In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

Trouvés 69143 documents.

Affiche les paramètres
Uno skate per due
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo <personaggio>

Uno skate per due / [testi di Geronimo Stilton]

Piemme, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Vi siete mai lanciati su uno skateboard senza avere il minimo senso dell'equilibrio? E avete mai partecipato a un campionato di velocità a coppie? Geronimo Stilton sì e non è stata una passeggiata... Ma è stato davvero stratopico!

Un amico a sorpresa
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo <personaggio>

Un amico a sorpresa / [testi di Geronimo Stilton]

Piemme, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: A Villa Arzilla, vacanza tranquilla... Così pensava Geronimo Stilton mentre prenotava quella fantastica casa al mare con piscina... Se avesse immaginato che cosa lo aspettava, avrebbe cambiato programma all'istante e sarebbe partito per un'isola deserta dell'Oceano Rattico...

Il giallo del pappagallo
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo <personaggio>

Il giallo del pappagallo / [testi di Geronimo Stilton]

Piemme, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Geronimo Stilton non avrebbe mai immaginato affatto che, prendendosi cura di un pappagallo ferito, si sarebbe cacciato in un sacco di guai... Tra una visita veterinaria e un salto al negozio di mangimi, è finito sulle tracce di una banda di ladri...

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare
0 0 0
Livres modernes

Sepúlveda, Luis <1949-2020>

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare / Luis Sepúlveda ; traduzione di Ilide Carmignani ; illustrazioni di Simona Mulazzani

Nuova ed.

Guanda, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: I gabbiani sorvolano la foce dell'Elba, nel mare del Nord. Banco di aringhe a sinistra stride il gabbiano di vedetta e Kengah si tuffa. Ma quando riemerge, il mare è una distesa di petrolio. A stento spicca il volo, raggiunge la terra ferma, ma poi stremata precipita su un balcone di Amburgo. C'è un micio nero di nome Zorba su quel balcone, un grosso gatto cui la gabbiana morente affida l'uovo che sta per deporre, non prima di aver ottenuto dal gatto solenni promesse: che lo coverà amorevolmente, che non si mangerà il piccolo e che, soprattutto, gli insegnerà a volare. E se per mantenere le prime due promesse sarà sufficiente l'amore materno di Zorba, per la terza ci vorrà una grande idea e l'aiuto di tutti.

Il collezionista di insetti
0 0 0
Livres modernes

Griffiths, Alex G. <illustratore>

Il collezionista di insetti / Alex G. Griffiths

Clichy, 2021

Résumé: Dopo aver fatto visita al Museo di Scienze Naturali con il nonno, George non riesce a pensare ad altro che ai suoi animali preferiti... gli insetti! Il giorno dopo decide di catturarne qualcuno per tenerlo chiuso in un barattolo e ne prende un bel po': lucciole, farfalle, coccinelle. Ben presto però, si accorge che non ci sono più insetti in giardino, e quelli che ha rinchiuso nei vasetti non sembrano molto felici... George sta per imparare una lezione molto importante: quanto gli insetti siano fondamentali per il nostro ecosistema.

L'erbaccia
0 0 0
Livres modernes

Blake, Quentin <1932->

L'erbaccia / Quentin Blake ; traduzione di Sara Saorin

Camelozampa, 2021

Résumé: La famiglia Dolciprati si ritrova all'improvviso in fondo a una voragine che si è aperta nella terra. Octavia, la loro pappagalla, ritorna con un seme: potrebbe essere questa erbaccia la chiave per ritrovare la libertà? Una favola poetica e ironica sul potere che la natura ha di salvarci.

L'isola delle ombre
0 0 0
Livres modernes

Calì, Davide <1972-> - Palmarucci, Claudia <1985->

L'isola delle ombre / Davide Calì, Claudia Palmarucci

Orecchio acerbo, 2021

Résumé: Il dottor Wallaby la sa lunga sui brutti sogni e ha sempre con sé il suo vademecum contro ogni tipo di incubo. Dalle trappole per quelli ansimanti, ai grandi buchi scavati per quelli giganti; dalle gabbie per gli incubi urlanti. Esiste un rimedio per ogni tipo di brutto sogno ed è per questo che tutti gli animali dell'originale fauna australiana vanno da lui e dal suo fido assistente Sirio, un dingo, quando hanno passato una nottataccia. Ma di fronte al caso del tilacino anche Wallaby deve arrendersi. Che sogno è un sogno vuoto, sordo, profondo e immobile? Solo il libro più antico di tutti svela il mistero: quello è un non sogno di un non animale, il tilacino appunto, ormai fantasma di una specie estinta. Come in un manuale di altri tempi, le tavole finali di Claudia Palmarucci sono dedicate alle specie estinte, o a rischio di scomparsa, perché questo libro sa essere divertente e molto serio allo stesso tempo

Dodici storie dal cielo
0 0 0
Livres modernes

Oriani, Maddalena <1991-> - Conoscenti, Giulia <1991->

Dodici storie dal cielo / Maddalena Oriani, Giulia Conoscenti

Vallardi, 2021

Résumé: Le costellazioni zodiacali raccontano la loro storia a una stellina appena nata. Come tutte le stelline appena nate, Nana deve mettersi alla ricerca di un posto adatto a lei nell’immensità dell’Universo. Nel suo vagabondare, Nana incontra le 12 costellazioni dello Zodiaco e si ferma ad ascoltare le loro storie. Ecco la storia del Vello d’oro narrata dall’Ariete, quella degli inseparabili Castore e Polluce narrata dai Gemelli, quella di Ercole e l’Idra narrata dal Cancro, quella della nascita di Venere narrata dai Pesci, e tante altre, che originano dalla mitologia greca. Dopo aver tanto vagato, Nana trova finalmente il suo posto nell’Universo. Chissà se sulla Terra qualcuno darà anche a lei un nome e una storia!

Di che colore è la libertà?
0 0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto <1947->

Di che colore è la libertà? / Roberto Piumini ; illustrato da Giovanni Manna

Mondadori, 2021

Résumé: Bruno, detto Brubru, è un bambino curioso. Osserva dalla finestra le stagioni che cambiano, la Storia che gli scorre davanti, e si fa tante domande: cosa ci fanno tutti quei soldati per le strade? E perché hanno la divisa nera? Perché si combatte? E soprattutto: qual è il segreto che i suoi genitori custodiscono? Un albo intriso di realismo e poesia per raccontare la Resistenza ai più piccoli.

Il pirata gentile
0 0 0
Livres modernes

Oberholtzer, Giulia <grafica>

Il pirata gentile / Giulia Oberholtzer

Gruppo Abele, 2021

Résumé: Si chiamava Piero ed era un pirata da generazioni. Ma non era come tutti gli altri, Piero era un pirata gentile. Ammutinare? Razziare? Non ci pensa proprio! Lui è diverso, per questo per trovare la sua strada imboccherà un cammino tutto speciale. Come farà a solcare le onde senza una nave? Che pirata diventerà? Qualcuno nei Sette mari si ricorderà mai di lui? L’avventura del pirata Piero, della sua balena-nave e degli amici incontrati sulla rotta – Abdul, Malika, Salim, Aisha e i tanti compagni di viaggio che con lui troveranno un approdo sicuro – ci parla di identità e coraggio di essere se stessi.

La vita segreta delle puzzette
0 0 0
Livres modernes

Klingenberg, Malin <1979->

La vita segreta delle puzzette / Malin Klingenberg ; disegni di Sanna Mander

Gallucci, 2021

Résumé: Sì, le puzzette son maleodoranti e un po’ disgustose, però esilaranti. Se una trombetta non porta allegria, bye bye umorismo, che malinconia! Dall’incontro tra i versi scoppiettanti di Malin Klingenberg e i vivaci disegni di Sanna Mander è nato un libro esplosivo in tutti i sensi, sull’argomento più imbarazzante che ci sia: le puzzette!

PaperDante
0 0 0
Livres modernes

Walt Disney Company <produttore>

PaperDante / Disney

Giunti, 2021

Résumé: In questo volume si celebra un'opera unica: la prima storia illustrata Disney ispirata a Dante Alighieri e realizzata da tre artisti geniali, lo sceneggiatore Augusto Macchetto, la disegnatrice Giada Perissinotto e il colorista Andrea Cagol, unita alle parodie storiche della Divina Commedia. Il volume è composto dalla storia illustrata e dalle parodie L'Inferno di Topolino di Guido Martina e Angelo Bioletto e L'Inferno di Paperino di Giulio Chierchini. Un libro che omaggia il sommo poeta.

Le coraggiose amazzoni
0 0 0
Livres modernes

Gómez, Ricardo <1954-> - Luciani, Rebeca <1976->

Le coraggiose amazzoni / Ricardo Gómez, Rebeca Luciani

Nomos bambini, 2021

Résumé: I viaggiatori di ritorno in Grecia descrivono con timore e ammirazione le donne che abitano i territori barbari. Sono le Amazzoni: donne valorose che si vestono come gli uomini e che, fin da piccole, imparano ad andare a cavallo e a combattere. Madri amorevoli ma anche abili tiratrici, sono capaci di spaventare così come di suscitare grande venerazione per le loro sorprendenti imprese.

I viaggi di Ulisse
0 0 0
Livres modernes

Gómez, Ricardo <1954-> - Cabassa, Mariona <1977->

I viaggi di Ulisse / Ricardo Gómez, Mariona Cabassa

Nomos bambini, 2021

Résumé: Con il vento a favore, Ulisse avrebbe dovuto impiegare pochi giorni per tornare a Itaca dopo aver vinto la famosa guerra di Troia, ma Poseidone decide di vendicarsi e prolungare per anni il suo viaggio, costringendolo ad affrontare continue sfide e grandi pericoli... Una sintesi illustrata degli straordinari eventi narrati da Omero nell'Odissea come, ad esempio, l'incontro con le Sirene e la lotta con il ciclope Polifemo.

La saggezza di Atena
0 0 0
Livres modernes

Gómez, Ricardo <1954-> - Rubio, Ayesha L. <1981->

La saggezza di Atena / Ricardo Gómez, Ayesha L. Rubio

Nomos bambini, 2021

Résumé: Atena è la dea della guerra, della saggezza, delle arti e della scienza: armata di elmo e lancia, ha scelto come simbolo la civetta, un animale che osserva e medita. La leggenda racconta che sia nata già adulta, direttamente dalla testa di Zeus: si può immaginare un inizio più sorprendente? Impavida e determinata, Atena inizia presto a scontrarsi con gli altri dèi mentre diviene sempre più amata dai cittadini greci, che protegge e aiuta.

Pluk e gli animali da salvare
0 0 0
Livres modernes

Schmidt, Annie M. G. <1911-1995>

Pluk e gli animali da salvare / Annie M. G. Schmidt & Fiep Westendorp ; traduzione di Valentina Freschi

Lupoguido, 2021

Résumé: Nel Grangrattacielo c'è un nuovo inquilino: Mordispiace, un bambino piuttosto selvaggio. Un giorno Pluk e Mordispiace si ritrovano in un terreno segreto dove il Meteorologo conduce i suoi esperimenti climatici. È una specie di gigantesco zoo, ma sotto vetro. Mordispiace è in vena di combinarne una delle sue e finisce per sfondare una delle grandi vetrate che separano due diverse zone climatiche. E adesso? Pinguini ai tropici, elefanti sotto la neve... e tutti si ammalano! Il Meteorologo deve ristabilire l'ordine più in fretta possibile, mentre Pluk pensa a portare in salvo gli animali. Ma cosa ne sarà di Mordispiace?

La mia mamma e il drago
0 0 0
Livres modernes

Paglia, Isabella <1969-> - Corso, Francesca <1994->

La mia mamma e il drago / testo di Isabella Paglia ; illustrazioni di Francesca Corso

Clavis : Il Castello, 2021

Résumé: Ci sono mamme che di mestiere fanno le poliziotte. Altre sono maestre, altre ancora cassiere, scienziate... La mia mamma, invece, è una guerriera! Per questo è la mamma più coraggiosa, in gamba e super del mondo! Lei ha una missione da compiere molto importante: sconfiggere il Drago Mangiatempo... Una storia delicata e piena di poesia che affronta il delicato tema del tumore al seno della mamma. Con utili informazioni e consigli di una neuropsicomotricista e psicopedagogista che da oltre vent’anni si occupa di problematiche inerenti all’infanzia.

I tre lupacchiotti e il grande maiale cattivo
0 0 0
Livres modernes

Trivizas, Eugenios <1946-> - Oxenbury, Helen <1938->

I tre lupacchiotti e il grande maiale cattivo / scritto da Eugene Trivizas ; disegnato da Helen Oxenbury ; tradotto da Sofia Luminosa

Logos, 2021

Résumé: Quando i tre lupacchiotti lasciano la casa materna per costruirne una propria non fanno lo stesso errore dei famosi porcellini e scelgono subito i mattoni per la loro nuova dimora. Ma il grande maiale cattivo è molto più furbo del suo collega lupo: se non basta soffiare per far crollare l'edificio, una mazza sarà di certo efficace! E così, di volta in volta, i lupacchiotti sono costretti a fuggire e a costruire case più resistenti, mentre il grande maiale cattivo continua ad abbatterle con mezzi sempre più potenti. Stremati e impauriti, i lupacchiotti pensano che forse stanno sbagliando nella scelta dei materiali e decidono quindi di rivoluzionare i loro progetti fino a trovare una soluzione davvero sorprendente...

Flix
0 0 0
Livres modernes

Ungerer, Tomi <1931-2019>

Flix / Tomi Ungerer ; traduzione di Sara Saorin

Camelozampa, 2021

Résumé: La nascita di Flix suscita molto scalpore: un cane figlio di due genitori gatti! Flix cresce a Borgatto, parla gattese, ama mangiare pesce e arrampicarsi sugli alberi, ma anche visitare il suo padrino a Canecittà, per imparare a parlare canino e a nuotare. La vita ha in serbo per lui molte avventure e una grande sorpresa… Una storia attualissima, dall’umorismo sovversivo, un esilarante manifesto sulla bellezza della diversità. Uno dei più amati classici di Tomi Ungerer. “Flix parla di come trarre il meglio dalle nostre differenze – siamo tutti uguali e tutti diversi. Ognuno ha qualcosa da offrire” (Tomi Ungerer)

Arthur e la fune d'oro
0 0 0
Livres modernes

Todd-Stanton, Joe <illustratore>

Arthur e la fune d'oro / Joe Todd-Stanton

Giunti, 2021

Résumé: Dalle gelide distese dell’Islanda allo sconfinato deserto dell’antico Egitto, le avventure di una famiglia di avventurieri alla ricerca di storie e creature della mitologia. Da generazioni, i Brownstone affrontano le più pericolose belve mitologiche e le grandi divinità, alla scoperta di miti e misteri. Segui le avventure del capostipite della famiglia Brownstone, Arthur, e viaggia indietro nel tempo fino all’epoca dei Vichinghi e dei loro dèi, dove il piccolo avventuriero dovrà trovare il coraggio per salvare il suo villaggio e affrontare il malvagio lupo Fenrir…