Trouvés 82538 documents.
In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).
Trouvés 82538 documents.
Tutti i baci del mondo / Marta Morros Serret, Mariona Tolosa Sisteré
NubeOcho, 2025
Résumé: A chi non piacciono i baci? Ce n'è per tutti i gusti, i baci del buongiorno e della buonanotte, quelli da film, d'addio e i baci della zia. Ci sono molti tipi di baci! Baci grandi e piccolini, bacioni, bacini, e bacetti. Ci sono i baci degli innamorati e quelli più tristi, i baci d'addio. Ci sono anche i baci divertenti, che fanno il solletico, come quelli degli amici a quattro zampe. I baci hanno un suono diverso in ogni lingua: smack o mwah. E se ne possono dare uno, due o tre, come in alcuni posti in Francia! Quelli dei genitori ti calmano e quelli dei nonni sono dolci. C'è un bacio per ogni occasione e baci che non si dimenticano mai
Caro Fred, cara Gloria / Ratha Tep, Anna Pirolli ; traduzione dall'inglese di Ilaria Piperno
Fatatrac, 2025
Résumé: Quando Fred riceve una lettera da Gloria che gli dà appuntamento oltre l'oceano, parte subito per raggiungerla. C'è solo un piccolo problema: Fred non sa da che parte andare.
La mia casa su misura / Elise Peyrache
24 ore cultura kids, 2025
Résumé: È estate e alcuni bambini, come tutti gli anni, si ritrovano in una località per le vacanze tra le montagne. Un giorno uno di loro ha un’idea: “E se costruissimo delle case su misura per noi?”. Da quel momento iniziano grandi progetti e curiose case sugli alberi prendono forma. Case in cui rifugiarsi, giocare, fare pic-nic e feste segrete.
il sasso più bello / Gilles Baum, Joanna Concejo
Per i tipi dei Topipittori, 2025
Résumé: In questo posto non ci sono laghi, né fiumi o torrenti. L’acqua non scorre: ristagna in pozze profonde, assopita nella melma, intrappolata nel fango. Non c’è altro che palude. Così ci si abitua a vivere sott'acqua, come le carpe, in silenzio, con lo sguardo rivolto verso il basso, l'unico possibile, in un mondo di fango. Ma una notte succede un fatto straordinario: il cielo si riempie di luci arancioni. È allora che gli sguardi degli abitanti si rivolgono per la prima volta verso l'alto e i bambini, spinti dalla curiosità, fino allora assopita, salgono per primi in superficie. Scoprono uno strano uomo che fa rimbalzare sassi sulla superficie dell'acqua producendo melodie meravigliose. Il mondo di fango, noia e tristezza lascia così posto a meraviglia e bellezza. Fino al gran finale.
Un disastro di strega / Paola Barbato ; illustrazioni di Benedetta Capriotti
Piemme, 2025
Résumé: Per l'apprendista streghetta Ortica, nipote della potentissima Dragonia, è giunta l'ora di dimostrare di essere una vera strega: la nonna non trova più i suoi occhiali, e Ortica deve recuperare tutti gli ingredienti che le servono per la pozione segreta! Peccato solo che non sia così semplice...
Cosa vuole da me l'ansia? / Silvia Serreli
Giunti, 2025
Résumé: Ci sono giorni in cui Tea si sente un po' strana: le mani sudano, la testa gira e i pensieri si aggrovigliano in un vortice indistricabile. Succede quando litiga con un amico o quando si trova davanti a un compito di matematica... Che cos'è questa strana sensazione? Si chiede Tea. È l'ansia, un'emozione come tante altre che tutti provano, sia i grandi che i piccoli. Ma non c'è niente di strano, l'importante è ascoltare se stessi, fermarsi, respirare e superare un passo alla volta i piccoli ostacoli della vita. Una nuova storia di Tea che aiuta i bambini a capire che cos'è davvero l'ansia!
Poesie notturne / Cristina Bellemo + Flavia Ruotolo
Topipittori, 2025
Résumé: Al centro della raccolta di poesie c'è la soglia, il passaggio delicato tra essere svegli e addormentarsi, tra vedere e sognare, che poi è un altro modo di vedere le cose, tra sapere di esistere e paura di non tornare più. Una raccolta profonda dedicata a tutti i bambini del mondo e alle creature notturne. Flavia Ruotolo, per la prima volta in catalogo, ridefinisce il cielo stellato, nel quale atomi, pianeti e corpi celesti hanno forma di giocattoli, pezzi di lego, calzini spaiati, dinosauri, per ricordarci che desiderare significa in primo luogo 'interrogare le stelle', cioè fissare lo sguardo verso qualcosa che ci manca e attrae
Habitat / Hannah Pang, Isabel Lundie
Editoriale scienza, 2025
Résumé: Sfoglia questo libro illustrato con la tecnica del collage per viaggiare dalla foresta pluviale del Borneo al deserto della Namibia, dall'oceano Pacifico alla Foresta Nera, dalle Ande alle sorgenti naturali in Florida. Le alette creano un'esperienza di lettura interattiva e coinvolgente che permette di scoprire gli animali e le piante che abitano ognuno di questi sei incredibili habitat: condor delle Ande e falchi pellegrini, scorpioni e camaleonti, armadilli e lamantini, coralli e tardigradi...
Erickson, 2025
Résumé: Dieci tra le fiabe più belle di Hans Christian Andersen in versione IN-book: scritto con i simboli della Comunicazione Aumentativa e Alternativa. Un classico della letteratura per ragazzi che diventa patrimonio di tutti e tutte.
Lucilla e i suoi amici. Primavera / Marianne Dubuc
La Margherita, 2025
Résumé: La neve si è sciolta e l’inverno ha lasciato il posto alla primavera. Lucilla e i suoi amici Leo, Doris, Ettore e Mino si trasformano in detective per smascherare un ladro super goloso, poi fanno volare i loro aquiloni e, infine, si godono una giornata di pioggia!
Un pomeriggio da brivido / Emma Lidia Squillari ; testi di Giuditta Campello
Terre di mezzo, 2025
Résumé: Gazza e Oca vanno al fiume, mentre Maialina preferisce stare a casa a leggere storie di paura. All'improvviso scoppia un temporale, si sente bussare alla porta, ma... fuori non c'è nessuno! saranno i fantasmi? E dove sono finite Gazza e Oca per sfuggire alla pioggia? Tra brividi, suspense e tante risate, un pomeriggio uggioso si trasforma in un'allegra avventura tra amiche.
L'avresti mai detto? / Soledad Bravi e Hervé Eparvier
L'Ippocampo, 2025
Résumé: L’avresti mai detto che certi pinguini fanno 10.000 pisolini al giorno, che lo starnuto batte il ghepardo in velocità, che di giorno ci rimpiccioliamo e che i faraoni portavano le infradito? Dopo Tu lo sapevi?, un altro libro ingegnoso e accattivante, pieno di strabilianti curiosità sulla storia, gli animali e la natura. Per divertirsi e meravigliarsi con il lato più bizzarro e imprevedibile del mondo che ci circonda.
Salani, 2025
Résumé: La storia segreta delle lucciole, astri intermittenti che rendono i prati stellati come cieli caduti; il riscatto di uno squaletto con la pelle liscia liscia e lucida che solo per via di certi suoi dentini aguzzi viene escluso dai suoi compagni di giochi; il brillante piano della pastina a forma di lettere che si annoia terribilmente sugli scaffali del supermercato…
Il mio amico Percy e Buffalo Bill / Ulf Stark ; traduzione di Laura Cangemi
Iperborea, 2025
Résumé: Le sospirate vacanze sono arrivate, e Ulf e Percy diventano fratelli di sangue. Ma la tranquilla estate di Ulf a casa dei nonni paterni viene sconvolta dall'amore non ricambiato per la bella Pia e dall'arrivo di Percy, che del tutto inaspettatamente conquista il cuore dell'irascibile nonno appassionato di Buffalo Bill e dell'ancor più irascibile cavallo del vicino. Quando anche Pia comincia ad avere occhi solo per Percy, Ulf va in crisi, ma il suo imprevedibile compagno di scuola saprà ancora una volta dimostrargli quanto sia importante per lui la loro amicizia. Sarà un'estate indimenticabile.
Salani, 2025
Résumé: Mina è in Giappone. A Kyoto tutto è diverso, tutto è meraviglioso. Seduta su un autobus, osserva incantata una donna che trasforma un semplice foglio di carta in una barchetta di origami. È un gesto silenzioso e magico, che avvicina due vite lontane. Tra grattacieli e templi, mercati di fiori e bar di sushi, Mina scopre il fascino di una cultura che parla attraverso i dettagli, gli sguardi, le pieghe di un foglio. Quella barchetta porterà con sé messaggi di amicizia fino a un ragazzo, Mikio, che ne farà un uccellino da lanciare nel cielo... Così lontani ma così vicini i loro mondi si sfioreranno, legati da fili invisibili di poesia e speranza.
Verde : storia illustrata di un colore / Cristiana Valentini
Editoriale scienza, 2025
Résumé: Considerato per tanto tempo un colore ambiguo, un colore “terzo” perché complementare, addirittura definito “inutile” dagli astrattisti, dal Medioevo in poi ha conosciuto fortune altalenanti. Prima di allora gli Egizi associavano il verde ai concetti positivi di fertilità e rinascita, i Cinesi e i Maya alla giada, una pietra preziosa considerata un portafortuna e un tramite con l'eternità. Nel Medioevo il verde era il simbolo della primavera, della gioventù e dell'amore profano e allo stesso tempo il segno del diavolo, delle streghe e del veleno. Oggi il verde rappresenta la natura, quindi tutti i movimenti ecologisti, la speranza, la salute, la libertà. Un viaggio storico, artistico e scientifico attraverso i secoli e intorno al mondo alla scoperta del colore Verde.
Il lupo fa la maestra / testo di Giuditta Campello ; [illustrazioni di Febe Sillani]
Emme, 2025
Résumé: “Lupo, lupo, dove vai? ‘A scuola! A papparmi dei bambini!’ Ma i bambini scapperanno a vedere una belva feroce e puzzolente come te! ‘Puzzolente sarai tu! e comunque mi travesto.’ Da che cosa?”.
Il faro alla fine del mondo / Amy Sparkes ; traduzione di Mara Pace
Terre di mezzo, 2025
Résumé: Un ciondolo rubato. Un patto pericoloso. Un gabinetto in fuga. Nove, il mago Basito e gli altri abitanti della Casa, accompagnati da (udite! udite!) la strega Bewilde, sorella di Basito, devono raggiungere il Faro alla fine del Mondo per attivare un potente ciondolo magico. Il problema è che anche le terribili Ofedia l’Imprevedibile e Griselda la Sregolata sono sulle tracce del gioiello. E forse, alla fine di quest’avventura, scopriremo tutta la verità sulla madre di Nove...
Ovunque / Chris Saunders ; [traduzione di Giuditta Campello]
Emme, 2025
Résumé: "In una tana, sotto una radice, vive una talpa. Ma è felice?". Un bel giorno la piccola talpa decide di partire all’avventura. Chi incontrerà? Quali posti nuovi scoprirà? Ma soprattutto, dov’è diretta? Camminando capirà che più importanti della meta sono il viaggio stesso e i momenti condivisi con chi ha viaggiato insieme a lei.
Le più grandi squadre di calcio di oggi / raccontate da Mark Menozzi ; illustrate da Matteo Piana
EL, 2025
Résumé: Il Real Madrid di Carlo Ancelotti, il Manchester City di Pep Guardiola, l’Argentina del Mondiale 2022, l’Inter di Simone Inzaghi, il Bayern Monaco dei record… Vittorie e sconfitte, sacrifici e trionfi: tutte le emozioni del calcio da rivivere attraverso la storia e le imprese dei suoi protagonisti. Un libro per scoprire le più grandi squadre del calcio di oggi.