In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Encontrados 33650 documentos.

Mostrar parámetros
Le storie di paura di un amico fantastico
0 0 0
Libros Modernos

Kinney, Jeff <1971->

Le storie di paura di un amico fantastico / di Jeff Kinney

Il Castoro, 2021

Resumen: Dalla penna di Jeff Kinney il primo libro di paura del mondo di Diario di una Schiappa. Prendi una torcia, scivola sotto le coperte e fatti trascinare dall'irrefrenabile immaginazione di Rowley Jefferson. Incontrerai un vampiro che va all'asilo, una mummia con un pessimo avvocato, un fantasma che resta visibile ben oltre la sua apparizione e una miriade di altri personaggi macabri in questi racconti comicamente terrificanti.

Scala antincendio
0 0 0
Libros Modernos

Woolrich, Cornell <1903-1968>

Scala antincendio / Cornell Woolrich ; illustrazioni Fabian Negrin ; traduzione di Mauro Boncompagni

Orecchio acerbo, 2021

Resumen: A Buddy nessuno vuole credere: troppa immaginazione, dicono i suoi, deve smetterla. E così, quando racconta che dalla scala antincendio la notte prima ha assistito a un omicidio di un uomo da parte dei vicini del piano di sopra, viene di nuovo punito e chiuso in camera. Neanche la polizia sembra volergli credere, quando riesce a scappare per andare in commissariato a raccontare ciò che ha visto. La sua strenua difesa della verità lo mette ancora più nei guai quando la storia che va sostenendo arriva alle orecchie degli assassini.

Il giorno della gloria
0 0 0
Libros Modernos

Morgese, Roberto <1965->

Il giorno della gloria / Roberto Morgese

Notes, 2021

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: "Il giorno della gloria" è il giorno in cui si pensa di avere raggiunto un obiettivo, un ideale, una meta. Per ognuno "il giorno della gloria" può essere un traguardo diverso. Per Marcel quale sarà? Sarà quello in cui i suoi ideali di giustizia, uguaglianza e libertà diventeranno patrimonio comune? Siamo nel 1789, Marcel ha tredici anni e arriva a Parigi dalla campagna, fa il lavapiatti e viene trascinato dagli eventi della Rivoluzione. Conosce Robespierre e addirittura riceve un importante incarico segreto: sventare un complotto per impossessarsi della mitica la spada di Carlo Magno. Un romanzo di avventura e di crescita, ricco di colpi di scena. La ricerca di cambiamento, il sogno di un mondo nuovo in cui ogni generazione si può riconoscere. Allora come oggi.

Quadrophenia girl
0 0 0
Libros Modernos

Morozzi, Gianluca <1971->

Quadrophenia girl : Ultranoidi, romanzo 2 / Gianluca Morozzi

Gallucci, 2021

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: All'indomani della battaglia contro Starhammer, e della scomparsa di Miki, una serie di inaspettati eventi sconvolge ancora di più la vita di Marlene. Un nuovo misterioso gruppo di supereroi fa la sua comparsa per le strade di Bologna, mentre la bella Nanami è convinta di aver scoperto la vera identità di Motorpsycho e Sunchild. Quello che Marlene non sa, però, è che il vero pericolo sono i due potentissimi nemici che stanno tramando alle sue spalle e aspettano solo il momento buono per attaccare.

Fear Street. L'inizio dell'incubo
0 0 0
Libros Modernos

Stine, R. L. <1943->

Fear Street. L'inizio dell'incubo / R. L. Stine ; traduzione di Sara Marcolini

Mondadori, 2021

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Alla scuola di Shadyside arriva una nuova studentessa, Anna. La sua bellezza enigmatica cattura l'attenzione di Cory, che se ne innamora all'istante e vuole chiederle di uscire. Ma non è così semplice: il passato oscuro della ragazza sembra non volerla abbandonare e alcuni suoi atteggiamenti sono davvero inquietanti. Come se non bastasse Anna vive in Fear Street, una stradina angusta che costeggia il cimitero della cittadina e termina in un fitto bosco tetro. A detta di tutti, una strada maledetta. Tra ombre che si allungano nell'oscurità e grida inquietanti che squarciano la notte, riuscirà Cory a scoprire la verità su Anna prima di essere colpito dalla maledizione di Fear Street?

Il mio amico geniale
0 0 0
Libros Modernos

Paulsen, Gary <1939->

Il mio amico geniale / Gary Paulsen ; traduzione di Sara Saorin

Camelozampa, 2021

Resumen: L’adolescenza non è una passeggiata, soprattutto se tu e il tuo unico amico siete i due ragazzi più impopolari della scuola. Se poi lui è anche uno scienziato in erba che trasforma ogni momento della tua vita in un grosso, geniale, tragico esperimento, allora diventa una lotta per la sopravvivenza.

Il giardino delle meduse
0 0 0
Libros Modernos

Vitale, Paola <insegnante di scuola secondaria> - Bossù, Rossana <1971->

Il giardino delle meduse / Paola Vitale, Rossana Bossù

Camelozampa, 2021

Resumen: Colorano di riflessi l’acqua degli oceani più profondi, dei porti e delle spiagge. Sono trasparenti, dai colori accesi e brillanti. A volte sono grandi come aquiloni, a volte così piccole da confondersi tra le gocce d’acqua salata. Vivono ovunque, dall’Artico agli oceani tropicali, dalle acque costiere fino alle profondità marine. Quanto sappiamo delle meduse? Sono velenose? Si possono mangiare? È vero che possono addirittura essere immortali? Cosa sono le “fioriture di meduse” e perché sono considerate indicatori dei cambiamenti climatici? Un’immersione nel mondo affascinante delle meduse, dove forse si nasconde la chiave del nostro futuro.

Benvenuta alle Medie, Nat
0 0 0
Libros Modernos

Scrivan, Maria <fumettista>

Benvenuta alle Medie, Nat / Maria Scrivan

Piemme, 2021

Resumen: È il primo anno delle medie e Nat è felice perché sarà con Lily, la sua migliore amica. Le cose però non vanno quasi mai come speriamo e infatti Lily inizia a comportarsi in modo strano e sembra non avere più nessuna voglia di passare il tempo con lei. Nat si ritrova senza amici, tante cose da imparare e un milione di problemi, ma con l'aiuto di un cane, un gatto e uno specchio parlante, le medie si trasformeranno presto in un'avventura appassionante.

Timeport. Blackout
0 0 0
Libros Modernos

Stef & Phere <youtubers>

Timeport. Blackout : l'ultimo mondo : romanzo / Stef & Phere ; con Giulia Gubellini

Magazzini Salani, 2021

Nel ventre del drago
0 0 0
Libros Modernos

Swindells, Robert <1939->

Nel ventre del drago / Robert Swindells ; traduzione di Anna Carbone

Mondadori, 2021

Resumen: Chiunque conosce la storia del drago che nel lontano passato, ai tempi dei Vichinghi, terrorizzò la città di Elsworth: una leggenda perfetta per essere rappresentata a scuola nella recita per la fiera di primavera... Ma se non fosse solo una leggenda? Mentre Fliss e i suoi compagni di classe lavorano alla costruzione del drago - un innocuo gigante di cartapesta, spaventosamente realistico - è impossibile ignorare il moltiplicarsi di fatti inquietanti in tutta la città. Nessuno sa cos'abbia visto Ronnie Millhouse, l'ubriacone del paese, di notte nel parco (ma sicuramente era una creatura verde, dai denti scintillanti e la lunga coda); è impossibile stabilire chi o cosa abbia calpestato i tulipani di Percy Waterhouse (di certo, però, le orme rimaste sul terreno non sono umane). Ma soprattutto, a ogni prova dello spettacolo una domanda attanaglia Fliss: quale forza misteriosa si impossessa dei suoi amici Lisa, Trot, Gary ed Ellie-May, quando entrano nel drago di cartapesta e gli danno vita? «Nel ventre del drago loro quattro diventavano una cosa sola, in modi ai quali Trot preferiva non pensare. Vedevano attraverso gli occhi di Gary, no? Facevano quello che voleva lui, annullavano la loro mente nella sua, e con ciò? Il divertimento era grandioso, e dopo tornavano a essere se stessi, perciò andava tutto bene, giusto? Giusto, no?»

Moby Dick
0 0 0
Libros Modernos

Marmeggi, Marco <1979->

Moby Dick / di Herman Melville ; raccontato da Marco Marmeggi

Einaudi ragazzi, 2021

Resumen: Il racconto della letteratura di mare di Herman Melville riscritto da Marco Marmeggi: una storia di avventura, viaggio, follia e coraggio. Vendetta: il capitano Achab non riesce a pensare ad altro da quando Moby Dick gli ha strappato una gamba. Ostaggio di quella ossessione, l'equipaggio del Pequod viene trascinato in una folle caccia all'imprendibile Balena Bianca

Storia illustrata degli UFO
0 0 0
Libros Modernos

Boardman, Adam Allsuch <illustratore>

Storia illustrata degli UFO / Adam Allsuch Boardman

Einaudi ragazzi, 2021

Resumen: Dagli avvistamenti di strane luci nel cielo ai segreti dell’Area 51, gli oggetti volanti non identificati rappresentano uno dei misteri più appassionanti. Per decenni ufologi specializzati hanno passato al setaccio ogni segnalazione, avvistamento e possibile incontro alieno. Questa guida illustrata alla storia degli Ufo racconta alcuni dei più famosi casi mediatici e indaga gli extraterrestri, le agenzie governative e i velivoli che stanno dietro alle leggende.

Guida per bambine ribelli
0 0 0
Libros Modernos

Guida per bambine ribelli : alla scoperta del corpo che cambia / a cura di Elena Favilli ; illustrazioni di Elisa Macellari ; [testi di Teresa Susi Citriniti ... et al.]

Mondadori, 2021

Resumen: Cara bambina ribelle, questo libro parla di te, dei tuoi cambiamenti e della tua voglia di diventare grande. Parla della confusione che accompagna i tuoi giorni, del corpo che cresce così velocemente che ogni tanto fatichi a riconoscerlo e delle nuove emozioni e sensazioni che ti sorprenderanno. Questa guida contiene informazioni e consigli pratici per affrontare la rivoluzione della crescita e il passaggio dalla pubertà all'adolescenza, con le inevitabili trasformazioni, crisi e scoperte che porta con sé. Uno strumento prezioso per intraprendere il meraviglioso viaggio dello sviluppo con qualche certezza in più.

Alla ricerca di Atlantide
0 0 0
Libros Modernos

Piano, Carlo <1965-> - Piano, Renzo <1937->

Alla ricerca di Atlantide : viaggio nell'architettura per ragazzi sognatori / Carlo e Renzo Piano ; illustrazioni di Tommaso Vidus Rosin

Feltrinelli, 2021

Resumen: Il lungo viaggio di nonno Renzo e la nipote Elsa inizia dal porto di Genova in una giornata di fine estate. A guidarli è un desiderio ancestrale: salpare e prendere il largo alla ricerca di Atlantide, la città perfetta che, come tale, è il sogno di ogni architetto, l’idea regolativa che muove la sua creatività. Per trovarla, Renzo Piano e la nipote Elsa fanno tappa nei luoghi in cui per tutta la vita il nonno ha inseguito la perfezione, costruendo nel mondo intero le proprie opere. Di certo sarà un’avventura, come d’altronde è il mestiere dell’architetto!

Hoopdriver
0 0 0
Libros Modernos

Baccalario, Pierdomenico <1974->

Hoopdriver : duecento miglia di libertà / Pierdomenico Baccalario ; illustrazioni di Chiara irene Conte

Mondadori, 2021

Resumen: Billy Hoopdriver ha tredici anni ed è arrabbiato con suo padre e con il mondo. Un giorno decide di scappare di casa con Azzurra, la bicicletta che ama più di qualsiasi altra cosa. Duecento miglia verso sud lo separano da suo nonno, Jim Hoopdriver, che millanta un passato da musicista rock. A legarli c'è una promessa che Billy deve assolutamente mantenere, nonostante il virus che sta ingabbiando il mondo. Al ritmo della musica rock che pulsa nelle orecchie, mentre paesaggi mozzafiato sfilano davanti ai suoi occhi, Billy inizia un viaggio straordinario in un paese bloccato e sospeso, eppure pieno di personaggi memorabili: una ragazza fatata di nome Annabelle che conosce i nomi dei fiori più rari e sgargianti, un uomo misterioso che vive nei boschi e ha un uncino al posto della mano, un grosso cane nero di nome Shackleton, un pericoloso poliziotto di nome Mike. Riuscirà Billy a mantenere la promessa fatta al nonno e a sé stesso?

1984
0 0 0
Libros Modernos

Baccalario, Pierdomenico <1974->

1984 / di George Orwell ; raccontato da Pierdomenico Baccalario

Einaudi ragazzi, 2021

Resumen: In un mondo dilaniato da una guerra perenne, un uomo e una donna cercano di sfuggire all'occhio del Grande Fratello, lottando disperatamente per preservare la propria umanità.

Un'estate in rifugio
0 0 0
Libros Modernos

Gallo, Sofia <scrittrice per ragazzi>

Un'estate in rifugio : romanzo / Sofia Gallo

Salani, 2021

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Il sole sorgeva e intorno a noi tutto si accendeva di una luce che rivestiva di allegria il paesaggio, diffondendosi prima sulle guglie, poi sul ghiacciaio e sui nevai, fino a lambire noi due seduti abbracciati sulla roccia. «Che meraviglia...» sussurrò mio padre, e si sdraiò più comodo sul sasso piatto e io di fianco a lui. Così ci addormentammo, al sorgere di una giornata di sole splendente che lavò ogni apprensione e desiderio di fuggire a valle. Al risveglio avevo deciso. La mia vacanza era lì. Alcune estati sono indimenticabili. Succedono così tante cose che quando torni a scuola, a settembre, sei un'altra persona. Per Giorgio è l'estate dei suoi tredici anni, quella che si ritrova costretto a trascorrere in un rifugio vicino a La Thuile, in Valle d'Aosta, lontano dalle comodità di casa e da Torino. Il padre infatti ha deciso di abbandonare il lavoro in banca per dedicarsi alla gestione del rifugio, mentre sua madre se ne andrà a insegnare in una scuola francese. Giorgio non capisce: perché, di punto in bianco, i suoi genitori sembrano voler cambiare vita a tutti i costi? Perché non riesce a prenderla bene come suo fratello Luca? Ma soprattutto, come farà a sopravvivere per tre lunghissimi mesi senza amici e senza Margherita? Non tutte le domande troveranno una risposta al rifugio, ma in montagna lo attendono nuovi amici, panorami mozzafiato e avventure emozionanti. E poi c'è Katina, la misteriosa ragazza dai ricci color rame che farà crollare ogni sua certezza... Un racconto di amicizia, amore e coraggio che ci accompagna attraverso i primi cambiamenti del cuore, che spesso danno le vertigini proprio come i meravigliosi paesaggi alpini di questa storia.

Una storia così
0 0 0
Libros Modernos

D'Arzo, Silvio <1920-1952>

Una storia così / Silvio D'Arzo, Matteo Razzini ; con le illustrazioni di Giuseppe Vitale ; introduzione e note al testo a cura di Andrea Casoli

Corsiero, 2021

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: In un collegio in cui arriva un supplente che assomiglia per molti versi all'autore del libro, c'è un preside che ha proibito agli studenti di leggere i libri di narrativa e i fumetti, relegando questi volumi in soffitta. Di notte, però, i personaggi escono dalle pagine, dando vita appunto a "una storia così", in cui Tarzan discute con Alice (nel Paese delle meraviglie), ci sono i tre porcellini e i lillipuziani di Gulliver, il pirata Long John Silver e Jim Hawckins dall'Isola del Tesoro, Topolino, la Bella addormentata nel bosco e Mowgli dal Libro della giungla, Pinocchio e David Copperfield, il dottor Jeckill e Robinson Crusoe...

Il tesoro di Sorbara
0 0 0
Libros Modernos

Ascari, Stefano <1975-> - Grillotti, Dario <1984>

Il tesoro di Sorbara : alla scoperta dei segreti del Lambrusco e del suo territorio / Stefano Ascari, Dario Grillotti

Franco Cosimo Panini, 2021

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: In un afoso pomeriggio d'estate, Marco, Martina e Khaled, tre giovani amici, fanno uno strano incontro in una villa abbandonata lungo la riva del Panaro, nei dintorni di Bomporto in provincia di Modena. È l'inizio di un'appassionante caccia al tesoro fra allegri fantasmi, antiche vie d'acqua, capolavori di ingegneria idraulica, maestose pievi, rinomate cantine e geni rinascimentali, alla ricerca del prodotto più prezioso di queste terre rigogliose: il Lambrusco, un tesoro rosso rubino. Un viaggio a fumetti che va al cuore di un territorio in cui identità, memoria, lavoro di intere generazioni trovano la loro più alta espressione nel buon vivere dei suoi abitanti, racchiuso in un bicchiere di fresco Lambrusco.

20: La banda
0 0 0
Libros Modernos

20: La banda / [sceneggiature Davide Barzi; disegni Tommaso Arzeno ... et al.]

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0