E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Encontrados 962115 documentos.

Mostrar parámetros
La rivincita delle 4 operazioni
0 0 0
Libros Modernos

Pettarin, Germano <1964-> - Olivieri, Jacopo <1966->

La rivincita delle 4 operazioni / Germano Pettarin, Jacopo Olivieri ; illustrato da Mattia Cerato

Einaudi ragazzi, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Un'avventura nel mondo delle 4 operazioni, per scoprire in modo divertente i concetti alla base della matematica. Protagonista, la povera Crocetta, cacciata via dalla città dei caratteri tipografici che compongono i libri perché? considerata inutile. Per fortuna, accanto a lei ci sono i fedeli amici Due punti, Trattino e X, che per solidarietà? hanno scelto di dividere con lei l'esilio. Il loro pellegrinaggio li porta prima al villaggio di Numeria, dove fanno la conoscenza di un nuovo tipo di lettere, i numeri romani. Ripreso il cammino, approderanno alla Città dei numeri arabi: lì si aprirà? loro davanti una nuova esistenza. Scopriranno di avere un ruolo fondamentale, e da reietti che erano si trasformeranno nei simboli della somma, della moltiplicazione, della sottrazione e della divisione.

Inter
0 0 0
Libros Modernos

Bratti, Roberto <pubblicista> - Fiorin, Fabiano <1964->

Inter / scritto da Roberto Bratti ; illustrazioni di Fabiano Fiorin

EL, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: I grandi campioni, gli allenatori, i goal più belli, le partite memorabili, sconfitte, trionfi, aneddoti e curiosità. Dalla nascita ai primi trionfi. La leggenda di Meazza, l'imbattibile Inter del «Mago» Herrera, i successi internazionali. Lo scudetto dei record di Trapattoni, le gioie e le delusioni, il talento immenso di Ronaldo. Il ciclo vincente di Mancini, il triplete di Mourinho, fino alle vicende dei giorni nostri. La storia dell'unica squadra italiana a non essere mai andata in serie B.

Max Einstein. Ribelli in missione
0 0 0
Libros Modernos

Patterson, James <1947-> - Grabenstein, Chris <1955->

Max Einstein. Ribelli in missione / James Patterson e Chris Grabenstein ; illustrazioni di Beverly Johnson ; traduzione di Valentina Daniele

Salani, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Intuito. Fantasia. Intelligenza. Max Einstein ha tutti i superpoteri che servono a una ragazza! Un villaggio in India è in grave pericolo: un lavoro perfetto per Max e i suoi amici, che accorrono per studiare la situazione. Ma è difficile concentrarsi quando stai cercando di non essere rapito da una corporazione priva di scrupoli che sembra conoscere ogni tua mossa... Riuscirà la ragazza più intelligente del mondo a capire come salvare un intero continente e anche se stessa?

Gli omicidi del Colosseo
0 0 0
Libros Modernos

Bertolini, Fausto <1944->

Gli omicidi del Colosseo / Fausto Bertolini

Gilgamesh, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Stavolta il commissario Lupo è alle perse con una situazione enigmatica, strana e intricata. In una Roma sempre affascinante e misteriosa, si compie la trilogia dei galli del commissario Codilupo, detto Lupo (in precedenza "Il caso Satanas" e "Giulietta deve morire", entrambi editi da Gilgamesh Edizioni). Un furbissimo serial killer si aggira, scaltro e spietato, in una via della capitale, lasciando accanto ai cadaveri degli enigmatici foulards che evocano il contesto affascinante e licenzioso di un noto locale notturno romano, "Il Colosseo", dove si esibisce una star dello spogliarello, la "Dolce Susanna", la quale, con la propria fascinosa e scaltra avvenenza, fa innamorare tutti i presenti. Il commissario Lupo, assieme al suo vice Caruso, è chiamato a risolvere un caso senza precedenti, dove il mistero si intreccia alla sorpresa e la sorpresa si conclude con un colpo di scena.

I mostri che minacciano il pianeta
0 0 0
Libros Modernos

Rohde, Marie G.

I mostri che minacciano il pianeta : [scopri come difendere la Terra!] / Marie G. Rohde ; traduzione di Sara Di Rosa

Mondadori, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: L'enorme SPAZZA KONG, l'appiccicoso GRASSODONTE, il temibile SMOGODOR e lo spaventoso URBANOREX sono solo alcuni dei pericolosi mostri che minacciano il nostro meraviglioso Pianeta Terra. Scoprili tutti, studiane punti di forza e debolezze e diventa un eroe dell'ambiente. Solo sconfiggendo queste creature malvagie salverai il mondo dalla minaccia dell'inquinamento!

Il viaggio dei viaggi
0 0 0
Libros Modernos

Barbera, Gianluca <1965->

Il viaggio dei viaggi : [si può esplorare il mondo in 500 passi?] / Gianluca Barbera

Solferino, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Sembrava una qualunque uscita d'istruzione scolastica. Ma quando mette piede nel museo dei viaggi il professor Terranova, insegnante di storia, capisce quasi subito che non sarà così. Perché quelle sale contengono tutte le meraviglie del mondo, e presto se ne trova risucchiato, mentre la visita si trasforma nel più grande romanzo di avventure mai raccontato. Il prof e la sua irriverente scolaresca percorrono le sale, tra tesori esotici e antichi strumenti: cannocchiali e coltelli, turbanti e monili, carri da guerra e modellini di razzi, per tacere delle sorprese che potrà riservare, quando sarà inaugurata, la sala dei viaggi immaginari... Ma hanno appena cominciato il loro percorso quando Terranova si accorge che il singolare catalogo dell'esposizione sembra avere il potere di trasportarlo nel cuore stesso delle storie. E scopre che - dalle esplorazioni di Darwin, Magellano e Marco Polo alle maledizioni egizie di Belzoni; dalle miniere d'oro di Yaquil alle sirene delle Galápagos; dalla sfida di Nobile e Amundsen fino a toccare la Luna - il fascino dell'ignoto e della sfida ai propri limiti travalica ogni epoca e ogni spazio. Con questo romanzo che rende omaggio alle grandi narrazioni di viaggio e al mito di autori come Salgari e Verne, Gianluca Barbera costruisce un libro-mondo che è in se stesso un percorso di scoperta e di continuo stupore. E ci guida nel più sognato dei viaggi: quello nel tempo.

Profetesse a giudizio
0 0 0
Libros Modernos

Caffiero, Marina <docente universitaria>

Profetesse a giudizio : donne, religione e potere in età moderna / Marina Caffiero

Morcelliana, 2020

Resumen: La parabola del profetismo al femminile a partire dalla fine del Quattrocento fino al diciannovesimo secolo: rivelazioni, visioni, doni spirituali e taumaturgici sono stati per secoli strumenti finalizzati al raggiungimento dell'autonomia delle donne. Una storia che subisce una battuta d'arresto durante il secolo dei Lumi, quando l'esperienza mistica viene confinata tra le mura dei conventi o processata e condannata, per poi rifiorire in quel fenomeno che fu definito "la femminilizzazione del cattolicesimo". Si ricostruisce in queste pagine il controverso rapporto tra genere, religione e potere restituendo al lettore un modello di santità che abbandona la veste libera e trasgressiva delle origini e assume il senso di missione al femminile per la rigenerazione della Chiesa.

Le ombre del nostro passato
0 0 0
Libros Modernos

Blake, Sarah

Le ombre del nostro passato : storia della famiglia Milton : romanzo / Sarah Blake ; traduzione di Ilaria Katerinov

Tre60, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: New York, 1935. Ogden e Kitty Milton sono una coppia ricca e felice con tre bellissimi bambini. Kitty si divide tra la gestione dei figli e la vita mondana dell'alta società newyorkese, mentre il lavoro di Ogden, che appartiene a una famiglia di banchieri da diverse generazioni, lo porta a viaggiare frequentemente in Germania. Con l'ascesa al potere dei nazisti, le acciaierie tedesche finanziate dai Milton iniziano a produrre aerei per la Wehrmacht. Ma il pericolo che incombe sull'Europa, sottovalutato da tutti, è invisibile anche agli occhi di Ogden. Quando una terribile tragedia colpisce la sua famiglia, Ogden compra un'intera isola al largo delle coste del Maine e vi fa costruire una splendida villa dove trascorrere le vacanze. In una girandola di feste con ospiti importanti, alcol, tradimenti e bugie, i Milton cercano di dimenticare, di fingere che nulla sia accaduto. Ma il destino è pronto a presentargli nuovamente il conto... New York, oggi. Dopo due generazioni, i segreti dei Milton sono rimasti tali, ma il loro patrimonio è stato quasi del tutto dilapidato. Alla morte della madre, Evie, nipote di Kitty, insieme ai suoi cugini devono fare i conti con la mancanza di fondi per mantenere la casa di famiglia sull'isola. Le ombre del passato stanno per venire a galla. Evie dovrà affrontare il lato oscuro dei Milton, e una cosa è certa: niente sarà mai più lo stesso.

Un mondo di cubi. Il tesoro di Entity303
0 0 0
Libros Modernos

MatteoFire97 <1997-> - Monti, Giulia <1997->

Un mondo di cubi. Il tesoro di Entity303 / MatteoFire97, Giulia Monti

Shockdom, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Kai, Pon e Zap sono tre amici che si divertono a risolvere piccoli misteri nel tempo libero, aiutando gli abitanti del loro villaggio cubettoso. Non sanno che presto si ritroveranno ad affrontare il più grande mistero di tutti i tempi. Entity303, un'entità misteriosa e malvagia, grazie ai suoi poteri sta sconvolgendo e ribaltando cubo dopo cubo ogni legge che governa il loro mondo. I tre amici dovranno quindi partire per una nuova avventura fatta di terre inesplorate, nuovi amici e nuovi enigmi. Ma dovranno sbrigarsi! La corruzione avanza senza sosta. Riusciranno a scoprire chi è Entity303 e a fermarlo prima che sia troppo tardi?

Le comunità religiose nel Medioevo
0 0 0
Libros Modernos

Melville, Gert

Le comunità religiose nel Medioevo : storia e modelli di vita / Gert Melville ; a cura di Nicolangelo D'Acunto

Morcelliana, 2020

Gesù e i suoi seguaci
0 0 0
Libros Modernos

Pesce, Mauro <1941->

Gesù e i suoi seguaci : identità e differenze / Mauro Pesce

Morcelliana, 2020

Resumen: I grandi leader religiosi come Gesù sono profondamente radicati nella società in cui vivono e per comprenderne la personalità è necessario prestare attenzione alla situazione politica, economica e sociale, ma anche culturale e religiosa dell'epoca in cui sono vissuti. L'anacronismo è infatti il peggior nemico della comprensione delle origini del cristianesimo. Compito dello storico è non farsi influenzare dalle concezioni e dalla cultura di oggi e riscoprire invece il modo di vivere e di pensare di Gesù, dei suoi primi seguaci e degli scritti che essi produssero nei primi due secoli. Per questo le ricerche qui contenute prendono le mosse da due convinzioni: l'ebraicità di Gesù e dei suoi discepoli, divisi in una molteplicità di gruppi locali che possedevano informazioni parziali e differenti, e la conseguente presenza di affermazioni contrastanti nei vangeli, pur nella loro verità storica. A riprova che sociologia e antropologia sono parte essenziale e creativa degli studi biblici e, accanto ad altre correnti esegetiche e sensibilità storiografiche, possono dare il proprio, sempre parziale, contributo.

Cime avventurose
0 0 0
Libros Modernos

Tabarini, Luigi <1967-> - Vespini, Michele

Cime avventurose : le avventure di Millepiedi e Picchio / Luigi Tabarini ; illustrazioni di Michele Vespini

Il Ciliegio, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Carlo è un simpatico millepiedi che trascorre le sue vacanze sulle Dolomiti, Pietro un picchio chiacchierone. I due sono tanto diversi tra loro, ma diventano inseparabili. Insieme scalano il Monte Civetta e imparano ad amare di più la montagna, l'avventura e la bellezza dell'amicizia.

La mezzaluna di sabbia
0 0 0
Libros Modernos

Vitaliano, Fausto <1962->

La mezzaluna di sabbia : le ultime indagini di Gori Misticò / Fausto Vitaliano

Bompiani, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Gregorio detto Gori Misticò: maresciallo dei carabinieri, una predilezione per Topolino e una cicatrice all'altezza del cuore. Dopo anni in servizio al Nord è rientrato a San Telesforo Jonico, il paesino calabrese dove è cresciuto, ma ora è in aspettativa. Nessuno sa perché tranne il suo amico Nicola Strangio, oncologo in un grande ospedale milanese. I pochi abitanti del paese lo vedono spesso avviarsi verso la spiaggia del Pàparo, una mezzaluna di sabbia senza un bar o un filo d'ombra, ma dove ancora nidificano le anatre e il mare scintilla come i più nitidi ricordi di gioventù. Gori non ha più voglia di lottare contro il male, che trova sempre il modo per avere la meglio. Eppure, quando il giovane brigadiere Costantino invoca il suo aiuto per un caso di omicidio, qualcosa lo spinge a iniziare l'indagine... Tutti conosciamo la paura annidata nello scorrere del tempo, la tentazione di gettare la spugna, il disgusto per la mediocrità - eppure ciascuno di noi ha la sua mezzaluna di sabbia dove coltivare un'irriducibile speranza. Con una lingua ricca di sfumature, sullo sfondo di una Calabria divisa tra degrado e splendore, Fausto Vitaliano dà vita a un noir pieno di umanità e a un personaggio che, guardando la morte negli occhi, mantiene un tenacissimo amore per la vita.

Il sogno rubato
0 0 0
Libros Modernos

Tucci, Niccolò <1908-1999>

Il sogno rubato / Niccolò Tucci ; illustrazioni Fabian Negrin

Orecchio acerbo, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Ci sono "oggetti" che parrebbe difficile poter rubare. In questo racconto due bambini, fratello e sorella, discutono proprio del furto di un sogno. Vieri, il maggiore, dall'età di quattro anni - quando per primo sognò quella mucca che brucava serena nel parco della villa di famiglia - accusa sua sorella Bimba di averglielo rubato, facendolo suo. Il bambino sostiene, con una certa cognizione di causa e con argomenti inconfutabili, la sua "primogenitura", rispetto alla sorella, anche in materia di sogni.

Il dottor Zivago
0 0 0
Libros Modernos

Pasternàk, Borís Leonídovič <1890-1960>

Il dottor Zivago / Boris Pasternak ; nuova traduzione di Serena Prina

Feltrinelli, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Le vicende di un medico travolto dall'impatto della rivoluzione russa e dalla successiva vacuità spirituale in cui precipita il suo paese. Questo, in estrema sintesi, il contenuto di un romanzo che valse a Boris Pasternak il Nobel per la letteratura nel 1958 e l'ammirazione di critica e lettori.

Ti sto guardando
0 0 0
Libros Modernos

Driscoll, Teresa

Ti sto guardando / Teresa Driscoll

Newton Compton, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Durante un viaggio in treno Ella Longfield nota due uomini che flirtano con delle adolescenti. Inizialmente non dà molto peso alla cosa, ma quando comincia a mettere meglio a fuoco la situazione il suo istinto le dice che dovrebbe intervenire. È sul punto di chiamare aiuto quando qualcosa la ferma. Il giorno successivo, al risveglio, scopre che Anna Ballard, una delle ragazze del treno che l'aveva colpita per i suoi splendidi occhi verdi, è scomparsa. Trascorso un anno, Ella non ha ancora trovato il coraggio di perdonarsi, ma c'è anche qualcun altro che non ha dimenticato. Ella inizia infatti a ricevere inquietanti lettere piene di minacce. Lettere che le fanno temere per la sua stessa vita. È la paranoia a convincerla che persino le persone che la circondano sappiano qualcosa di cui lei è all'oscuro? L'unica cosa certa è che qualcuno la sorveglia e sa sempre esattamente dove si trova. Perché la sta guardando. La sta guardando.

Favole pentagrammate
0 0 0
Libros Modernos

Vinciguerra, Remo <1956->

Favole pentagrammate : racconti musicali in stile teatrale / Remo Vinciguerra

Curci Young, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Remo Vinciguerra, il didatta più amato dai giovani strumentisti, umanizza gli elementi fondamentali della musica (note, strumenti e generi) in una raccolta di favole che, in forma di versi di canzone oppure di rappresentazione teatrale, introducono ai grandi temi della vita come l'amicizia, il coraggio, l'amore per l'arte, l'idealità.

Un regalo sotto la neve
0 0 0
Libros Modernos

Swan, Karen

Un regalo sotto la neve / Karen Swan

Newton Compton, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Si dice che dietro ogni grande uomo ci sia sempre una grande donna. In effetti dietro tutti i personaggi più in vista di Londra c'è lei: Alex Hyde, consulente per il business delle eccellenze. È lei la donna a cui gli uomini più potenti della City si rivolgono quando hanno bisogno di una strategia per affrontare i momenti di stress. Quando le viene offerta una somma incredibile per rimettere in carreggiata il rampollo della famiglia proprietaria di una grande compagnia di whisky scozzese, Alex accetta senza esitazioni: è lavoro, potrebbe farlo anche a occhi chiusi. E invece... Nessuno degli uomini che ha affiancato è minimamente paragonabile a Lochlan Farqhuar. L'erede delle distillerie Kentallen, infatti, non è abituato a sentirsi dire no. È un ribelle, e Alex deve trovare il modo di entrare nella sua testa, se non vuole che metta l'impresa di famiglia in ginocchio. Ma più si impegna per evitare il disastro, e più si rende conto che, per la prima volta nella sua vita, non è lei ad avere il controllo sulla situazione. E non è sicura che le dispiaccia.

Un ragazzo sulla soglia
0 0 0
Libros Modernos

Tyler, Anne <1941->

Un ragazzo sulla soglia / Anne Tyler ; traduzione di Laura Pignatti

Guanda, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Micah Mortimer è un uomo molto abitudinario. Tecnico informatico, si divide tra i computer e il condominio di Baltimora dove abita e lavora come tuttofare. È pienamente soddisfatto della sua esistenza e della relazione con Cass, anche questa ben incanalata sui binari della routine. Le sue giornate si susseguono senza scossoni: la corsa del mattino, seguita da doccia, colazione e pulizie di casa, il pranzo, gli incontri coi clienti che lo chiamano per una consulenza e le serate, a volte con Cass, a volte da solo. Ma un giorno alla sua porta si presenta Brink, il figlio adolescente di Lorna, con cui Micah aveva avuto una storia al college. Il ragazzo, dopo un passo falso a scuola e in crisi con la famiglia, ha deciso di rintracciare Micah, convinto che tra loro possa esserci un legame, e di chiedergli ospitalità. Questa visita inaspettata obbliga Micah a riconsiderare il suo passato e a guardare con altri occhi tutto quello che fino ad allora aveva dato per scontato, facendogli capire cosa conta davvero e come averne cura. Perché a volte abbandonare il conforto rassicurante delle abitudini può aprire la strada a una vita più autentica. In questo nuovo e intenso romanzo Anne Tyler si conferma raffinata e acuta conoscitrice dell’animo umano, capace di raccontare storie in cui ognuno può ritrovare un pezzo di sé.

Dolci per mille occasioni
0 0 0
Libros Modernos

Cattelani, Natalia

Dolci per mille occasioni : mille occasioni per fare un dolce / Natalia Cattelani

Rai libri, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Preparare un dolce per qualcuno significa dolcezza al quadrato: attenzione e dedizione. Tante sono le occasioni o i momenti importanti da sottolineare e ricordare con una torta: Natale, Pasqua, Halloween, San Valentino ... ma tanti sono anche i momenti della giornata per gustarne una fetta: al mattino, per fare colazione, al pomeriggio, per una buona merenda, o a conclusione di un pranzo o di una cena. In questo libro troverete tante idee e tante ricette illustrate alla portata di tutti e una selezione delle preparazioni di base, che potete usare per personalizzare i vostri dolci. Natalia vi guiderà nella realizzazione delle sue torte, spiegandovi ogni singolo passaggio e offrendovi tutti i suoi preziosi consigli per renderle davvero uniche e perfette per tutte le occasioni in cui avrete voglia di festeggiare con i vostri cari.