Communauté » Forum » Recensions

Leopardo nero, lupo rosso
0 1 0
James, Marlon <1970->

Leopardo nero, lupo rosso

Frassinelli, 2019

Résumé: L'Inseguitore è un mercenario ingaggiato per trovare un bambino scomparso tre anni prima. L'Inseguitore è famoso per le sue doti di cacciatore solitario - «Ha un gran fiuto», dice la gente -, ma per questa missione deve lavorare con un eterogeneo gruppo di personaggi, ciascuno dei quali si porta dietro un segreto. Primo fra tutti il muta-forma Leopardo. In viaggio sulle tracce del bambino, l'Inseguitore si sposta da un'antica città all'altra, si addentra in fitte foreste, attraversa fiumi vorticosi e si scontra con mostruose creature decise a ucciderlo. In quella lotta quotidiana per la sopravvivenza, comincia allora a chiedersi chi sia veramente il bambino che sta cercando, chi vuole impedirgli a tutti i costi di trovarlo e soprattutto chi mente e chi dice la verità.

366 Vues, 1 Messages
Clara Toninelli
647 posts

Jamaican Mule

Prendi uno scrittore giamaicano che vive a New York dall'immaginazione sontuosa e barocca, abbonda con mitologia ed ambientazione africana, versa dark fantasy a volontà e giusto un goccio di Mille e una notte, e inizia a shekerare.
Vedi che color rubino magnifico, che frizzantezza?
E quando lo assaggi, questo cocktail ha un sapore così nuovo, così fastoso e scintillante e vivo, che più ne bevi, più ne berresti!

(Marlon James è nato a Kingstone; nel 2015 ha vinto il Booker Prize, uno dei più prestigiosi premi letterari internazionali, riservati alle opere in lingua inglese.
Con "Leopardo nero, lupo rosso" è diventato una delle 100 personalità più influenti al mondo, secondo la rivista Time).

  • «
  • 1
  • »

8751 Messages en 7197 Discussions de 992 usagers

En ligne: Aucun est en ligne