In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Trouvés 34521 documents.

Affiche les paramètres
Grafomante all'arrembaggio
0 0 0
Livres modernes

Bucciarelli, Roberto - Gherardi, Lorenzo

Grafomante all'arrembaggio / Roberto Bucciarelli, Lorenzo Gherardi

Dracomaca, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Grafomante, una nuova avventura ti attende! Salperai all’alba e, durante la rotta, dovrai compiere importanti scelte: in base a cosa (e come) disegnerai o colorerai, il tuo destino cambierà. Esplorerai isole, incontrerai misteriori personaggi e forse riuscirai a portare a termine la tua missione. Impugna la matita e… in bocca al kraken! Il volume aggiunge ai classici bivi ed enigmi dei librigame una nuova modalità di scelta e meccanica del tutto originale! Durante la lettura viene chiesto di fare dei disegni e, in base a come saranno disegnati o colorati, la storia avrà sviluppi differenti. I disegni fungeranno inoltre anche da inventario, da check e saranno utili persino per la risoluzione di alcuni enigmi e minigiochi. Durante la storia bisognerà poi prestare attenzione al proprio punteggio di Grafomanzia, che potrà alzarsi o abbassarsi per ogni disegno realizzato nel modo più giusto o in quello più sbagliato. La Grafomanzia si dimostrerà utile sia per ricevere alcuni aiuti durante il gioco, sbloccare alcuni percorsi e soprattutto per ottenere il punteggio finale.

La mia estate Indaco
0 0 0
Livres modernes

Magnone, Marco <1981->

La mia estate Indaco / Marco Magnone

Mondadori libri, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Viola ha quattordici anni e custodisce un segreto legato al giorno peggiore della sua vita, che lei chiama il Giorno in Cui Ho Toccato Il Fondo. Finora ha sempre passato le vacanze in montagna, in roulotte con i suoi adorati nonni e in compagnia della sua migliore amica. Quest'anno però il nonno è in ospedale e Viola si è appena trasferita con i genitori in una città di provincia dove non conosce nessuno e la vita è grigia anche in pieno agosto. Si preannuncia un'estate da dimenticare, ma un pomeriggio tutto cambia, quando Viola si imbatte in un gruppo di ragazzi e ragazze che giocano a pallavolo e che potrebbero diventare i suoi nuovi amici. Tra loro c'è l'indecifrabile e magnetico Indaco, che sembra nascondere molti misteri e ben presto spinge Viola a sfidare le regole, costringendola a superare le sue più grandi paure.

Come funziona un faro?
0 0 0
Livres modernes

Beljaev, Roman <illustratore>

Come funziona un faro? / Roman Beljaev

LNF junior, 2022

Résumé: Chi non ha mai sognato almeno una volta nella vita di visitare un faro e capirne il funzionamento? Roman Beljaev ci conduce all'interno di un faro e in giro per il mondo, rivelandoci tante curiosità e informazioni su queste meravigliose opere architettoniche.

Estate di sale
0 0 0
Livres modernes

Morgese, Roberto <1965->

Estate di sale / Roberto Morgese

Feltrinelli, 2022

Résumé: Quando Philippe scopre di dover trascorrere l'estate a prendersi cura del nonno Louis nel loro paesino della Camargue, si sente frustrato: non è così che un quattordicenne immagina le vacanze. È arrabbiato e il primo giorno il suo nervosismo esplode in un episodio apparentemente di poca importanza: Philippe se la prende con Lucie, una compagna di scuola rumena che lavora in un bar, per avergli rovesciato del caffè sui pantaloni. Il nonno assiste alla scena e nei comportamenti del nipote rivede lo stesso disprezzo che un tempo i francesi riservavano ai lavoratori italiani che andavano nel Sud della Francia per trovare occupazione nelle saline. Capisce quindi che è ora di raccontare a Philippe la storia dei suoi antenati italiani e di quello che accadde quando erano proprio loro a essere considerati stranieri.

Respiro
0 0 0
Livres modernes

Ferrara, Antonio <1957->

Respiro / Antonio Ferrara

Einaudi ragazzi, 2022

Résumé: Una storia sull'importanza di nominare e condividere le proprie emozioni, sul dialogo tra generazioni, sul coraggio di mettersi in gioco superando i luoghi comuni e sul timore del giudizio degli altri. Un libro da leggere con il fiato sospeso, come una poesia recitata in un solo respiro. È fatta di respiri. Di parole che vivono di vita nuova. Che battono al ritmo del cuore. Tullio la ama, la poesia, quasi quanto ama Silvia, la compagna di classe che ha occhi che ti frugano dentro. Ma confessarle quello che prova è davvero un'impresa...

La rivincita dei matti
0 0 0
Livres modernes

Baccalario, Pierdomenico <1974->

La rivincita dei matti / Pierdomenico Baccalario

Mondadori, 2021

Résumé: Agnese, che tutti chiamano Steno, nell'estate del 1982 ha tredici anni. È l'estate magica in cui l'Italia di Paolo Rossi ed Enzo Bearzot vincerà i Mondiali di calcio contro la Germania Ovest. Ma è anche l'estate in cui lo zio Arturo Praz, detto Leggenda, si mette in testa di giocare la sua partita, raccogliendo i vecchi amici per sfidare, il giorno della finale, gli infermieri del manicomio. Già, perché Arturo, Bones, Mario, Bobi e tutti gli altri sono legati da un passato comune: sono ex pazienti del Collegio - è così che chiamano l'ospedale psichiatrico della città - e ne sono usciti grazie a un dottore rivoluzionario e gentile, uno che ha cambiato il mondo: Franco Basaglia. In sella alla Vespa dello zio, lanciata per le strade di una Trieste avvolgente e carica di fascino, Steno segue le incredibili avventure della squadra dei matti a cui, scopre a un certo punto, è legato anche il destino della Nazionale azzurra. Arturo e i suoi compagni cercheranno la loro rivincita, portando sul campo rabbia, paura, speranze e ogni scintilla della propria esistenza, per dimostrare che diverso e normale significano spesso la stessa identica cosa. Il romanzo ispirato e appassionante di un grande scrittore: un inno al valore della diversità, una storia popolata di personaggi indimenticabili che si muovono sul palcoscenico di una città magica.

Conoscere e proteggere la piccola fauna urbana
0 0 0
Livres modernes

Colonel Moutarde <1968->

Conoscere e proteggere la piccola fauna urbana : uccelli, scoiattoli, ricci, api... / Colonel Moutarde

Tommasi, 2022

Résumé: Occuparsi di un animale da compagnia è indiscutibilmente una fonte di benessere. La stessa considerazione può essere fatta per la fauna urbana di taglia più o meno ridotta: quel piccolo mondo animale che ci circonda, il più delle volte in maniera molto discreta. Anche osservarla, difenderla e darle lo spazio che merita è un modo di occuparsi del nostro pianeta, quindi anche degli altri e, in ultima battuta, di noi stessi. Tutto questo ha lo straordinario potere di renderci felici e di fare del mondo un posto migliore, per noi e per tutti gli esseri viventi, grandi e piccoli, che lo popolano. Questa guida propone di conoscere e comprendere le specie che si incontrano nei nostri giardini, sui nostri balconi e nelle nostre città: uccellini, scoiattoli, ricci, api, talpe, ranocchi, ma anche insetti e pipistrelli. Potrete scegliere di nutrirli o addirittura di realizzare per loro un riparo o una mangiatoia, predisponendo un luogo adeguato per accoglierli. I bambini si divertiranno un mondo a costruire una mangiatoia, utilizzando ad esempio una tazza, una lattina o una bottiglia di plastica, oppure un nido partendo da una scatola, così che possa accogliere pettirossi, rondini o merli. Perché il nostro territorio urbano appartiene anche a loro e va quindi condiviso nel miglior modo possibile.

Il segreto della Hudson Queen
0 0 0
Livres modernes

Wegelius, Jakob <1966->

Il segreto della Hudson Queen / Jakob Wegelius ; traduzione di Laura Cangemi

Iperborea, 2022

Résumé: Per Sally Jones, la specialissima gorilla marinaia che abbiamo conosciuto nella Scimmia dell’as­sassino, e il suo grande amico Henry Koskela, alias «il Capo», la scoperta di una misteriosa collana dal ciondolo a forma di rosa segna l’inizio di nuove spericolate avventure. Chi ha nascosto quel tesoro a bordo della Hudson Queen? Come si intreccia la storia di un gioiello tanto prezioso con quella della loro amata nave, che dopo averli scorrazzati per il mondo è ora malconcia e ferma al porto di Lisbona? Anche se la sinistra iridescenza di quelle perle sembra presagire solo guai, Sally Jones e il Capo sono decisi a risolvere l’enigma, e seguendo i pochi indizi che hanno s’imbarcano per la Scozia. Ma a Glasgow i guai si rivelano più grandi del previ­sto. Finiti nelle grinfie di una gang specializzata nel contrabbando di whisky nell’America del proibizionismo, Sally Jones è costretta in pri­gionia e separata dal Capo. Solo facendo appel­lo a tutta la sua determinazione e intelligenza l’intrepida gorilla sopravvivrà alla spietatezza di una «Regina del rasoio» e a una vera e propria guerra tra bande criminali. E finalmente, con la coscienza pulita di chi ha tenuto saldi il valore dell’amicizia e la sensibilità per gli umiliati e gli indifesi, potrà svelarci il commovente segreto della Hudson Queen.

La linea che separa le cose
0 0 0
Livres modernes

Calì, Davide <1972->

La linea che separa le cose / Davide Calì ; illustrazioni di Alessandro Baronciani

Mondadori, 2022

Résumé: Due treni si incrociano, sui binari di questa storia, due viaggi riecheggiano l'uno nell'altro. Il treno Eurostar con cui Thomas, ormai adulto, torna a casa da Londra, lasciandosi un amore finito alle spalle, e il vecchio treno locale che trent'anni prima aveva portato lui, bambino, dal paesino di Beauvais fino a Parigi, per il suo primo viaggio da solo dopo un altro amore finito, quello tra i suoi genitori. Thomas si interroga sul momento in cui si oltrepassa un confine: quella linea che nella vita segna un prima e un dopo, un distacco, forse irrimediabile, da quelli che eravamo prima che l'infanzia finisse, che l'amore finisse. Prima che scegliessimo la nostra strada. Una linea a volte invisibile, ma inevitabile. Le parole lievi di Davide Calì e le immagini poetiche di Alessandro Baronciani ci accompagnano lungo questa linea, che per ognuno di noi corre sui binari dell'oggi e insieme ripercorre quelli del passato.

Intorno al fuoco nel buio
0 0 0
Livres modernes

Aquilino <1949->

Intorno al fuoco nel buio / Aquilino ; illustrato da Fabio Sardo

Lapis, 2022

Résumé: Nel silenzio ostinato che separa Ben dai genitori c'è tutta l'inquietudine dei suoi quindi anni: la rabbia, le incomprensioni, i cambi di scuola e il desiderio di sottrarsi ai pensieri più scomodi. Quando la mattina di un giorno qualunque ha l'occasione di tagliare la corda, la libertà gli appare a portata di mano; poco importa che al termine del viaggio lo aspetti una settimana di volontariato. L'incontro con Milo, Achille, Gilda e Carlotta sarà l'inizio di un'avventura sconvolgente. Nel folto del bosco, una domanda risuona martellante nella sua testa: chi è il vero Ben?

Il mio nome è Billy Plimpton
0 0 0
Livres modernes

Rutter, Helen

Il mio nome è Billy Plimpton / Helen Rutter ; traduzione di Lorenza Gentile

Giunti, 2022

Résumé: Billy Plimpton ha undici anni e un grande sogno: da grande vuole diventare un comico, un cabarettista dalla battuta sempre pronta davanti a un pubblico che pende dalle sue labbra. Una carriera difficile per chiunque, ma certamente impossibile per Billy, che ha un grande problema: balbetta! All'inizio, Billy aveva trovato un modo per convivere con la balbuzie: non parlare mai. Ma adesso si è reso conto che non è il modo giusto per risolvere il problema (ed è molto difficile raccontare barzellette senza aprire bocca). Così decide di lanciarsi nel mondo dello spettacolo e di provare a calcare le scene, nonostante le molte disavventure che sarà costretto ad affrontare lungo il percorso.

Mistero sul lago
0 0 0
Livres modernes

Gallo, Sofia <scrittrice per ragazzi>

Mistero sul lago / Sofia Gallo

Giralangolo, 2022

Résumé: Villapietra è un placido, piccolo paese lambito dalle acque del lago. È lì che da qualche tempo si sono trasferite Monica, 14 anni, e nonna Eugenia, che si occupa della ragazza in assenza dei suoi genitori. Ma quell’angolo di provincia lacustre in cui l’ha portata la nonna non si rivela tranquillo come sperato. Anzi, la situazione è quantomai inquietante: improvvise visite notturne, sparizioni, pestaggi, traffici loschi e angherie di ogni sorta sembrano essere all’ordine del giorno su queste rive. E proprio come il tempo che cambia repentinamente e rende le acque del lago pericolose, così questa storia si rannuvola in un istante, quando una gita in barca per bigiare la scuola si trasforma in un incubo…

Cathy la catsitter. Nemiche per la pelle
0 0 0
Livres modernes

Venable, Colleen A. F. - Yue, Stephanie <illustratrice>

Cathy la catsitter. Nemiche per la pelle / Colleen AF Venable ; illustrato da Stephanie Yue ; con i colori di Braden Lamb

Sonda, 2022

Résumé: Cathy è tornata! Sfreccia sul suo skate insieme alle Skater Sisters ed è il braccio destro di una supereroina, finché... WonderMouse viene incolpata di crimini che non ha commesso. La sua migliore amica, Beth, è tornata in città e il suo ragazzo le ronza sempre intorno (bleah!). E come se non bastasse, tutte le amiche sono furiose con lei. Far tornare tutto alla normalità sarà più difficile di qualsiasi acrobazia con lo skateboard, ma Cathy ha un'arma segreta dalla sua parte: 217 gatti leggermente fuori dal comune pronti a darle una mano!

Io sono Persefone
0 0 0
Livres modernes

Coluzzi, Daniele <1989->

Io sono Persefone / Daniele Coluzzi

Rizzoli, 2022

Résumé: Il destino di Core, giovane dea, è già stato scritto: regnerà sulla natura, assicurando terreno fertile e raccolti abbondanti. E, soprattutto, non si innamorerà mai, rimanendo casta per sempre. È ciò che sua madre, Demetra, ha deciso per lei e che Core ha sempre creduto di desiderare. Ma il fato è imprevedibile, anche per una divinità dell'Olimpo. Durante una passeggiata tra i campi ai piedi dell'Etna, Core viene rapita: Ade, il sovrano degli Inferi ha scelto proprio lei come sua regina. Improvvisamente, la giovane dea si trova sola in un mondo tenebroso e sconosciuto, popolato da anime defunte e divinità mostruose: gli Inferi sono la sua nuova casa, e Persefone il suo nuovo nome. Fuggire, il suo unico obiettivo. Ma gli opposti esistono solo nella nostra mente, o almeno è ciò di cui vuole convincerla l'oscuro signore degli Inferi. Nel regno della morte, le certezze di Core, dea della vita e della fertilità, cominciano a vacillare. Tocca soltanto a lei, ora, scrivere il proprio destino e scegliere: a quale mondo appartiene davvero? Persefone è una protagonista senza tempo, alla ricerca, come tutti noi, della propria voce, in un viaggio nelle profondità degli Inferi e dell'animo umano.

Mostraci chi sei
0 0 0
Livres modernes

McNicoll, Elle <1992->

Mostraci chi sei / Elle McNicoll ; traduzione di Sante Bandirali

Uovonero, 2022

Résumé: Un romanzo che vede come protagonista una ragazza neurodivergente alle prese con una sinistra azienda hi-tech. Non dover mai più dire addio a nessuno. Non è l’idea più meravigliosa del mondo? Di sicuro è quello che pensa Cora, brillante ragazza neurodivergente, quando finalmente scopre di che cosa si occupa la misteriosa azienda in cui lavora suo fratello Gregor. Il Melograno, fondata dal miliardario Magnus Hawkins, è una corporation hi tech con grandiosi piani per il futuro: sotto la visionaria guida dell’ingegner Gold, sfruttando l’intelligenza artificiale, mira a creare degli ologrammi - i Gram - del tutto identici alle persone reali. Chi non vorrebbe passare mezz’ora con la cantante del proprio cuore, con l’attore preferito o con una persona cara che non c’è più? Cora, che recentemente ha perso la madre, è profondamente affascinata dall’idea; ma si scontra con il punto di vista diametralmente opposto di suo padre e, soprattutto, del suo nuovo migliore amico, Adrien Hawkins, unico figlio di Magnus. Adrien ha l’ADHD, è un ragazzo divertente, energico, con un cervello che viaggia a mille all’ora… e ha la netta sensazione che le attività dell’azienda di suo padre nascondano un secondo fine decisamente inquietante.

Il canto dei venti
0 0 0
Livres modernes

Gläser, Mechthild <1986->

Il canto dei venti / Mechthild Gläser

Giunti, 2022

Résumé: Sussurrare al vento, preparare temporali, prevenire gli tsunami. Questi sono solo alcuni dei compiti delle streghe del tempo, ed è tutto è ciò che manca a Robin, una sedicenne bandita dalla sua stessa famiglia e costretta a rifugiarsi nel mondo degli umani. La sua vita potrebbe scorrere come scorre la vita di qualunque umano se non fosse per Aaron, l'affascinante cacciatore di tempeste, che un giorno le chiede aiuto per salvare la città dai draghi del tuono. Per poi scoprire che in ballo c'è tanto, molto di più.

La prova dei cinque petali
0 0 0
Livres modernes

Baruchello, Paolina <traduttrice> - Rivola, Andrea <1975->

La prova dei cinque petali / Paolina Baruchello e Andrea Rivola

Sinnos, 2022

Résumé: Due ragazzi, Jin e Tian, che sono diversi per ceto sociale e aspirazioni ma che stranamente si somigliano moltissimo. I loro destini si incrociano grazie a uno spettacolo circense e li portano fino a un tempio scavato nella roccia, dove avviene la difficilissima prova dei Cinque Petali del Fiore di Prugno. Per superarla serviranno tutte le abilità e il coraggio di ognuno di loro.

Origini
0 0 0
Livres modernes

Eliopoulos, Chris <1967-> - Souvanny, Lanna <fumettista> - Jones, O'Neil <fumettista>

Origini : l'inizio del mito / [storia Christopher Eliopoulos ; disegni Lanna Souvanny, O'Neil Jones]

Panini Kids, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: I momenti più importanti della storia Marvel rinarrati per i lettori più giovani, con dieci storie che mettono in scena le origini dei top player del fumetto di super eroi! Le emozioni e i pensieri che animano giustizieri e super criminali mentre imparano a utilizzare i loro poteri eccezionali!

Il club dei disadatt.i.e
0 0 0
Livres modernes

Baur, Cati <1973->

Il club dei disadatt.i.e / Cati Baur ; dal romanzo omonimo di Martin Page ; colori Christophe Bouchard

ComicOut, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Quattro ragazzi, all’inizio di un anno di scuola, si trovano nella difficoltà di essere esclusi da una massa mediocremente pensante e da una vita che punisce chi cade (come l’insegnante brava ma alcolizzata, o un padre che perde il lavoro, o un altro che resta vedovo e non riesce a superare la crisi) e dalla loro stessa diversità intelligente ma “sfigata”. Un graphic novel che racconta le incertezze dell’adolescenza e della crescita, toccando argomenti scottanti, senza mai dare loro un nome preciso e stigmatizzante.

3: A notte fonda
0 0 0
Livres modernes

Cawthon, Scott <1971->

3: A notte fonda / Scott Cawthon ; Elley Cooper, Andrea Waggener

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Tre spaventosi racconti capaci di tenere svegli la notte persino i fan più eroici di Five Nights at Freddy's. Delilah, Stanley e Devon hanno una cosa in comune: sono soli e abbandonati. Rimasta orfana da bambina e recentemente divorziata, Delilah si rifugia nei suoi sogni ogni notte più in profondità senza che niente riesca a svegliarla. Stanley è appena stato lasciato, si sente bloccato in un lavoro senza uscita per un capo misterioso ed è incapace di entrare in contatto con gli altri. Devon, abbandonato da suo padre e ignorato dalla madre, non riesce a capire perché l'amore e l'amicizia arrivino facilmente per tutti ma non per lui. Sfortunatamente, nel sinistro mondo di Five Nights at Freddy's, è sempre nelle profondità della solitudine che il male si insinua.