I Giovedì della Biblioteca
Via Civerchi 9, Crema
Riflessologa, trattamenti ed estetica olistica ed oncologica Operatore Naturopatia e Wellness Training certificato CSEN/Coni Estetista Specializzata in Estetica Oncologica Operatore certificato OTI (Oncology Training International) Consulente di bellezza per “La Forza e il Sorriso” per l’associazione internazionale “Look Good Feel Better” presso l’Ospedale Maggiore di Crema
Da più di un decennio esercito come libero professionista nel campo del Benessere Olistico e dell’Estetica. Sono da sempre appassionata dell´alimentazione sana e dell´integrazione alimentare naturale. Per me nutrire il nostro corpo è una missione d´amore e un dovere verso noi stessi: noi siamo quello che mangiamo e il modo in cui ci nutriamo traspare fuori da noi. Ex informatore e promotore per SIRC; ARKOPHARMA e PHOENIX (marchio Long Life), nel 2003 mi iscrivo al corso triennale CIRF (Centro Italiano Riflessologia Fitzgerald) diventando così OPERATORE IN DISCIPLINE BIO-NATURALI RIFLESSOLOGO. Successivamente mi diplomo ESTETISTA Specializzata presso l’Accademia ASA UNASAS di Milano. Mi diplomo OPERATORE NATUROPATIA E WELLNESS TRAINING presso il Centro Sportivo Educativo Nazionale Csen/CONI qualche tempo dopo. Il mio percorso professionale, ma soprattutto personale, mi porta dopo una serie di esperienze familiari e anche personali di malattia oncologica, ad iscrivermi al corso di specializzazione in Estetica Oncologica APEO: l’estetista specializzata in Estetica Oncologica APEO è in grado di prendersi cura della pelle, delle unghie, del make-up e dei trattamenti di rilassamento delle persone in cura farmacologica dalla diagnosi, durante tutto il periodo di cura fino alla remissione. Inoltre sono estetista certificata OTI Oncology Training International in collaborazione con "Salute allo specchio" dell'Ospedale San Raffaele. Sono consulente di bellezza per "La forza e il sorriso" aderente al programma internazionale "look good feel better" per l'Ospedale Maggiore di Crema. Dal 2008 mi occupo bel benessere psico-fisico come volontariato presso l’associazione operati di tumore alla laringe sezione di Treviglio. Inoltre scrivo articoli per l’associazione Benessere Naturale Satya pubblicati on line sul sito naturopataonline.org. Questa è per me la mia “missione di vita”.
Le nuove frontiere dell’Estetica
Una serata alla scoperta di una novità assoluta nel nostro Paese: l’Estetica Oncologica. Dall’esperienza personale, al percorso di vita che ha portato Sara Villa ad occuparsi del benessere di persone in cura farmacologica. La specializzazione in Estetica Oncologica consente all’estetista specializzata di prendersi cura della pelle, delle unghie, del make-up e dei trattamenti di rilassamento delle persone in cura farmacologica dalla diagnosi, durante tutto il periodo di cura fino alla remissione della malattia.
Alla serata interverranno il vice presidente dell’associazione operati di tumore alla laringe sezione di Treviglio Roberto Leoni e una paziente operata a testimonianza dell’importanza di occuparsi del proprio benessere anche durante percorsi di vita difficili.