Trouvés 42417 documents.

Affiche les paramètres
Cucinare il pesce
0 0 0
Livres modernes

Biondi, Lisa

Cucinare il pesce / Lisa Biondi

Milano : Azzurra, [199-?]

Il lavoro di gruppo nella didattica
0 0 0
Livres modernes

Negri, Silvia Cristina

Il lavoro di gruppo nella didattica / Silvia Cristina Negri

Roma : Carocci, 2005

Résumé: Saper lavorare in gruppo è una competenza fondamentale, sempre più richiesta nei contesti sia formativi sia professionali. La cooperazione, soprattutto in un sistema scolastico che ha sempre privilegiato la competizione e l'individualismo, diventa oggetto di insegnamento attraverso la proposta di esperienze che dimostrino concretamente ai bambini e ai ragazzi che impegnarsi per raggiungere un obiettivo comune è un'attività gratificante e utile per la crescita e l'apprendimento di ciascuno. Il volume offre una panoramica delle basi teoriche e metodologiche del lavoro di gruppo che costituiscono i punti di riferimento per la pratica in classe di questa metodologia didattica.

Tai chi
0 0 0
Livres modernes

Yu, Tricia

Tai chi : per il corpo e la mente / Tricia Yu

Milano : Tecniche nuove, copyr. 2005

Résumé: Il tai chi, o tai chi ch'uan, è un'antica pratica cinese che combina il movimento fluido e rilassato con uno stato mentale calmo e attento. Ne risulta un danza naturale, fatta di gesti rallentati. Sviluppata oltre 700 anni fa dagli artisti marziali cinesi, questa disciplina senza impatto aumenta la resistenza e favorisce la flessibilità, l'equilibrio e la coordinazione. Sono sempre più numerose le persone, in tutto il mondo, che considerano questa combinazione di movimento e concentrazione mentale un eccellente regime per la buona forma del corpo e della mente. Il libro descrive la pratica di Tricia Yu, la più semplice da apprendere e adatta a tutte le età.

Come non crescere un figlio perfetto
0 0 0
Livres modernes

Purves, Libby <1950->

Come non crescere un figlio perfetto / Libby Purves

Red, 2005

Résumé: Esistono due tipologie di bambini: i bambini 'perfetti' e i bambini 'veri'. I bambini perfetti sono vestiti di tutto punto, sono ubbidienti e studiosi, e prima di cena si esercitano al pianoforte. I bambini veri hanno le scarpe slacciate e i calzini spaiati; urlano: Ti sparo! alla nonna, e ogni sera fanno della tavola un campo di battaglia. In realtà, i bambini perfetti non esistono. Esistono solo figli normali di normali genitori. Questo libro spiega come crescere serenamente i bambini tra i tre e gli otto anni, senza commettere l'errore di inseguire modelli irraggiungibili, pretendendo la perfezione dai propri figli e da se stessi. Insomma, come crescere figli imperfetti, ma felici.

Signori si diventa
0 0 0
Livres modernes

Lanza, Elda <1924-2019>

Signori si diventa : le nuove regole dello stile quotidiano / Elda Lanza

Milano : Mondadori, 2005

Résumé: Tanto per cominciare, spiega Elda Lanza, non si taglia né si cancella il prezzo da un libro che si regala. Non si dice piacere, buon appetito, salute, tolgo il disturbo, è solo un pensierino. E poi niente mimose all'8 marzo, non rispondere Sììì al telefono, né mostrare un'abbronzatura perfetta dodici mesi all'anno, non presentare la mia signora. Signori si diventa è un vademecum aggiornato e completo delle buone maniere; un galateo sofisticato e quotidiano da consultare all'occorrenza o da leggere preventivamente.

Terapia cognitivo comportamentale ambulatoriale dei disturbi dell'alimentazione
0 0 0
Livres modernes

Dalle Grave, Riccardo <1957->

Terapia cognitivo comportamentale ambulatoriale dei disturbi dell'alimentazione / Riccardo Dalle Grave

Verona : Positive press, 2003

Résumé: Il libro è diviso in due parti: nella prima sono illustrate le caratteristiche generali dei disturbi dell'alimentazione e le recenti scoperte scientifiche sulle cause, i fattori di mantenimento, il decorso, le complicanze e il trattamento di questi disturbi. La seconda parte riporta un innovativo programma di cura per il trattamento ambulatoriale dei disturbi dell'alimentazione. Il programma descritto si distingue per due motivi principali: adotta un approccio transdiagnostico ed è strutturato in moduli distinti che sono applicati in base alle caratteristiche specifiche del singolo paziente.

Come vincere le abbuffate
3 0 0
Livres modernes

Fairburn, Christopher G. <psichiatra>

Come vincere le abbuffate : un nuovo programma scientifico / Christopher Fairburn

5. ed

Verona : Positive press, 2003

Résumé: Christopher Fairburn, un'autorità riconosciuta nell'ambito dei disturbi alimentari, fornisce tutte le informazioni necessarie a comprendere i problemi di binge eating e a controllarli, che lavoriate come terapeuti o su voi stessi. Il metodo è stato sperimentato su molti pazienti negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, e si è dimostrato valido utilizzato sia da solo sia con il sostegno esterno di un terapeuta. Il testo è un manuale di facile lettura e di grande efficacia: non è prevista per esempio una dieta rigida, che fallisce quasi sempre, ma una serie di piccoli passi per abbandonare in modo ragionevole l'abitudine di assumere cibo in modo meccanico. Linee guida chiare mostrano come superare l'impulso ad abbuffarsi, introducendo uno stile alimentare sano e regolare. Ampio risalto viene dato anche alle problematiche connesse all'immagine corporea e a strategie efficaci per sviluppare - e mantenere nel tempo - una nuova relazione con il cibo e con il corpo.

Il mio primo atlante
0 0 0
Livres modernes

Hédelin, Pascale

Il mio primo atlante : viaggio attraverso l'Europa / Pascale Hedelin

[San Dorligo della Valle] : Emme, copyr. 2005

Résumé: Un primo atlante per far conoscere la geografia e per presentare l'Europa, con i suoi paesi, i suoi popoli, i suoi monumenti, i suoi paesaggi e i suoi animali. Dai vulcani dell'Islanda all'Olimpo, dalla torre di Pisa al Cremlino, un itinerario affascinante attraverso tutti gli stati d'Europa per imparare a viaggiare e a sognare guardando la carta geografica. Età di lettura: da 3 anni.

La famiglia Ronzalà e il tesoro di capitan Larvoni
0 0 0
Livres modernes

Barbiero, Niccolò <autore di libri per ragazzi>

La famiglia Ronzalà e il tesoro di capitan Larvoni / Niccolò Barbiero ; testi e illustrazioni dei signori Marta e Guglielmo Ronzalà

Padova : Messaggero, copyr. 2005

Résumé: Sul grande fiume Rigagnolo Secco sorge la città di Ronzinpopoli. Gli abitanti di questa città sono insetti cordiali e distinti, di buone maniere. Grandi su per giù come un pollicione, sono voraci e sempre pronti a mangiare con ingordigia. Qui vive e ingrassa la famiglia Ronzalà e quella raccontata nel libro è una delle loro avventure...

Un bersagliere racconta
0 0 0
Livres modernes

Borghetti, Ottorino

Un bersagliere racconta / Ottorino Borghetti ; a cura di Associazione Serenità e impegno

Ghedi : [s.n.], stampa 2004

Résumé: L'autore e' nato a Carpenedolo.

Il codice da Vinci
0 0 0
Livres modernes

Bock, Darrell L.

Il codice da Vinci : verità e menzogne / Darrell L. Bock

Milano : Armenia, copyr. 2005

Résumé: Molti lettori del best seller internazionale Il codice da Vinci hanno accolto con perplessità, e forse anche sgomento, le tesi storiche sullo sfondo del romanzo di Dan Brown, che minano le fondamenta dell'ortodossia cristiana, e si sono chiesti quale verità si celi dietro la finzione narrativa. Darrell L. Bock, teologo americano, studioso di storia antica e biblista, confuta con dovizia di argomentazioni storiche e filologiche la ricostruzione delle origini del cristianesimo alla base del thriller e risponde agli interrogativi inquietanti sollevati dal romanzo.

Fiona
0 0 0
Livres modernes

Covacich, Mauro <1965->

Fiona / Mauro Covacich

Torino : Einaudi, copyr. 2005

Résumé: Le giornate di Sandro corrono fra l'asilo della piccola Fiona, arrivata da Haiti a Milano 2 chiusa in un pozzo di silenzio, e le puntate di un reality show in cui il sesso e la violenza sembrano essere diventate le sole regole del gioco. Fino al mattino in cui compare una donna dai capelli rossi, ferma a spiare lui e la bambina: sotto il suo sguardo esploderà la tensione di una vita in caduta libera, e una sottile speranza di salvezza. A parlare in questo romanzo magnetico sono le distanze di una coppia che è stata felice, il vertiginoso rispecchiarsi della vita dentro e fuori il televisore, la mente di un giovane padre che sogna amore e morte con il ritmo febbrile di un conto alla rovescia.

Anna ritrova i suoi sogni
0 0 0
Livres modernes

Masini, Beatrice <1962-> - Villa, Daniela <illustratrice>

Anna ritrova i suoi sogni / Beatrice Masini, Daniela Villa

Milano : Carthusia, copyr. 2004

Résumé: C'era una volta Anna, una bambina che aveva perso i suoi sogni. Vagava nel bosco, da sola. Ma un vecchio saggio e gentile la trova e la porta in una casa speciale. E ll Anna non fu più sola, e piano piano ritrova il desiderio di sognare...Una fiaba per raccontare cose importanti e difficili con parole leggere. Per aiutare grandi e bambini a parlare. La fiaba di Anna, Jonas, Lucas, Victor, Maria e Lucilia dedicata ai bambini in difficoltà che hanno bisogno di un luogo dove trovare accoglienza e attenzione; dedicata agli adulti che vogliono aiutarli a ritrovare la serenità dell'infanzia; dedicata ai compagni di scuola, perché possano comprendere lo smarrimento di chi ha una storia complicata.

La concezione scientifica del mondo
0 0 0
Livres modernes

Hahn, Hans - Carnap, Rudolf <1891–1970> - Neurath, Otto

La concezione scientifica del mondo : il Circolo di Vienna / Hans Hahn, Otto Neurath, Rudolf Carnap ; a cura di Alberto Pasquinelli

Roma : Laterza, 1979

Curarsi con l'argilla
0 0 0
Livres modernes

Valpiana, Tiziana <1951->

Curarsi con l'argilla / Tiziana Valpiana

Ed. aggiornata

Milano : Red, 2004

Résumé: Le proprietà benefiche dell'argilla, conosciute fin dalla più remota antichità, vengono utilizzate nelle terapie naturali per curare un numero grandissimo di disturbi. L'argilla, la terra che guarisce, è costituita da minutissimi frammenti di minerali, ed è un rimedio efficace per depurare, disinfettare e cicatrizzare, per assorbire i gas se ingerita, per rendere più bella la pelle. Facilmente reperibile in natura, ma anche in vendita nelle farmacie e nelle erboristerie.

Sospetti
0 0 0
Livres modernes

Margolin, Phillip

Sospetti / Phillip Margolin

Milano : Euroclub, 1999

Il teatro e l'anfiteatro di Cividate Camuno
0 0 0
Livres modernes

Il teatro e l'anfiteatro di Cividate Camuno : scavo, restauro e allestimento di un parco archeologico / a cura di Valeria Mariotti

[Firenze] : All'insegna del giglio, copyr. 2004

Résumé: Lo scavo ed il restauro del parco archeologico di Cividate Camuno.

Storia dell'India e del Pakistan
0 0 0
Livres modernes

Ganguly, Sumit <1954->

Storia dell'India e del Pakistan : due paesi in conflitto / Sumit Ganguly

[Milano] : B. Mondadori, copyr. 2004

Résumé: Da quando, nel 1947, nacquero come stati indipendenti sulle macerie dei dominions britannici in Asia, India e Pakistan hanno vissuto più di un cinquantennio di conflitto permanente. Scontri diplomatici, guerre guerreggiate, tensioni etniche di profondità tale da destalizzare il contesto regionale e da costituire, a tratti, una concreta minaccia per l'ordine internazionale. Il saggio di Sumit Ganguly, uno dei massimi studiosi mondiali di storia asiatica, ripercorre l'intera vicenda, dalla fine del colonialismo inglese alle drammatiche prospettive aperte dall'attacco terroristico alle Twin Towers, collocandola sullo sfondo della guerra fredda prima e del complesso scenario attuale poi.

Il primo cavaliere
0 0 0
Livres modernes

Chadwick, Elizabeth <1957->

Il primo cavaliere : un romanzo / di Elizabeth Chadwick ; basato sulla sceneggiatura di William Nicholson ; basata sulla storia di Lorne Cameron & David Hoselton e William Nicholson

Milano : Sperling paperback, 1998

Résumé: Amore e guerra, vendetta e fedeltà, passioni laceranti e odi esasperati nelle emozionanti avventure di Lancillotto e Ginevra. Una storia pervasa da un'atmosfera di fiaba, sullo sfondo di distese brumose e boschi inaccessibili. alle pagine delle storie di Edgar Allan Poe.

La guerra dei bottoni
0 0 0
Livres modernes

Pergaud, Louis <1882-1915>

La guerra dei bottoni / Louis Pergaud ; traduzione di Gianni Pilone Colombo

Milano : Opportunity book, 1996