E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Found 60811 documents.

Show parameters
A un metro da te
0 0 0
VCR: DVD

A un metro da te / Haley Lu Richardson, Cole Sprouse

Eagle Pictures : Notorious Pictures, [2019]

  • Not reservable
  • Total items: 6
  • Lendable since: 18/01/2021

Abstract: Stella Grant è una paziente affetta da fibrosi cistica (FC) che utilizza attivamente i social media per far conoscere agli altri la sua malattia, è una ragazza socievole e passa la maggior parte del suo tempo con Poe, un ragazzo con la sua stessa malattia. Un giorno Stella conosce un altro ragazzo affetto da fibrosi cistica, Will Newman, che si trova in ospedale per una terapia sperimentale, nel tentativo di liberarsi da un'infezione batterica che ha nei polmoni. Stella è determinata a seguire rigorosamente la terapia e decide di aiutare Will a fare altrettanto, per affrontare meglio tale situazione, i due ragazzi cominciano così a conoscersi e cercano progressivamente di passare sempre più tempo tra loro. Tuttavia, soffrendo di fibrosi cistica, i due sono costretti a rimanere distanti due metri l'uno dall'altro per ridurre il rischio di infezioni crociate, ossia infezioni batteriche da altri pazienti con la stessa malattia, che sarebbero potute essere potenzialmente fatali. Con il passare del tempo Stella e Will si innamorano, pur continuando a sentire il peso della loro malattia e i conseguenti limiti a cui sono sottoposti...

Van Gogh
0 0 0
VCR: DVD

Van Gogh : sulla soglia dell'eternità / il candidato all'Oscar Willem Dafoe ; diretto da Julian Schnabel

Lucky Red, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 8
  • Lendable since: 18/10/2020

Abstract: Il pittore Vincent van Gogh, dopo un'esperienza a Parigi, dove non ottiene la stessa fortuna che all'epoca avevano gli impressionisti, decide di recarsi ad Arles, paesino di campagna ideale per dipingere gli ampi paesaggi da lui amati. Gli abitanti però, lo considerano un pazzo e lo maltrattano provocando nel pittore dall'animo irrequieto reazioni impulsive. Durante i ricoveri in ospedale, il fratello minore Theo, unica persona che lo capisce e crede nelle sue doti, gli propone di farsi spedire i dipinti a Parigi, affinché li possa vendere. Le sue opere però non vengono apprezzate e Vincent continua a passare una vita da povero ad Arles. In seguito giunge ad Arles anche il pittore Gauguin, inizialmente amico e sostenitore di Vincent, ma poi sempre più in contrasto con quest'ultimo, a tal punto da abbandonare la "casa gialla" in cui i due vivevano e lavoravano. In seguito ad un'altra crisi emotiva, van Gogh si taglia un orecchio. Infine si reca in una chiesa e in un ospedale per cercare di riabilitarsi.

Tesnota
0 0 0
VCR: DVD

Tesnota / un film di Kantemir Balagov

Sound Mirror, [2019]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 17/04/2021

Abstract: Nal'cik, Ciscaucasia, 1998. La vita di una famiglia ebrea viene sconvolta dal rapimento del figlio e della sua fidanzata prossimi alle nozze. Immersi in un clima di diffidenza e di contrasti etnici e religiosi, i componenti della famiglia sono chiamati a grandi sacrifici personali per raccogliere la somma del riscatto.

Il ritratto negato
0 0 0
VCR: DVD

Il ritratto negato / un film di Andrzej Wajda

Sound Mirror, [2019]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 04/04/2021

Abstract: Il film è una biografia di Wladyslaw Strzeminski, pittore e teorico dell'arte polacco che, nella Polonia sovietizzata del dopoguerra, viene vessato dal regime perché non aderisce agli stereotipi del realismo socialista.

Oro verde
0 0 0
VCR: DVD

Oro verde : c'era una volta in Colombia / un film di Cristina Gallego e Ciro Guerra

Eagle Pictures, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 28/02/2021

Abstract: Da semplici pastori a esperti uomini d'affari: le origini del narcotraffico in Colombia attraverso la storia epica di una famiglia indigena che, nel corso di tre decenni, abbandona progressivamente le attività tradizionali per dedicarsi al nuovo, lucrativo commercio. La matrona Ursula, l'audace Raphayet e la bella Zaida scopriranno presto i vantaggi della ricchezza e del potere, ma anche i loro risvolti tragici. Avidità e senso dell'onore scateneranno una guerra fratricida che metterà a repentaglio le loro vite, la loro cultura e i loro riti ancestrali.

Toy story 4
5 0 0
VCR: DVD

Walt Disney Company. Pixar <produttore>

Toy story 4 / Disney Pixar

Disney DVD, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 3
  • Lendable since: 23/04/2021

Abstract: Dopo la partenza di Andy per il college nel film precedente, Woody e gli altri giocattoli vivono adesso nella casa di Bonnie. Tuttavia, l'arrivo di un nuovo giocattolo di nome Forky nella stanza della bambina porterà Woody e gli altri verso una nuova avventura. Infatti Woody si vedrà nuovamente separato dal gruppo per recuperare Forky (che si è perso). Durante il viaggio di ritorno Woody incontrerà nuovi personaggi (come Ducky, Bunny, Gabby Gabby e Duke Caboom) e ri-incontrerà la sua vecchia fiamma e amica Bo Peep.

The LEGO movie 2
0 0 0
VCR: DVD

The LEGO movie 2 : una nuova avventura

WB Home Entertainment, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 5
  • Lendable since: 14/12/2020

Abstract: Brichsburg, la città di Emmet, della sua amata Lucy e dei loro amici, la città dove tutto "È meraviglioso!" viene visitata da una specie aliena, i DUPLO, e da essa rasa al suolo. Da allora il suo nome è Apocalypseburg e la sua apparenza rubata a Mad Max: Fury Road, con Lucy nei panni di una guerriera tosta e dark, che cavalca la versione feroce e metallica di UniKitty, e Emmet nei panni di...se stesso.

Il ritorno di Mary Poppins
3 0 0
VCR: DVD

Walt Disney Company <produttore>

Il ritorno di Mary Poppins / Disney

Disney DVD, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 17
  • Lendable since: 17/10/2020

Abstract: Londra, negli anni della crisi economica tra le due guerre. Nella casa della famiglia Banks ora vive Michael, adulto, e vedovo da un anno, con tre figli a cui badare: John, Annabel e Georgie. Per loro, ha rinunciato alla passione per la pittura ed è entrato in banca, come suo padre prima di lui. Ma ora la stessa banca, inclemente, reclama la casa, i soldi per riscattarla non ci sono e Michael non sa a chi votarsi. Il tempo è maturo perché Mary Poppins cali dal cielo aggrappata al suo ombrello e torni ad occuparsi dei piccoli e dei grandi Banks, in viale dei Ciliegi numero diciassette.

L'uomo fedele
0 0 0
VCR: DVD

L'uomo fedele / Laetitia Casta ... [et al.] ; un film di Louis Garrel

Europictures, [2019]

  • Not reservable
  • Total items: 3
  • Lendable since: 22/02/2021

Abstract: Marianne e Abel si amano e vivono insieme, almeno fino a quando Marianne non lascia Abel perché aspetta un figlio da Paul, il miglior amico di Abel. Abel non oppone resistenza e se ne va come fosse niente ma non è niente. Nove anni dopo, il cuore di Paul si ferma. Abel e Marianne si rivedono al funerale. Gli ex amanti si riavvicinano ma Eve, sorella di Paul, uscita dall'adolescenza e innamorata da sempre dell'amico del fratello, vuole Abel e dichiara guerra a Marianne. A complicare tutto poi c'è Joseph, figlio di Marianne e Paul, appassionato di enigmi polizieschi e convinto che la madre abbia avvelenato il padre...

Il grande spirito
0 0 0
VCR: DVD

Il grande spirito / Rocco Papaleo, Sergio Rubini ; un film di Sergio Rubini ; Ivana Lotito, Bianca Guaccero, Geno Diana

01 Distribution, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • Lendable since: 22/02/2021

Abstract: In un quartiere della periferia di Taranto, durante una rapina, uno dei tre complici, un cinquantenne dall'aria malmessa, Tonino, approfittando della distrazione degli altri due, ruba tutto il malloppo e scappa. Il suo è un gesto di riscatto nei confronti di chi non ha più rispetto del suo lungo e onorato curriculum delinquenziale, macchiato da un fatale errore, che gli è valso l'ignominioso appellativo di Barboncino. La corsa di Tonino, inseguito dai suoi complici sempre più infuriati, procede verso l'alto, di tetto in tetto fino a raggiungere la terrazza più elevata, oltre la quale c'è lo strapiombo, che lo costringe a cercare rifugio in un vecchio lavatoio. Lì trova uno strano individuo dall'aspetto eccentrico: porta una piuma d'uccello dietro l'orecchio, sostiene di chiamarsi Cervo Nero, di appartenere alla tribù dei Sioux e aggiunge che il Grande Spirito in persona gli aveva preannunciato l'arrivo dell'Uomo del destino!

Wonder park
0 0 0
VCR: DVD

Wonder park

Paramount Animation, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 3
  • Lendable since: 28/02/2021

Abstract: June, una ragazza piena d'immaginazione, scopre nel bosco un incredibile parco divertimenti - chiamato Wonderland. Nonostante sia pieno di fantastiche giostre e animali parlanti, il parco si trova in uno stato di grande caos. La ragazza scoprirà presto che Wonderland è frutto della sua immaginazione ed è lei l'unica in grado di riportare tutto all'ordine. Insieme a questi animali fantastici, June dovrà salvare questo posto magico, riportando la meraviglia in Wonderland.

La Befana vien di notte
1 0 0
VCR: DVD

La Befana vien di notte / Paola Cortellesi, Stefano Fresi ; regia di Michele Soavi ; sceneggiatura di Nicola Guaglianone

Lucky Red, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 4
  • Lendable since: 23/10/2020

Abstract: Paola è una maestra di scuola elementare, ma nasconde un segreto: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell'eterna e leggendaria Befana. Un giorno però viene rapita dal misterioso giocattolaio. Il suo nome è Mr. Johnny ed ha un conto da saldare con Paola che, il 6 gennaio di molti anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l'infanzia. Sei bambini, alunni di Paola, assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare un'avventura che li cambierà per sempre.

Un affare di famiglia
0 0 0
VCR: DVD

Un affare di famiglia / un film di Kore-Eda Hirokazu

Bim : 01 Distribution, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 6
  • Lendable since: 04/10/2020

Abstract: Di ritorno dall'ennesimo furtarello in un supermercato, Osamu e suo figlio incrociano una bambina abbandonata a sé stessa per strada, decidendo di condurla con loro presso la loro piccola abitazione. La moglie di Osamu comincia a prendersi cura della piccola sino a quando non si scopre che i suoi veri genitori la maltrattano. Nonostante la povertà e la mancanza di legami di sangue, la piccola ritrova la felicità nel nuovo ambiente familiare. Ma un incidente fa emergere un terribile segreto.

Cold war
0 0 0
VCR: DVD

Cold war / dal vincitore premio Oscar Pawel Pawlikowski ; Joanna Kulig, Tomasz Kot

Lucky Red, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 8
  • Lendable since: 18/10/2020

Abstract: Nella Polonia alle soglie degli anni Cinquanta, la giovanissima Zula viene scelta per far parte di una compagnia di danze e canti popolari. Tra lei e Wiktor, il direttore del coro, nasce un grande amore, ma nel '52, nel corso di un'esibizione nella Berlino orientale, lui sconfina e lei non ha il coraggio di seguirlo. S'incontreranno di nuovo, nella Parigi della scena artistica, diversamente accompagnati, ancora innamorati. Ma stare insieme è impossibile, perché la loro felicità è perennemente ostacolata da una barriera di qualche tipo, politica o psicologica.

Tre volti
0 0 0
VCR: DVD

Tre volti / un film di Jafar Panahi

Cinema, [2019]

  • Not reservable
  • Total items: 5
  • Lendable since: 30/10/2020

Abstract: L'attrice Amin Jafari e il regista Jafar Panahi ricevono un video girato con uno smartphone in cui una ragazza che vive in un paese sperduto nel Nord-Ovest dell'Iran minaccia il suicidio perché i suoi sogni di fare l'attrice sono ostacolati dalla famiglia e dalla gente del villaggio anche se lei ha superato il difficile esame di ammissione all'Accademia. I due partono in auto per andare a verificare l'accaduto e avranno a che fare con persone ed eventi che fanno da cornice al difficile percorso della ragazza verso Teheran e la realizzazione del suo desiderio di diventare attrice.

Non ci resta che vincere
0 0 0
VCR: DVD

Non ci resta che vincere = Campeones / una commedia di Javier Fesser

Sound Mirror : Movies Inspired, [2019]

  • Not reservable
  • Total items: 7
  • Lendable since: 21/09/2020

Abstract: Un allenatore professionista di pallacanestro, dopo essere stato licenziato e arrestato, è costretto ad un periodo di lavori socialmente utili per evitare la detenzione. Si troverà ad allenare una squadra composta esclusivamente da persone affette da disabilità mentali che gli faranno riscoprire i veri valori della vita e dello sport.

Lo schiaccianoci e i quattro regni
0 0 0
VCR: DVD

Walt Disney Company <produttore>

Lo schiaccianoci e i quattro regni / Disney ; [Keira Knightley ... et al.]

Disney DVD, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 10
  • Lendable since: 28/08/2020

Abstract: Come ogni vigilia di Natale, la famiglia Stahlbaum si riunisce nel grande salone di casa Drosselmeyer per fare festa. Ma è una vigilia triste per Clara e i suoi fratelli, perché la loro mamma, Marie, è morta da poco. Prima di avviarsi alla serata, il padre consegna i regali che la moglie ha lasciato loro: è così che Clara riceve in dono uno strano scrigno, chiuso a chiave. Ed è cercando la chiave, rubata da un topo, che si ritroverà in un paese magico e, con l'aiuto dello Schiaccianoci Phillip, dovrà combattere per riportare l'armonia tra i quattro regni che lo compongono.

Dolor y gloria
0 0 0
VCR: DVD

Dolor y gloria / scritto e diretto da Almodovar ; [Antonio Banderas ... et al. ; e con la partecipazione speciale di Penelope Cruz]

Warner Bros. Entertainment, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 4
  • Lendable since: 13/03/2021

Abstract: Racconta una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni ‘60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni ‘80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l’indimenticabile; la precoce scoperta del cinema ed il senso del vuoto, l’incommensurabile vuoto causato dall’impossibilità di continuare a girare film. Dolor y Gloria parla della creazione artistica, della difficoltà di separarla dalla propria vita e dalle passioni che le danno significato e speranza. Nel recupero del suo passato, Salvador sente l’urgente necessità di narrarlo, e in quel bisogno, trova anche la sua salvezza.

In guerra
0 0 0
VCR: DVD

In guerra / Vincent Lindon ; un film di Stéphane Brizé

Eagle Pictures, [2019]

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • Lendable since: 04/10/2020

Abstract: Dopo aver promesso a 1100 operai che i loro posti di lavoro sarebbero stati salvi, i dirigenti di una fabbrica decidono improvvisamente di chiudere i battenti. Laurent, uno degli operai, si batte in prima fila contro questa decisione.

Il primo re
5 0 0
VCR: DVD

Il primo re / un film di Matteo Rovere ; [Alessandro Borghi, Alessio Lapice]

01 Distribution, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 6
  • Lendable since: 17/11/2020

Abstract: Due fratelli, soli, nell'uno la forza dell'altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda. Romolo e Remo, letteralmente travolti dall'esondazione del Tevere, si ritrovano senza più terre né popolo, catturati dalle genti di Alba. Insieme ad altri prigionieri sono costretti a partecipare a duelli nel fango, dove lo sconfitto viene dato alle fiamme. Quando è il turno di Remo, Romolo si offre come suo avversario e i due collaborando con astuzia riescono a scatenare una rivolta, ma è solo l'inizio del loro viaggio insieme agli altri fuggitivi e a una vestale che porta un fuoco sacro. Sapendo di avere forze nemiche sulle proprie tracce decidono di sfidare la superstizione e si avventurano nella foresta, dove Remo dà prove di valore e conquista la leadership del gruppo, mentre Romolo può fare poco altro che riprendersi da una ferita. Quando a Remo viene letto il destino dalla vestale, lui decide di sfidare il volere degli dèi.