In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

Trouvés 66054 documents.

Affiche les paramètres
Libere e sovrane
0 0 0
Livres modernes

Libere e sovrane : le donne che hanno fatto la costituzione / Micol Cossali ... [et al.]

Settenove, 2020

Résumé: Un libro dedicato alle ventuno donne «libere e sovrane» che per prime nella storia d'Italia intervennero nelle decisioni politiche sul futuro del paese. Insieme, contribuirono con slancio ed energia a scrivere la nostra Costituzione e a renderla anche la Costituzione delle donne. A oltre settant'anni dall'anniversario del suffragio femminile, il contributo delle donne alla storia della nostra democrazia è ancora poco conosciuto, l'albo raccoglie le biografie delle ventuno Madri costituenti che, assieme ai più celebri «Padri», hanno scritto la Costituzione. A ciascuna e ciascuna di noi queste donne consegnano un pezzo della loro storia e ci invitano a proseguire il lavoro che hanno iniziato.

Lettera a un bambino
0 0 0
Livres modernes

Rosenthal, Jason - Rosenthal, Paris

Lettera a un bambino / di Paris Rosenthal e Jason Rosenthal ; illustrato da Holly Hatam

Il Castoro, 2020

Résumé: Un volume dedicato ai bambini maschi: un invito a essere se stessi, crescendo liberi da stereotipi e imparando a relazionarsi nel modo giusto con gli altri.

Cane Puzzone va al mare
0 0 0
Livres modernes

Gutman, Colas <1972->

Cane Puzzone va al mare / Colas Gutman ; illustrazioni di Marc Boutavant ; traduzione di Francesca Novajra

Terre di mezzo, 2020

Résumé: D’estate in città fa caldissimo, soprattutto per chi vive in un bidone dell’immondizia! Cane Puzzone e il suo fedele amico Spiaccigatto sognano la Costa Azzurra, e quasi per miracolo trovano il modo di andarci: restano giusto due posti alla Colonia dei Dimenticati! Il programma? Ingresso allo stabilimento balneare “Capretta”, gara di raccolta rifiuti e gelato alla sabbia… Si prospetta una vacanza davvero puzzona!

Amici in vista
0 0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto <1947-> - Salvi, Manuela <1975->

Amici in vista / Roberto Piumini, Manuela Salvi ; [illustrazioni Silvia Vanni]

Giunti, 2020

Résumé: Luca ha lasciato il suo paese natale per trasferirsi in città con mamma e papà. Qui, nell'imponente condominio dove è andato ad abitare, si annoia un po'. L'unica distrazione è osservare dal terrazzino i palazzi di fronte: quante cose si possono scoprire! Ma un giorno, proprio a una di quelle finestre, compare uno strano messaggio scritto su un foglio... Di chi sarà mai? Per Luca inizia una nuova avventura alla scoperta del mondo che lo circonda e di nuovi amici.

In fuga dal velociraptor
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo <personaggio>

In fuga dal velociraptor / Geronimo Stilton

Piemme, 2020

Résumé: Fare l'agente speciale è un'esperienza coi baffi, e lo è ancora di più se sei in missione segreta a Meteora, l'Isola dei Dinosauri! Questa volta mi aspetta un compito delicato: prendermi cura di un velociraptor ferito, uno dei predatori più temibili della preistoria. Tra artigli affilati e mandibole zannute, riuscirò a cavarmela senza diventare una polpetta di roditore? Venite con me, l'avventura sta per iniziare!

Un drago dal dentista
0 0 0
Livres modernes

Campello, Giuditta <1987->

Un drago dal dentista / testo di Giuditta Campello ; [illustrazioni di Fabiano Fiorin]

Emme, 2020

Il coccodrillo frignone
0 0 0
Livres modernes

Campello, Giuditta <1987->

Il coccodrillo frignone / testo di Giuditta Campello ; [illustrazioni di Raffaella Bolaffio]

Emme, 2020

Résumé: "Questa storia accadde in Egitto, tanti, tantissimi anni fa, al tempo in cui la gente andava in giro in mutande...".

Toto e il mago di Oz
0 0 0
Livres modernes

Morpurgo, Michael <1943->

Toto e il mago di Oz / Michael Morpurgo ; illustrazioni di Emma Chichester Clark ; traduzione di Marina Rullo

Piemme, 2020

Résumé: Quando un tornado si abbatte sulla loro fattoria in Kansas, Toto e la sua padroncina Dorothy provano a nascondersi per non essere trascinati via, ma la furia del vento li trasporta nella misteriosa terra di Oz. Qui, dove regnano un improbabile mago e due streghe malvagie, Dorothy e Toto incontrano una serie di personaggi straordinari, destinati a diventare amici e compagni di avventure: uno spaventapasseri convinto di non avere un cervello, un uomo di latta che desidera ardentemente un cuore, e un leone senza coraggio, almeno a parole...

Cenerentola libera tutti
0 0 0
Livres modernes

Solnit, Rebecca <1961->

Cenerentola libera tutti / Rebecca Solnit ; illustrazioni di Arthur Rackham ; traduzione di Guido Calza

Salani, 2020

Résumé: C'era una volta una bambina di nome Cenerentola, costretta a servire una crudele matrigna e due indifferenti sorellastre. Finché un bel giorno incontra la sua fata madrina, va a un ballo e conosce il principe. È la fiaba che tutti conosciamo, ma è solo l'inizio di questa storia. Qui Cenerentola vuole farsi degli amici, imparare a non rinnegare il suo passato, a migliorare il presente e a realizzare i suoi sogni senza aver timore di chiedere aiuto agli altri. In sella al suo cavallo pomellato e con una fetta di torta sempre pronta da offrire, insegna a tutti la libertà di scegliere. Un classico con finale a sorpresa in cui tutti hanno diritto a una seconda possibilità.

Una timidezza da orso
0 0 0
Livres modernes

Trevisan, Irena <1987-> - Zanella, Susy <1978->

Una timidezza da orso / Irena Trevisan, Susy Zanella

Sassi, 2020

Résumé: Il piccolo Orso è proprio timido: ha paura di parlare con gli amici, preferisce la solitudine e tende sempre a stare in disparte. Un giorno, però, decide di partire per andare a cercare la sua timidezza: sarà proprio nel corso della sua ricerca che imparerà, infine, a stare con gli altri.

La buca
0 0 0
Livres modernes

Adbåge, Emma <1982->

La buca / Emma Adbåge ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

Camelozampa, 2020

Résumé: Nel cortile della nostra scuola c'è una buca. Noi la chiamiamo la Buca. Nella Buca si può giocare a qualsiasi cosa: a mamma orsa, a capanna, a nascondersi, al negozio... a tutto! Tutti amano la Buca, tranne i grandi. I grandi odiano la Buca.

La missione impossibile di Giorgio il drago
0 0 0

La missione impossibile di Giorgio il drago / Geoffroy de Pennart

Babalibri, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Andate in missione con Giorgio il drago e Giulio, il prode (e irritante) cavaliere! In questo imprevedibile gioco di carte, per vincere la partita, dovrete conquistare per primi 7 carte speciali, le piante medicinali della principessa Maria e il tesoro di Petatrac il Guercio. Ma fate attenzione alle carte «Bestiole»: corrispondono a temibili attacchi con cui i vostri avversari cercheranno di ostacolarvi il cammino! Un divertente gioco di strategia per piccoli cavalieri svitati.

Il libro dei perché. La plastica
0 0 0
Livres modernes

Daynes, Katie

Il libro dei perché. La plastica / Katie Daynes ; illustrazioni di Marie-Eve Tremblay

Usborne, 2020

Résumé: Tutte le risposte a tutte le tue domande sulla plastica: solleva le linguette per conoscere meglio questo materiale e scoprire com puoi fare la differenza.

Agenzia Mostrocasa. SOS per la signora Dal Verme
0 0 0
Livres modernes

Palazzesi, Marta <1984->

Agenzia Mostrocasa. SOS per la signora Dal Verme / Marta Palazzesi ; disegni di Maria Luisa Petrarca

Galluci, 2020

Résumé: Nina Rubini, dodici anni e capelli rosso fuoco, gestisce con la nonna l'agenzia immobiliare MostroCasa. La loro specialità è trovare sistemazioni per mostri di ogni genere, come castelli graditi ai vampiri, paludi per gli orchi o quel tugurio con un certo non-so-che per streghe esigenti. La missione non è per niente facile né priva di pericoli. Può accadere, per esempio, che una casa decida di papparsi una zombie dalla testa ai piedi, vermi putrefatti inclusi. Riuscirà l'agenzia a salvarla? Tirar fuori dai guai la signora Dal Verme non sarà affatto semplice, ma per fortuna Nina può contare sull'aiuto dell'amico vampiro Fosco, del labrador Salsa e del terrificante, crudele e sanguinario barone Bucagole...

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare
0 0 0
Livres modernes

Sepúlveda, Luis <1949-2020>

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare / Luis Sepulveda ; traduzione di Ilide Carmignani ; illustrazioni di Simona Mulazzani

Salani, 2020

Résumé: I gabbiani sorvolano la foce dell'Elba, nel mare del Nord. Banco di aringhe a sinistra stride il gabbiano di vedetta e Kengah si tuffa. Ma quando riemerge, il mare è una distesa di petrolio. A stento spicca il volo, raggiunge la terra ferma, ma poi stremata precipita su un balcone di Amburgo. C'è un micio nero di nome Zorba su quel balcone, un grosso gatto cui la gabbiana morente affida l'uovo che sta per deporre, non prima di aver ottenuto dal gatto solenni promesse: che lo coverà amorevolmente, che non si mangerà il piccolo e che, soprattutto, gli insegnerà a volare. E se per mantenere le prime due promesse sarà sufficiente l'amore materno di Zorba, per la terza ci vorrà una grande idea e l'aiuto di tutti.

La rivincita delle 4 operazioni
0 0 0
Livres modernes

Pettarin, Germano <1964-> - Olivieri, Jacopo <1966->

La rivincita delle 4 operazioni / Germano Pettarin, Jacopo Olivieri ; illustrato da Mattia Cerato

Einaudi ragazzi, 2020

Résumé: Un'avventura nel mondo delle 4 operazioni, per scoprire in modo divertente i concetti alla base della matematica. Protagonista, la povera Crocetta, cacciata via dalla città dei caratteri tipografici che compongono i libri perché? considerata inutile. Per fortuna, accanto a lei ci sono i fedeli amici Due punti, Trattino e X, che per solidarietà? hanno scelto di dividere con lei l'esilio. Il loro pellegrinaggio li porta prima al villaggio di Numeria, dove fanno la conoscenza di un nuovo tipo di lettere, i numeri romani. Ripreso il cammino, approderanno alla Città dei numeri arabi: lì si aprirà? loro davanti una nuova esistenza. Scopriranno di avere un ruolo fondamentale, e da reietti che erano si trasformeranno nei simboli della somma, della moltiplicazione, della sottrazione e della divisione.

Ciao, sono il Papu
0 0 0
Livres modernes

Gomez, Alejandro <1988-> - Marzocco, Matteo <illustratore>

Ciao, sono il Papu : la mia storia a fumetti / Alejandro "Papu" Gomez ; disegni di Matteo Marzocco

Rizzoli, 2020

Résumé: Lealtà, fantasia, coraggio, generosità, voglia di vincere. Sono queste le principali caratteristiche che rendono Alejandro Gomez, per tutti Papu, uno dei calciatori più amati della Serie A. E non solo dai tifosi dell'Atalanta, di cui è capitano e simbolo. Nel suo primo libro il Papu racconta a tutti i suoi piccoli fan storie e curiosità della sua vita: l'infanzia in Argentina, i primi calci al pallone, l'alchimia che può rendere una squadra davvero speciale.

Beatrice sottosopra. Missione top secret
0 0 0
Livres modernes

Johannes, Shelley

Beatrice sottosopra. Missione top secret / Shelley Johannes ; traduzione di Sara Ragusa

Terre di mezzo, 2020

Résumé: L'operazione segreta "Lati Positivi" procede a gonfie vele. Almeno finché Beatrice non consegna alla severissima signora Tamarack il premio come maestra "più intransigente"... e alla taciturna e misteriosa Sam Darzi l'attestato sbagliato! Bisogna sistemare il pasticcio. Ma come?

Layla e Dancer
0 0 0
Livres modernes

Sykes, Julie <1963->

Layla e Dancer / Julie Sykes ; illustrazioni di Lucy Truman

Nord-Sud, 2020

Résumé: Layla non riesce a credere di essere tanto fortunata da frequentare la Unicorn Academy! Adora il suo allegro unicorno, Dancer, anche se è troppo nervosa per galoppare e saltare ostacoli come le sue amiche. Quando gli alberi intorno al lago Sparkle cominciano a morire, Layla dovrà trovare il coraggio di affrontare una grande avventura insieme a Dancer per trovare una cura!

Non voglio andare a nanna!
0 0 0
Livres modernes

Savannah, Erine - Bretin, Marie <1988->

Non voglio andare a nanna! / [testi di Erine Savannah ; illustrazioni di Marie Bretin]

Crealibri, 2020

Résumé: Una nuova collana dedicata ai primi capricci dei più piccoli, in questo caso il "No" classico ad andare a nanna. Nella storia il bambino trova una buona ragione per dire "No" in ogni situazione ma nella pagina successiva il genitore gli spiega i buoni motivi per dire "Sì" e alla fine riuscirà a convincerlo!