In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

Encontrados 69656 documentos.

Mostrar parámetros
La storia di Squirrel Nutkin
0 0 0
Libros Modernos

Potter, Beatrix <1866-1943>

La storia di Squirrel Nutkin / di Beatrix Potter

Pulce, 2021

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
La storia di Benjamin Bunny
0 0 0
Libros Modernos

Potter, Beatrix <1866-1943>

La storia di Benjamin Bunny / di Beatrix Potter

Pulce, 2021

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
La vita segreta dell'orto
0 0 0
Libros Modernos

Muller, Gerda <1926->

La vita segreta dell'orto / Gerda Muller

Babalibri, 2021

Resumen: La scuola è finita e Sofia lascia la città per andare in campagna dai nonni. Ma non saranno vacanze di tutto riposo... Infatti scoprirà, grazie all'aiuto e alla guida del nonno Giovanni e di Luca, un simpatico vicino, che le verdure non nascono sul banco del supermercato, ma nell'orto e che bisogna seminarle, innaffiarle, trapiantarle, diserbarle e proteggerle.

La foresta
0 0 0
Libros Modernos

Lacey, Minna

La foresta / Minna Lacey ; illustrazioni di Bao Luu

Usborne, 2021

Resumen: Un libro illustrato sulla natura e sull'importanza delle foreste per il nostro pianeta. Con oltre 40 alette da sollevare per scoprire cosa si nasconde tra gli alberi, sotto le foglie e dietro i cespugli.

Se vuoi vedere una balena
0 0 0
Libros Modernos

Fogliano, Julie - Stead, Erin E. <1982->

Se vuoi vedere una balena / scritto da Julie Fogliano ; illustrato da Erin E. Stead

Babalibri, 2021

Resumen: Se vuoi vedere una balena ti servirà una finestra e un oceano...

Una vita da farfalla
0 0 0
Libros Modernos

Merveille, Christian <1949-> - De Haes, Ian <illustratore>

Una vita da farfalla / Christian Merveille, Ian De Haes

Terre di mezzo, 2021

Resumen: Questa mattina è nata una farfalla. Tutti quelli che incontra le parlano di giorni, mesi, anni e di progetti per il futuro. Ma lei non comprende. E comunque non ha tempo per pensare a questi dettagli. Ha solo qualche ora a disposizione per scoprire e sperimentare tutto, per vivere oggi il giorno più bello, l’unico che ha. Una favola poetica che riflette con delicatezza sull’importanza di vivere in pienezza il presente e dare il giusto peso ad ogni attimo.

Il nonno insuperabile
0 0 0
Libros Modernos

Strada, Annalisa <1969-> - Carabelli, Francesca <1969->

Il nonno insuperabile / [testi Annalisa Strada ; illustrazioni Francesca Carabelli]

DeAgostini, 2021

Resumen: Finalmente Tullio e Maria potranno passare un po' di tempo con il loro nonno preferito... Ma una serie di imprevisti butta all'aria tutti i loro programmi. Niente cinema, niente parco, niente di niente! Come reagiranno i due nipotini? Tocca all'insuperabile nonno Marco risolvere la situazione.

La casa sull'albero di 52 piani
0 0 0
Libros Modernos

Griffiths, Andy <1961->

La casa sull'albero di 52 piani / Andy Griffiths ; illustrato da Terry Denton ; traduzione di Manuela Salvi

Salani, 2021

Resumen: L'incredibile casa sull'albero in continua espansione di Andy e Terry ha tredici nuovi piani zeppi di meraviglie tra cui, fra le altre cose, spiccano un congegno spiaccica-cocomeri, una macchina per fare le onde, un lanciacarote alimentato a razzo, un campo ninja per Lumache e un'agenzia investigativa ipertecnologica. Il che capita a fagiolo, perché Andy e Terry hanno un GRANDE mistero da risolvere... Dov'è finito il signor Nasone, il loro editore? Senza di lui come potrà uscire questo libro?

Cielo di ciliegie
0 0 0
Libros Modernos

Aerts, Jef <1972-> - Loo, Sanne te <1972->

Cielo di ciliegie / Jef Aerts & Sanne te Loo ; traduzione di Anna Patrucco Becchi

Camelozampa, 2021

Resumen: Alcuni amici sono molto più che amici. Crescono come ciliegie gemelle attaccate allo stesso gambo. Adin e Dina sono due amici così. Ma ora Adin dovrà trasferirsi in città, lontano dai loro ciliegi… Una storia su chi parte e chi ritorna e su come le vere amicizie possano durare per sempre.

Il signore dell'Olimpo Zeus
0 0 0
Libros Modernos

Láng, Anna <grafica e illustratrice> - Corvaglia, Sonia Elisabetta <1978->

Il signore dell'Olimpo Zeus / [illustrazioni di Anna Láng ; tesi di Sona Elisabetta Corvaglia]

WSKids, 2021

Resumen: Tra le pagine di questo libro incontrerai il padre di tutti gli dei: Zeus. Fai attenzione: è un tipo permaloso e il suo fulmine è micidiale, ma ci sono molte altre cose da sapere su di lui...

Tutto dormirà
0 0 0
Libros Modernos

Lindgren, Astrid <1907-2002>

Tutto dormirà / Astrid Lindgren & Marit Tornqvist ; traduzione poetica di Chiara Carminati ; a cura di Samanta K. Milton Knowles

Camelozampa, 2021

Resumen: Una magica passeggiata in una sera estiva: per tutti è ora di dormire, dai bambini nelle case a tutti gli animali, nei boschi e nei prati. Una canzone tenera e dolce per fare la nanna, un viaggio incantato al calar della sera, attraverso fiabesche e immaginifiche illustrazioni.

Alto quanto basta
0 0 0
Libros Modernos

Strada, Annalisa <1969-> - Carabelli, Francesca <1969->

Alto quanto basta / [testi Annalisa Strada ; illustrazioni Francesca Carabelli]

DeAgostini, 2021

Resumen: La lezione della maestra Caterina è già iniziata, e Demetrio e Olga, i due nuovi studenti, non vedono l'ora di conoscere i loro compagni... Ma quando arriva l'intervallo, qualcosa non va. Tutti i bambini li indicano e ridono di loro. Non sarà per via della loro statura così diversa, vero? Demetrio e Olga vogliono scoprirlo.

Tutti in maschera
0 0 0
Libros Modernos

Strada, Annalisa <1969-> - Carabelli, Francesca <1969->

Tutti in maschera / [testi Annalisa Strada ; illustrazioni Francesca Carabelli]

DeAgostini, 2021

Resumen: La festa a scuola sta per iniziare. Tutti i bambini sono pronti per partecipare alla gara del costume più bello. Fra principesse dai vestiti vaporosi ed eroi dei fumetti, però, la preside non sa chi scegliere. Ma ecco che in suo aiuto appaiono un simpatico canguro e un coloratissimo pagliaccio...

Perfettamente diversi
0 0 0
Libros Modernos

Strada, Annalisa <1969-> - Carabelli, Francesca <1969->

Perfettamente diversi / [testi Annalisa Strada ; illustrazioni Francesca Carabelli]

DeAgostini, 2021

Resumen: Franco e Marco sono gemelli identici, ma del tutto diversi. Uno è superordinato, l'altro non si rifa mai il letto; uno mette solo abiti blu e l'altro si veste di mille colori. Collaborare, per loro, è praticamente impossibile... o forse no?

Occhio al bradipo!
0 0 0
Libros Modernos

Bernasconi, Gionata <1970>

Occhio al bradipo! / Gionata Bernasconi ; illustrazioni di Fabiano Fiorin

Emme, 2021

Resumen: Nella foresta amazzonica volano tucani, saltano scimmie, corrono tapiri e strisciano serpenti. Solo il bradipo Ernesto resta fermo, appeso al suo ramo. Ma quando una pantera lo fiuta, Ernesto apre gli occhi e aguzza l’ingegno!

Charlie diventa un pollo
0 0 0
Libros Modernos

Copeland, Sam

Charlie diventa un pollo / Sam Copeland ; illustrazioni di Sarah Horne ; traduzione di Valentina Daniele

Salani, 2021

Resumen: Charlie nasconde un incredibile segreto... Sa trasformarsi in animale. Quale? Be', un po' a caso... Una pulce. Un piccione. Perfino un rinoceronte. L'unico, piccolissimo problema, è che gli succede solo quando è in ansia, e di cose di cui preoccuparsi ne ha parecchie: Suo fratello (che è in ospedale). I suoi genitori (nel panico). E i bulli a scuola (che lo hanno preso di mira). Con l'aiuto dei suoi migliori amici, Charlie dovrà capire come fare i conti con questo suo nuovo folle potere. E in fretta!

Tutti nella mia tana
0 0 0
Libros Modernos

Petit, Cristina <1975-> - Carpani, Sara <illustratrice>

Tutti nella mia tana / Cristina Petit, Sara Carpani

Pulce, 2021

Resumen: Il lupo è in caccia: sta cercando Cappuccetto Rosso, i Sette Capretti, i Tre Porcellini, Pierino... ma non trova nessuno e allora si arrabia sempre di più. Finché...

La mia tata è un mostro!
0 0 0
Libros Modernos

Tolonen, Tuutikki <1975->

La mia tata è un mostro! / Tuutikki Tolonen ; traduzione di Elena Entradi e Irene Sorrentino ; illustrazioni di Pasi Pitkänen

Salani, 2021

Resumen: Oggetto della spedizione: creatura semi-umana qualificata, comunemente detta 'mostro', specializzata nella cura dei bambini. Abilità linguistiche: scarse. Capisce qualcosa, non parla. In questo senso non sono previsti miglioramenti. Sistemazione: armadio all'ingresso (da liberare all'istante!) Quando la mamma di Hilla, Kaapo e Maikki vince una vacanza in Lapponia, insieme ai biglietti arriva per posta anche un altro regalo: una tata... mostro! Un'enorme creatura pelosa che si muove con insospettabile delicatezza e non li abbandona mai. Ma chi c'è dietro questo 'esperimento segretissimo'? Quando i tre fratelli scoprono che anche gli altri bambini del quartiere hanno un mostro-tata il mistero si infittisce, proprio come la nuvola di polvere che segue i mostri dappertutto...

Osso
0 0 0
Libros Modernos

Serra, Michele <1954->

Osso : anche i cani sognano / Michele Serra ; illustrazioni di Alessandro Sanna

Feltrinelli, 2021

Resumen: Questa storia inizia con un cane. Anzi, con un cane e un uomo. Il cane è magro, denutrito, spunta all'improvviso come un'apparizione e ha fame, molta fame. L'uomo è un vecchio, è stanco e vive immerso nella solitudine in una casa al confine tra il mondo degli uomini e quello degli animali. Insieme a loro c'è il bosco. Pieno di luci, ombre e cose nascoste. Assomiglia ai sogni, a quello che abbiamo dentro ma a cui non sappiamo dare un nome. Il cane appare e scompare davanti alla casa, proprio come un sogno, mentre il vecchio vorrebbe avvicinarlo, nutrirlo, prendersi cura di lui. Comincia col dargli un nome: Osso, che gli suggerisce la nipote. Poi si mette ad aspettare, con una ciotola di cibo appoggiata sul prato. E così, lentamente, i due si studiano, si conoscono. O forse il loro incontro è avvenuto migliaia di anni fa... quando gli uomini cacciavano e vivevano nelle capanne, con la nascita della straordinaria alleanza tra l'uomo e il lupo, tra gli esseri umani e la natura. Avrete sicuramente accarezzato un cane, nella vostra vita. Prima di voi, infinite volte la mano di un essere umano si è posata su un cane. Ci sembra il più banale dei gesti. Non lo è. Se avrete la pazienza di leggere questa storia, proverò a spiegarvi perché.

Topo dopo topo
0 0 0
Libros Modernos

Tognolini, Bruno <1951->

Topo dopo topo : la leggenda di Hamelin / Bruno Tognolini ; disegni di Fabio Visintin

Gallucci, 2021

Resumen: Ci sono storie che pare conoscano tutti e che, nonostante questo, sono lette e rilette da tempo: la leggenda del Pifferaio di Hamelin non fa eccezione. Tognolini la presenta in una forma abbastanza fedele, ma solo per un tratto: a un certo punto il racconto si ribella e si distacca, non può accettare che quei bambini guidati dal Pifferaio vadano a morire nel fiume, e prende un'altra strada.