Comunidad » Forum » Reseñas

Shadowhunters, le origini. L'angelo
4 3 0
Clare, Cassandra <1973->

Shadowhunters, le origini. L'angelo

Milano : Mondadori, 2011

Resumen: Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.

871 Views, 3 Entradas
Elisa Arici
18 posts

Devo ammettere che all'inizio non avevo molta fiducia in questo libro. Temevo una copia di Mortal Instruments, sbiadita e ambientata in un'altra epoca. Invece man mano che lo leggevo mi appassionavo alla vicenda di Tessa e dei suoi sentimenti confusi, la sua identità perduta. I Cacciatori (Will e Jem) sono lontani da quelli conosciuti nella saga precedente, avvolti in misteri e problemi diversi ma non meno devastanti.
Per chi ama i Cacciatori di demoni di Cassandra Clare è una lettura da non lasciarsi sfuggire.

D'accordo con te Elisa! Ero partita tiepida ma poi mi sono appasssionata come con TMI.

Una saga fantasy avvincente e con una storia d'amore che, sorprendentemente, lega 3 persone in modo unico, assoluto e indissolubile: il degno prologo della saga Shadowhunters Città d'ossa.

  • «
  • 1
  • »

7717 Mensajes en 6338 Temas de 896 usuarios

Ahora en línea: Ci sono 79 utenti online