Encontrados 81339 documentos.
In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).
Encontrados 81339 documentos.
Topè / Roberto Piumini ; illustrazioni di Isadora Bucciarelli
Biancoenero, 2024
Resumen: Una mattina, quando si svegliò, Topè mise il naso fuori dalla tana e sentì un profumo delizioso. Annusa e cammina, annusa e cammina, arrivò davanti a un grande sasso... Roberto Piumini racconta le tenere avventure di Topè, un topolino alle prese con le prime grandi sfide della vita.
La medusa gigante dell'Artico / Chloe Savage
L'Ippocampo, 2024
Resumen: La dottoressa Morley intraprende una spedizione verso l’estremo Nord del pianeta, alla ricerca di una creatura leggendaria... la medusa gigante dell’Artico. Lei e gli altri studiosi della sua squadra cercano indizi, s’immergono nelle più gelide profondità, incontrano narvali, beluga e orche, aguzzano la vista tra i ghiacci della banchisa, lavorano sodo per mesi nel freddo estremo del Polo. Riusciranno a scorgere gli enormi tentacoli della sfuggente medusa?
Charlie nella foresta / Chiara Lossani ; illustrazioni di Maria Cristina Bet
Storiedichi, 2024
Resumen: Charlie vive con la sua famiglia ai confini della foresta degli abeti bianchi e ha un inseparabile amico a quattro zampe: il cane Milo, con cui ama giocare a palla in giardino. Charlie non ha mai messo piede nella foresta, grande e spaventosa. In un giorno di vento forte, però, il suo pallone rosso finisce oltre il cancello di casa e viene “inghiottito” dai fitti alberi misteriosi. Milo corre dietro al pallone e sparisce nel nulla. Charlie lo segue, ritrovandosi, da un momento all’altro, solo e impaurito nella foresta. Imboccherà un sentiero, confonderà la sua palla rossa con un fungo velenoso, si troverà avvolto nella nebbia e cercherà riparo nell’incavo di un castagno rugoso. Immergerà le mani nell’acqua gelida di un torrente e lo attraverserà, con coraggio, imitando il salto di un agile cervo. Conoscerà e parlerà con la foresta attraverso i cinque sensi e si troverà a tu per tu con una lupa inferocita, che gli farà ritrovare Milo e gli affiderà un dono speciale.
Rizzoli, 2024
Resumen: Quello che hai tra le mani è un vero e proprio insettario illustrato, che ospita una straordinaria collezione di insetti da tutto il mondo: dalla leggiadra damigella al gigantesco scarabeo Golia fino alle specie più rare. Alcune le vedrai qui per la prima volta! Scoprirai come gli insetti si sono evoluti in una sbalorditiva varietà di forme e colori, come sanno lavorare insieme per sopravvivere e quanto sono essenziali per la vita sul nostro pianeta.
Orso di Latte e gli amici del bosco / Maria Loretta Giraldo, Nicoletta Bertelle
La Coccinella, 2024
Resumen: Orso di Latte ha il pelo bianco, soffice, candido come la neve che sta cadendo nel bosco. Affascinato dall'atmosfera silenziosa e magica, Orso di Latte esce dalla tana per andare a trovare i suoi amici. Ma le sue braccia, le sue gambeil suo corpo e la sua testa sparisocno nel paesaggio bianco tanco che i suoi amici vedono solo due occhi profondi, una bocca che parla e una nasino all'insù
Nuinui Kids, 2024
Resumen: Il tennis, specialmente quello italiano, sta conoscendo in questo periodo un grande successo grazie ai nuovi giovani campioni. Questa guida illustrata è destinata ai bambini e ai ragazzi che intendono approcciarsi a questo sport calcando le orme dei nuovi talenti! L’introduzione racconta curiosi aneddoti sulla storia del tennis, per continuare con il materiale che occorre per iniziare ad approcciarsi a questo sport. La lettura prosegue con la spiegazione delle regole di gioco, i consigli per un servizio d’effetto e una ricca sezione tutorial con alcuni esercizi utili.
Ferdo, il gigante alato / Andreja Peklar
Caissa Italia, 2024
Resumen: Ferdo è un uccello. Un uccello gigante. Troppo grande per l’ambiente in cui vive. Ma Ferdo non si accorge nemmeno della sua diversità e, anzi, la usa per aiutare chi è più piccolo di lui. Spazza i camini, fa la gru, lavora sodo e, quando ha sete, beve l’acqua del lago... Ma quando il lago rimane senz’acqua, tutti dimenticano in fretta le buone azioni del gigante alato e Ferdo diventa esattamente quello che non si era mai sentito prima: diverso, emarginato e solo.
Albero delle matite, 2024
Resumen: Il signor Peppino è un postino di Bologna che in realtà si è sempre sentito un inventore. Arrivato all'età della pensione finalmente può dedicarsi alla sua vera passione e, pur di far conoscere le sue invenzioni al mondo, è disposto a cederle gratuitamente. Per farlo ha bisogno dell'aiuto di Olga Sbaffini, una stravagante vicina di casa con la quale ha stretto amicizia in piscina. È a lei che Peppino affida le sue invenzioni e un compito, ben più difficile: trovare un editore disposto a pubblicarle. La prova del successo di Olga è proprio il libro che il lettore tiene tra le mani. Tra i suoi lettori ci sarà qualcuno disposto a far diventare realtà una delle tante idee contenute nel libro?
Victor : il lupo dalle mille preoccupazioni / Catherine Rayner
Valentina, 2024
Resumen: Victor si preoccupa di non essere abbastanza coraggioso, di non essere abbastanza grande, di non essere abbastanza... Insomma, si preoccupa praticamente di tutto! Ma, si sa, le preoccupazioni vanno e vengono, e forse il piccolo Victor ha solo bisogno di condividere i suoi pensieri con un amico speciale...
La famiglia Gattoni / Annie M. G. Schmidt, Fiep Westendorp ; traduzione di Valentina Freschi
Lupoguido, 2024
Resumen: Bice sembra una bambina come ce ne sono tante. Non è una patita dell’igiene personale ma non si può dire che se ne vada in giro sporca e in disordine. Quanto al carattere, non è molto tranquilla, ma neanche troppo agitata. Ha una vita ordinaria, come lo è quella dei signori Gattoni, i suoi genitori o, se non altro, quella del padre… Un tempo, infatti, mamma Gattoni è stata una grossa gatta rossa. Ecco perché adora i gatti, il pesce, fare le fusa e ha paura dei cani, soprattutto quello del loro vicino, il terribile signor Pitocco. Questo passato felino fa vivere a Bice e alla sua famiglia avventure molto emozionanti: la loro sorte rischia spesso orribili rovesci, ma l’aiuto dei gatti del quartiere si rivela sempre provvidenziale.
Il bimbo sulla Luna / Francesco Niccolini, Angelo Ruta
Carthusia, 2024
Resumen: Bambini silenziosi, bambini a testa in giù, bambini a testa in su, bambini con la goccia al naso, bambini sognatori, bambini sulla Luna… Un'intensa poesia illustrata dedicato a chi si sente sbagliato o fuori posto e che ci invita a guardare con occhi nuovi chi sa affrontare il mondo con tutte le sfaccettature delle propria originalità.
Usborne, 2024
Resumen: Dall'andare in chiesa sui pattini al realizzare decorazioni intagliando dei ravanelli, in giro per il mondo esistono tante tradizioni legate al Natale davvero sorprendenti. Una pagina dopo l'altra, i bambini scopriranno la bellezza della multiculturalità del nostro pianeta.
Bicchieri ribelli / Mauro Bellei
Occhiolino, 2024
Resumen: Segui l'avventura dei bicchieri ribelli, che si inventano di tutto per non essere buttati... Basta variare il loro ordine per ottenere una nuova storia. Tra fantasia e realtà, scopri le mille storie del riutilizzo con il gioco dei bicchieri.
Un amico per Natale / Crescence Bouvarel
Fabbri, 2024
Resumen: È la vigilia di Natale nel bosco e la donnola Adelina si annoia da sola. Le piacerebbe avere un amico con cui divertirsi sulla neve! D'un tratto le viene un'idea: "E se facessi un pupazzo di neve? Sarebbe un compagno di giochi perfetto!".
Rosicchio. Il mostro dei libri mai sazio / Emma Yarlett
Sassi, 2024
Resumen: Il mostro Rosicchio è sempre affamato e adora più di tutto divorare i libri. Con i suoi denti aguzzi scappa dal suo libro e si fa strada a morsi nelle pagine dei libri più diversi, portando scompiglio e tante risate! Rosicchio compie una nuova avventura tra le pagine di Hänsel e Gretel, Nella vecchia fattoria e un ricettario, combinando tantissimi guai.
Editoriale scienza, 2024
Resumen: Dalle locomotive a vapore ai velocissimi treni proiettile, dalle prime linee ferroviarie ai futuristici treni a levitazione magnetica, scopri l’avvincente storia del trasporto su rotaia. Chi costruì la prima locomotiva? Come erano i treni del Far West? Che cos’è una cremagliera? L'autore spiega in modo semplice gli aspetti tecnici che permettono a un treno di muoversi in ogni condizione, di portare carichi pesantissimi e non deragliare in curva, ma anche a che cosa servono giunti e connettori, scambi e binari. Una carrellata di treni di tutti i tipi, di ieri e di oggi, intervallata da avvincenti racconti per conoscere la storia del mondo ferroviario attraverso episodi realmente accaduti o diventati famosi grazie alla penna di noti scrittori.
Sinnos, 2024
Resumen: L’estate è quel momento in cui possono succedere molte cose inaspettate. E infatti in questo libro tutto comincia la notte delle stelle cadenti, quando la coniglietta Lucilla, anziché vedere stelle e bagliori luminosi, vede un gatto cadente. E non è un gatto qualsiasi: è un gatto poeta. Scommetto che voi non l’avete mai incontrato, un vero gatto poeta. Grazie a lui, nell’orto di Nonno Pellegrino, molte cose cambiano improvvisamente...
Il regalo delle fate formiche / Shin Sun-Mi
Topipittori, 2024
Resumen: Una nonna che è anche madre, una madre che è anche figlia, un figlio che è anche nipote: tre generazioni e un album di fotografie. Osservando la fotografia della figlia piccola, la nonna rimpiange di essere stata troppo occupata da giovane e di non averle dedicato abbastanza tempo e affetto. Così, il nipote, che ha imparato a rivolgersi alle fate formiche, chiede loro come poter far felice la nonna. Puntuali come sempre, le fate consegnano al piccolo il loro regalo, in apparenza invisibile, in grado di riparare l'amore e il tempo perduti.
Lupoguido, 2024
Resumen: Il commissario Gordon si è preso una vacanza dal lavoro e Buffy è l'unico agente nella piccola stazione di polizia. La solitudine le pesa, soprattutto quando arriva l'autunno, il buio è ovunque e il vento ulula tra gli alberi della foresta. Di notte, poi, si sentono rumori inquietanti. Quando le viene sottoposto un caso molto difficile, Buffy decide di chiedere aiuto a Gordon. Dopotutto, due poliziotti pensano due volte meglio e sono due volte più coraggiosi di uno! Stavolta i commissari non sono alle prese con un furto di nocciole, ma con la scomparsa di due piccoli, uno scoiattolo e una coniglietta. Saranno stati divorati da una volpe? Si saranno persi? Troveranno un posto in cui rifugiarsi o hanno fatto perdere volontariamente le loro tracce?
Non la solita zuppa! / Sabina Colloredo, Iris Stetco
Carthusia, 2024
Resumen: Due giovani viaggiatori giungono in un villaggio sul mare, sono pronti a suonare e regalare allegria in cambio di un po' di cibo. Nessuno lì sembra disposto ad aiutarli e accoglierli: non c'è spazio per gentilezza e cordialità, ma solo per diffidenza ed egoismo. I due protagonisti però non si perdono d'animo e decidono di preparare una zuppa magica, capace di unire le persone e far riscoprire loro il valore della generosità e della collaborazione.