Comunidad » Forum » Reseñas

Le parole di mio padre
0 1 0
MacLachlan, Patricia <1938-2022>

Le parole di mio padre

HarperCollins, 2019

Resumen: Declan O'Brien aveva sempre una parola buona per tutti e spesso usava espressioni curiose. E amava cantare. Cantava mentre giocava a basket e quando preparava la colazione. I suoi figli, Fiona e Finn, lo adoravano e sapevano che il loro profondo affetto era ricambiato. Ma un giorno un terribile incidente cambia le loro vite per sempre, e Fiona e Finn rimangono senza papà. Il vuoto sembra incolmabile, la mamma è disperata e non sa come sostenerli... Cosa si può dire loro per aiutarli a superare un dolore così grande? Poi un amico, Luke, suggerisce ai due fratellini di fare volontariato in un rifugio per cani abbandonati, e qui Fiona e Finn stringono una tenera amicizia con due cagnoline che hanno altrettanto bisogno di essere consolate. E iniziano a pensare che forse, con il tempo e le dolci parole del papà nel cuore, anche per loro la scintilla della speranza si accenderà di nuovo... Scritto con una semplicità che arriva dritta al cuore, Le parole di mio padre è un romanzo commovente che parla di tristezza e di speranza, di generosità e di amicizia, e ci insegna che a volte la forza di ricominciare si trova nei luoghi più impensati. Patricia MacLachlan ci porta da un dolore che annichilisce alla capacità di vivere di nuovo, suggerendo verità profonde con accurata delicatezza, così che il giovane lettore possa comprenderle al momento giusto.

1023 Views, 1 Entradas
Clara Toninelli
764 posts

Affrontare le difficoltà è possibile. Anche quelle enormi come la morte improvvisa di un padre speciale, che conosce e ha insegnato ai suoi figli l'"eterna adattabilità delle cose".
Libro pieno di sensibilità, che non maschera la durezza della vita, ma che suggerisce possibili vie di salvezza.

#RBBCreadingchallenge2019 - 48: un libro per ragazzi

  • «
  • 1
  • »

9664 Mensajes en 7986 Temas de 1074 usuarios

Ahora en línea: Ci sono 99 utenti online