In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Trouvés 32789 documents.

Affiche les paramètres
Roam
0 0 0

Roam / Ryan Laukat

dV Giochi, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Roam è il nuovo gioco dell’acclamato game designer Ryan Laukat. Creature smarrite vagano per le terre Arziane, in preda al delirio; i giocatori dovranno guidare gli avventurieri alla loro ricerca. A ogni turno i giocatori dovranno utilizzare le abilità dei loro personaggi per conquistare i territori più ricchi e per assoldare nuovi avventurieri. Grazie alle monete raccolte lungo il percorso, gli avventurieri potranno anche acquistare potenti artefatti e ottenere punti vittoria. Le terre Arziane sono il mondo fantastico in cui sono ambientati anche altri giochi tra cui, per esempio, Above and Below e Near and Far. Il gioco include alcuni dei personaggi preferiti del mondo fantastico creato dall’autore.

11: Il mistero del castello
0 0 0
Livres modernes

Blyton, Enid <1897-1968>

11: Il mistero del castello

Résumé: I Fantastici Cinque sono in procinto di trascorrere un piacevole periodo di svago in campeggio. Ma, a quanto pare, fin dall'inizio le cose non vanno per il verso giusto e i nostri amici sono costretti a fare i conti con l'ostilità dei bizzarri artisti di una fiera ambulante.

Insalata di Punti
0 0 0

Insalata di Punti / Molly Johnson, Robert Melvin, Shawn Stankewich

Devir, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Insalata di Punti è un rapidissimo gioco di carte basato su una meccanica di draft. Ogni partita, così come la strategia impiegata volta per volta, è completamente diversa dalle altre, dato che il gioco permette di fare punti in oltre 100 modi differenti!

Skull
0 0 0

Skull / Hervé Marly

Asmodee Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il gioco dei teschi. Un incredibile mix di bluff e strategia nel quale si dice che: “chiunque disturbi il riposo degli antenati rivelando i loro teschi perderà immediatamente una delle sue vite...”. 4 dischetti per ogni giocatore: 3 fiori e un teschio. A turno ogni giocatore sceglie un dischetto e lo posiziona a faccia in giù davanti a sé, finché qualcuno non decide di lanciare una sfida. La sfida consiste nel tentare di girare tanti dischetti quanto annunciato, senza rivelare alcun teschio. “Lancio la sfida! 3 dischetti.” “Rilancio con 5 dischetti!” (si può rilanciare!) “Passo” “Passo” 5 dischetti saranno dunque rivelati dallo sfidante. - Un teschio è stato girato? Lo sfidante perde una vita (un dischetto) su 4. oppure - Non è stato rivelato alcun teschio? Quel giocatore ha vinto una sfida. A due sfide terminate con successo, la partita è vinta!

Tu non mi conosci, ma...
0 0 0
Livres modernes

Sloan, Holly Goldberg <1958-> - Wolitzer, Meg <1959->

Tu non mi conosci, ma... : lettere di Piccolo Squalo a Piccolo Gufo / Holly Goldberg Sloan, Meg Wolitzer ; traduzione di Loredana Baldinucci ; illustrazioni di Alessandra De Cristofaro

Mondadori, 2020

Résumé: Nessuno può dirti cosa sia o non sia una famiglia. Cioè, possono dirtelo, ma tu non sei obbligato ad ascoltarli e non devi ascoltarli. Quello di cui hai bisogno è ascoltare solo il tuo cuore. Bett è grintosa come uno squalo, mentre Avery è saggia come un gufo. Le due non hanno niente in comune, se non essere "l'amore della vita" dei rispettivi padri. Questo fino a quando i due genitori si conoscono e iniziano una relazione molto seria. Sperando di poter diventare una famiglia allargata, i padri spediscono le figlie a un campo estivo per nerd creativi: Bett e Avery però non hanno nessuna intenzione di fare amicizia, e non vogliono nemmeno incontrarsi. Ecco perché comunicano solo via mail. L'avventura al campo però prende presto una piega inaspettata e le due non possono più pensare di vivere l'una senza l'altra. Devono diventare sorelle e per raggiungere questo obiettivo andranno oltre ogni ostacolo. Una storia commovente e divertente insieme che celebra la forza dell'amore e l'importanza della famiglia, in tutte le sue forme possibili.

Le avventure di un amico fantastico
0 0 0
Livres modernes

Kinney, Jeff <1971->

Le avventure di un amico fantastico / di Jeff Kinney

Il Castoro, 2020

Résumé: È un giorno come tutti gli altri quando la vita tranquilla di Roland e del suo migliore amico “Garg Il Barbaro” viene sconvolta da una tremenda notizia. La mamma di Roland è stata rapita! Non ci sono dubbi: il temibile Stregone Bianco, che abita dall’altro capo del Regno, ha lanciato una maledizione su di lei e la tiene prigioniera. I due amici partono per salvarla, inconsapevoli che lungo il cammino si imbatteranno in ogni sorta di strane creature e in mille, rocambolesche peripezie. Riusciranno i nostri intrepidi eroi a portare a casa la pelle? Con la consulenza di Greg, tutto è possibile. Una nuova puntata delle avventure di Greg e Rowley alla prese con un inedito scenario fantasy!

Proteggiamo l'acqua
0 0 0
Livres modernes

Water Family <associazione> - Trève, Nicolas <illustratore>

Proteggiamo l'acqua : manuale del giovane ecologista / testi Water Family ; illustrazioni Nicolas Trève ; prefazione di Carlo Petrini

Slow Food, 2020

Résumé: Che cos'è l'acqua? A cosa serve e a chi? Qual è il suo ruolo nell'equilibrio della natura? Sono alcune delle domande a cui risponde quest'utile compendio dedicato ai bambini. Attraverso testi semplici, illustrazioni e attività pratiche, i giovani lettori potranno comprendere l'importanza dell’acqua, i rischi che sta correndo, e soprattutto, le soluzioni da da mettere in atto per proteggerla: piccole azioni quotidiane per diventare cittadini ecoresponsabili. Perché senz’acqua non c’è vita! E per continuare domani a beneficiare di questo tesoro è oggi che bisogna agire, tutti insieme.

Il segreto di Nefertiti
0 0 0
Livres modernes

Colombo, Paolo <1961-> - Simioni, Anna <1963->

Il segreto di Nefertiti / Paolo Colombo, Anna Simioni ; illustrazioni di Lilia Miceli

Nuova ed.

Il Battello a vapore, 2020

Résumé: Un mistero avvolge il Museo Egizio del Cairo: antichi papiri spariscono nel nulla, inquietanti presenze si aggirano per i corridoi e quando un famoso archeologo viene trovato morto, la situazione precipita. Aziz, un ragazzino di origini egiziane, e Patrick, il suo migliore amico, cominciano a indagare.

Norby, il robot scombinato
0 0 0
Livres modernes

Asimov, Janet <1926-> - Asimov, Isaac <1920-1992>

Norby, il robot scombinato / Janet e Isaac Asimov ; traduzione e prefazione di Davide Morosinotto

Mondadori, 2020

Résumé: Norby è un robottino davvero unico. E non solo perché ha l'aspetto di un barilotto. I meccanismi che lo compongono provengono da una misteriosa astronave aliena e questo dettaglio gli permette di sottrarsi alle tre leggi della robotica. Può quindi rifiutarsi di obbedire agli ordini; essere un fifone sempre preoccupato di farsi male; e addirittura lottare contro i cattivi. Questo lo rende imprevedibile, buffo e... incredibilmente umano. Insieme al suo amico e proprietario, il cadetto spaziale Jeff Wells, dovrà affrontare l'odioso Ing l'Ingrato, deciso a diventare Imperatore della Terra. Il primo libro di fantascienza per ragazzi scritto da Isaac Asimov e dalla moglie Janet.

Te lo dico in rap
0 0 0
Livres modernes

Kento <Francesco Carlo>

Te lo dico in rap / Francesco "Kento" Carlo ; illustrazioni di Albhey Longo

Il Castoro, 2020

Résumé: Rabbia, gioia, coraggio, delusione, ribellione, speranza: hai mille emozioni dentro di te, mille cose da dire, ma non sai come tirarle fuori? Il rap è quello che fa per te. Mettiti alla prova: scopri il mondo dell'hip-hop, inventa le tue rime. E impara a rappare come un vero professionista, con i consigli di Kento, le basi e le canzoni che troverai in questo libro. Coraggio, entra nel cerchio. Buttati e... dillo in rap!

Harry Potter e il calice di fuoco
0 0 0
Livres modernes

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e il calice di fuoco / J. K. Rowling ; edizione a cura di Stefano Bartezzaghi ; traduzione di Beatrice Masini

Nuova ed.

Salani, 2020

Résumé: È un momento cruciale nella vita di Harry Potter: ormai è un mago adolescente, vuole andarsene dalla casa dei pestiferi Dursley, vuole sognare la cercatrice del Corvonero per cui ha una cotta tremenda... E poi vuole scoprire quali sono i grandiosi avvenimenti che si terranno a Hogwarts e che riguarderanno altre due scuole di magia e una grande competizione che non si svolge da cento anni. Harry Potter vuole davvero essere un normale mago di quattordici anni. Ma sfortunatamente, Harry non è un mago normale. E stavolta la differenza può essergli fatale.

Cuori di latta
0 0 0
Livres modernes

Kenny, Pádraig

Cuori di latta / Pádraig Kenny ; traduzione di Laura Bortoluzzi

Il Castoro, 2020

Résumé: Dopo essere rimasto orfano, Christopher ha iniziato a lavorare per Gregory Absalom, un ingegnere specializzato nella costruzione di androidi. Gli androidi di Absalom sono eccentrici, leali e possiedono delle proprie individualità. In una parola: sono speciali. Christopher è felice di essere l'unico bambino "vero" in quel gruppo di bizzarri ragazzini metallici fatti di bulloni e viti, che sono però i suoi migliori amici. Ma un incidente fa venire alla luce uno sconvolgente segreto, e il suo mondo è destinato a cambiare per sempre. Inizia così un'avventura incredibile, come gli amici che Christopher troverà lungo la strada, che porterà a scoprire chi è davvero e cosa significa essere umani

La bambina che salvò il Principe
0 0 0
Livres modernes

Gregg, Stacy <1968->

La bambina che salvò il Principe : ispirato alla storia vera dei cavalli rubati da Hitler / Stacy Gregg ; traduzione di Maria Bastanzetti

Piemme, 2020

Résumé: Quando Mira, giovane profuga sirana, si imbatte in uno splendido cavallo nel bel mezzo della foresta di Berlino, non può immaginare che questo fatto, già di per sé straordinario, stia per trasformarsi in un viaggio incredibile. Insieme saliranno sul podio del Grand Prix e insieme torneranno indietro nello spazio e nel tempo, fino alla Polonia della Seconda Guerra Mondiale, quando un'altra bambina coraggiosa rischiò il tutto per tutto pur di salvare il proprio adorato cavallo.

Le parole nel vento
0 0 0
Livres modernes

Antonini, Christian <1971->

Le parole nel vento / Christian Antonini

Giunti, 2020

Résumé: Nel 1935 il governo americano lancia il progetto delle Bibliotecarie a cavallo: donne in sella che portano libri e riviste alle comunità più remote e isolate. In quegli stessi mesi, nella contea di Salleville, Kentucky, la quattordicenne Lucy May Walton sogna di diventare una maestra, anche se la povertà della sua famiglia minaccia il suo futuro e la vita della sua amata cavalla Brezza di luna. Ma Lucy May non è disposta a rinunciare ai propri sogni di libertà. Così, in sella alla sua puledra, decide di fuggire da un destino segnato. Durante la fuga incontra un ragazzo ferito, un criminale in fuga dalla sua banda, che lo sta cercando perché ha deciso di restituire il bottino...

Il primo disastroso libro di Matt
0 0 0
Livres modernes

Muzzopappa, Francesco <1976->

Il primo disastroso libro di Matt / Francesco Muzzopappa

DeA, 2020

Résumé: Matt ha dodici anni, un ciuffo nero ostinatamente in disordine, e una spiccata tendenza per i guai. Stavolta però l'ha combinata davvero grossa... Ma d'altra parte, cosa poteva saperne che i razzetti, se innescati e posizionati vicino ai cespugli, sono in grado di incendiarli? Cosa poteva saperne? Cosa? I suoi genitori decidono di metterlo in punizione. Per fortuna Matt, avendo vissuto gli ultimi undici anni e mezzo in punizione, è diventato un esperto mondiale e sa sopravvivere a qualunque situazione. Divieto di usare il cellulare? Basta passare al tablet. Sequestro dei videogiochi? Si va da Rebby, l'amica appassionata di videogame. Niente TV? Vabbè ma ormai solo i morti guardano la TV: c'è Internet. Peccato che questa volta mamma e papà sorprendano Matt con una condanna inaspettata e devastante: per un mese dovrà fare volontariato in un centro anziani. Cioè, un centro pieno di anziani. Matt è disperato: non vuole assolutamente bruciare i mesi migliori della sua gioventù tra i vecchietti. Senza aggiungere che un'attività del genere minerebbe la sua già precaria reputazione a scuola. Matt non sa che cosa fare, ma una cosa è certa: stavolta i suoi piani dovranno cambiare. E di brutto.

Il viaggio di Mirya
0 0 0
Livres modernes

Cocchella, Giulia <1981->

Il viaggio di Mirya / Giulia Cocchella ; illustrazioni di Roberto Lauciello

Notes, 2020

Résumé: Chi è Mirya e perché si mette in viaggio da sola? Dov'è diretta? Per quale ragione può capire e parlare la lingua dei gabbiani e degli animali? Da dove viene Cucù, permaloso uccellino di legno che abita una strana quercia che ha il numero civico 7? Perché cerca di proteggere Mirya da Madame Blanche, la Strega di Lanhelin, padrona della Locanda delle Maree? Esiste veramente il fantasma del Capitano, che si dice compaia di notte nel faro? Quali segreti nascondono le scogliere? Porte nascoste? Su tutto aleggiano le parole, il loro potere. Possono davvero cambiare la realtà? Una storia d'incontri e maree, di nuvole e gabbiani, di alberi che non sono quello che sembrano, di scogliere e incantesimi, di emozioni e paure, di natura e parole, di bambini, di amicizie, di famiglie, di affetti.

Momo
0 0 0
Livres modernes

Garnier, Jonathan <1982-> - Hotin, Rony

Momo / sceneggiatura Jonathan Garnier ; disegni e colori Rony Hotin

Tunué, 2020

Résumé: L'indimenticabile fragranza dell'infanzia. Momo è una bambina di 5 anni, vive con la nonna in un piccolo villaggio portuale della Normandia. Di tanto in tanto la bambina va sul ponte per riuscire a vedere la barca del padre, marinaio d'altura obbligato dal lavoro a passare lunghi periodi in mare. Alla morte della nonna il pescivendolo del paese si rifiuta di affidare la piccola ai servizi sociali e si offre di ospitarla a casa sua fino al ritorno del padre. Il tempo degli amici, le scoperte, le piccole sciocchezze, la grande felicità e il dolore. Il tempo anche di una costante meraviglia che a volte vanifica le realtà del mondo degli adulti.

La ragazza falco
0 0 0
Livres modernes

Elliott, Joseph

La ragazza falco / Joseph Elliott ; traduzione di Sara Marcolini

Mondadori, 2020

Résumé: Agatha è un Falco, impavido e fiero. Con orgoglio pattuglia le mura della sua enclave per sventare gli attacchi dal mare: è il suo compito sebbene qualcuno nel suo clan insinui che non dovrebbe averne uno per via della condizione con cui è nata. Jaime, riflessivo e ansioso, è una Manta ma ha il terrore del mare. Sulle sue spalle pesa un'enorme responsabilità: rinnegando il divieto di sposarsi che vige da generazioni sull'isola di Skye, gli anziani hanno offerto la sua mano a una ragazza di un vicino clan per rafforzare le alleanze. In realtà tacciono una minaccia che significherebbe la fine per tutti loro. Quando il nemico li assale, uccidendo e rapendo i sopravvissuti sotto i loro occhi, Agatha e Jaime intraprenderanno un pericoloso viaggio fino in Norveg per salvarli. Ma prima dovranno attraversare la Scotia, l'arcana terraferma dove, dopo la peste, si dice siano morti tutti e si aggirino solo terribili bestie e le ombre assassine. Non sanno che qualcuno è ancora vivo, né che il segreto dono di Agatha potrà cambiare le loro sorti...

Non è colpa della pioggia
0 0 0
Livres modernes

Hunt, Lynda Mullaly

Non è colpa della pioggia / Lynda Mullaly Hunt ; traduzione di Sante Bandirali

Uovonero, 2020

Résumé: Delsie vive da sempre con la nonna, ma durante l'estate dei suoi dodici anni comincia a guardare la vita con occhi diversi e a domandarsi perché non può avere anche lei, come i suoi amici, una mamma simpatica e un papà amorevole. E, anche se le vuole bene, spesso è difficile spostare la nonna dal divano dove passa ore a guardare i telequiz. Delsie è un'acuta osservatrice dei fenomeni atmosferici e coglie anche altri mutamenti, tra cui quello di un'amica che sembra essere cresciuta più in fretta di lei.

Se vince la mafia
0 0 0
Livres modernes

Mattiello, Davide <1972->

Se vince la mafia / Davide Mattiello

Einaudi ragazzi, 2020

Résumé: È sempre più difficile spiegare cosa sia la mafia a giovani che non hanno vissuto la stagione delle stragi: il sangue è un "marcatore" evidente e le mafie hanno imparato la lezione, diventando sempre più liquide e trasparenti. Però ci sono e il rischio maggiore che stiamo correndo è di non avvertire più il pericolo che rappresentano in quanto organizzazioni criminali spietate, ma soprattutto in quanto modello culturale, perché le mafie purtroppo sono anche un preciso modo di stare al mondo. Un modo che è sempre più di moda. Cosa succederebbe se le mafie vincessero la battaglia culturale e diventassero non più un'eccezione criminale da combattere, ma la normalità legalizzata?