In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini dell'età prescolare (da 0 a 5 anni)

Encontrados 21595 documentos.

Mostrar parámetros
Il mio primo libro dei pregrafismi
0 0 0
Libros Modernos

Piroddi, Chiara <1982-> - Baruzzi, Agnese <1980->

Il mio primo libro dei pregrafismi : con tanti fantastici sticker / testi di Chiara Piroddi ; illustrazioni di Agnese Baruzzi

WS Kids, 2020

Resumen: Tante attività stimolanti e divertenti, proposte secondo una logica di complessità progressiva, aiuteranno i bimbi a familiarizzare con il mondo esterno inteso come spazio fisico. Disegni coloratissimi, testi brevi e semplici e una serie di giochi e attività coinvolgenti sono arricchiti in ogni volume da una raccolta di adesivi, da attaccare e staccare a piacimento per stimolare attraverso il gioco l'apprendimento attivo e autonomo.

Che cos'è?
0 0 0
Libros Modernos

Roca, Elisenda <1963-> - Inaraja, Christian <1972->

Che cos'è? / Elisenda Roca, Christian Inaraja

Fatatrac, 2020

  • Ejemplares totales: 11
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Che cos’è? E se quello che vedi non fosse ciò che sembra? Preparati a scoprirlo, vedrai che ci sarà molto da ridere!

Posso essere tutto!
0 0 0
Libros Modernos

Spinelli, Jerry <1941-> - Liao, Jimmy <1958->

Posso essere tutto! / Jerry Spinelli, Jimmy Liao ; traduzione poetica di Bruno Tognolini

Camelozampa, 2020

  • Ejemplares totales: 24
  • En préstamo: 7
  • Reservas: 9

Resumen: Io quando cresco cosa sarò? Di tutti i mille lavori del mondo. Io quando cresco quale farò? Il pianta-zucconi, il soffia-soffioni, il piega-aeroplani, il cucciola-cani...

Chi c'è nel bosco?
0 0 0
Libros Modernos

Manuzzato, Valentina <illustratrice>

Chi c'è nel bosco? / Valentina Manuzzato ; [testi di V. Bonaguro, V. Facci]

Nuova ed.

Sassi, 2020

Resumen: Il bosco è popolato da tanti animali: scopri quali sono sfogliando le pagine di questo libro e premi i bottoni per conoscere i loro versi!

Tutto il contrario
0 0 0
Libros Modernos

Borando, Silvia <1986->

Tutto il contrario / [Silvia Borando]

Minibombo, 2020

  • Ejemplares totales: 24
  • En préstamo: 7
  • Reservas: 2

Resumen: Il pulcino che incappa in un verme è fortunato. Il verme che incappa in un pulcino è sfortunato. Ma cosa succederebbe se il verme riuscisse a scappare? Chi sarebbe il fortunato e chi lo sfortunato? Un invito a giocare con gli opposti senza accontentarsi di una sola versione dei fatti, perché quasi sempre le cose possono essere… tutto il contrario!

Al lavoro. Cuoco
0 0 0
Libros Modernos

Green, Dan <illustratore>

Al lavoro. Cuoco / [progetto, testo e disegni di Dan Green]

Gallucci, 2020

Resumen: Che giornata piena! Taglia le carote, prepara la torta e metti in tavola un delizioso piatto di spaghetti. Con tante alette per interagire con la storia.

Gli uccelli canterini
0 0 0
Libros Modernos

Genechten, Guido van <1957->

Gli uccelli canterini : ascolta i versi di 8 specie differenti / Guido van Genechten

Gallucci, 2020

Resumen: Ascolta i versi di 8 specie differenti. Sfiora i chip per sentire i canti degli uccelli! Gli uccelli canterini salutano la nuova giornata con le loro melodie. Ognuno fa il proprio verso e tutti i loro meravigliosi motivi si fondono nella grande sinfonia della natura: la musica più bella di tutte.

Io sono l'orso Ale
0 0 0
Libros Modernos

Bresciani, Ilaria <insegnante di scuola dell'infanzia>

Io sono l'orso Ale / Ilaria Bresciani

Gribaudo, 2020

  • Ejemplares totales: 18
  • En préstamo: 9
  • Reservas: 0

Resumen: L’orso Ale da qualche giorno si sente triste e svogliato e non sa perché. Un consiglio inaspettato gli farà ritrovare il sorriso!

Un gioco da ragazze
0 0 0
Libros Modernos

Lazzarin, Alessandra <1978->

Un gioco da ragazze / Alessandra Lazzarin

Orecchio acerbo, 2020

  • Ejemplares totales: 25
  • En préstamo: 2
  • Reservas: 0

Resumen: Un pomeriggio a giocare a casa della nonna, un pomeriggio, apparentemente, come tanti altri. Eppure niente è banale quando sono tre bambine a giocare, e nulla è come sembra! In mezzo alle foglie si nasconde un mondo incantato, il vento che asciuga i panni stesi ci trascina in un’entusiasmante avventura, le capriole ci trasformano in acrobati da circo, le siepi celano esotiche e feroci creature…

Gnam! Gnam!
0 0 0
Libros Modernos

Takahashi, Kaori <illustratrice>

Gnam! Gnam! / Kaori Takahashi

L'Ippocampo, 2020

  • Ejemplares totales: 19
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: La giraffa allunga il collo e tra le foglie, lassù in cima, c'è qualcuno che l'aspetta... Apri tutto il libricino e inventa una storiella, poi divertiti a richiuderlo e ricomincia il gioco! Spiegando questi libri interattivi, il piccolo segue il filo narrativo attraverso i colori dei disegni.

Cucù!
0 0 0
Libros Modernos

Takahashi, Kaori <illustratrice>

Cucù! / Kaori Takahashi

L'Ippocampo, 2020

  • Ejemplares totales: 18
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Gioca anche tu a fare cucù! Il grande albero pieno di vita! Apri tutto il libricino e inventa una storiella, poi divertiti a richiuderlo e ricomincia il gioco! Spiegando questi libri interattivi, il piccolo segue il filo narrativo attraverso i disegni.

La lavanderia di orsetto lavatore
0 0 0
Libros Modernos

Shibuya, Junko <1969->

La lavanderia di orsetto lavatore / Junko Shibuya

L'Ippocampo, 2020

  • Ejemplares totales: 18
  • En préstamo: 6
  • Reservas: 0

Resumen: Tutto il giorno, l'Orsetto Lavatore riceve i suoi clienti dietro al bancone della sua lavanderia. Ecco la Cavalletta! Ma no! è la Farfalla venuta a recuperare le sue ali. Toh, la signora Puzzola. Come posso aiutarla? Ma no, la Moffetta la cui coda aveva bisogno di una bella spazzolata! L'Orsetto Lavatore sa anche ricucire la tasca di Mamma Canguro e ravvivare il piumaggio del Pavone...

L'ufficio degli oggetti smarriti
0 0 0
Libros Modernos

Shibuya, Junko <1969->

L'ufficio degli oggetti smarriti / Junko Shibuya

L'Ippocampo, 2020

  • Ejemplares totales: 29
  • En préstamo: 9
  • Reservas: 2

Resumen: Messer Cane lavora all'Ufficio Oggetti Smarriti. Tutto il giorno aspetta che i proprietari vengano a recuperare i loro beni. Ecco la Lumaca. Ma no! è la Chiocciola che ha perso la sua casetta... Toh! Il signor Gatto. Che cosa hai perso? Non sono un Gatto, sono il Leone! Ho perso la criniera. Ed ecco l'Orso Polare, che, ritrovati i suoi accessori (paraorecchie, occhiali, gilet e stivali), torna ad essere il signor Panda!

Angolino cip cip
0 0 0
Libros Modernos

Mazzoli, Elisa <1973-> - Petit, Cristina <1975->

Angolino cip cip / Elisa Mazzoli, Cristina Petit

La Coccinella, 2020

  • Ejemplares totales: 13
  • En préstamo: 2
  • Reservas: 0

Resumen: "Angolino giallo, non stare lì in disparte, uffa! Mettiti qui. E voi tondini? Via di lì, venite qui! Ecco, tutti insieme ora fate... CIP CIP!". Con semplici elementi geometrici e poche parole dal suono infantile, pagina dopo pagina si compongono figure di animali che cominciano a dialogare tra loro e con il piccolo lettore.

Fuori dall'uovo c'è...
0 0 0
Libros Modernos

Clima, Gabriele <1967->

Fuori dall'uovo c'è... / [progetto, illustrazioni e testi di Gabriele Clima]

La Coccinella, 2020

  • Ejemplares totales: 12
  • En préstamo: 1
  • Reservas: 0

Resumen: Dentro la gabbia c'è un uccellino da solo, fuori vola e canta con gli altri uccellini; dentro l'uovo c'è un pulcino, fuori dall'uovo gioca nel prato con i fratellini... Quattro situazioni raccontano la differenza tra il dentro e fuori, ma anche quella tra la solitudine e la compagnia, tra la chiusura e la libertà.

Uno di questi non è come gli altri
0 0 0
Libros Modernos

Saltzberg, Barney <1955->

Uno di questi non è come gli altri / Barney Saltzberg

Salani, 2020

  • Ejemplares totales: 10
  • En préstamo: 3
  • Reservas: 1

Resumen: Che cosa hanno in comune tre pinguini e un panda? Proprio nulla! Sono semplicemente e meravigliosamente diversi! In questo libro illustrato scoprirete quante cose possono accadere quando tre personaggi simili tra loro ne incontrano uno alquanto diverso. Insieme a questi improbabili amici vi accorgerete che non c'è divertimento senza inclusione ed è proprio la somma delle differenze a rendere speciale l'unità. Uno di loro non è come gli altri... ed è fantastico!

Perché devo lavarmi i denti?
0 0 0
Libros Modernos

Álvarez Miguéns, Marta <1976-> - Daynes, Katie

Perché devo lavarmi i denti? / Katie Daynes ; illustrazioni di Marta Alvarez Miguéns

Usborne, 2020

Resumen: Quando e come dobbiamo lavarci i denti? E perché gli animali non usano lo spazzolino? Questo simpatico libro risponde in maniera originale e divertente alle tante domande dei piccini e li aiuta ad affrontare un momento della giornata necessario ma spesso poco amato.

Palomino
0 0 0
Libros Modernos

Escoffier, Michaël <1970-> - Maudet, Matthieu <1987->

Palomino / Michaël Escoffier, Matthieu Maudet

Babalibri, 2020

  • Ejemplares totales: 40
  • En préstamo: 7
  • Reservas: 2

Resumen: Il pony Palomino è determinato: lui vuole a tutti i costi avere una bambina. Il problema è che i suoi genitori non sono affatto d'accordo. «È troppo impegnativo» gli dice il papà. «E durante le vacanze, chi se ne occuperà?» aggiunge la mamma. Ma Palomino non sente ragioni e decide di chiedere consiglio al suo amico Arizona che ha già una bambina dai capelli castani, bravissima a fare le treccine. Arizona accompagna allora Palomino in un posto dove potrà esaudire il suo desiderio: al di là dal fiume, seduta su un sasso, ecco una bambina tutta intenta a intrecciare una lunga corda. Palomino decide di non dar retta ai suoi genitori e di galoppare subito da lei, ma mentre attraversa il fiume...

La mia scuola così
0 0 0
Libros Modernos

Del Gobbo, Luigina

La mia scuola così / Luigina Del Gobbo ; illustrato da Silvia Bonanni

Lapis, 2020

Resumen: Un albo illustrato, con filastrocche in rima per scoprire insieme al bambino il vivace e colorato mondo che si nasconde tra le mura della scuola. Tra pareti dipinte di stelle e pianeti, il verde del prato, incantevoli gesti di gentilezza e orologi senza lancette... per vivere un tempo magico, fatto di giochi e di emozioni. La scuola come uno scrigno: custodisce e sostiene non solo la crescita del bambino, ma anche la sua felicità.

E tu chi sei?
0 0 0
Libros Modernos

Van Zeveren, Michel <1970->

E tu chi sei? / Michel Van Zeveren

Lapis, 2020

  • Ejemplares totales: 21
  • En préstamo: 6
  • Reservas: 0

Resumen: Mamma e papà aprono la porta della cameretta e nella stanza del bebé entra un gattino: "E tu chi sei?". I due cuccioli iniziano a esplorarsi: si rincorrono, si fanno le coccole, il solletico, giocano a nascondino, si divertono un mondo e alla fine si addormentano insieme. Poche parole in ogni pagina: le pronuncia il bebé o sono i pensieri del gatto? Si possono leggere in entrambi i modi, la scelta spetta al lettore!