E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trouvés 16226 documents.

Affiche les paramètres
L'attacco dei giganti / Hajime Isayama. 23
0 0 0
Livres modernes

L'attacco dei giganti / Hajime Isayama. 23

L'attacco dei giganti / Hajime Isayama. 22
0 0 0
Livres modernes

L'attacco dei giganti / Hajime Isayama. 22

L'attacco dei giganti / Hajime Isayama. 17
0 0 0
Livres modernes

L'attacco dei giganti / Hajime Isayama. 17

L'attacco dei giganti / Hajime Isayama. 5
0 0 0
Livres modernes

L'attacco dei giganti / Hajime Isayama. 5

L'attacco dei giganti / Hajime Isayama. 3
0 0 0
Livres modernes

L'attacco dei giganti / Hajime Isayama. 3

L'attacco dei giganti / Hajime Isayama. 27
0 0 0
Livres modernes

L'attacco dei giganti / Hajime Isayama. 27

L'attacco dei giganti / Hajime Isayama. 26
0 0 0
Livres modernes

L'attacco dei giganti / Hajime Isayama. 26

Sniff
0 0 0
Livres modernes

Risuleo, Fulvio <1991-> - Pronostico, Antonio <1987->

Sniff / Fulvio Risuleo, Antonio Pronostico

Coconino Press : Fandango, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Non c'è niente di peggio che essere semplici spettatori di una relazione che sta andando in frantumi. I protagonisti di «Sniff» si amano alla follia eppure sono sul punto di perdersi per sempre. Questa vacanza sulla neve è forse l'ultima occasione che hanno per rimanere insieme. Una storia che ricorda il Calvino de «Gli amori difficili» e le atmosfere stranianti di un racconto di Gogol'. L'ironia di Fulvio Risuleo, fumettista e regista tra i più originali della sua generazione, viene esaltata dai colori caldi e dalle linee avvolgenti di Antonio Pronostico, illustratore di enorme talento, al suo esordio a fumetti. Un graphic novel che trascina il lettore nella magia e nello stupore delle grandi storie d'amore.

Il divino inciampare
0 0 0
Livres modernes

Valdivia, Miguel Angel <1979->

Il divino inciampare : vita e miracoli di San Giuseppe da Copertino / Miguel Angel Valdivia ; testi di Cyop&Kaf

Coconino Press : Fandango, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il primo graphic novel dell’artista e illustratore Miguel Angel Valdivia ha per soggetto la vita di Giuseppe Desa da Copertino, il frate pugliese del ’600 illetterato e venerato dai contadini e dalla povera gente, che secondo la tradizione popolare andava in estasi e volava davanti a un ritratto della Madonna. “Miracoli” che attirarono i sospetti del Sant’Uffizio e gli costarono due processi e vari trasferimenti, prima della canonizzazione post mortem. Una figura e una storia molto amate da Carmelo Bene, che ne ricavò una sceneggiatura per un film mai fatto, poi trasformato in romanzo pubblicato con il titolo A boccaperta. La versione a fumetti di Valdivia, pur conservando certi aspetti presenti nel testo di Bene e nelle biografie ufficiali di San Giuseppe, rielabora gli eventi in una dimensione di distopia fuori dal tempo: un’estremizzazione poetica e rivoluzionaria di questo personaggio, santo suo malgrado. Ci sono due luoghi, la città e la campagna. La città è Roma, il Vaticano, e ci vivono il Papa, i cardinali, i nobili, il “potere”. La campagna è Copertino in Puglia e tutto il Sud d’Italia dove vivono i poveri, i malati, i disperati. In città ci sono macchinari moderni e fanta-futuristici. In campagna si lavora ancora la terra, ci si muove a piedi o con i muli. Il mondo è governato dalla Chiesa, che esercita il suo controllo attraverso lʼInquisizione e la paura. Una Chiesa che tenta con ogni mezzo di fermare il culto eretico del “santo volante” e il suo povero, ignaro ispiratore: ma il volto della più santa delle madri, la Madonna con Bambino, si insinuerà negli incubi e nelle fondamenta delle fortezze del potere… Un graphic novel potente e visionario, misterioso ed espressionista, dove l’inquieto e il perturbante di Francis Bacon si fondono con l’irruenza iconica di Raymond Pettibon. Quasi senza parole, con una griglia classica di due vignette per pagina in rigoroso bianco e nero, Valdivia ha creato un’opera vicina al filone dei racconti disegnati muti e prevalentemente “visivi”, che ha l’ambizione di tracciare nuove vie del fumetto. Uno splendido, durissimo libro, che ci immerge in una coinvolgente esperienza di lettura narrando lo scontro senza tempo tra il Potere organizzato e il desiderio individuale di leggerezza e libertà. Con una prefazione di Goffredo Fofi e i brevi testi di Cyop & Kaf a introdurre ogni capitolo.

Zorglub. La figlia di Z
0 0 0
Livres modernes

Munuera, José-Luis <1972->

Zorglub. La figlia di Z / Munuera ; colori Sedyas

Nona arte Bédé, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Zorglub, l’antagonista più cattivo, più megalomane e più maldestro di Spirou e Fantasio, ci svela la sua quotidianità di padre degenere e di inventore terribile.Zandra, 16 anni, aspira a un’adolescenza normale, ma di certo non può contare su suo padre, scienziato pazzo di professione, che mal sopporta l’idea che la figlia stia crescendo così in fretta…

Dracula di Bram Topker
0 0 0
Livres modernes

Enna, Bruno <1969-> - Salvatori, Claudia <1954-> - Celoni, Fabio <1971-> - De Vita, Massimo <1941->

Dracula di Bram Topker : [e altre storie ispirate del terrore] / Disney

Giunti, 2019

Le più belle storie. Dolcetto o scherzetto?
0 0 0
Livres modernes

Walt Disney Company <produttore>

Le più belle storie. Dolcetto o scherzetto? / Disney

Giunti, 2019

Résumé: “Dolcetto o scherzetto?” è la frase che risuona durante la notte di Halloween ed è anche il titolo di questa raccolta di storie a fumetti che hanno come principali ingredienti mostri, streghe, zucche e fantasmi!

Sempre pronti
0 0 0
Livres modernes

Brosgol, Vera <1984->

Sempre pronti / storia e disegni Vera Brosgol ; colori Alec Longstreth ; traduzione Michele Foschini

Bao, 2019

Résumé: Vera Brosgol ci regala una storia quasi vera su quando, bambina, voleva andare ai campi estivi, ma preferì quello per immigrati russi, come lei, a uno di quelli per ragazzi americani. La vita del campeggio scout si rivela più dura del previsto e la piccola Vera si scoprirà a sperare che il tempo passi in fretta, per poter tornare a casa. Realistico, doloroso nel modo in cui lo sono le vere storie di crescita, e divertente come solo i libri di una grandissima narratrice sanno essere, «Sempre pronti» vi delizierà, e vi ricorderà le peggiori estati della vostra infanzia.

Un nonno per amico
0 0 0
Livres modernes

Tonucci, Francesco <1940->

Un nonno per amico / Francesco Tonucci

Orecchio acerbo, 2019

Résumé: Nonni e nipoti fanno spesso coppia perché hanno diverse cose in comune che li tengono assieme. Hanno dei parenti in comune e nascono nello stesso istante: con l'arrivo di un figlio o di una figlia quello che prima era solo un padre, diventa all'improvviso anche un nonno e quello che era solo un bambino è subito figlio e nipote. Entrambi amano andare ai giardini a giocare, talvolta insieme, talvolta separati. Amano raccontarsi le storie e anche sentirsele raccontare. Sono capaci entrambi di insegnare cose importanti gli uni agli altri. E sono sempre complici di fronte ai "grandi", nel mangiare di nascosto la cioccolata, nel far passare una pagella bruttina... Chiude il libro un manuale con 20 giochi originali e divertenti da costruirsi tutti da soli.

Shhh
0 0 0
Livres modernes

Winsnes, Magnhild <1980->

Shhh : l'estate in cui tutto cambia / Magnhild Winsnes ; traduzione di Elena Putignano

Mondadori, 2019

Résumé: Hanna non sta più nella pelle: sta andando a casa dagli zii per passare una settimana di vacanza con la sua adorata cugina Siv. Sogna corse nei prati, bagni nel mare, passeggiate nei boschi e gare a chi riesce a catturare più insetti. Eppure Hanna si rende conto ben presto che qualcosa è cambiato. Siv si sente grande e ora i giochi di un tempo le sembrano una cosa da bambini, non farebbe altro che correre dietro alla sorella maggiore, Mette, alle prese con il suo primo amore. Possibile che tutto stia cambiando così velocemente? E Hanna riuscirà a tenersi al passo senza rinunciare a essere se stessa?

21 giorni alla fine del mondo
0 0 0
Livres modernes

Vecchini, Silvia <1975-> - Vincenti, Antonio <1969->

21 giorni alla fine del mondo / Silvia Vecchini, Sualzo

Il Castoro, 2019

Résumé: Nel pieno dell'estate Lisa riceve una visita inaspettata. È Ale, l'amico inseparabile di quando era bambina. Sono passati quattro anni, ma basta poco per ritrovarsi uniti: il gioco interrotto allora – la costruzione di una zattera – è lì ad aspettarli. A poco a poco, però, Lisa si rende conto che per Ale non è più un gioco. Qualcosa è cambiato: c'è un grande segreto che mina la serenità del suo amico, qualcosa che riguarda la perdita improvvisa della mamma e la sua partenza burrascosa anni prima. Cos'è successo davvero quell'estate sul lago? Lisa ha 21 giorni per scoprirlo, 21 giorni prima che arrivi Ferragosto e Ale se ne vada di nuovo via per sempre.

Lo spettacolo del corpo umano
0 0 0
Livres modernes

Wicks, Maris

Lo spettacolo del corpo umano / Maris Wicks

Il Castoro, 2019

Résumé: Benvenuti allo Spettacolo del corpo umano! Grazie alla guida di un irriverente Scheletro scoprirete tutto del nostro corpo: come cresciamo, perché abbiamo il singhiozzo, come sogna il cervello e il lungo viaggio di un panino dal tavolo da pranzo al water. Dalle ossa alla pelle, passando per tutti gli apparati, Scheletro trascina i lettori in un appassionante tour a fumetti del nostro organismo.

Fate fuori Ramirez
0 0 0
Livres modernes

Petrimaux, Nicolas <fumettista>

Fate fuori Ramirez : atto 1 / Nicolas Petrimaux

Star Comics, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Falcon City, Arizona. Jacques Ramirez lavora alla Robotop, una azienda che produce elettrodomestici. Impiegato modello, è rapido, capace e non si lamenta mai (non che sia difficile, considerato che è… muto). Ma la sua vita è destinata a essere stravolta, quando un giorno due membri di un temibile cartello credono di riconoscere in lui l’uomo che in passato ha tradito la loro organizzazione: Ramirez, il più pericoloso assassino che il Messico abbia mai conosciuto. E se dietro la leggenda del peggior killer messicano si nascondesse il più grande esperto di aspirapolveri di tutti i tempi?

Lassù no
0 0 0
Livres modernes

Scozzari, Filippo <1946->

Lassù no / Filippo Scòzzari

Coconino Press : Fandango, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il grande ritorno di Scòzzari: un’antologia dei racconti di fantascienza di uno degli autori più geniali, corrosivi e taglienti della scena del fumetto, artefice della rivoluzionaria rivista Frigidaire con Pazienza, Liberatore, Mattioli e Tamburini. Storie che vanno dagli anni ’70 ai Duemila, da Alter, Linus, Cannibale, Frigidaire e Blue, in molti casi mai ripubblicate prima d’ora in volume.

... A casa nostra
0 0 0
Livres modernes

Rizzo, Marco <1983-> - Bonaccorso, Lelio <1982->

... A casa nostra : cronaca da Riace / Marco Rizzo, Lelio Bonaccorso

Feltrinelli, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La Calabria è una terra di migranti e di immigrati: una delle regioni italiane più spopolate dall’assenza di un futuro per i suoi giovani, e una di quelle che più si sono dedicate all’accoglienza. Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso, sbarcati dalla nave Aquarius per il reportage a fumetti Salvezza, hanno percorso il perimetro di un triangolo ideale, che unisce tre esempi di accoglienza: da Riace, esempio noto in tutto il mondo e ormai smantellato, a Gioiosa Ionica, uno dei modelli virtuosi ancora funzionanti, passando per la baraccopoli di San Ferdinando, un buco nero dei diritti e dell’integrazione a due passi da Rosarno. ...A casa nostra è un nuovo, grande esempio di graphic journalism sul campo, che include un’intervista a Mimmo Lucano e le testimonianze di migranti e operatori, oltre a storie di successi e tragedie, di incubi burocratici e orrori quotidiani: è il racconto di cosa succede dopo la “salvezza” nell’Italia al tempo di Salvini.