900 Vues, 4 Messages
Silvia Gritti
155 posts

prenotazione

Buongiorno, venerdì ho prenotato il Libro "Dove la storia finisce" e sono terza nella lista. Nonostante ci siano 6/7 copie disponibili non è ancora stata evasa nessuna richiesta. Preciso che le due precedenti prenotazioni erano presenti già da diverso tempo e lasciate in stand-by. Mi saprebbe spiegare il perché? Grazie.

Re: prenotazione

Buongiorno, il meccanismo di prenotazione restituisce una posizione indicativa all'interno della coda. La gestione della coda vera e propria tiene conto, tra le altre cose, delle distanze tra le biblioteche e della presunta data di restituzione delle copie disponibili. Questo viene fatto per ottimizzare e rendere più efficiente la circolazione dei libri nell'ampio territorio della rete bibliotecaria.
Per quanto riguarda il suo tempo d'attesa ormai dovrebbe mancare davvero poco.

Ho lo stesso problema mi e successo già con 2 libri risulto in 1 posizione ma non arrivano uno lo prenotato il    26/09/2018 ma non mi arriva. Sono mesi non giorni

Buongiorno Simona, il meccanismo di gestione delle prenotazioni tiene conto anche di quanti prestiti un utente in quel momento ha già a proprio carico. Nel suo caso in questo momento lei risulta avere in prestito già 10 libri che è la quantità massima che la Rete presta ad ogni utente. Fino a quando non restituirà almeno un documento le sue prenotazioni non potranno essere evase.

• «
  • 1
  • »

354 Messages en 107 Discussions de 112 usagers

En ligne: Ci sono 1 utenti online