto da 304 pagine a colori e contiene tutto il necessario per poter iniziare subito a giocare: ambientazione, regolamento, regole per il GM e per la creazione dei mostri. Preparatevi a salpare per Théah, incredibili avventure vi aspettano!
Ma(th) che sfida! : aritmetica / Grazia Cotroni
Erikson, [2021]
Abstract: In un’unica scatola tre originali giochi, MATabù, Dominù e D3C1FR4, ideati per allenare e consolidare i principali concetti di aritmetica delle classi prima e seconda e terza della scuola secondaria di primo grado, attraverso divertenti sfide di classe.
Domino gli aggettivi con i simboli / Enza Crivelli, Antonietta Manca
Uovonero, 2023
Abstract: Imparare gli aggettivi non è mai stato così facile e divertente! Un albo illustrato e un domino con frasi di uso quotidiano e simboli PCS, accompagnate da splendide illustrazioni.
L'acchiappaidee / Fabrizio Silei
Uovonero, 2019
Abstract: L'Acchiappaidee è un libro, ma è anche un gioco per acchiappare le idee, per raccontare storie, disegnare e colorare senza matite, tempere o pennelli. Perché ancora prima di imparare a disegnare e colorare è importante che i bambini imparino a saper vedere. Un libro e 144 tessere progettate per sviluppare la creatività del bambino da Fabrizio Silei, fondatore della comunità educativa dell'Ornitorinco Atelier. L'Acchiappaidee, nato lavorando con i bambini e per i bambini, permette a tutti di creare animali, alberi, paesaggi, personaggi, robots, maschere, mezzi di trasporto, interi mondi... e di usarli per raccontare storie. Con L'Acchiappaidee nascono con facilità immagini sempre diverse in base alla sensibilità e all'immaginazione dei bambini: immagini poetiche che hanno la dignità e la perfezione di quelle realizzate da grandi artisti e designer. Un gioco aperto, intuitivo, per tutte le età, che non ha bisogno di istruzioni: ottimo per giocare e raccontare insieme a genitori, nonni, insegnanti e per acquisire fiducia nelle proprie capacità creative divertendosi.
Babalibri, 2019
Abstract: Pop ha perso tutti i colori! Per aiutarlo a tornare supercolorato, dovrete trovare i suoi piatti preferiti e darli da mangiare al piccolo dinosauro. Un gioco di associazione e memoria, per divertirsi da soli o con tutta la famiglia!
Il gioco dell'oca di Lupetto / Orianne Lallemand, Eleonore Thuillier
Gribaudo, 2021
Abstract: Divertiti con il gioco dell'oca di Lupetto! Lancia il dado e arriva prima di tutti alla fine del percorso, facendo le "smorfie" lungo la strada o recitando filastrocche quando richiesto dalle caselle. Una versione semplificata del famoso gioco da tavolo, ricca di divertimento e adattata per i bambini dai 3 anni.
Chi è il più forte? / dal mondo di Mario Ramos
Babalibri, 2021
Babagioco
Abstract: In questa adrenalinica variante del gioco classico del memory, i giocatori devono usare la memoria, trovando tutte le coppie di gettoni uguali disposte sul tabellone, e allo stesso tempo avere un po' di fortuna... A ogni turno, infatti, si gira una ruota che indica al giocatore la mossa da compiere. Chi è il più forte? è un gioco di cooperazione dove tutti i partecipanti giocano contro il lupo, con l'obiettivo di lasciarlo a bocca asciutta!
A cosa serve un libro? / Irene Greco, Arianna Papini
Il Leone verde piccoli, 2024
Abstract: A cosa servono i libri? A imparare, crescere, sognare, persino a danzare! O forse i libri possono anche non servire a niente? Attraverso queste 26 maxicarte-gioco bambini di ogni fascia d'età, ragazzi e adulti potranno esprimere liberamente il proprio punto di vista sui libri e sulla lettura, sentendo accolte tutte le diverse prospettive, dall'amore alla diffidenza. Il fascicolo allegato propone per ogni carta riflessioni e attività per continuare a giocare con i libri e con le idee.
Ludattica, [2023?]
Abstract: Vuoi aiutare la famiglia Millefiò a costruire la sua casa? Attenzione però! Potresti incontrare degli intrusi che mettono in pericolo tutto l'alveare. Se rispetti la natura e metti in gioco il tuo spirito sostenibile potrai completare il grande alveare, aiutare la famiglia Millefiò e... ballare con le api! La scatola si trasforma nel nido delle api e contiene il grande alveare della sostenibilità da comporre (47 x 52 cm), 35 tessere esagonali double face, la paletta della sostenibilità, la corona "Bee dance" e un dado in legno. Questo gioco è proposto da Ludattica, azienda italiana specializzata nell'ideazione e creazione di giochi educativi e creativi di alta qualità.
The crew : Alla scoperta del pianeta nove / Thomas Sing
Giochi Uniti, 2019
Abstract: The Crew è un gioco di carte cooperativo vincitore del Kennerspiel Des Jahres 2020. The Crew riprende alcuni elementi del Marafone, il Tresette con taglio, in un avvincente gioco in cui tutti dovrete cooperare per raggiungere la vittoria. Le carte sono infatti divise in quattro semi e in ogni mano i giocatori hanno l’obbligo di rispondere, se possibile, con il medesimo seme della prima carta giocata. È poi presente un seme di briscola che prende su tutti, le carte Razzo. Ognuno di voi avrà degli obiettivi (segreti) da raggiungere (come ad esempio prendere una mano con determinate carte dentro) e solo quando li avrete tutti realizzati, la vostra prima missione sarà compiuta. Il gioco ne comprende ben 50! La comunicazione è limitata a una sola possibilità per turno! Scegliete con cura quale carta comunicare ai vostri compagni!