E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Encontrados 1002719 documentos.

Mostrar parámetros
Il seme del terrore
0 0 0
Libros Modernos

Patterson, James <1947-> - Paetro, Maxine <1946->

Il seme del terrore / romanzo di James Patterson e Maxine Paetro ; traduzione di Annamaria Biavasco e Valentina Guani

Longanesi, 2022

Resumen: Lindsay Boxer ha un sogno e un desiderio da mettere sotto l’albero di Natale: passare una giornata tranquilla solo con sua famiglia e con il suo amato border collie. Il seme del terrore di James Patterson e Maxine Paetro vede Boxer alle prese con un altro caso da risolvere per il dipartimento di polizia di San Francisco. Lindsay però non è da sola perché al suo fianco ci sono le amiche del club omicidi. Proprio con loro la detective aveva pensato ad una festicciola natalizia e invece ecco il caso di un uomo di cui non si conosce nulla se non il nome: incarcerato per due anni, con l’accusa di omicidio si dichiara innocente. Ma che ne è stato del suo passato? Da dove viene? E come fanno a sapere che dice la verità? La giornalista Cindy Thomas prova a saperne di più e le sue indagini si intrecceranno con quelle di Boxer e colleghe. La risposta tragica e inaspettata arriva proprio il giorno di Natale, portando scompiglio nella città di San Francesco e rovinando i magici piani natalizi non solo di Lindsay, ma di tutti. Il seme del terrore aumenta giorno dopo giorno in una escalation che si intreccia con le festività, le luci e i doni sotto l’albero, ma ogni cosa, compresa la gioia, verrà spazzata via.

Venezia
0 0 0
Libros Modernos

Zwingle, Erla

Venezia / Erla Zwingle

White Star, 2022

Resumen: La guida comprende una sezione introduttiva che racconta la storia e la cultura della città; seguono una serie di itinerari dettagliati, suddivisi per zona, che accompagneranno i lettori alle destinazioni più celebri e imperdibili ma anche verso mete più insolite e meno note. Completano la guida una sezione dedicata alle informazioni pratiche (numeri utili, trasporti, hotel e ristoranti, eventi, guida allo shopping) e una comoda mappa estraibile della città. Tutto ciò che serve per un viaggio indimenticabile! Guida completa e aggiornata con mappa estraibile. Splendide fotografie, box di approfondimento, disegni e mappe tematizzate per illustrare gli itinerari. Tutte le informazioni pratiche necessarie: numeri utili, trasporti, hotel e ristoranti, eventi, guida allo shopping.

Firenze e Toscana
0 0 0
Libros Modernos

Jepson, Tim <autore di guide turistiche> - Soriano, Tino <fotografo>

Firenze e Toscana / di Tim Jepson ; fotografie di Tino Soriano

White Star, 2022

Resumen: La guida comprende una sezione introduttiva che racconta la storia e la cultura della città; seguono una serie di itinerari dettagliati, suddivisi per zona, che accompagneranno i lettori alle destinazioni più celebri e imperdibili ma anche verso mete più insolite e meno note. Completano la guida una sezione dedicata alle informazioni pratiche (numeri utili, trasporti, hotel e ristoranti, eventi, guida allo shopping) e una comoda mappa estraibile della città. Tutto ciò che serve per un viaggio indimenticabile! Guida completa e aggiornata con mappa estraibile. Splendide fotografie, box di approfondimento, disegni e mappe tematizzate per illustrare gli itinerari. Tutte le informazioni pratiche necessarie: numeri utili, trasporti, hotel e ristoranti, eventi, guida allo shopping.

Sicilia
0 0 0
Libros Modernos

Jepson, Tim <autore di guide turistiche>

Sicilia / Tim Jepson ; fotografie di Tino Soriano

White Star, 2022

Resumen: La guida comprende una sezione introduttiva che racconta la storia e la cultura del territorio; seguono una serie di itinerari dettagliati, suddivisi per zona, che accompagneranno i lettori alle destinazioni più celebri e imperdibili ma anche verso mete più insolite e meno note. Completano la guida una sezione dedicata alle informazioni pratiche (numeri utili, trasporti, hotel e ristoranti, eventi, guida allo shopping) e una comoda mappa estraibile. Tutto ciò che serve per un viaggio indimenticabile! Guida completa e aggiornata con mappa estraibile. Splendide fotografie, box di approfondimento, disegni e mappe tematizzate per illustrare gli itinerari. Tutte le informazioni pratiche necessarie: numeri utili, trasporti, hotel e ristoranti, eventi, guida allo shopping.

Pandemie 1836-1855-1867 a Sale Marasino
0 0 0
Libros Modernos

Burlotti, Antonio <1951-> - Scalvinoni, Gian Paolo

Pandemie 1836-1855-1867 a Sale Marasino / [a cura di Antonio Burlotti ; testi di Antonio Burlotti, Gian Paolo Scalvinoni]

Comune di Sale Marasino, 2022

Resumen: Antonio Burlotti, con la collaborazione di Gian Paolo Scalvinoni, ci fornisce in questo libro uno straordinario promemoria delle esperienze che hanno, nella storia, preceduto, per analogia, ciò che la vita ci va riservando in questi anni di Covid-19. E lo fa recuperando le esperienze di tre epidemie che in 30 anni dell'Ottocento hanno colpito Sale Marasino. Il cholera morbus, malattia giunta all'improvviso, si accanì con crudeltà inaudita sul tessuto sociale. Priva di cure, la malattia provocò sofferenze, morti, sconvolgendo la vita della comunità.

Nel nero degli abissi
5 0 0
Libros Modernos

Morlupi, François <1983->

Nel nero degli abissi : un'indagine per i Cinque di Monteverde : romanzo / François Morlupi

Salani, 2022

Resumen: Il grande parco di villa Pamphili, a due passi dal Vaticano e da Monteverde, ha due volti molto diversi: di giorno è un giardino che accoglie bambini, anziani e sportivi; di notte si trasforma in un rifugio abusivo per senzatetto, drogati e prostitute. All'alba di una gelida mattina di gennaio, una di loro viene trovata senza vita, brutalmente uccisa con un'arma da taglio. Era italiana, aveva poco più di vent'anni, era una ragazza sola, si vendeva per pagarsi l'università. L'omicidio sconvolge il commissario Ansaldi e i suoi agenti, perché apre uno squarcio di disperazione nella tranquilla routine del loro quartiere. In più, arriva proprio nel momento peggiore, a due settimane da un importante vertice politico tra i principali capi di Stato europei, con gli occhi del mondo puntati sulla capitale. Che ci sia o no un legame tra i due eventi, per il commissario è appena iniziata una terribile corsa contro il tempo.

Come dinosauri dopo l'asteroide
0 0 0
Libros Modernos

Forman, Gayle <1970->

Come dinosauri dopo l'asteroide / Gayle Forman ; traduzione di Alice Casarini

Mondadori, 2022

Resumen: C'è stato un tempo in cui Aaron Stein credeva che i libri fossero dei piccoli miracoli. Ci avete mai pensato? Con sole ventisei lettere e qualche segno di interpunzione, di pagina in pagina, nei libri prendono forma parole infinite e infiniti mondi. Ora, però, Aaron non la pensa più così. A dirla tutta, l'unico libro che riesce a leggere è un saggio sull'estinzione dei dinosauri. Un avvenimento che lui capisce fin troppo bene, ora che sia suo fratello sia sua madre se ne sono andati e tutti gli amici lo hanno abbandonato, lasciando da soli lui e il suo confusionario padre Ira a occuparsi della libreria in una sperduta cittadina di montagna dove nessuno sembra più sapere cosa sia la lettura. Così, quando intravede l'opportunità di liberarsi del negozio, Aaron non ha esitazioni. Non ha fatto i conti però con Chad, un vecchio conoscente animato da un inspiegabile ottimismo, né con un gruppo di taglialegna che fanno del salvataggio della libreria sull'orlo del fallimento il loro progetto speciale. E di certo non poteva immaginare che avrebbe incontrato Hannah, una musicista bellissima e coraggiosa che, come un asteroide, sconvolgerà la sua esistenza già parecchio complicata...

Kissing song
0 0 0
Libros Modernos

Landucci, Lea

Kissing song / Lea Landucci

Sperling & Kupfer, 2022

Resumen: Venticinque anni e il sogno nel cassetto di studiare effetti speciali per il cinema, Bianca è disposta a tutto pur di poter andare a Hollywood. È per questo che di notte diventa Noir e lavora al Crystal, un locale spicy di periferia. Ma presto arriva la svolta: le viene offerto il posto di assistente per la succursale italiana di un'azienda di skincare coreana, la Song Cosmetics. Bastano poche ore in ufficio per rendersi conto che il suo capo è un uomo contraddittorio, ostile e pieno di segreti. E se c'è una cosa di cui Bianca è convinta è che i segreti sono fatti per essere svelati.

Tempesta in giugno
0 0 0
Libros Modernos

Némirovsky, Irène <1903-1942>

Tempesta in giugno / Irène Némirovsky ; a cura di Teresa Lussone e Olivier Philipponnat ; traduzione di Laura Frausin Guarino e Teresa Lussone

Adelphi, 2022

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Per tutti coloro che dal 2005 (anno della pubblicazione di "Suite francese" in Italia) hanno scoperto, e amato, le sue opere, questo libro sarà una sorpresa e un dono: perché potranno finalmente leggere la «seconda versione» - dattiloscritta dal marito, corretta a mano da lei e contenente quattro capitoli nuovi e molti altri profondamente rimaneggiati - del primo dei cinque movimenti di quella grande sinfonia, rimasta incompiuta, a cui stava lavorando nel luglio del 1942, quando fu arrestata, per poi essere deportata ad Auschwitz. Una versione inedita, e differente da quella, manoscritta, che le due figlie bambine si trascinarono dietro nella loro fuga attraverso la Francia occupata, e che molti anni dopo una delle due, Denise, avrebbe devotamente decifrato. Qui, nel narrare l'esodo caotico del giugno 1940, e le vicende dei tanti personaggi di cui traccia il destino nel suo ambizioso affresco - piccoli e grandi borghesi, cortigiane di alto bordo, madri egoiste o eroiche, intellettuali vanesi, uomini politici, contadini, soldati -, Némirovsky elimina tutte le fioriture, asciuga e compatta; non solo: ricorrendo alla tecnica del montaggio cinematografico, limitandosi a «dipingere, descrivere», sopprimendo ogni riflessione e ogni giudizio, conferisce a questo allegro con brio un ritmo più sostenuto - e riesce a trattare la «lava incandescente» che ne costituisce la materia con una pungente, amara comicità.

Tutta colpa di Venere
0 0 0
Libros Modernos

Piccione, Leonardo <1987->

Tutta colpa di Venere / Leonardo Piccione

Pozza, 2022

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Attrae molto la sventurata storia dell'astronomo francese Guillaume Le Gentil de la Galaisière, nato nel 1725 e morto nel 1792. Le Gentil, come tutti gli scienziati di quel tempo, fu un eccentrico, erudito e avventuroso. L'anno cruciale è il 1761, quando Le Gentil decide di osservare il transito di Venere davanti al Sole, evento astronomico ritenuto fondamentale per il calcolo delle dimensioni dell'universo, e di andare a farlo a Pondicherry, una colonia francese in India. Ma da quel momento la sorte comincia ad accanirsi contro di lui. Bufere, guerre, naufragi sfiorati, tiranni ostili: tutto sembra cospirare contro l'astronomo, trasformando la missione più importante della sua vita in un «pot-pourri di disdette». Ma Le Gentil non fu solo uno degli astronomi più sfortunati della storia. I suoi viaggi, le sue esplorazioni e la sua brama di conoscenza tratteggiano un racconto d'avventura coinvolgente e sorprendentemente attuale, capace di parlare al lettore moderno attraverso il linguaggio universale della curiosità. A partire dalla ricostruzione della vicenda di Le Gentil, Leonardo Piccione ha messo a punto una narrazione piena di riferimenti, divagazioni, invenzioni e molta ironia. Narrazione della quale si trova ben presto a essere co-protagonista, uomo del XXI secolo inaspettatamente sollecitato dalle vicissitudini di uno stravagante astronomo vissuto più di duecentocinquant'anni prima. Liberata dalle riduzioni macchiettistiche e innalzata ad allegoria contemporanea, la storia di Le Gentil diventa così il prototipo di ogni ostinazione quando non conduce al successo, il punto cruciale di ogni avversità, il paradosso della fortuna che si rovescia di continuo. Tutta colpa di Venere è un libro denso ed emblematico. Perché niente può farci capire meglio la realtà quanto quel raro tipo di sventura che diventa tentativo di comprensione del mondo in cui viviamo.

Corpino e sviluppo dei modelli
0 0 0
Libros Modernos

De Leo, Anna <1987->

Corpino e sviluppo dei modelli : dal cartamodello alla realizzazione pratica : maglietta, tubino, svasato, trapezio, principessa ... salopette, camicie / Anna De Leo ; figurini e varianti di Manuela Brambatti

Ikon, 2022

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Dopo il volume dedicato alla realizzazione di Gonne e Pantaloni, Anna De Leo torna in libreria con questo nuovo libro dedicato allo studio del Corpino, essenziale per realizzare qualsiasi abito, cappotto, giacca, maglietta o camicia. Partendo dal Corpino base e dai suoi tagli e sviluppi, pagina dopo pagina verranno approfonditi scolli e colli, le maniche base e quelle fantasia, passando per le rifiniture e le paramonture. Dalla confezione della semplice maglietta fino alla realizzazione di camicie, abiti lunghi e corti, tute intere e salopette, le spiegazioni ti faranno acquisire manualità ed esperienza, in modo da poter anche sperimentare nuove varianti, prendendo ispirazione dai figurini di Manuela Brambatti che reinterpreta ogni modello giocando con dettagli, lunghezze e colori. Il metodo utilizzato per la confezione dei vari modelli è quello che rende questa collana di libri apprezzata per la sua semplicità: prendi le tue misure, segui le istruzioni per tracciare il cartamodello e grazie ai passaggi fotografici presenti in ogni capitolo riuscirai a costruire facilmente il tuo abito in breve tempo.

Super intelligenti
0 0 0
Libros Modernos

Gawdat, Mo <1967->

Super intelligenti : come salvare il mondo dall'intelligenza artificiale / Mo Gawdat

BUR, 2022

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: L'AI ha la capacità di processare informazioni alla velocità della luce e rimanere concentrata senza distrazioni su ciò che deve fare. L'AI vede nel futuro, può prevedere effetti e conseguenze e osservare negli angoli più bui del nostro mondo fisico e virtuale. L'AI impara da sola, ed è di gran lunga più intelligente degli esseri umani nel compiere azioni specifiche come giocare a scacchi, guidare una macchina, monitorare sistemi di sicurezza. Le macchine parlano già tra loro in modi per noi incomprensibili e molto presto arriverà il momento in cui non si tratterà più di gestire un milione di macchine smart, ma un'unica intelligenza non-biologica, talmente superiore alla nostra che non saremo più in grado di prevedere come si comporterà. La storia della tecnologia ci mostra che il suo progresso non è lineare, ma esponenziale: nel Ventunesimo secolo vivremo l'equivalente di ventimila anni di progresso, se continuerà a svilupparsi al ritmo di oggi. È per questo che Mo Gawdat, con un'esperienza trentennale in grandi aziende tech come Microsoft e Google, che lo ha portato anche alla direzione del mitologico laboratorio di innovazione Google [X], desidera inserirsi nel dibattito sull'intelligenza artificiale con questo libro, in cui apre una strada illuminante: per evitare che l'AI faccia del male, ma soprattutto perché ci aiuti a fare il bene, dovremmo dotarla di consapevolezza di sé, di emozioni e di etica. D'altronde le emozioni non sono una delle modalità di intelligenza più evoluta che noi umani abbiamo a disposizione? Un libro di straordinaria attualità, che naviga uno dei temi più importanti del prossimo secolo senza allarmismi ingiustificati o ottimismi eccessivi, raccontandoci l'avventura del progresso umano dal punto di vista di chi lo sta vivendo in prima persona.

L'ultimo cerchio del paradiso
0 0 0
Libros Modernos

Strugackij, Arkadij Natanovič <1925-1991> - Strugackij, Boris Natanovič <1933-2012>

L'ultimo cerchio del paradiso / Arkadij e Boris Strugackij ; traduzione di Stefano Ternavasio

Mondadori, 2022

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: "Lavora con noi da ormai dieci anni, ma non ha ancora afferrato questa semplice verità: se c'è un crimine, allora dev'esserci anche un criminale..." Ivan ?ilin, protagonista di altre opere dei fratelli Strugackij, torna in questo romanzo tradotto per la prima volta in Italia, in veste di agente segreto che, in missione sulla Terra, deve indagare sulla corruzione della società capitalista e il dilagare delle droghe.

Oh my darling, Clementine
0 0 0
Libros Modernos

Gaige, Amity <1972->

Oh my darling, Clementine / Amity Gaige ; traduzione di Chiara Baffa

NNE, 2022

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Clark e Charlotte, giovani sposi, si sono trasferiti da poco a Clementine nei sobborghi di Boston, in una casa gialla e accogliente. Clark è segnato dal suicidio della madre, una donna infelice e depressa alla quale lui era morbosamente legato, e cerca consolazione illudendosi di avere una vita straordinaria; Charlotte è in cerca di piccole gioie, da coltivare nell'affetto. Ma in quella casa, invece di un principio di felicità, i due giovani trovano inquietanti visioni di chi ha vissuto lì prima di loro, coppie andate incontro al destino di un matrimonio sfortunato. Spaventati e soli, incapaci di aprirsi l'uno con l'altra, Clark e Charlotte perdono il contatto con la realtà e vedono la minaccia che incombe sul loro amore: la divergenza dei desideri, l'omissione della verità, il rifiuto di riconoscere le ragioni dell'altro. Come in una vertigine horror, "Oh my darling, Clementine" dà corpo ai fantasmi racchiusi nel profondo di ogni storia d'amore: la paura della solitudine, il dolore del passato, il sogno fallace della normalità. E con lucida ironia e benevola compassione Amity Gaige rivela che il destino è una pagina già scritta che basta sfogliare per ritrovarsi liberi di inventare il futuro.

Connessione hacker
0 0 0
Libros Modernos

Righi, Laura <1967->

Connessione hacker / Laura Righi ; disegni di Diego Benna

Gilgamesh, 2022

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: "Saltellano le dita / sulle lettere del PC / la connessione è assente / ormai non naviga più, / batte il pugno Signor Link / sul codino di Topo Mouse / che fuggito nello scanner / da gatto Hacker si nasconderà. / Megabyte! Megabyte! / Troppo lento l'account, / manca la Banda Bit / l'arcobaleno Google a fatica volerà. / Clicca e clicca / sul tappetino scivola / e aprendo la finestra / nel Web pattinerà..."

Il grande libro dei temi di attualità
0 0 0
Libros Modernos

Breda, Luca - Milletti, Domenico

Il grande libro dei temi di attualità : scuole superiori, maturità, concorsi / Domenico Milletti, Luca Breda

Vestigium, 2022

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: In un periodo particolarmente complesso dal punto di vista sociale, economico e politico, "Il grande libro dei temi di attualità" aiuta a comprendere gli avvenimenti e le dinamiche che stanno caratterizzando gli anni in corso. Indirizzato a coloro che si trovano a scrivere di attualità, sia scuola che ad un esame o a un concorso pubblico, questo libro può essere anche una piacevole lettura per quanti desiderano, anno per anno, un confronto di opinione sulle principali problematiche attuali.

I milanesi si innamorano il sabato
0 0 0
Libros Modernos

Vignali, Gino <1949->

I milanesi si innamorano il sabato / Gino Vignali

Solferino, 2022

Resumen: Questa storia si apre con una donna nuda, morta con la cintura di un accappatoio attorno al collo, ma che non è detto sia stata strangolata. Continua con un sospettato mezzo siciliano, mezzo tunisino e mezzo croato, misterioso per intero. Si inoltra in un'operazione di contrasto al narcotraffico, che potrebbe essere legata al delitto ma anche no. Insomma: è una storia in cui quasi niente è come sembra. Poche le certezze, per il puntiglioso ispettore Giovanni Armani e l'acido procuratore Giacomo Cacciaguerra, che indagano sull'omicidio a fianco - ma preferirebbero starne ben lontani - del disastroso ma inspiegabilmente fortunato agente Salvo Buonfine. E pensare che Armani, quando in seguito a una tragedia sul lavoro ha dovuto farsi trasferire da Milano, aveva pensato che la questura di Como, città d'origine della sua famiglia, sarebbe stata un porto tranquillo. Eppure, forse, tra i colpi di scena di un'investigazione complicata si nasconde anche un colpo di fulmine. Dopo la fortunata tetralogia riminese con protagonista Costanza Confalonieri Bonnet (che torna in un prezioso cameo anche in questo nuovo romanzo), Gino Vignali cambia atmosfere e personaggi ma mantiene intatti il tono scanzonato e il ritmo incalzante che contraddistinguono i suoi gialli. Suspense, erotismo, umorismo sono gli ingredienti vincenti di un romanzo che, giocando abilmente con dubbi e ossessioni, incertezze e desideri, incanta il lettore in un riverbero di luci e ombre. Come l'acqua del lago, quando sembra calma ma non lo è.

Grafomante all'arrembaggio
0 0 0
Libros Modernos

Bucciarelli, Roberto - Gherardi, Lorenzo

Grafomante all'arrembaggio / Roberto Bucciarelli, Lorenzo Gherardi

Dracomaca, 2022

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Grafomante, una nuova avventura ti attende! Salperai all’alba e, durante la rotta, dovrai compiere importanti scelte: in base a cosa (e come) disegnerai o colorerai, il tuo destino cambierà. Esplorerai isole, incontrerai misteriori personaggi e forse riuscirai a portare a termine la tua missione. Impugna la matita e… in bocca al kraken! Il volume aggiunge ai classici bivi ed enigmi dei librigame una nuova modalità di scelta e meccanica del tutto originale! Durante la lettura viene chiesto di fare dei disegni e, in base a come saranno disegnati o colorati, la storia avrà sviluppi differenti. I disegni fungeranno inoltre anche da inventario, da check e saranno utili persino per la risoluzione di alcuni enigmi e minigiochi. Durante la storia bisognerà poi prestare attenzione al proprio punteggio di Grafomanzia, che potrà alzarsi o abbassarsi per ogni disegno realizzato nel modo più giusto o in quello più sbagliato. La Grafomanzia si dimostrerà utile sia per ricevere alcuni aiuti durante il gioco, sbloccare alcuni percorsi e soprattutto per ottenere il punteggio finale.

Il sette bello
0 0 0
Libros Modernos

Varaldo, Alessandro

Il sette bello / Alessandro Varaldo

Mondadori, 2022

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
Nero Wolfe
0 0 0
Libros Modernos

Goldsborough, Robert <1937->

Nero Wolfe : giù il sipario / Robert Goldsborough ; traduzione di Mauro Boncompagni

Mondadori, 2022

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Se c'è una cosa di cui Nero Wolfe farebbe volentieri a meno è lavorare. Tuttavia, quando un collezionista rivale gli offre un raro esemplare di Grammangis spectabilis perché si occupi di un caso, la sua riluttanza deve cedere il passo. E dunque entri in scena Roy Breckenridge, produttore teatrale di successo preoccupato dall'atmosfera velenosa che si respira dietro le quinte della sua commedia. Nulla di concreto e dimostrabile, beninteso; si tratta di sensazioni impalpabili, ma talmente forti da convincerlo che qualcosa di brutto debba accadere. Certo quello rutilante e spietato di Broadway è un mondo lontanissimo dagli interessi e anche dalle simpatie di Wolfe, arroccato nella sua vecchia casa di arenaria sulla Trentacinquesima Strada Ovest, a Manhattan, tra le amate orchidee e prelibati manicaretti. Interviene però il delitto a trasformare invidie e capricci, le patetiche schermaglie che agitano ogni backstage popolato di primedonne vere o presunte, nelle mosse di una partita a scacchi da ricostruire e decifrare. Allora Nero Wolfe vorrà abbassare lo sguardo sulle sventure umane e fornire il responso che tutti si aspettano da lui.